Aggiungi date

Dublino Parchi nazionali

Dublino Parchi nazionali: le attività più consigliate

Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

1. Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

Partecipa a un'escursione guidata in autobus alla scoperta delle iconiche Scogliere di Moher. Visita Galway e il suo splendido paesaggio circostante e osserva i siti di maggior interesse, tra cui il Castello di Dúnguaire e il Monastero di Kilmacduagh. Parti da Dublino alle 06:45 in punto e attraversa l'ampia pianura del Curragh. Supera la celebre scuderia di purosangue Irish National Stud, mentre ascolti il commento informativo della guida sulla storia e sulle tradizioni del posto. Recati presso le rovine del Monastero di Kilmacduagh, famoso per la sua torre rotonda dalla pendenza di oltre 60 cm. Trascorri 15/20 minuti in questo splendido luogo. Raggiungi quindi le Scogliere di Moher per una vista unica sull'Oceano Atlantico ed esplorale in autonomia per circa 1 ora e 30 minuti. Dirigiti al centro visitatori per la Cliffs of Moher Visitor Experience interattiva con un grande schermo multimediale che mostra una vista dall'alto delle scogliere e un video delle grotte sottomarine. Scopri poi il paesaggio lunare del Burren in un'escursione di 15/20 minuti e i numerosi segreti di questo luogo inusuale, il cui suolo raggiunge le temperature più alte d'Irlanda. Una volta a Galway, usufruisci di 1 ora per visitare la città in autonomia. Concediti una passeggiata tra le antiche strade acciottolate e immergiti nel fascino senza tempo di un'Irlanda autentica. Percorri la strada costiera Wild Atlantic Way fino a Kinvara e lungo il tragitto, ammira il Castello di Dúnguaire e la catena montuosa dei Twelve Bens. Al termine della visita, farai ritorno a Dublino per raggiungere il punto d'incontro tra le 19:30 e le 20:30.

Scogliere di Moher e Galway: tour di 1 giorno da Dublino

2. Scogliere di Moher e Galway: tour di 1 giorno da Dublino

Ammira le spettacolari Scogliere di Moher e del Burren in un tour guidato di un'intera giornata della costa occidentale irlandese con partenza da Dublino. Esplora la vivace città di Galway e goditi un pranzo in un pub a Doolin. Parti da Dublino e scopri la regione grazie alla tua guida, mentre ti dirigi verso la regione occidentale. Raggiungi le Scogliere di Moher e segui il sentiero della scogliera fino alla fine, per godere di una vista mozzafiato sull'Atlantico. Respira il vento oceanico e ascolta i suoni delle onde che si infrangono sotto di te. Esplora l'area in autonomia per 1,5 ore. Ammira le scogliere dall'alto e le grotte sottomarine grazie a un ampio schermo multimediale presso il Centro Visitatori interattivo. Prosegui verso l'incantevole villaggio di Doolin per pranzare in un pub locale e avvista da lontano le isole Aran lungo il percorso. Fai una sosta al Burren per 15-20 minuti e fotografa il suo paesaggio ultraterreno. Osserva rare orchidee e ammira la vista delle Baby Cliffs.  Poi, esplora la vibrante città di Galway, nota per la sua forte tradizione musicale, linguistica e di danza irlandese. Avrai a disposizione circa 1 ora di tempo per esplorare l'area in autonomia. Termina la giornata con il viaggio di ritorno panoramico verso Dublino. Aspettati commenti e aneddoti allegri, e persino un po' di musica irlandese che ti intratterrà durante il viaggio di ritorno verso la capitale.

