Dublino
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dublino Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

1. Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

Partecipa a un'escursione guidata in autobus alla scoperta delle iconiche Scogliere di Moher. Visita Galway e il suo splendido paesaggio circostante. Osserva i siti di maggior interesse, tra cui il Castello di Dúnguaire e il Monastero di Kilmacduagh. Parti da Dublino alle 06:45 in punto e attraversa la distesa Curragh Plain. Supera la celebre scuderia di purosangue Irish National Stud, mentre ascolti il commento informativo della guida sulla storia e sulle tradizioni del posto. Recati presso le rovine del Monastero di Kilmacduagh, famoso per la sua torre rotonda dalla pendenza di oltre 60 cm. Trascorri 15/20 minuti in questo splendido luogo. Raggiungi quindi le Scogliere di Moher per una vista unica sull'Oceano Atlantico. Approfitta di 2 ore di tempo a disposizione per esplorare l'area. Dirigiti al centro visitatori per la Cliffs of Moher Visitor Experience interattiva con un grande schermo multimediale che mostra una vista dall'alto delle scogliere e un video delle grotte sottomarine. Scopri poi il paesaggio lunare del Burren in un'escursione di 15/20 minuti e i numerosi segreti di questo luogo inusuale, il cui suolo raggiunge le temperature più alte d'Irlanda. Una volta a Galway, usufruisci di 1 ora per visitare la città in autonomia. Concediti una passeggiata tra le antiche strade acciottolate e immergiti nel fascino senza tempo di un'Irlanda autentica. Percorri la strada costiera Wild Atlantic Way fino a Kinvara e, lungo il tragitto, ammira il Castello di Dúnguaire e la catena montuosa dei Twelve Bens. Al termine della visita, farai ritorno a Dublino per raggiungere il punto d'incontro tra le 19:30 e le 20:30.

Gigante, Dark Hedges, Dunluce e Belfast: tour da Dublino

2. Gigante, Dark Hedges, Dunluce e Belfast: tour da Dublino

* Nelle giornate con condizioni meteo ottimali, il ponte di corda sarà aperto e potrai attraversarlo gratuitamente. Parti da Dublino e dirigiti a nord, fermandoti in una stazione di servizio lungo il tragitto per fare colazione e muovere un po' le gambe. Dall'11 aprile al 1° settembre, ai passeggeri sarà consentito fare una pausa foto di 5 minuti al Castello di Dunluce, le cui rovine sono un famoso set fotografico scozzese, talmente bello da far sembrare anche il peggiore dei fotografi un vero professionista. Visita il Selciato del Gigante, formato da circa 40.000 colonne basaltiche incastrate tra loro. Trascorri 1 ora e 30 minuti in questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e ammira da vicino le colonne esagonali, spesso considerate come "l'Ottava Meraviglia del Mondo". Trascorri poi circa 1 ora e 20 minuti al ponte di corda Carrick-a-Rede e ammira la vista dell'isola Rathlin verso la Scozia. Questo ponte di corda un tempo era il luogo usato dai pescatori di salmoni per la pesca. Percorri per circa 30 minuti il romantico viale degli alberi di faggio intrecciati, noto come "Dark Hedges". Piantati dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo, gli alberi continuano a offrire una vista splendida e il luogo fu utilizzato anche nella serie targata HBO "Il Trono di Spade" e nel film Transformers. Infine, visita Belfast per ammirare la capitale dell'Irlanda del Nord e luogo di nascita del Titanic. Fermati al Municipio di Belfast e goditi una pausa di circa 1 ora per esplorare la città. Visita le attrazioni dell'area, fai shopping o mangia qualcosa, prima di del viaggio di ritorno al punto di partenza, dove arriverai tra le 19:30 e le 20:00. *Tutti gli orari indicati sono approssimativi. In base alle condizioni di meteo e traffico, potresti visitare le attrazioni in un ordine diverso da quello presentato nel programma.

