Dublino
Degustazione Whiskey

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dublino Degustazione Whiskey: le attività più consigliate

Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

1. Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

Scopri la storia di John Jameson e delle sue avventure nella produzione di whiskey durante un tour guidato della distilleria Jameson. Il suo ambizioso fondatore mosse i primi passi nell'edificio nel 1780 e, da quel momento in poi, il marchio Jameson ha creato esperienze indimenticabili. La distilleria Jameson  in Bow Street , nel quartiere di Smithfield, offre ora 3 esperienze completamente guidate: la visita dell'impianto, la scoperta del processo di distillazione del whiskey e infine una lezione su come preparare i cocktail con il whiskey. Partecipa a questo tour esaustivo e divertente! Tocca, odora, interagisci e degusta il whiskey Jameson nella distilleria originale di Bow Street. Visita l'area dedicata alla maturazione e assaggia un po' di Jameson direttamente dalla botte. Poi, goditi un paio di bicchieri al JJ Bar e brinda alla vita!

Museo del Whisky Irlandese: miscelazione del whisky

2. Museo del Whisky Irlandese: miscelazione del whisky

Entra nel Museo del Whisky Irlandese a Dublino per un tour interamente guidato e un'esperienza di degustazione interattiva. Scopri le origini del whisky irlandese, la sua ascesa alla gloria e la sua drammatica caduta prima dell'attuale ripresa dell'industria. Ascolta storie meravigliose raccontate dalla tua fantastica guida, mentre ti conduce in un viaggio indietro nel tempo tra le varie epoche del whisky irlandese. Ammira una collezione unica di cimeli legati a questa bevanda e risalenti al 1800, ma rivisitati in chiave moderna: un ricordo tutto da assaporare. Dopo il tour di 45 minuti, rilassati con 4 tipi di whisky irlandese nel moderno bar delle degustazioni. Ascolta le spiegazioni di un maestro miscelatore su tutto quello che c'è da sapere riguardo alla produzione e alla degustazione del whisky. Metti in pratica le tue conoscenze e trasformati in un maestro miscelatore per 1 giorno! Trascorri del tempo a perfezionare e assaggiare la tua miscela personale di whisky irlandese e porta a casa con te una mini-bottiglia personalizzata come souvenir.

Dublino: tour alla Teeling Whiskey Distillery e degustazione

3. Dublino: tour alla Teeling Whiskey Distillery e degustazione

La Teeling Whiskey Distillery è la prima distilleria di Dublino aperta da oltre 125 anni e ha riportato in città l'arte della produzione di whisky. Situata nel quartiere dei Liberties, un'area da sempre nota per il suo legame con la produzione di birra e di whisky, la nuova distilleria lavora seguendo la tradizione irlandese del whisky distillato 3 volte con il metodo pot still. Goditi la vista, i profumi, i suoni e i sapori di una visita guidata a una distilleria pienamente operativa e poi degusta la premiata gamma di whisky Teeling. La Teeling Whiskey Distillery è aperta 7 giorni a settimana e vanta anche il bar Bang Bang, dove potrai gustare rari whiskey e cocktail artigianali, acquistare il whiskey Teeling e ricordi del tuo viaggio. Il Phoenix Café offre tè e caffè artigianali locali e una gamma di prelibatezze dolci e salate di produzione locale.

Dublino: visita alla distilleria di whisky di Pearse Lyons

4. Dublino: visita alla distilleria di whisky di Pearse Lyons

Situata nello storico quartiere Liberties di Dublino, Pearse Lyons è l'unica distilleria boutique della città, a soli 5 minuti a piedi dalla Guinness Storehouse. Annidata nell'antica chiesa di St. James, questa distilleria ha avuto una storia movimentata, che risale al XII secolo. Inizia la visita con un tour della distilleria e del cimitero circostante. Familiarizza con gli avvincenti personaggi del celebre quartiere di distillerie e birrifici di Dublino. Scopri come questo quartiere, ricco di cultura e tradizioni, è stato un tempo il luogo di un settore in rapida crescita conosciuto con il nome Triangolo d'oro.  Scopri in che modo la distilleria di Pearse Lyons produce alcuni dei migliori whisky d'Irlanda, celebrando la tradizione irlandese del racconto con un tour guidato. Goditi un'esperienza sensoriale mentre attraversi le fasi del processo di distillazione, prima di passare a una degustazione di whisky e gin al bar. Scegli tra un tour guidato e la degustazione. Tutti gli opuscoli, le esposizioni interattive e il video introduttivo sono tradotti in 7 lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, cinese e portoghese.

