Dublino
Tour dei bar e dei pub

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dublino Tour dei bar e dei pub: le attività più consigliate

Tour con accesso prioritario: fabbrica Guinness e Jameson

1. Tour con accesso prioritario: fabbrica Guinness e Jameson

Scopri 2 delle principali attrazioni di Dublino con questo tour di mezza giornata con accesso prioritario che ti porterà nel cuore della città irlandese. Incontra la tua guida dublinese presso la distilleria del whiskey Jameson in Bow Street (nell'interessante quartiere di Smithfield) per una degustazione in un ambiente davvero unico. Assaggia le varietà del famoso whiskey Jameson e impara a riconoscerle ed apprezzarle come un vero intenditore. Scopri quali sono i 3 ingredienti necessari per la produzione del whiskey irlandese più famoso al mondo e ottieni il tanto ambito Whiskey Taster Certificate (certificato di assaggiatore di whiskey). Dopo la degustazione goditi un assaggio gratuito mentre la guida ti racconterà affascinanti storie sul whiskey e sull'Irlanda.  Continua il tour verso la fabbrica della birra scura più famosa al mondo: la Guinness. Approfitta dell'acceso prioritario per esplorare una delle attrazioni più visitate in Irlanda senza fare code. Scopri quali sono i segreti e le tecniche che si celano dietro la sua fermentazione, la storia della birreria e del suo fondatore, mentre assapori una gustosa pinta in omaggio. Lasciati stupire dal boccale di birra più alto del mondo, che occupa ben 7 piani della fabbrica, e apprendi come la Guinnes viene trasportata e commercializzata in tutto il mondo. Esplora i vari piani della birreria e le varie mostre.  In estate, questo tour offre un'esperienza irlandese, perfetta e autentica, con l'accesso prioritario e una guida madrelingua ed esperta che ti farà immergere nel vero spirito irlandese.

...
Dublino: tour dei pub Generation

2. Dublino: tour dei pub Generation

Inizia la tua divertente serata tra le vie di Dublino incontrando la tua guida al Mercantile Pub in Dame Street. Presentati tra le 20:00 e le 20:30 per ricevere una Guinness gratuita con il tuo primo acquisto di un drink. Ascolta alcune delle migliori musiche dal vivo di Dublino, mentre fai conoscenza con i tuoi nuovi compagni di bevute. Dopodiché, prosegui per altri 3 pub irlandesi, dove approfitterai di altri drink gratuiti e ascolterai la favolosa musica irlandese dal vivo per tutta la serata. Unisciti ad altri viaggiatori nei giochi birra pong e flip cup, mentre ti immergi nella vita notturna di Dublino con un tour dei pub consigliato dai migliori ostelli della città. Dublino vanta oltre 1000 bar ed è nota per il suocraic(conversazione piacevole e divertente), perciò è uno dei posti migliori al mondo per un tour dei pub. Scopri alcuni dei migliori pub e club della città insieme a un abitante locale esperto della materia e approfitta di sconti esclusivi che ti garantiranno una favolosa serata nella capitale irlandese. Infine, recati nell'ultimo locale del tour e visita uno dei club più popolari e alla moda della città. Evita le lunghe code all'ingresso e approfitta dell'accesso gratuito per tenere viva la festa!

...
Dublino: tour di degustazione di whisky di 2 ore

3. Dublino: tour di degustazione di whisky di 2 ore

Attiva i tuoi sensi e goditi i leggendari whisky irlandesi. Visiterai i più famosi stabilimenti di whisky di Dublino insieme a una guida esperta. Il tour inizierà in uno dei locali di whisky più nuovi del centro della città, il Dingle Whiskey Bar, con i suoi whisky irlandesi. Dopodiché visiterai il Bowes Lounge, un leggendario pub irlandese. Infine sarà al volta del Palace Bar nella zona di Temple Bar, la sede spirituale del whisky irlandese, storicamente frequentato da Brendan Behan e Flann O'Brien. Assaggerai whisky importanti in ciascuno dei tre pub, scelti da una guida esperta di whisky. Imparerai la storia del whisky e dell'Irlanda.

...
Dublino: 2 ore Premium Whisky and Food Tasting Tour

4. Dublino: 2 ore Premium Whisky and Food Tasting Tour

Visitare alcuni degli stabilimenti di whisky più affermati di Dublino con una guida di whisky sapientemente addestrato. Gusto 5 whiskey irlandesi premio, insieme con 2 belle formaggi di fattoria irlandesi, accompagnati da pane di soda irlandese. Terminate con qualche lusso cioccolatini artigianali irlandesi. Ciascuno dei whisky saranno selezionati da tutte le guide di whisky in ogni stabilimento, a partire da The Dingle Whiskey Bar, uno dei locali più nuovi whisky del centro della città, costruita per mostrare whiskey irlandese al suo meglio. Continuare a Bowes Lounge di sperimentare un leggendario pub irlandese. Ultimo, ma non meno importante, andare al Palazzo Bar in Temple Bar per scoprire la casa spirituale di whisky irlandese e la sua ricca storia. Seguire le orme di Brendan Behan e Flann O'Brien in un bar che entrambi utilizzati per frequenti.