Scogliere di Moher, Baia di Galway e Burren: tour da Dublino

3. Scogliere di Moher, Baia di Galway e Burren: tour da Dublino

Fuggi dalla frenesia di Dublino per una gita panoramica di un giorno attraverso le contee di Kildare, Limerick e Clare, passando per Bunratty Castle risalente al XIV secolo e accanto a campi da golf e resort del surf di alto livello a Lahinch. Le imponenti Scogliere di Moher saranno la tua destinazione finale: qui potrai usufruire dell'accesso premium al nuovo Atlantic Edge, un centro divulgativo in cui potrai avere una veduta virtuale della vita sulle Scogliere da più punti di vista tutti spettacolari, dall'alto come da sott'acqua. Quindi esci all'aperto sulle Scogliere per sperimentare in prima persona la potenza della natura. Sentirai l'aria fredda dell'oceano sferzarti il viso e l'altezza grandiosa delle Scogliere affacciate sull'Atlantico. Visita la Torre di O'Brien, che si erge orgogliosa sul promontorio, e ammira la veduta panoramica delle isole Aran e della Baia di Galway. Poi addentrati ancora di più nel Burren fino al limite estremo d'Europa. Ammira la flora indigena, gli antichi monumenti e le tombe megalitiche del Burren National Park e scopri i Fairy Forts e le famose croci celtiche. Continuerai poi verso la baia di Galway e la città medievale omonima oltrepassando il faro di Blackhead e il borgo di pescatori di Kinvara, rinomato per le sue caratteristiche barche (Galway Hookers). All'arrivo a Galway, che il poeta Yeats descrisse come "la Venezia dell'Ovest", potrai fare un tour a piedi guidato di 30 minuti e scoprire i traffici commerciali che il paese intratteneva con la Spagna. Avrai a disposizione del tempo libero per scoprire le stradine della città in autonomia, o per rilassarti in caratteristiche caffetterie e facendo shopping. Arriverà poi il momento di rientrare a Dublino e risalirai a bordo del pullman, dove potrai assistere a degli estratti dello spettacolo "Riverdance" e ad altri esempi della cultura irlandese.

Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Dublino

4. Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Dublino

Scopri le Scogliere di Moher, la principale attrazione irlandese, con un tour panoramico di un'intera giornata. Parti da Dublino al mattino a bordo di un autobus di lusso e attraversa l'Irlanda fino a raggiungere la Costa Atlantica, una meraviglia dove arriverai nel primo pomeriggio. Lungo il tragitto, fermati a Doolin per conoscere la capitale della musica tradizionale irlandese. Fermati per un gustoso pranzo irlandese e una pinta di Guinness sulle splendida costa occidentale (a tue spese). Riparti quindi alla volta della straordinaria costa calcarea e del paesaggio lunare del Burren per ammirare l'unico luogo sulla terra dove crescono insieme piante artiche, alpine e mediterranee. Potrai ammirare 28 tipi diversi di orchidee nella stagione apposita. Una volta raggiunte le Scogliere di Moher, inizierai una breve escursione a piedi tra le sorprendenti formazioni rocciose della zona. Lasciati incantare dalla vista mozzafiato dell'Oceano Atlantico e delle Isole Aran, prima di accedere al Centro Visitatori e al centro interpretativo Atlantic Edge Exhibition. Visita anche il luogo in cui sono stati girati i film "La storia fantastica" e "Harry Potter e il principe Mezzosangue". Scatta foto uniche dei punti più suggestivi lungo il percorso, inclusi il tradizionale villaggio di pescatori di Kinvara e il Castello di Bunratty risalente al XV secolo.

