Dublino
Sightseeing Walking Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dublino Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

1. Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

Scopri la storia di John Jameson e delle sue avventure nella produzione di whiskey durante un tour guidato della distilleria Jameson. Il suo ambizioso fondatore mosse i primi passi nell'edificio nel 1780 e, da quel momento in poi, il marchio Jameson ha creato esperienze indimenticabili. La distilleria Jameson  in Bow Street , nel quartiere di Smithfield, offre ora 3 esperienze completamente guidate: la visita dell'impianto, la scoperta del processo di distillazione del whiskey e infine una lezione su come preparare i cocktail con il whiskey. Partecipa a questo tour esaustivo e divertente! Tocca, odora, interagisci e degusta il whiskey Jameson nella distilleria originale di Bow Street. Visita l'area dedicata alla maturazione e assaggia un po' di Jameson direttamente dalla botte. Poi, goditi un paio di bicchieri al JJ Bar e brinda alla vita!

Glendalough, Wicklow e Kilkenny: tour di 1 giorno da Dublino

2. Glendalough, Wicklow e Kilkenny: tour di 1 giorno da Dublino

La prima tappa del tour sarà la fantastica cittadina di Kilkenny. Regalati una passeggiata di 2 ore tra le strade di ciottoli e visita i castelli in una città che fu la capitale medievale d'Irlanda nell'XI secolo. Visita anche l'Abbazia Nera e la Cattedrale di San Canizio con la sua magnifica torre rotonda.  Dopo aver lasciato Kilkenny, attraverserai i Monti Wicklow per raggiungere il sito monastico di Glendalough. Goditi un viaggio davvero affascinante tra paesaggi mozzafiato e che sembrano interminabili. In questi luoghi, furono girati i film hollywoodiani "P.S. I Love You" e "Braveheart". Lungo il tragitto, effettuerai una breve sosta fotografica per immortalare questo spettacolare paesaggio. Al tuo arrivo a Glendalough, avrai 2 ore a tua disposizione per esplorare uno dei siti più belli dell'Irlanda: un'area rinomata per il suo paesaggio meraviglioso e le rovine monastiche risalenti al X secolo. Ma non è tutto, dato che qui troverai anche splendidi laghi e cascate. Anche la scena nuziale del film "Braveheart" fu girata a Glendalough.  Infine, dirigiti verso una fattoria con un cane pastore e osserva il cane da pastore con il suo padrone. Per coloro che non sanno cosa sia la prova del cane da pastore, è la cosiddetta tattica chiamata "L'Occhio" che il cane utilizza sulle pecore. È uno sguardo rivolto alle pecore per intimidirle mentre le raduna. La prova del cane da pastore è anche uno sport cinofilo competitivo in cui i cani da pastore fanno camminare le pecore intorno a campi, cancelli o recinzioni seguendo le indicazioni del loro pastore. Ammira all'opera un pastore con il suo cane e guardali radunare un gregge di pecore. Il tour termina tra le 18:00 e le 18:30 Nota: tutti gli orari sono approssimativi. I siti potrebbero essere visitati con un ordine diverso, a seconda del traffico e delle condizioni meteo.

Dublino: tour storico a piedi guidato di 2 ore

3. Dublino: tour storico a piedi guidato di 2 ore

Grazie a questo tour avrai l'opportunità di confrontarti con la turbolenta e affascinante storia di Dublino in sole 2 ore. Il tour è guidato da laureati in storia del Trinity College e dell'University College: il connubio ideale tra conoscenza e divertimento. Scoprirai i luoghi e ascolterai nel dettaglio la complessa storia dell'Irlanda. A partire dall'influenza della Rivoluzione Americana e quella Francese, continuando con altri importanti eventi storici come la Grande carestia irlandese, la Rivolta del 1916 e la Guerra d'Indipendenza. Visita siti di interesse come il castello di Dublino, Temple Bar, la City Hall e la parte medievale. Immergiti nella storia moderna della città ed esplora le conseguenze del processo di pace in Irlanda del Nord. Concediti quindi un tour a piedi e scopri di più sulla Dublino di oggi. Non perderti questo tour pluripremiato condotto da guide in grado di combinare sapere e umorismo grazie alla naturale attitudine irlandese.

Dublino: visita alla distilleria di whisky di Pearse Lyons

4. Dublino: visita alla distilleria di whisky di Pearse Lyons

Situata nello storico quartiere Liberties di Dublino, Pearse Lyons è l'unica distilleria boutique della città, a soli 5 minuti a piedi dalla Guinness Storehouse. Annidata nell'antica chiesa di St. James, questa distilleria ha avuto una storia movimentata, che risale al XII secolo. Inizia la visita con un tour della distilleria e del cimitero circostante. Familiarizza con gli avvincenti personaggi del celebre quartiere di distillerie e birrifici di Dublino. Scopri come questo quartiere, ricco di cultura e tradizioni, è stato un tempo il luogo di un settore in rapida crescita conosciuto con il nome Triangolo d'oro.  Scopri in che modo la distilleria di Pearse Lyons produce alcuni dei migliori whisky d'Irlanda, celebrando la tradizione irlandese del racconto con un tour guidato. Goditi un'esperienza sensoriale mentre attraversi le fasi del processo di distillazione, prima di passare a una degustazione di whisky e gin al bar. Scegli tra un tour guidato e la degustazione. Tutti gli opuscoli, le esposizioni interattive e il video introduttivo sono tradotti in 7 lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, cinese e portoghese.