...
Dublino: sentiero costiero della birra artigianale e dei frutti di mare

5. Dublino: sentiero costiero della birra artigianale e dei frutti di mare

Dopo aver incontrato la tua guida turistica, vagherai per un pittoresco villaggio di pescatori, fermandoti in luoghi lungo il percorso per assaggiare le delizie di Howth. Lungo la strada, ascolterai i racconti dell'antico passato di Howth, tra cui le invasioni vichinghe e normanne, la storia del castello di 700 anni, lo sbarco dei re, il traffico di armi di Howth (1914) e molti altri ancora, mescolati con alcuni divertenti Aneddoti irlandesi. Mentre passeggi per Howth Harbour, vedrai i pescherecci tornare dal mare con il loro ultimo pescato e potrai interagire con i pescatori locali, che sono fin troppo disposti a condividere una o due storie. Coinvolgi tutti i tuoi sensi nel tuo viaggio, con le migliori viste in Irlanda, i magici odori del mare, i suoni dell'ampia varietà di fauna selvatica locale e cibi e bevande senza rivali. Durante il giorno verrà preparata una selezione di frutti di mare, per garantire che sia di provenienza locale e il più fresco d'Irlanda. Le tue scelte culinarie includeranno gamberi della baia di Dublino, gamberi, cozze, ostriche, chele di granchio, calamari e, naturalmente, la famosa zuppa di pesce di Howth.

...
Dublino: tour di scansione dei pub privati

6. Dublino: tour di scansione dei pub privati

Dublino è dove nascono i pub. Alcuni non sopravvivono, molti lasciano la costa irlandese, ma pochi invecchiano con grazia come i pub stabili che conferiscono così tanto carattere a Dublino. Evita le trappole per turisti e i finti pub "irlandesi" e scappa con la gente del posto per imparare ad assaporare una pinta di Guinness in questo giro dei pub. Scopri come assicurarti di ottenere sempre un'ottima pinta e perché è importante. Segui le orme dei giganti letterari irlandesi come Patrick Kavanagh, Flann O'Brien e Brendan Behan. Se Dublino ha gemme nascoste, sono i pub che non fanno pubblicità ai turisti. I locali. L'autentico pub irlandese in cui la conversazione scorre più veloce della birra, dove il personaggio del pub è affascinante quanto i personaggi in esso, dove la letteratura, la società e la storia vivono eternamente. Il momento migliore per iniziare è alle 19:00, supponendo che tu abbia cenato prima del tour. Porta una penna: non sai mai cosa mormorheranno questi muri invecchiati ai tuoi pensieri.

...
Dublino: Brazen Head e tour del Castello

7. Dublino: Brazen Head e tour del Castello

Regalati questo affascinante tour e visita il Castello di Dublino del XII secolo costruito da Re Giovanni d'Inghilterra. Segui la tua guida locale professionista in lingua inglese, che ti mostrerà le attrazioni degli esterni del castello, inclusi i giardini, regalandoti così una delle più belle esperienze che potresti mai vivere in Irlanda. La tua esperta guida locale ti mostrerà e spiegherà tutto sulla storia e sugli eventi legati al famoso Castello di Dublino. La seconda parte del tour ti riporterà indietro nel tempo, all'anno 1198, quando il Brazen Head aprì le sue porte per la prima volta. Si tratta del pub più antico d'Irlanda e tra le sue pareti, potrai immergerti in una straordinaria atmosfera storica. Se cerchi un tour che combini un po' di storia con l'autentica atmosfera dal pub irlandese, allora questa è l'esperienza che fa per te. Grazie a piccoli gruppi di massimo 25 persone, questo tour sarà intimo e rilassato e condotto da una guida socievole e appassionata. Ripercorri eventi storici, mentre scopri la storia di una piccola isola che ha avuto un impatto importante nel mondo e la cui popolazione creò la fonte di abbeveramento più famosa di tutte: l'Irish Pub.