Irlanda del Nord: tour a tema "Il Trono di Spade" da Dublino

5. Irlanda del Nord: tour a tema "Il Trono di Spade" da Dublino

Partecipa a questo tour guidato in Irlanda del Nord con partenza da Dublino e visita alcune delle location della serie TV "Il Trono di Spade". Scatta fantastiche fotografie dei luoghi dove sono stati girati momenti iconici della tua serie preferita. Raggiungi il punto di incontro e sali a bordo di un autobus climatizzato. Fai una pausa dalle 08:45 alle 09:00 per prendere un caffè. Approfitta dell'intrattenimento a bordo del pullman, che include dei dietro le quinte della serie e il quiz "Brain of Thrones", che decreterà i nuovi re e regina del nord. Raggiungi il Tolymore Forest Park alle 10:15 e partecipa ad un trekking di 3 km verso alcune location iconiche della prima stagione, come il luogo in cui i Guardiani della Notte incontrano per la prima volta gli Estranei, e quello in cui gli Stark incontrano un metalupo morto e la sua cucciolata. Dopo il trekking mattutino, prosegui verso Strangford, un piccolo villaggio di pescatori dove è prevista una pausa per il pranzo. La tua guida ti mostrerà un menù per preordinare un pranzo caldo da pub, che gusterai tra le 13:00 e le 14:00. Se preferisci, puoi portare con te un pranzo al sacco. Dopo pranzo, visita Old Castle Ward, la location del castello e del cortile di Grande Inverno nella prima stagione. Parti per un secondo trekking di 3 km intorno alla tenuta e visita molte location della prima e della seconda stagione, inclusa una torre utilizzata come una delle Torri Gemelle di Walder Frey, e l'accampamento di Robb Stark nelle Terre dei Fiumi.  L'ultima tappa della giornata è Inch Abbey, l'abbazia in rovina del XII secolo in cui Robb Stark fu incoronato Re del Nord alla fine della prima stagione. La tua guida ti fornirà il tuo mantello di lana e lo stendardo degli Stark, oltre ad una spada in metallo e a uno scudo, così da sentirti ancora più parte della serie.

Wild Atlantic Way: tour di 2 giorni

6. Wild Atlantic Way: tour di 2 giorni

1° Giorno: Dublino - Scogliere di Moher - Penisola di Dingle  Incontra la tua guida e gli altri viaggiatori al mattino in uno dei punti di prelievo nel centro di Dublino e goditi un viaggio rilassante attraverso una splendida campagna con panorami favolosi. La guida si assicurerà che il tuo viaggio proceda al meglio narrandoti storie e informazioni che potrebbero interessarti. Lungo il tragitto, farai una breve sosta ristoro e poi ripartirai alla volta della Costa Ovest. Dopodiché, viaggerai lungo le rive della Baia di Galway e ammirerai viste favolose dell'Oceano Atlantico. Questa strada costiera è caratterizzata da meravigliose spiagge dorate e delfini che emergono a riva. Raggiungi poi il Burren, uno dei paesaggi più popolari d'Irlanda, famoso per la sua Roccia Calcarea che si estende fin dove arriva lo sguardo affondando nelle profondità del mare. Prima di arrivare alla Scogliere di Moher, ti fermerai per pranzo nel piccolo villaggio di Doolin, dove potrai ammirare il Porto di Doolin e le Isole Aran. Dopodiché, arriverai alle famose scogliere, considerate una delle attrazioni naturali più belle al mondo. Goditi viste mozzafiato e passeggiate rilassanti e scatta fotografie memorabili. Nel pomeriggio, cambierai autobus e proseguirai a sud verso il Regno di Kerry. Dopodiché, pernotterai sulla Penisola di Dingle.  2° Giorno: Penisola di Dingle - attrazioni del Ring of Kerry - Killarney - Dublino  Dopo una mattinata rilassante e una colazione abbondante, lascia la Penisola di Dingle e viaggia alla volta delle meraviglie del Ring of Kerry, tra cui la Cascata di Torc, Moll's Gap, i laghi di Killarney, Leprechaun Crossing e il Parco Nazionale di Killarney, prima di avere del tempo libero a Killarney. Una volta a Killarney, regalati una passeggiata a cavallo nel parco o fai un giro a cavallo e in carrozza nel Parco Nazionale: entrambe le attività sono opzionali. Durante il viaggio di ritorno per Dublino, attraverserai la cittadina storica di Adare con la favolosa Golden Vale, il territorio rurale più suggestivo d'Irlanda. Il ritorno a Dublino è previsto per le 19:00.

