Escursione di un giorno

Tour da Dublino: Monti Wicklow e Glendalough

Tour da Dublino: Monti Wicklow e Glendalough

Da 33 € a persona

Scopri il motivo per cui Wicklow è nota come il "Giardino dell'Irlanda" con questo tour in pullman di 8 ore e 30 minuti delle colline, le valli e i luoghi storici. Visita il monastero di Glendalough e ascolta i racconti dei miti e le leggende irlandesi.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 8.5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Ammira la bellezza di Wicklow's Sally Gap in cui i laghi e le terre aride e ricche di erica si incontrano
  • Visita il complesso del monastero del VI secolo di Glendalough e percorri le orme dei santi
  • Assaggia un whisky irlandese Jameson
  • Acquista i lavori di artigianato locale all'Avoca Handweavers
  • Fai una pausa per un pranzo in un pub tradizionale irlandese
  • Visita i luoghi dove sono stati girati i film di successo Braveheart e PS I Love You
Descrizione completa
Con questo tour in pullman di 8 ore e 30 minuti visiterai il paesaggio incontaminato di Wicklow e Glendalough. Il tuo autista ti verrà a prendere nel centro di Dublino in cui farai una breve visita prima di partire verso il sud lungo la costa passando da Dun Laoghaire, Sandycove e Dalkey. Farai una pausa in mattinata per un caffè e per visitare dei negozi di artigianato locale ad Avoca Handweavers prima di ripartire per Wicklow e ammirare alcuni degli angoli verdi più leggendari dell'Irlanda. Un punto forte del tour sarà Sally Gap, in cui convergono i laghi e i terreni aridi e ricchi di erica. Potrai ammirare appieno la bellezza di questo paradiso naturale mentre la tua guida ti racconterà fatti interessanti mescolati con un po' di fantasia. Quindi sarà ora di rilassarsi e pranzare in un pub tradizionale irlandese. Salito nuovamente a bordo del tuo pullman guiderai fino all'incantevole Glendalough, sulle tracce dei santi e degli allievi del monastero del VI secolo con la sua Torre Rotonda costruita in granito e in mica. Avrai del tempo a disposizione per passeggiare nella valle fino al Lago Superiore e ammirare il panorama mozzafiato del paesaggio e dei boschi di quercia. Per concludere in bellezza la tua giornata assaggerai il famoso whiskey irlandese Jameson accompagnato da qualche racconto irlandese che scalderà l'atmosfera prima di iniziare il viaggio di rientro a Dublino.
Cosa è incluso
  • Biglietto d'ingresso
  • Guida irlandese
  • Degustazione di whiskey irlandese Jameson
  • Trasporto su pullman Mercedes con aria condizionata (massimo 42 passeggeri)
  • Mance (facoltative)
  • Cibi e bevande

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
  • Indumenti impermeabili
  • Vestiti comodi
  • Abbigliamento adeguato al clima

Informazioni utili

  • La conferma sarà inviata al momento della prenotazione
  • L'età minima per partecipare al tour è di 4 anni
  • Durante la stagione invernale è previsto un numero minimo di partecipanti. Il tour può essere cancellato anche dopo la conferma qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti. In questo caso, potrai scegliere tra un'alternativa o il rimborso completo.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 462 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Trasporto
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,7/5
  • Sicurezza
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Il tour ha superato le nostre aspettative. Tutto è stato eseguito senza intoppi e tempestivo. Batti il cinque a John: un autista molto carismatico, una guida turistica e un eccellente narratore in una sola persona. La sua energia eterna e l'atmosfera amichevole che ha creato fin dal momento in cui siamo entrati nel pullman hanno reso questo viaggio un'esperienza indimenticabile. L'autobus stesso era comodo e pulito, percorso ben pianificato con poche fermate per caffè e cibo. Altamente raccomandato.

Mostra di più

9 marzo 2020

Giornata perfetta. Partiti in perfetto orario, il tour é ben organizzato e pianificato in maniera tale da non rimanere mai troppo a lungo sull’autobus. Numerose soste in punti panoramici per scattare foto ed ammirare il paesaggio. Il valore aggiunto è stato senza dubbio la guida-autista (John): simpaticissimo, ha animato la giornata con informazioni storiche, aneddoti, leggende e canti tradizionali: si vede che ama alla follia ciò che fa e trasmette la positività a chiunque intorno a lui, coinvolgente anche per chi (come il mio compagno) non parla inglese. Ottimo anche il pub in cui ci siamo fermati per pranzo: beef and Guinness stew consigliatissimo! Tour imperdibile per una giornata divertente e non troppo stancante lontano dal traffico di Dublino!

Mostra di più

27 gennaio 2020

Fuori dalla città la vera Irlanda

Fondamentale la guida autista John, un vero mattatore, non ha mai smesso di parlare, spiegare, cantare e ovviamente guidare, insomma un personaggio ma di forte spirito e coinvolgimento per la buona riuscita del viaggio riesce a coinvolgerti, si vede che lo fa per passione e ama davvero i luoghi che ci ha mostrato. Vi porterà per stradine in paesaggi dove dalla costa appena fuori Dublino vedrete il mare d'Irlanda. Per poi passare ad altri paesaggi la vista del verde irlandese delle sue felci e cespugli d'erica si perde tra monti colline e laghi. Con soste strategiche nei luoghi dalle viste mozzafiato. Personalmente mi hanno colpito i profumi di terra e di felci e il verde infinito. Senza lo stress di dover correre dietro una guida che deve rispettare tempi brevi. Visita al monastero di Glendalough, luogo affascinante di storia. Peccato non organizzato in sola lingua inglese, ma in ogni caso ne vale la pena anche se non comprenderete bene tutte le spiegazioni, i luoghi parlano da se.

Mostra di più

25 agosto 2018

Organizzato da

Codice di riferimento: 35221