Dublino
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dublino Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Monti Wicklow, Glendalough e Kilkenny: tour da Dublino

1. Monti Wicklow, Glendalough e Kilkenny: tour da Dublino

Parti da Dublino per un'escursione guidata attraverso i lussureggianti pascoli irlandesi. Concediti un tour dei Monti Wicklow e ammira il monastero di Glendalough. Perditi nei vicoli medievali di Kilkenny. Parti da Dublino a bordo di un autobus di lusso in direzione di Glendalough. Durante questo viaggio fuori città, la guida ti racconterà numerosi aneddoti interessanti e storie divertenti su Dublino. Raggiungi Glendalough, considerato uno degli angoli più belli d'Irlanda. Goditi un tour guidato facoltativo dell'insediamento monastico e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la zona o rilassarti in una caffetteria del posto. Se ami l'avventura, puoi scegliere di fare un'escursione fino al lago Superiore di Glendalough e tornare tramite una passerella (circa 2,5 km). Il percorso ti porterà oltre il lago Inferiore attraverso uno splendido sentiero naturale che conduce in profondità nella valle e fino al lago Superiore. Prosegui quindi verso i Monti Wicklow. Scopri di più sulla sua geologia e sulla sua storia grazie alla guida lungo il tragitto. Lasciati incantare dalle famose location cinematografiche presenti in "P.S. I Love You" e "Braveheart - Cuore impavido". Fermati per una sosta fotografica di 10 minuti al Wicklow Gap, prima di partecipare a un giro panoramico verso Kilkenny. Una volta a Kilkenny, avrai del tempo libero per girovagare tra le viuzze e gli edifici storici. Osserva lo straordinario castello, ideale per fare un picnic, o gusta il pranzo in uno dei pub della località. Non perderti infine un tour guidato opzionale della città prima di fare ritorno a Dublino.

Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

2. Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

Scopri la storia di John Jameson e delle sue avventure nella produzione di whiskey durante un tour guidato della distilleria Jameson. Il suo ambizioso fondatore mosse i primi passi nell'edificio nel 1780 e, da quel momento in poi, il marchio Jameson ha creato esperienze indimenticabili. La distilleria Jameson  in Bow Street , nel quartiere di Smithfield, offre ora 3 esperienze completamente guidate: la visita dell'impianto, la scoperta del processo di distillazione del whiskey e infine una lezione su come preparare i cocktail con il whiskey. Partecipa a questo tour esaustivo e divertente! Tocca, odora, interagisci e degusta il whiskey Jameson nella distilleria originale di Bow Street. Visita l'area dedicata alla maturazione e assaggia un po' di Jameson direttamente dalla botte. Poi, goditi un paio di bicchieri al JJ Bar e brinda alla vita!

Glendalough, Wicklow e Kilkenny: tour di 1 giorno da Dublino

3. Glendalough, Wicklow e Kilkenny: tour di 1 giorno da Dublino

La prima tappa del tour sarà la fantastica cittadina di Kilkenny. Regalati una passeggiata di 2 ore tra le strade di ciottoli e visita i castelli in una città che fu la capitale medievale d'Irlanda nell'XI secolo. Visita anche l'Abbazia Nera e la Cattedrale di San Canizio con la sua magnifica torre rotonda.  Dopo aver lasciato Kilkenny, attraverserai i Monti Wicklow per raggiungere il sito monastico di Glendalough. Goditi un viaggio davvero affascinante tra paesaggi mozzafiato e che sembrano interminabili. In questi luoghi, furono girati i film hollywoodiani "P.S. I Love You" e "Braveheart". Lungo il tragitto, effettuerai una breve sosta fotografica per immortalare questo spettacolare paesaggio. Al tuo arrivo a Glendalough, avrai 2 ore a tua disposizione per esplorare uno dei siti più belli dell'Irlanda: un'area rinomata per il suo paesaggio meraviglioso e le rovine monastiche risalenti al X secolo. Ma non è tutto, dato che qui troverai anche splendidi laghi e cascate. Anche la scena nuziale del film "Braveheart" fu girata a Glendalough.  Infine, dirigiti verso una fattoria con un cane pastore e osserva il cane da pastore con il suo padrone. Per coloro che non sanno cosa sia la prova del cane da pastore, è la cosiddetta tattica chiamata "L'Occhio" che il cane utilizza sulle pecore. È uno sguardo rivolto alle pecore per intimidirle mentre le raduna. La prova del cane da pastore è anche uno sport cinofilo competitivo in cui i cani da pastore fanno camminare le pecore intorno a campi, cancelli o recinzioni seguendo le indicazioni del loro pastore. Ammira all'opera un pastore con il suo cane e guardali radunare un gregge di pecore. Il tour termina tra le 18:00 e le 18:30 Nota: tutti gli orari sono approssimativi. I siti potrebbero essere visitati con un ordine diverso, a seconda del traffico e delle condizioni meteo.

