Più immagini

Da 70 € a persona

Dublino: Selciato del Gigante e area Titanic a Belfast

Informazioni chiave
Durata
1 giorno
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese
Cancellazione facile
Cancella fino a 48 ore prima per ricevere un rimborso completo

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Viaggia a bordo di un lussuoso autobus nella Valle di Boyne, dove sorge la Collina di Tara risalente a 5000 anni fa
  • Scopri la storia della Battaglia del Boyne tra il re cattolico Giacomo e il re protestante Guglielmo d'Orange
  • Esplora Belfast a bordo di un emblematico taxi nero
  • Visita l'attrazione più all'avanguardia e più grande al mondo dedicata al Titanic sul sito dove fu costruita la nave
  • Esplora le incredibili rocce del Selciato del Gigante che si sono formate oltre 60 milioni di anni fa
  • Metti alla prova il tuo coraggio attraversando il Ponte di Corda di Carrick-a-Red
Riepilogo
Visita il luogo di nascita del Titanic con un tour di Belfast da Dublino: esplora la città su un emblematico taxi nero, visita il Titanic Experience, scopri il leggendario Selciato del Gigante, percorri la Costa di Antrim e ammira il Castello di Dun Luce.
Cosa ti attende
Attraversa la Valle di Boyne con questo tour panoramico di un giorno da Dublino e scopri il luogo dove sorge la Collina di Tara, risalente a 5000 anni fa e antica capitale dei Re Supremi d'Irlanda. Un'appassionata guida turistica ti parlerà della Battaglia del Boyne tra il re cattolico Giacomo e il re protestante olandese Guglielmo d'Orange, un capitolo della storia irlandese che rimane vivo ancora oggi ed è strettamente legato alla storia di Belfast.

Una volta a Belfast, potrai decidere di partecipare a un tour politico a bordo di un leggendario taxi nero oppure di visitare il "Titanic Experience and Quarter" per esplorare i cantieri navali dove fu costruito l'enorme transatlantico.

Con il tour sul taxi nero, ammirerai siti che hanno svolto un ruolo fondamentale nella storia politica della città, come i quartieri di Falls e Shankill. Scoprirai le radici industriali di Belfast e ripercorrerai le 4 decadi di agitazioni civili alla fine del XX secolo. Potrai anche firmare la linea della pace, il maestoso muro che divide le comunità, e leggere i murales di stampo politico. La tua guida farà anche dei collegamenti con le sue esperienze familiari per dare al tour un tocco ancora più personale.

In alternativa, potrai visitare l'attrazione dedicata al Titanic più grande e all'avanguardia del mondo nel nuovo Quartiere Titanic di Belfast, situato negli ex cantieri navali di Harland e Wolf. Rivivi il tragico viaggio del transatlantico, il suo affondamento e il suo movimentato ritrovamento sul fondale marino, grazie alle mostre che spiegano la costruzione, il lancio e la storia della nave in 9 diverse gallerie.

La tappa successiva del tour è il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO del Selciato del Gigante, formato dalle eruzioni vulcaniche oltre 60 milioni di anni fa. Il sito è famoso per le particolari formazioni rocciose che si estendono per circa 29 chilometri di costa e durante la visita, potrai raggiungere a piedi le formazioni note come "L'Alveare", lo "Stivale del Gigante" e "L'Organo". Scopri anche la leggenda del gigante irlandese Finn McCool, che si narra sia il creatore del Selciato.

Prima del viaggio di ritorno a Dublino, effettuerai un'ultima sosta alle suggestive rovine del Castello di Dun Luce, situato accanto al Villaggio di Bushmills, patria del celebre whisky irlandese.

E potrai anche scegliere di pranzare in uno dei numerosi locali situati nell'area del Selciato. Infatti, avrai ben 2 ore a disposizione per pranzare e passeggiare alla scoperta di questo favoloso paesaggio costiero.

Percorri la Costa settentrionale di Antrim al Ponte di Corda Carrick-a-Rede. L'opzione di attraversare il famosissimo ponte che collega l'isola alla terraferma è inclusa nel prezzo del tuo biglietto. Il tempo dedicato a questa sosta è di circa 1 ora e 20 minuti, perciò metti pure alla prova il tuo coraggio.

Dopo la visita al Ponte di Corda, proseguirai lungo la Costa di Antrim attraversando un meraviglioso paesaggio caratterizzato da coste rocciose, valli boschive e porti coperti. Ammirerai anche le rovine del Castello di Dunseverick e una vista incantevole del Promontorio di Kintyre. Nelle giornate più limpide, potrai anche avvistare la Scozia all'orizzonte. Il percorso di ritorno a Dublino è diverso da quello dell'andata che ti ha condotto al Selciato al mattino e ti permetterà di ammirare un paesaggio differente.

Arriverai al centro di Dublino alle 20:30 e avrai il resto della serata a tua disposizione. La tua guida sarà felice di fornirti qualsiasi informazione o indicazione di cui avrai bisogno.
Cosa è incluso
  • Viaggio a bordo di un autobus lussuoso con guida e autista
  • Visita al Titanic Experience / Quarter oppure tour politico in taxi nero di Belfast
  • Sito patrimonio mondiale e sentieri del Selciato del Gigante
  • Ponte di Corda Carrick-a-Rede - costo per passeggiare sul ponte e nel sito
  • Letteratura omaggio
Cosa è escluso
  • Centro Visitatori del Selciato (ristorante e negozi)
  • Cibo
Luogo di Ritrovo

Luoghi di prelievo: Starbucks Café su Dame Street/College Green: 07:00 Townhouse Gardiner Street, 47 Lower Gardiner Street: 07:10 The Gresham Hotel, 23 Upper O'Connell Street: 07:20 (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Si raccomanda di indossare abiti invernali
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (22 recensioni)

Offerto da

Wild Rover Tours

Codice di riferimento: 38160