...
Tour della birra di Dublino con una guida turistica spagnola

8. Tour della birra di Dublino con una guida turistica spagnola

Passeggia nei pub più iconici e belli di Dublino e scopri l'importanza della birra nella cultura irlandese. Concediti la cultura dei pub e visita i luoghi più iconici di Dublino con il Temple Bar Tour, la storia dei pub irlandesi, una tappa obbligata per i pub irlandesi più importanti della zona per la sua antichità, stile e storia. Mentre cammini per la città, la tua guida di lingua spagnola ti racconterà aneddoti e curiosità per capire l'importante ruolo che i pub giocano nella vita quotidiana degli irlandesi e la loro passione per i bar. Imparerai anche qualcosa in più su whisky e birra, principalmente sulla famosa birra nera Guinness. Inizia in un tradizionale pub irlandese, quindi continua in un pub in stile vittoriano con numerosi dettagli ornamentali. Vedrai anche il muro della fama, con i ritratti degli U2, Van Morrison e Sinead O'Connor e l'angolo di Temple Bar, il fiore all'occhiello del quartiere. Goditi la migliore musica dal vivo da un pub ispirato al birrificio, terminando la tua spiegazione nel famoso e divertente pub in stile celtico. Una volta che avrai familiarizzato con la storia dei pub più iconici di Dublino, è tempo di vivere l'esperienza: finirai in un affascinante gastro pub di 4 piani di fronte al fiume Liffey. Chi ha prenotato il tour di degustazione potrà degustare 5 birre 100% artigianali. Cosa scoprirai? Cosa significa "craic" per un irlandese? Perché i funerali in Irlanda finiscono in un bar con un giro di birre? Da dove viene la passione degli irlandesi per i bar e la birra? Perché il nome "porter" (birra nera)? In cosa differisce il pub inglese dal pub irlandese? Perché si pensava che la birra avesse poteri curativi nel Medioevo? Quale bevanda alcolica veniva chiamata "acqua della vita"? Cosa significa veramente "pub"? E chi erano i suoi veri creatori? Perché alcuni pub avevano nomi così appariscenti come "The Blue Leg" o "The Flying Horse"? Qual è l'angolo più fotografato di Dublino? Cosa significa il simbolo del trifoglio per alcuni stabilimenti?

...
Dublino: tour guidato di musica irlandese

9. Dublino: tour guidato di musica irlandese

Una guida e musicista locale e professionale ti accompagneranno in un tour divertente ed educativo attraverso questo quartiere alla moda ma storico. Visiterete famosi pub e bar classici, mentre diventerete testimoni della cultura del bere locale. Inizierai con una visita a Temple Bar, che è il quartiere culturale di Dublino e il numero 1 da non perdere. Mentre qui imparerai chi era Sir William Temple, così come quello che i vichinghi hanno fatto in questo particolare bar e gli eventi di fama mondiale che sono accaduti lì. Mentre è lì, scoprirai anche quale Guinness World Record è stato realizzato proprio in quella posizione. Durante il tuo tour sperimenterai la vitalità della scena tradizionale del bere e della musica irlandese di Dublino. Non sentirai solo le storie, ma sentirai l'atmosfera e la ricca cultura musicale per cui è famosa questa città.

...

Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dublino? Clicca qui per la lista completa.

Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 415 recensioni

Consiglio vivamente questo giro dei pub, puoi andare in una serie di pub, ognuno per una buona quantità di tempo - non troppo affrettato, pensai. E ottieni uno scatto gratuito in ogni pub e speciali drink decenti, quindi l'ingresso gratuito in un locale notturno alla moda. Ho trascorso una serata fantastica, sono andato da solo e ho incontrato alcune persone simpatiche anche al giro (c'erano circa 120) e mi è piaciuta molto la guida turistica irlandese con la barba - era molto divertente e voleva che tutti noi ci divertissimo . Ricordava il mio nome, ma sfortunatamente non ricordo il suo! E a quanto pare puoi andare di nuovo in questo pub a strisciare gratis con il braccialetto, quindi sono molto triste di non avere il tempo di ripeterlo prima di lasciare Dublino :(

Ero scettico riguardo alla prenotazione perché ho letto recensioni negative, ma lo rifarei sicuramente. Questo è stato il momento clou delle mie serate a Dublino. Viaggiavo da solo attraverso l'Irlanda e sono stato in grado di incontrare persone fantastiche da tutto il mondo. Siamo andati in alcuni pub alla moda e siamo finiti in un night club abbastanza buono dove siamo riusciti a saltare le lunghe file. Le guide erano divertenti e hanno fatto un buon lavoro nel guidare tutti durante la notte. Lo consiglio vivamente a chiunque voglia trascorrere una fantastica serata fuori.

Abbiamo adorato questa esperienza! Entrambi i padroni di casa sono stati accoglienti e divertenti, abbiamo visitato un'ottima selezione di posti e gli scatti gratuiti all'ingresso di ogni posto sono stati un tocco divertente. L'unica cosa che vorremmo dire è che avremmo adorato un avvertimento che gridava qualcosa come "pub crawler 10 minuti per andare, bere ecc." Perché ci mancavano quasi di lasciarli un paio di volte. Capisco che non è sempre possibile ma, tutto sommato, farei di nuovo questo evento in un batter d'occhio!

Notte assolutamente incredibile! così buono l'abbiamo fatto 2 notti di fila. La prima notte il gruppo aveva più di 150 anni, molte nazionalità lì e molti amici fatti. Lo consiglio vivamente.

Sono letteralmente innamorato di Ian e Kieran, quei ragazzi hanno davvero reso la notte! Dai un'occhiata ai tour giornalieri che offrono anche loro!