Irlanda del Sud: tour di 3 giorni tra Galway e Kerry

7. Irlanda del Sud: tour di 3 giorni tra Galway e Kerry

Scopri la maestosa bellezza del Ring of Kerry e dell'Irlanda del Sud con un tour low-cost di 3 giorni alla scoperta della città gaelica di Galway e delle Scogliere di Moher Socializza con i personaggi locali e scopri le leggende dell'Isola di Smeraldo in prima persona. Trascorri una serata indimenticabile a Killarney, la capitale delle feste d'Irlanda. Il tour include il pernottamento in dormitori in ostelli, con l'opzione di soggiornare anche in Bed and Breakfast e appartamenti per chi desidera maggiore privacy. Giorno 1: Dublino - Connemara - Galway Parti da Dublino alla volta di Galway, viaggiando verso l'ovest dell'Irlanda e fermandoti per una pausa lungo il tragitto. Ammira il meraviglioso paesaggio delle regioni interne irlandesi e le aspre lande desolate di Connemara, mentre attraversi montagne spettacolari che hanno fatto da set a innumerevoli film hollywoodiani. Prosegui poi lungo la costa di Connemara fino alla città di Galway. Una volta qui, trova un buon pub nella Baia di Galway per ascoltare un po' di musica tradizionale irlandese prima di ritirarti per la notte. Giorno 2: Galway - Scogliere di Moher - Kerry Ascolta il fragore delle onde dell'Oceano Atlantico mentre viaggi verso la costa occidentale. Ammira splendide spiagge di sabbia dorata e cerca di avvistare balene e delfini lungo il tragitto. Segui il percorso dell'Atlantic Way, la strada turistica costiera più lunga al mondo ed esplora il paesaggio lunare del Burren, l'unico luogo sulla terra dove i fiori alpini, artici e mediterranei crescono l'uno di fianco all'altro. Dopodiché, ammira i gioielli della corona irlandese alle Scogliere di Moher e scopri perché le scogliere furono scelte come sfondo per il film "La storia fantastica" e perché il campione mondiale di surf Kelly Slater decise di girare qui il famoso film sul surf "Wave Rider". Trascorri la notte a Kerry, dove il panorama della vita notturna include la possibilità di cantare alcune canzoni che la tua guida ti ha insegnato durante la giornata (si informa che per alcune partenze, il pernottamento sarà a Cork, a seconda della disponibilità). Giorno 3: Kerry - Castello di Blarney - Dublino Ammira alcune delle meraviglie del Ring of Kerry (che di solito includono Moll's Gap, Leprechaun Crossing, Killarney National Park, Lakes of Killarney, Torc Waterfall), prima di trascorrere un po' di tempo libero a Killarney. Molti visitatori fanno un giro in carrozza o a cavallo (opzionale). Il viaggio di ritorno a Dublino ti condurrà attraverso la storica cittadina di Adare, con i suoi deliziosi cottage dal tetto di paglia, e nella Golden Vale, l'area agricola più bella d'Irlanda caratterizzata da campi e pascoli. Sarai di ritorno a Dublino per le 19:00 circa.