Il lato oscuro di Dublino: tour a piedi

5. Il lato oscuro di Dublino: tour a piedi

Attraversa i cimiteri delle chiese e percorri angusti vicoli per scoprire un lato di Dublino che non troverai su nessuna cartolina. Ascolta le raccapriccianti storie di bordelli gestiti da serial killer, di cannibali amanti dei bambini e del famigerato Hellfire Club, che si dice fosse composto da adoratori del Diavolo! Viaggia attraverso il folklore irlandese e lasciati guidare in un mondo di fate, banshee e folletti. Scopri come è nata Halloween, che ebbe origine dalla festa gaelica del raccolto di Samhain quando, secondo la leggenda, gli esseri del mondo spirituale possono attraversare i mondi con più facilità. Ammira la splendida architettura di edifici antichi come il Castello di Dublino, che si dice essere infestato dalle anime degli invasori decapitati. Scopri la storia del ragazzo che si dice passeggi in giro per l'Olympia Theatre e dai uno sguardo più da vicino alle mummie spettrali in mostra a St Michan's Church.

Howth: tour panoramico in e-bike

6. Howth: tour panoramico in e-bike

Dopo un briefing, naviga con calma mentre scopri Howth Harbour, Howth Castle e Deer Park. Pedala su stradine secondarie e scorciatoie che solo i locali conoscono, mentre esplori lo sconosciuto e tranquillo lato soleggiato della penisola di Howth fino a Strand Road e alla Sutton Martello Tower, affacciata sulla Biosfera delle Nazioni Unite della Baia di Dublino. Prima che tu lo sappia e con pochissimo sforzo sarai nella parte superiore di Howth Head con viste panoramiche Nord, Sud, Est e Ovest. Scopri sentieri poco conosciuti attraverso le brughiere e gli epici sentieri della scogliera, mentre ammirerai la vista sul Faro di Baily e oltre. L'intuizione locale della tua guida turistica porterà questi luoghi classici alla vita, intrecciando storia, natura, leggende e racconti popolari con tempi moderni. Torna indietro a Howth Harbour, dove puoi usare la tua nuova conoscenza locale per sentirti veramente a casa.

Dublino: sentiero costiero della birra artigianale e dei frutti di mare

7. Dublino: sentiero costiero della birra artigianale e dei frutti di mare

Dopo aver incontrato la tua guida turistica, vagherai per un pittoresco villaggio di pescatori, fermandoti in luoghi lungo il percorso per assaggiare le delizie di Howth. Lungo la strada, ascolterai i racconti dell'antico passato di Howth, tra cui le invasioni vichinghe e normanne, la storia del castello di 700 anni, lo sbarco dei re, il traffico di armi di Howth (1914) e molti altri ancora, mescolati con alcuni divertenti Aneddoti irlandesi. Mentre passeggi per Howth Harbour, vedrai i pescherecci tornare dal mare con il loro ultimo pescato e potrai interagire con i pescatori locali, che sono fin troppo disposti a condividere una o due storie. Coinvolgi tutti i tuoi sensi nel tuo viaggio, con le migliori viste in Irlanda, i magici odori del mare, i suoni dell'ampia varietà di fauna selvatica locale e cibi e bevande senza rivali. Durante il giorno verrà preparata una selezione di frutti di mare, per garantire che sia di provenienza locale e il più fresco d'Irlanda. Le tue scelte culinarie includeranno gamberi della baia di Dublino, gamberi, cozze, ostriche, chele di granchio, calamari e, naturalmente, la famosa zuppa di pesce di Howth.

Dublino: delizioso tour gastronomico a piedi

8. Dublino: delizioso tour gastronomico a piedi

Dopo aver incontrato la tua guida in fondo alla Spire in O'Connell Street, ti imbarcherai in un tour alla scoperta di cibi e bevande irlandesi. Il tuo esperto di cibo locale ti fornirà una panoramica completa della storia del cibo irlandese e dell'attuale scena gastronomica all'inizio del tour, prima di partire per un'esperienza pratica della scena gastronomica locale. Seguirai la tua guida in diverse attività alimentari su entrambe le sponde del fiume Liffey, incluso il Temple Bar District e il vivace quartiere creativo. Questo tour ti offre l'opportunità di visitare vari ristoranti e negozi di alimentari pluripremiati, dove puoi assaggiare cibo e bevande irlandesi realizzati solo con i migliori ingredienti. Dai piatti tradizionali alle nuove tendenze, verrai introdotto nella scena gastronomica della capitale irlandese e godrai delle sue gustose delizie. Al termine del tour, verrai lasciato nel centro della città, libero di continuare a esplorare la città per ulteriori interessanti gemme culinarie.