Dublino: 2 ore Premium Whisky and Food Tasting Tour

5. Dublino: 2 ore Premium Whisky and Food Tasting Tour

Visitare alcuni degli stabilimenti di whisky più affermati di Dublino con una guida di whisky sapientemente addestrato. Gusto 5 whiskey irlandesi premio, insieme con 2 belle formaggi di fattoria irlandesi, accompagnati da pane di soda irlandese. Terminate con qualche lusso cioccolatini artigianali irlandesi. Ciascuno dei whisky saranno selezionati da tutte le guide di whisky in ogni stabilimento, a partire da The Dingle Whiskey Bar, uno dei locali più nuovi whisky del centro della città, costruita per mostrare whiskey irlandese al suo meglio. Continuare a Bowes Lounge di sperimentare un leggendario pub irlandese. Ultimo, ma non meno importante, andare al Palazzo Bar in Temple Bar per scoprire la casa spirituale di whisky irlandese e la sua ricca storia. Seguire le orme di Brendan Behan e Flann O'Brien in un bar che entrambi utilizzati per frequenti.

Da Dublino: tour del Selciato del gigante e degustazione di whisky

6. Da Dublino: tour del Selciato del gigante e degustazione di whisky

Incontra la tua guida amichevole e sali a bordo dell'autobus dalla Dublin City Gallery al mattino presto, quindi parti per un'avventura di un'intera giornata nell'Irlanda del Nord. Lasciati alle spalle la frenetica città e dirigiti verso i paesaggi lussureggianti e ondulati della campagna verso la prima destinazione della giornata, la Bushmills Whisky Distillery. Arriva a Bushmills, che è la più antica distilleria di whisky autorizzata al mondo, e incontra il loro esperto di whisky residente. Goditi una sessione di degustazione di alcuni dei whisky più amati della distilleria, tra cui un whisky di 10 anni, 12 anni e di riserva. Dirigiti poi verso l'idilliaco Dark Hedges, il fenomeno naturale più fotografato dell'Irlanda del Nord. Trascorri 20 minuti sul sito a scattare foto e scopri come le siepi furono piantate più di 270 anni fa dalla famiglia Stuart come vialetto per la loro villa. Continua il tour attraverso i vasti dintorni rurali, fermandoti alle rovine del castello di Dunluce per un servizio fotografico. La prossima destinazione della giornata è l'iconica Giant's Causeway, l'attrazione turistica più popolare dell'Irlanda del Nord e dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Goditi 2 ore sul sito, scattando foto del magnifico paesaggio marino e delle affascinanti colonne di pietra, alcune delle quali raggiungono i 40 piedi nell'aria. Infine, trascorri almeno un'ora di tempo libero a Belfast per esplorare a tuo piacimento e visitare alcune delle attrazioni del centro città. Sfrutta al massimo l'opportunità per ritirare un souvenir del tuo viaggio o per fare uno spuntino per il viaggio di ritorno a Dublino. Alla fine di una giornata indimenticabile, siediti, rilassati e goditi un meritato viaggio di ritorno a Dublino.

Dublino: tour di degustazione di whisky di 2 ore

7. Dublino: tour di degustazione di whisky di 2 ore

Attiva i tuoi sensi e goditi i leggendari whisky irlandesi. Visita i più famosi locali di whisky di Dublino in compagnia di una guida esperta. Inizia il tour al Lincoln's Inn per poi recarti al Bowe's Lounge Bar, un leggendario pub irlandese. Raggiungi infine il Palace Bar nella zona di Temple Bar, la sede spirituale del whisky irlandese, frequentato da Brendan Behan e Flann O'Brien. Assaggia whisky premium in ciascuno dei tre pub, scelti da una guida esperta in materia. Scopri di più sulla storia del whisky e dell'Irlanda.