Dublino: tour di 2 giorni di Blarney e Scogliere di Moher

8. Dublino: tour di 2 giorni di Blarney e Scogliere di Moher

Scopri i favolosi paesaggi del sud-ovest d'Irlanda con un tour di 2 giorni delle Scogliere di Moher, del Castello di Blarney e molto altro ancora. Bacia la leggendaria Pietra di Blarney al Castello di Blarney, goditi una vista panoramica sull'Oceano Atlantico e rimani nella storica città di Cork per goderti da vicino la vita delle persone del posto. Giorno 1: Dublino - Rocca di Cashel - Blarney - Cork Parti da Dublino alle 08:00 per iniziare un viaggio rilassante attraverso la Contea di Cork. La prima tappa sarà la famosissima Rocca di Cashel Potrai passeggiare seguendo i passi di San Patrizio circondato da rovine, croci celtiche e torri e sentirai così la vera anima dell'Irlanda mentre visiterai uno dei suoi luoghi più suggestivi. La Roccia di Cashel era la sede tradizionale dei re di Munster fino a quando hanno donato il complesso alla Chiesa cattolica quasi 1.000 anni fa, per usarla come una cattedrale. Il sito è uno dei migliori esempi di architettura medievale in Europa. La tappa successiva è la seconda città dell'Irlanda, Cork. Lì potrai visitare i mercati inglesi visitati recentemente dalla Regina Elisabetta II, che offrono una vasta scelta di prodotti locali: carne, formaggio e tutti i prodotti più raffinati dell'Irlanda Questo è il luogo ideale dove goderti un pranzo. Nel pomeriggio, visiterai la caratteristica città di Blarney per baciare la leggendaria Pietra di Blarney (facoltativo) nella roccaforte medievale del Castello di Blarney. Scopri la storia dietro le tradizioni mentre esplori le celle del castello, le grotte e le stanze nascoste. Fai ritorno a Cork, dove trascorrerai la notte. Giorno 2: Cork - Burren - Scogliere di Moher - Dublin Inizia la giornata viaggiando attraverso la Golden Vale, casa di alcuni dei migliori terreni agricoli d'Irlanda. Fai una sosta a Limerick per vedere il fiume Shannon e scatta alcune foto al Castello di Giovanni. Prosegui a ovest verso la Contea di Clare, mentre ti godi la vista dell'Oceano Atlantico. Ammira splendide spiagge di sabbia dorata e cerca di avvistare balene e delfini lungo il tragitto. Esplora il paesaggio lunare del Burren, l'unico luogo sulla terra dove i fiori alpini, artici e mediterranei crescono l'uno di fianco all'altro. Scopri come gli irlandesi vissero la Grande Carestia Irlandese del 1845-49, quando più di 1 milione di persone fuggirono in ogni parte del globo. All'arrivo alle scogliere di Moher, lasciati sbalordire di fronte alla maestosità delle rocce e delle onde che si infrangono. Scopri perché il campione mondiale di surf, Kelly Slater, è venuto qui per il film “Wave Riders”. Sulla strada di ritorno a Dublino, goditi di una breve sosta fotografica presso la quattrocentesca casa torre del castello di Bunratty.

Da Dublino: tour delle scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway

9. Da Dublino: tour delle scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway

Questa è una delle migliori escursioni che si possono fare da Dublino ma sì, è ora di alzarsi presto! Per sfruttare al meglio la giornata verremo prelevati molto presto e da qui andremo alla nostra prima fermata, Galway Plaza, dove arriveremo dopo due ore di auto. Ci fermeremo al Galway Plaza per mezz'ora, tempo sufficiente per sgranchirci le gambe, schiarirci un po' le idee per tutti coloro che hanno fatto il viaggio dormendo e prendere un caffè o una piccola colazione per proseguire, ora verso Kilmacduagh Abbey. Il monastero di Kilmacduagh si trova alla periferia di Gort. Per un'ora e mezza visiteremo i diversi edifici e la nostra guida ci parlerà della loro data di costruzione, della loro utilità e dei loro dettagli più curiosi. È vero che oggi il complesso sembra essere un rudere, tempo, agenti atmosferici e saccheggi non sono stati estranei a questo luogo, ma, anche così, qui è possibile ricreare il passato medievale dell'Irlanda e approfittare della visita per fare un autentico viaggio nel tempo che ci porterà al tempo delle battaglie, dei cavalieri e della religione di questo paese. Le rovine sono solo apparenti, qui quello che vedi è pura storia! Una delle costruzioni più suggestive è la famosa torre Kilmacduagh, una peculiare torre rotonda e leggermente inclinata che vanta di essere la torre irlandese più alta, né più né meno di 34 metri. Il nostro percorso prosegue verso le Scogliere di Moher. Proprio il modo per arrivare alle Scogliere di Moher è affascinante, perché questa strada, lungo la costa dell'isola, attraversa il Parco Nazionale del Burren, con un paesaggio lunare affascinante. Questa è una delle principali attrazioni e una delle visite essenziali in Irlanda. Cammineremo, in totale sicurezza (questo avviso è importante soprattutto per chi è sensibile all'altezza), a 210 metri sopra la costa. Apprezzeremo la forza di un mare che tanto segna il carattere dell'isola e dei suoi abitanti. Ci godremo il tempo libero per esplorare la zona. Una buona idea è andare al centro visitatori per poter organizzare ciò che più vogliamo vedere. Avremo anche tempo per mangiare. Uno dei migliori consigli per mangiare alle Cliffs of Moher è portare il proprio picnic. In ogni caso, qui c'è una caffetteria, ma di solito c'è gente e, a volte, si formano code che possono richiedere molto tempo. Dalle scogliere di Moher andremo a Galway. Questa è una delle città più famose d'Irlanda e non c'è da stupirsi! Incontreremo la parte bohémien del paese, con la sua gioia, con la migliore birra irlandese e, soprattutto, con la sua musica. Passeremo per Shop Street, dove vedremo il valore della musica di strada... e dove potremo fare shopping! Trascorri una giornata in giro per l'Irlanda, da Dublino alle scogliere di Moher e approfitta del viaggio per ammirare i suoi paesaggi e immergerti nella più affascinante cultura irlandese. Prenota ora!

