Escursione di un giorno

Monti Wicklow, Glendalough e Kilkenny: tour di 1 giorno

Monti Wicklow, Glendalough e Kilkenny: tour di 1 giorno

Da 32 € a persona

Viaggia tra le meraviglie d'Irlanda con un tour alla scoperta dei Monti Wicklow, del sito monastico di Glendalough e della città medievale di Kilkenny. Ammira valli lussureggianti e laghi idilliaci e osserva un pastore con il suo cane da pastore.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 10 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese

La tua esperienza

Itinerario
6.5 ore
  • Dublino

  • 2 ore
  • Kilkenny

  • Monti Wicklow

  • Glendalough

  • 1.5 ore
  • Dublino

Punto di incontro
Fermate principali
In evidenza
  • Attraversa il cuore medievale d'Irlanda per esplorare la storica città di Kilkenny
  • Passeggia nelle stradine e nei vicoli di Kilkenny e visita il birrificio più antico d'Irlanda
  • Lasciati ammaliare dalle aspre montagne e dalle valli ghiacciate dei Monti Wicklow
  • Ammira le location di film famosi, come "Braveheart"
  • Scopri dove fu reintrodotto il Cristianesimo in Irlanda nel Monastero di Glendalough risalente al VII secolo
  • Visita un pastore dei Monti Wicklow e osserva il suo fedele cane da pastore mentre raduna e riporta le pecore nei recinti
Descrizione completa
Regalati un tour combinato di un'intera giornata alla scoperta di alcuni dei paesaggi più belli d'Irlanda, come il Castello di Kilkenny del XII secolo, gli aspri Monti Wicklow e il Monastero di Glendalough del VII secolo. La prima tappa del tour sarà il Castello di Kilkenny, che si erge maestoso sulle sponde del Fiume Nore. Kilkenny è considerata la capitale artigianale d'Irlanda e avrai la possibilità di visitare il Centro di Arte e Design di Kilkenny per conoscere meglio le tradizioni artigianali di orafi, scultori, pittori e altri mestieri. Passeggia tra le vie di ciottoli e visita il Birrificio Saint Frances, il più antico d'Irlanda. Ammira Rothe House, la grandiosa villa del mercante di seta in cui sono custoditi manufatti vichinghi dal valore inestimabile. Prosegui la tua visita passeggiando nei giardini medievali per ammirare varietà storiche di frutta e verdura, come il cavolo Gortahok e le mele "Blood of Boyne". Dopodiché, avrai del tempo libero per pranzare in uno dei caffè artigianali della città. Proseguirai poi per Glendalough attraversando i selvaggi Monti Wicklow nella Contea di Carlow. Lasciati ammaliare dai paesaggi cangianti intorno a te e ammira rigogliosi pascoli verdi e tranquille vallate, prima che si trasformino nelle valli glaciali di Wicklow Gap. Questa trasformazione conferisce alla regione qualità cinematografiche uniche, al punto da divenire una location molto popolare per le riprese di film famosi, come "Braveheart" e "PS I Love You". Il tour continuerà poi sulle montagne per esplorare il sito monastico di Glendalough, dove il Cristianesimo venne reintrodotto in Irlanda dopo il Medioevo. Scopri qualcosa in più su San Kevin, fondatore del monastero del VII secolo, e ammira l'architettura intatta del sito, come la Cucina di San Kevin, la Chiesa e la Tavola Rotonda. Glendalough significa "Valle dei 2 Laghi" e un trekking intorno al lago inferiore della valle dura meno di 1 ora, mentre una passeggiata intorno al lago superiore dura poco più di 1 ora. La parte finale di questo epico viaggio ti condurrà alla scoperta del villaggio più elevato d'Irlanda, noto come Roundwood. Lasciati incantare dalle Sugarloaf Mountains che, prima dell'Era Glaciale, erano più alte delle Alpi e ammira la Tenuta di Powerscourt e la Valle di Imaal lungo il tragitto verso Kilnacanogue. La tua guida ti narrerà storie interessanti sull'Irlanda e il tuo viaggio di ritorno a Dublino sarà allietato da alcune musiche tradizionali irlandesi.
Cosa è incluso
  • Transfer da e per Dublino
  • Guida
  • Sosta ai Monti Wicklow
  • Siti culturali di Killkenny
  • Prova del cane da pastore collie irlandese
  • Cibo e bevande
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Attendi fuori dall'edificio in modo da poter vedere l'autobus fermarsi. L'autista/guida non aspetterà oltre l'orario di partenza, quindi assicurati di essere al punto d'incontro almeno 10 minuti prima dell'orario di partenza previsto. Punti di prelievo: 08:10 - Gresham Hotel, O'Connell Street 08:20 - Ulster Bank su Dame Street 08:30 - Jurys Inn, Christ Church.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Il tour è operativo 7 giorni su 7
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,6 /5

basata su 722 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,5/5
  • Trasporto
    4,6/5
  • Qualità-prezzo
    4,6/5
  • Sicurezza
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Abbiamo partecipato a questo tour il 18 agosto. Nonostante il viaggio abbastanza lungo, è stato davvero molto piacevole. L’unica pecca è stata la lunga sosta a kilkenny a discapito della brevità della permanenza ai laghi Glendalough, questo parco naturale è di una bellezza strabiliante e meriterebbe più tempo per essere visitato. Tornare dall’ “Upper Lake” è stata un po’ una lotta contro il tempo per rispettare gli orari imposto dal tour. Sommariamente è una tour che vale la pena di vivere per gli splendidi panorami e scorci unici. La guida parlava un inglese molto molto veloce, esaustiva ha raccontato leggende ed aneddoti per tutta la durata del viaggio, andata e ritorno… starle dietro non è stato semplice

Mostra di più

23 agosto 2021

Esperienza eccezionale! Se non si prende una macchina per girarsi un po' l'Irlanda, queste escursioni sono ottime alternative. La giornata inizia con un'oretta e mezza in pullman verso Kilkenny. Durante il viaggio l'autista Sarah ci ha spiegato la storia dell'Irlanda in generale e poi ci ha parlato di Kilkenny. Arrivati si ha due ore libere a disposizione per visitare la piccola cittadina medievale (una vera chicca). Ritornati sul pullman si parte per Glendalough, con fermata di 10 minuti sui Monti Wicklow per due foto (più che sufficienti). Arrivati dopo un paio di ore, se ne hanno altrettante per vedere il sito monastico e i due laghi immersi nella natura. Infine fermata in una fattoria per una dimostrazione di cane da pastore (circa 20 minuti). Ritorno a Dublino verso le 18. E' stata l'escursione che più ci è piaciuta!!

Mostra di più

7 settembre 2020

Che bella escursione! Un modo perfetto per trascorrere la giornata. I punti di incontro erano facili da trovare. L'autobus era comodo e facile da guardare mentre guidavamo. Pat era un autista eccellente e Aslieg (ortografia?) Era una guida straordinaria. Ci ha tenuto interessati, ci ha guidato attraverso i punti, ha tenuto a mente il tempo e ha dato ottimi consigli su cosa fare a Dublino quando siamo tornati in città quella sera. I siti monastici erano fantastici e il piccolo spettacolo di pastorizia era così istruttivo. Devo andare a sud per la giornata e non vedo l'ora di pianificare un viaggio da qualche altra parte!

Mostra di più

28 ottobre 2019

Organizzato da

Codice di riferimento: 38157