1. Irlanda
  2. Leinster
  3. Dublino

Dublino: tour a piedi sulla letteratura irlandese

Codice di riferimento: 119374
Galleria
Scopri le menti letterarie dublinesi più grandi del passato e viaggia con loro tra le vie della città e in alcuni dei migliori pub della capitale irlandese. Incontra scrittori come Oscar Wilde, James Joyce, Samuel Beckett, Flann O'Brien e Brendan Behan.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 3 ore
Conferma immediata
Guida
Inglese

Servizio di prelievo incluso

Prelievo disponibile dal tuo hotel/alloggio a Dublino.
Accessibile in sedia a rotelle

Seleziona il numero dei partecipanti e la data:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Ascolta una canzone irlandese nella casa spirituale di James Joyce a Dublino, la Sweny's Pharmacy
  • Passeggia sulle vie di sampietrini di Dublino e ascolta le parole dei più grandi artisti irlandesi
  • Ammira attentamente la mostra su W.B. Yeats nella Biblioteca Nazionale d'Irlanda
  • Visita alcuni famosi pub letterari, come il Duke, il Palace Bar e il McDaids
  • Ascolta numerose informazioni su famosi scrittori irlandesi, come W.B. Yeats e Flann O'Brien
  • Esplora il Museo degli Scrittori di Dublino ed espandi la tua conoscenza prima della conclusione del tour
Descrizione completa
Dublino è una città intrisa di letteratura, con ben 3 Premi Nobel della Letteratura provenienti proprio dalla splendida capitale irlandese. La città è stata immortalata nelle opere di James Joyce, Flann O'Brien a Roddy Doyle, giusto per citare alcune figure dell'olimpo letterario. Durante questo tour, scoprirai di più su alcuni dei più grandi scrittori al mondo e leggerai le loro parole sugli stessi sampietrini su cui passeggiavano. 

Il tour inizia a Merrion Square, presso l'ex-abitazione di Oscar Wilde. Nel giardino al centro della piazza, troverai un'esilarante statua di un giovane Wilde sdraiato su una roccia con alcuni dei suoi aforismi più arguti in mostra. Ascolta degli estratti dal "Ritratto di Dorian Gray", "L'importanza di chiamarsi Erneso" e "La ballata del carcere di Reading". Voltando l'angolo da Merrion Square, entrerai nella Sweny's Pharmacy, un museo su James Joyce dove ascolterai una ballata cantata in lingua gaelica. Nella Biblioteca Nazionale d'Irlanda, potrai invece ammirare una mostra permanente sulla vita e le opere di W.B. Yeats. Prima di entrare in questo importante edificio, leggerai degli estratti da "Pasqua 1916" e "L'isola del lago di Innisfree", 2 delle sue poesie più belle. Presso la Chiesa di Sant'Anna in Dawson Street, parlerai invece degli scrittori gotici Bram Stocker e il suo ispiratore Sheridan Le Fanu. E fu proprio in questa chiesa che Stoker sposò Florence Balcombe nel 1878. Nel vicino Duke Pub, frequentato da un giovane James Joyce, e nel McDaids, frequentato da Patrick Kavanagh, ascolterai alcune storie divertenti su 2 dei maggiori scrittori irlandesi mentre sorseggi un Irish Coffee.

Dopodiché, il tuo viaggio letterario prosegue nel Trinity College di Dublino, che ha sfornato ben 3 vincitori del Premio Nobel della Letteratura: Samuel Beckett, George Bernard Shaw e W.B. Yeats. Parlerai dunque della carriera degli aluni Beckett, Oliver Goldsmith e Shaw e leggerai degli estratti da "Finale di partita", "Il vicario di Wakefield" e "Pigmalione". Presso il Palace Bar, all'entrata di Temple Bar, ti fermerai nel celebre luogo frequentato da Flann O'Brien e Brendan Behan per scoprire di più sulla vita e le opere dei 2 uomini considerati i più grandi scrittori della loro generazione: leggi degli estratti da "Una pinta d'inchiostro irlandese" e "Borstal Boy" bevendo una pinta di birra. Dopo questa meritata pausa con birra, proseguirai il tour con una discussione sulle più grandi scrittrici di Dublino, ovvero Lady Augusta Gregory, Edna O'Brien e le sorelle Gore-Booth, presso una serie di murales dedicati alla loro memoria. Dopodiché, visiterai i murales dell'Ulisse e scoprirai qualcosa in più su James Joyce. Presso il Castello di Dublino e la Cattedrale di San Patrizio, incontrerai invece il padre della letteratura irlandese moderna, Jonathan Swift, che un tempo era il decano della cattedrale. Leggi qualche estratti dai fantastici "Viaggi di Gulliver", ma anche dall'opera satirica "Una modesta proposta". Fermati poi al Teatro Nazionale d'Irlanda, l'Abbey Theatre, fondato nel 1904 come palcoscenico per lo sviluppo del talento letterario irlandese da Yeats e Lady Augusta Gregory, di cui 2 dei suoi talenti più controversi erano J.M Synge e Sean O'Casey. Infine, concludi il tour al Museo degli Scrittori Irlandesi a Parnell Square, dove apprenderai come la loro letteratura è divenuta immortale.
Cosa è incluso
  • Una passeggiata a Dublino con un laureato in letteratura inglese al Trinity College di Dublino
  • Ingresso alla Biblioteca Nazionale d'Irlanda, al Museo degli Scrittori Irlandesi e alla Cattedrale di San Patrizio
  • Una pinta di Guinness in uno dei tanti locali frequentati dai più grandi scrittori di Dublino
  • Una serie di informazioni sui più grandi scrittori irlandesi
Cosa è escluso
  • Una seconda pinta
L'attività non è adatta a
  • Minori di 18 anni

Preparati per l'attività

Importante
Attività e oggetti non consentiti
  • Animali
  • Valigie o borsoni
Informazioni utili
• Portare un ombrello

Da 180 € Gruppi fino a 3

Recensioni dei clienti
Valutazione generale
4,9 / 5
basata su 13 recensioni
Dettagli della valutazione
Servizio
5,0/5
Organizzazione
4,9/5
Qualità-prezzo
4,8/5
Sicurezza
4,8/5

Organizzato da

Dublin Tales

Codice di riferimento: 119374