Dublino: tour costiero, castelli e distillerie con degustazione

8. Dublino: tour costiero, castelli e distillerie con degustazione

Viaggia in un autobus con aria condizionata da Dublino alla penisola di Howth per un tour panoramico. Esplora i castelli di Malahide e Ardgillan durante le visite guidate. Guarda come viene prodotto il whisky irlandese Pearse Lyons e sorseggia alcuni campioni di whisky. Visita il cimitero della Chiesa di San Giacomo durante la tua visita alla distilleria Pearse Lyons. Goditi la comodità di essere prelevato presso i punti di incontro in posizione centrale su Nassau Street a Dublino o al Custom House Quay. Rilassati a bordo di un autobus comodo e spazioso. La guida ti terrà ben informato con la narrazione e la storia locale durante il viaggio. Ammira la splendida Clontarf Coast, da dove puoi ammirare Bull Island prima di passare attraverso le colline verdeggianti e gli affascinanti villaggi della penisola di Howth. Fermati al "Castello e giardini di Malahide" per un tour interno di uno degli interni più incontaminati del castello irlandese del paese. I visitatori possono quindi passeggiare nei loro meravigliosi giardini prima di acquistare un caffè o sfogliare il loro negozio di articoli da regalo. Prosegui verso il castello di Ardgillan e lungo la strada, attraversa le magnifiche città costiere di Skerries e Balbriggan nella contea di Dublino settentrionale. Passeggia tra le sale del castello di Ardgillan del XVIII secolo in un tour guidato. Avere un po' di tempo libero per acquistare il pranzo nelle sale da tè del castello. Raggiungi il cuore della distillazione del whisky irlandese alla Pearse Lyons Distillery. Scopri i segreti del processo di produzione del whisky direttamente dai distillatori. Assapora tre campioni della gamma Pearse Irish Whisky. Infine, vivi il macabro in un tour guidato del cimitero di San Giacomo, dove la tua guida condividerà con te la storia della Chiesa di San Giacomo. Ritorna al punto di incontro alla fine del tour.

Dublino, museo del whiskey irlandese: tour e degustazione

9. Dublino, museo del whiskey irlandese: tour e degustazione

Parti per un viaggio nel tempo in un ambiente storico, mentre ti viene rivelato il racconto intrigante del whiskey irlandese. Conosci la sua ascesa verso la gloria, la sua drammatica caduta e, naturalmente, la sua attuale rinascita. Vivi una storia mai raccontata prima in un'ambientazione unica, nel corso di un'esperienza interattiva della durata di 1 ora. I tour guidati svelano ogni giorno le umili origini del whiskey irlandese, quando un liquido dal gusto sgradevole fu utilizzato per alleviare i mali di una nazione travagliata e povera. Conosciuto inizialmente in gaelico come "uisce beatha", nel corso del tempo è stato tradotto prima "whiskee" e poi "whiskey", come è conosciuto oggi. Goditi l'ascolto interessante dei narratori e lasciati condurre attraverso il racconto magico. Al termine del tour potrai partecipare a una generosa degustazione di whiskey con la guida di un maestro esperto assaggiatore. Cogli l'opportunità di assaggiare una gamma di eccellenti whiskey irlandesi e impara le sottili differenze tra di loro, scoprendo i sapori unici bloccati all'interno.