Da Dublino: tour in autobus di mezza giornata della costa di Howth con guida dal vivo

4. Da Dublino: tour in autobus di mezza giornata della costa di Howth con guida dal vivo

Scopri l'affascinante villaggio balneare di Howth in questo tour costiero di mezza giornata. Il tour include un viaggio di andata e ritorno in autobus da Dublino a Howth Summit e al suo famoso villaggio di pescatori. Ammira l'incredibile vista delle scogliere di Howth durante un tour guidato a piedi e poi goditi il tempo libero per esplorare il pittoresco villaggio di Howth a tuo piacimento. Dai un'occhiata alla Torre Martello del XIX secolo e passeggia davanti alle rovine medievali dell'Abbazia di Santa Maria. Cogli l'occasione mentre sei lì per provare alcuni dei migliori frutti di mare e fish and chips che Dublino ha da offrire. Questa piacevole escursione è il modo perfetto per godersi un giro turistico di mezza giornata.

Dublino: tour storico a piedi guidato di 2 ore

5. Dublino: tour storico a piedi guidato di 2 ore

Grazie a questo tour avrai l'opportunità di confrontarti con la turbolenta e affascinante storia di Dublino in sole 2 ore. Il tour è guidato da laureati in storia del Trinity College e dell'University College: il connubio ideale tra conoscenza e divertimento. Scoprirai i luoghi e ascolterai nel dettaglio la complessa storia dell'Irlanda. A partire dall'influenza della Rivoluzione Americana e quella Francese, continuando con altri importanti eventi storici come la Grande carestia irlandese, la Rivolta del 1916 e la Guerra d'Indipendenza. Visita siti di interesse come il castello di Dublino, Temple Bar, la City Hall e la parte medievale. Immergiti nella storia moderna della città ed esplora le conseguenze del processo di pace in Irlanda del Nord. Concediti quindi un tour a piedi e scopri di più sulla Dublino di oggi. Non perderti questo tour pluripremiato condotto da guide in grado di combinare sapere e umorismo grazie alla naturale attitudine irlandese.

Dublino: visita alla distilleria di whisky di Pearse Lyons

6. Dublino: visita alla distilleria di whisky di Pearse Lyons

Situata nello storico quartiere Liberties di Dublino, Pearse Lyons è l'unica distilleria boutique della città, a soli 5 minuti a piedi dalla Guinness Storehouse. Annidata nell'antica chiesa di St. James, questa distilleria ha avuto una storia movimentata, che risale al XII secolo. Inizia la visita con un tour della distilleria e del cimitero circostante. Familiarizza con gli avvincenti personaggi del celebre quartiere di distillerie e birrifici di Dublino. Scopri come questo quartiere, ricco di cultura e tradizioni, è stato un tempo il luogo di un settore in rapida crescita conosciuto con il nome Triangolo d'oro.  Scopri in che modo la distilleria di Pearse Lyons produce alcuni dei migliori whisky d'Irlanda, celebrando la tradizione irlandese del racconto con un tour guidato. Goditi un'esperienza sensoriale mentre attraversi le fasi del processo di distillazione, prima di passare a una degustazione di whisky e gin al bar. Scegli tra un tour guidato e la degustazione. Tutti gli opuscoli, le esposizioni interattive e il video introduttivo sono tradotti in 7 lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, cinese e portoghese.

Il lato oscuro di Dublino: tour a piedi

7. Il lato oscuro di Dublino: tour a piedi

Attraversa i cimiteri delle chiese e percorri angusti vicoli per scoprire un lato di Dublino che non troverai su nessuna cartolina. Ascolta le raccapriccianti storie di bordelli gestiti da serial killer, di cannibali amanti dei bambini e del famigerato Hellfire Club, che si dice fosse composto da adoratori del Diavolo! Viaggia attraverso il folklore irlandese e lasciati guidare in un mondo di fate, banshee e folletti. Scopri come è nata Halloween, che ebbe origine dalla festa gaelica del raccolto di Samhain quando, secondo la leggenda, gli esseri del mondo spirituale possono attraversare i mondi con più facilità. Ammira la splendida architettura di edifici antichi come il Castello di Dublino, che si dice essere infestato dalle anime degli invasori decapitati. Scopri la storia del ragazzo che si dice passeggi in giro per l'Olympia Theatre e dai uno sguardo più da vicino alle mummie spettrali in mostra a St Michan's Church.