Tour a piedi dei fantasmi di Northside a Dublino

9. Tour a piedi dei fantasmi di Northside a Dublino

Con la sua storia vasta e turbolenta, non sorprende che Dublino sia una delle città più infestate del mondo. Attenzione! Quelli di una disposizione nervosa possono sentirsi solo un po' spaventati! Scoprirai il sito dell'Abbazia di Santa Maria; uno dei più potenti insediamenti monastici irlandesi in epoca medievale, e ora solo una piccola rovina in un vicolo, attraversato ogni giorno da migliaia di pendolari ignari. Se ti senti abbastanza coraggioso, faremo una passeggiata lungo Hendrick Street, un tempo sede di due delle case più infestate di Dublino. Tra il numero 7 e 8 di Hendrick Street vivevano non meno di 6 diversi fantasmi. Potresti voler rinforzare i tuoi nervi prima di avventurarti con noi a Croppie's Acre. Questo sito abbandonato da tempo è stato utilizzato come campo da calcio nel 20° secolo, ma sotto si trova una fossa comune, l'ultima dimora di centinaia di ribelli giustiziati nella ribellione del 1798. Sentirai anche parlare delle mummie della chiesa di Saint Michan, sicuramente l'attrazione turistica più macabra d'Irlanda, e una grande fonte di ispirazione per il giovane Bram Stoker, nativo di Clontarf e autore di Dracula. Che tu sia un dublinese nativo o un visitatore da un campo lontano, vieni con noi e scopri cosa si nasconde sotto.

Dublino: tour e gioco esplorativo nella città infestata

10. Dublino: tour e gioco esplorativo nella città infestata

Segui gli indizzi e risolvi gli enigmi per scoprire i luoghi più infestati di Dublino. Grazie a un'app interattiva, potrai andare in giro per la città seguendo una guida e visitare gli edifici maledetti di Dublino mentre ascolti le storie terrificanti del luogo dove ti trovi. Risolvi un enigma per scoprire la destinazione successiva e vaga per le strade della città visitando alcuni dei luoghi di maggior interesse, fra cui la Chiesa di Sant'Anna, il municipio, l' Olympia Theatre e tanti altri. Scoprirai le leggende nascoste e le storie spettrali di Dublino dall'inizio alla fine della tua avventura. Il tour è pensato per quei viaggiatori che vogliono vedere Dublino da una prospettiva diversa e fare un'esperienza diversa. Lungo il tragitto scoprirai luoghi che neanche la gente del posto conosce e vedrai attrazioni che di solito non vengono notate durante i classici tour. Inoltre, avrai la libertà di un tour in totale autonomia e in cui puoi fare pause quando ti pare. Per giocare in un gruppo grande, puoi acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone che vi partecipano. Tutti i partecipanti del gruppo potranno partecipare al gioco dal loro smartphone. Oppure ogni partecipante può acquistare il proprio. Cogli l'opportunità di giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme lungo il tragitto. In alternativa, sarà possibile creare delle squadre più piccole e gareggiare contro gli altri. Ogni persona può giocare da sola, separata dal gruppo, e riunirsi con gli altri alla fine.

Giro turistico a piedi a Dublino: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Dublino?

Giro turistico a piedi a Dublino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dublino? Clicca qui per la lista completa.

Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.795 recensioni

La giornata è stata molto bella e ben organizzata, sosta a Glendalough con visita al monastero e ad Upper lake.. poi nella seconda sosta abbiamo assistito ad una dimostrazione di border collie che lavorano per radunare le pecore ed infine terza sosta a Kilkenny, molto carina e con del tempo anche per rilassarsi. La nostra guida Godfreed è stata fantastica, attenta e molto preparata... thank you so much for your professionality and kindness! Consiglio a tutti se passate qualche giorno a Dublino!

Ben organizzata, la nostra guida Godfrey è simpatico e Tom un pilota eccellente. Mete diverse dal solito che in una giornata ti fanno vedere tanti aspetti dell'Irlanda. Prenotazione facile e veloce dal cellulare il giorno prima. Da fare

Escursione assolutamente consigliata. Tutto organizzato alla perfezione. La guida Paul molto preparata; ha raccontato tanti aneddoti davvero sorprendenti.

Un’esperienza unica, di totale immersione nella storia della distilleria, nei sapori e nei profumi dei whiskey Jameson. Assolutamente consigliato!

Bellissima escursione... I posti sono molto belli quelli in natura, e la guida ha reso affascinante la storia e la cultura del posto