Da Galway: tour di un giorno del Connemara e del Connemara National Park

10. Da Galway: tour di un giorno del Connemara e del Connemara National Park

Scopri tutto ciò che la Wild Atlantic Way ha da offrire in un viaggio guidato di un'intera giornata da Galway. Attraversa incantevoli villaggi lungo la costa e nel cuore del Connemara. Incontra la tua guida al Kinley Hostel la mattina presto e sali sul comodo veicolo turistico che ti porterà attraverso Claddagh e Salthill, e lungo la costa, attraverso Barna, Spiddal e Inverin. Ascolta racconti divertenti sulla cultura e la storia della zona dalla tua guida e autista locale professionale. Goditi le soste lungo la strada per il tè e una visita alla replica di Quiet Man Cottage. Prosegui attraverso le paludi fino al pittoresco villaggio di pescatori di Roundstone, vicino a Derrygimlagh Bog. Prosegui lungo Sky Road e goditi viste panoramiche sull'Atlantico. Sosta per 3 ore al Connemara National Park. Prenditi il tuo tempo per esplorare gli oltre 3.000 ettari di paludi, montagne, praterie e boschi. Ritorna a Galway e scatta foto lungo la strada all'Abbazia di Kylemore e al Quiet Man Bridge.

  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
24 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Dublino

Quali sono le migliori attrazioni di Dublino?

Le attrazioni imperdibili di Dublino sono:

Dublino: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Scogliere di Moher

Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dublino? Clicca qui per la lista completa.

Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.834 recensioni

È stato tutto perfetto! Siamo partiti alle 6.50 dal punto di incontro alla statua di Molly Malone a Dublino. La nostra guida era davvero alla mano e ci ha spiegato tante cose durante il viaggio. Sosta in autogrill sia all’andata che al ritorno. Prima tappa: cliffs of Moher, posto bellissimo, merita la visita. Poi piccola sosta a Doolin dove abbiamo pranzato (non incluso), cibo buonissimo. Terza tappa: the Burren, sosta per le foto; altro posto davvero caratteristico. Infine, passeggiata per Galway e rientro a Dublino alle 20.

Ottima esperienza. Tour organizzato benissimo, dall’inizio alla fine. Guida super coinvolgente e divertente, nel viaggio tra una tappa e l’altra viene raccontata la storia di Irlanda e piccole chicche folkloristiche. Le tappe parlano da sole, le scogliere mozzafiato e Galway bellissima!

Puntualissimi, personale gentilissimo, tempi perfetti, posti incantevoli. Si può anche non portare pasto al sacco perché ci si ferma, assolutamente economico. La guida deliziosa e molto professionale.

una bellissima esperienza da fare...molta serietà, organizzati molto bene e molto simpatici

Un grande grazie alla guida, esperienza meravigliosa. La consiglio vivamente