Howth: tour panoramico in e-bike

8. Howth: tour panoramico in e-bike

Dopo un briefing, naviga con calma mentre scopri Howth Harbour, Howth Castle e Deer Park. Pedala su stradine secondarie e scorciatoie che solo i locali conoscono, mentre esplori lo sconosciuto e tranquillo lato soleggiato della penisola di Howth fino a Strand Road e alla Sutton Martello Tower, affacciata sulla Biosfera delle Nazioni Unite della Baia di Dublino. Prima che tu lo sappia e con pochissimo sforzo sarai nella parte superiore di Howth Head con viste panoramiche Nord, Sud, Est e Ovest. Scopri sentieri poco conosciuti attraverso le brughiere e gli epici sentieri della scogliera, mentre ammirerai la vista sul Faro di Baily e oltre. L'intuizione locale della tua guida turistica porterà questi luoghi classici alla vita, intrecciando storia, natura, leggende e racconti popolari con tempi moderni. Torna indietro a Howth Harbour, dove puoi usare la tua nuova conoscenza locale per sentirti veramente a casa.

Tour a piedi della storia infestata di Dublino

9. Tour a piedi della storia infestata di Dublino

Alla ricerca di un'avventura spaventosamente elettrizzante? Sei arrivato nel posto giusto! In questo tour a piedi di 2 ore di Dublino, vedrai che mentre la maggior parte del macabro passato di Dublino è stato lasciato alle spalle, non tutti i personaggi hanno deciso di passare nel mondo successivo. L'Isola di Smeraldo è conosciuta come uno dei paesi più infestati del pianeta, con molti dei personaggi e delle storie soprannaturali più famosi del mondo che trovano le loro radici nella tradizione collettiva della città. Ogni ondata di cultura umana dai Celti all'ascesa protestante ha lasciato un segno nella storia infestata della città, ed è questa diversità che rende il folklore ultraterreno di Dublino così affascinante. Oggi verrai condotto attraverso le strane strade acciottolate mentre ascoltiamo storie dal ventre di questa città. Questi includono l'incendio della signora Darkey "The Witch" Kelly del XVIII secolo, la tragica storia di The Green Lady di St. Audoen's e come l'"Inferno" di Dublino ha preso il nome. Mentre cammini, imparerai a conoscere il periodo in cui The Dolocher si aggirava per le nostre strade e ascolterai storie sul misterioso Hellfire Club del XVIII secolo e sulle sue oscure origini. Le tue guide turistiche esperte, associate a PSI Ireland (Paranormal Study and Investigation), hanno tutte le storie più inquietanti della capitale da condividere!

Dublino: tour gastronomico di strada a piedi con guida locale

10. Dublino: tour gastronomico di strada a piedi con guida locale

Prova una varietà di street food di Dublino e scopri la storia della città dalla tua guida locale in questo tour a piedi. Scopri i 5 migliori ristoranti e street food di Dublino, ognuno una sorpresa, mentre passeggi per il centro della città. Incontra la tua guida nella storica Thomas Street e inizia il tuo tour dei ristoranti più alla moda della città. Esci dai sentieri battuti e visita alcuni luoghi conosciuti solo dalla gente del posto (costo di cibo e bevande non incluso nel prezzo del tour). Assicurati di venire affamato, poiché ti fermerai per cinque deliziosi ristoranti di strada lungo la strada e almeno una delle fermate sarà una sosta per i dessert. Durante le soste, incontra il tuo gruppo e la guida amichevole e fai amicizia da tutto il mondo. L'attenzione è concentrata sul cibo di strada e su ciò che viene apprezzato quotidianamente dalla gente del posto, quindi ti viene garantita un'esperienza unica e autentica.

Giro turistico a piedi a Dublino: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Dublino?

Giro turistico a piedi a Dublino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dublino? Clicca qui per la lista completa.

Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.795 recensioni

Ben organizzata, la nostra guida Godfrey è simpatico e Tom un pilota eccellente. Mete diverse dal solito che in una giornata ti fanno vedere tanti aspetti dell'Irlanda. Prenotazione facile e veloce dal cellulare il giorno prima. Da fare

Gita molto carina!! Peccato per il poco tempo a Belfast che meriterebbe una visita più approfondita! Brian autista/guida bravissimo, piacevole, preparato e molto simpatico! Super consigliato!!!

Esperienza davvero rilassante e culturale. Un piacere ascoltare Philip, un pozzo di conoscenza dell'Irlanda, e ottimo guidatore John. Raccomandiamo questo tour.

Beautiful experience! Sean was a great guide and together with Marko they took us to wonderful places, telling us a lot of curiosities!

Giornata tranquilla e rilassante. Paesaggi bellissimi.