Irlanda: tour del whisky, Kilkenny e Castello di Blarney

10. Irlanda: tour del whisky, Kilkenny e Castello di Blarney

Esplora lo splendido paesaggio del sud-est dell'Irlanda grazie a questo tour di 3 giorni dei terreni agricoli lussureggianti di Kildare, degli straordinari Monti Wicklow e della magica strada lungo il parco Copper Coast per Waterford. Visita i castelli e i monasteri storici, scopri di più sul viaggio del Titanic da Cobh e raggiungi la fabbrica House of Waterford Crystal.  Goditi un'esperienza più intima per piccoli gruppi di massimo 16 persone: viaggia a bordo di un lussuoso minibus Mercedes e soggiorna 2 notti in un accogliente bed and breakfast. 1° giorno: Parti da Dublino in direzione di Cork, attraverso le lussureggianti contee agricole di Kildare, Laois e Tipperary. Fai una breve sosta nella città di Cahir, rinomata per le rovine del suo imponente castello ubicato su un'isola del fiume Suir. Prosegui per Blarney, alla periferia di Cork. Visita il castello e concediti una passeggiata tra i boschi del mistico Rock Close. Esplora il villaggio di Blarney e gusta il pranzo.  Potresti trovare anche il tempo per baciare la famosa Pietra di Blarney. Scopri quindi la distilleria di whiskey Jameson e assaggia uno dei prodotti irlandesi maggiormente esportati. Nel pomeriggio, viaggia lungo la splendida costa del West Cork e ammira le sue meravigliose spiagge, le piccole insenature e le calette. Termina questa prima giornata nel villaggio di pescatori di Kinsale, dove trascorrerai la notte. Kinsale è famosa per la sua cucina: approfitta della serata libera per esplorare le sue strade e visitare i pub e ristoranti tradizionali. 2° giorno: Visita lo storico porto di Cobh, il principale punto di partenza per l'emigrazione irlandese del XIX e XX secolo. Il porto vide inoltre salpare il celebre transatlantico Titanic. Prosegui a est verso Waterford, lungo il "Copper Coast" (un parco dichiarato patrimonio dell'UNESCO per la sua splendida bellezza). Fai una sosta presso la spiaggia per surfisti di Tramore prima di raggiungere Waterford, la più antica città irlandese. Fondata dai vichinghi nel IX secolo, la località è famosa anche per la fabbrica House of Waterford Crystal, da visitare insieme a un eccellente museo. In alternativa, potrai esplorare a piedi il triangolo vichingo d'Irlanda. Nel tardo pomeriggio parti alla volta della vibrante città di Kilkenny, con il suo castello e il suo parco, e alcune splendide passeggiate lungo il fiume. Dirigiti al National Craft Centre o entra in uno dei pub presenti per gustare un bicchiere di Guinness! 3° giorno: Approfitta della mattinata libera per esplorare Kilkenny prima di raggiungere i Monti Wicklow. Ammira alcuni dei più alti picchi di granito dell'Irlanda e osserva le suggestive valli scavate dai ghiacciai. Visita Glendalough, conosciuta come la "Valle dei Laghi". Percorri uno dei sentieri a piedi o scopri le rovine di un monastero risalente al VI secolo per vedere la sua torre rotonda. Viaggia quindi nel cuore del Parco nazionale dei Monti Wicklow, prima di attraversare il rinomato Sally Gap per tornare di nuovo a Dublino, con arrivo previsto per le 18:30 circa.

Degustazione Whiskey a Dublino: domande frequenti

Degustazione Whiskey: quali sono le altre cose da fare a Dublino?

Degustazione Whiskey a Dublino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dublino? Clicca qui per la lista completa.

Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 833 recensioni

Incredibile tour! È stato divertente conoscere i loro whisky ma anche la storia delle chiese, poiché la distilleria si trova all'interno di una chiesa secolare con annesso cimitero, sia ricca di storia che restaurata. Soprattutto, le guide erano molto ben informate e appassionate delle loro cose. E il whisky era incredibilmente delizioso. Sono rimasto sorpreso da quanto mi è piaciuto questo. Consiglio vivamente e lo rifarei.

Teeling distillery tour. Consigliato ai visitatori di Dublino che intendono spendere un lungo week end. Luogo accogliente ed accattivante a due passi da S.Patrick. Molto importante, olter all'esibizione e degustazione si possono osservare gli impianti in funzione, immersi in un odore molto piacevole

Un’esperienza unica, di totale immersione nella storia della distilleria, nei sapori e nei profumi dei whiskey Jameson. Assolutamente consigliato!

Altamente raccomandato, ottimo tour in una splendida cornice, la nostra guida è stata fantastica!

Tutto molto bello, unico punto debole che le guide sono solo il inglese