Glendalough, Wicklow e Kilkenny: tour di 1 giorno da Dublino

3. Glendalough, Wicklow e Kilkenny: tour di 1 giorno da Dublino

La prima tappa del tour sarà la fantastica cittadina di Kilkenny. Regalati una passeggiata di 2 ore tra le strade di ciottoli e visita i castelli in una città che fu la capitale medievale d'Irlanda nell'XI secolo. Visita anche l'Abbazia Nera e la Cattedrale di San Canizio con la sua magnifica torre rotonda.  Dopo aver lasciato Kilkenny, attraverserai i Monti Wicklow per raggiungere il sito monastico di Glendalough. Goditi un viaggio davvero affascinante tra paesaggi mozzafiato e che sembrano interminabili. In questi luoghi, furono girati i film hollywoodiani "P.S. I Love You" e "Braveheart". Lungo il tragitto, effettuerai una breve sosta fotografica per immortalare questo spettacolare paesaggio. Al tuo arrivo a Glendalough, avrai 2 ore a tua disposizione per esplorare uno dei siti più belli dell'Irlanda: un'area rinomata per il suo paesaggio meraviglioso e le rovine monastiche risalenti al X secolo. Ma non è tutto, dato che qui troverai anche splendidi laghi e cascate. Anche la scena nuziale del film "Braveheart" fu girata a Glendalough.  Infine, dirigiti verso una fattoria con un cane pastore e osserva il cane da pastore con il suo padrone. Per coloro che non sanno cosa sia la prova del cane da pastore, è la cosiddetta tattica chiamata "L'Occhio" che il cane utilizza sulle pecore. È uno sguardo rivolto alle pecore per intimidirle mentre le raduna. La prova del cane da pastore è anche uno sport cinofilo competitivo in cui i cani da pastore fanno camminare le pecore intorno a campi, cancelli o recinzioni seguendo le indicazioni del loro pastore. Ammira all'opera un pastore con il suo cane e guardali radunare un gregge di pecore. Il tour termina tra le 18:00 e le 18:30 Nota: tutti gli orari sono approssimativi. I siti potrebbero essere visitati con un ordine diverso, a seconda del traffico e delle condizioni meteo.

Da Dublino: tour dello studio de Il Trono di Spade con trasferimento

4. Da Dublino: tour dello studio de Il Trono di Spade con trasferimento

Entra dietro le quinte di The Seven Kingdoms al tour ufficiale degli studi di Game of Thrones. Situato nell'autentico luogo delle riprese dei Linen Mill Studios a Banbridge, preparati a vivere il mondo di Game of Thrones come mai prima d'ora. Situato a soli 90 minuti da Dublino, lo Studio Tour ti consente di immergerti in un'ampia collezione di set, costumi e oggetti di scena e di scoprire l'artigianato e l'arte che hanno progettato i Sette Regni e dato vita alla storia di Il Trono di Spade. Su una superficie di oltre 10.000 piedi quadrati, l'esperienza interattiva trasporta i fan nel cuore di Westeros, offrendo ai visitatori la possibilità di camminare attraverso set iconici da Grande Inverno ad Approdo del Re, e di immergersi nel mondo dietro lo schermo, dai primi concetti alla mascella eliminando i tagli finali. Dalla Great Hall of Winterfell, dove Jon Snow è stato dichiarato "Re del Nord" agli iconici costumi indossati dal cast nelle tue scene preferite, il Game of Thrones Studio Tour ha tutto.

Scogliere di Moher: tour per piccoli gruppi da Dublino

5. Scogliere di Moher: tour per piccoli gruppi da Dublino

Fai la tua prima sosta presso il King John's Castle, un castello risalente al XIII secolo e situato a Limerick. Il castello è stato costruito dal tristemente noto re Giovanni, fratello del celebre Riccardo I d'Inghilterra, ed è ampiamente considerato come uno dei castelli normanni meglio conservati in Europa. Scopri di più sul Medioevo in Irlanda, a partire dalle invasioni dei vichinghi fino ai Signori feudali dell'Irlanda. Dopo la visita al King John's Castle, attraversa Lisdoonvarna, che ospita il festival più antico del mondo durante il quale si combinano incontri. In seguito, passa per il villaggio di Kilfenora, la sede di una delle band più celebri delle danze Céilí tradizionali. Percorri la Wild Atlantic Way e ammira i magici panorami di cui è costellata, tra cui la veduta sulle isole Aran, le spiagge per praticare surf e la Baia di Galway. Durante il tuo viaggio lungo la costa, esci dai sentieri battuti e ammira il panorama delle scogliere note con il nome di Baby Cliffs of Moher. Sono più piccole delle Scogliere di Moher, ma offrono un'opportunità perfetta per avvistare balene e delfini. Apprezza il paesaggio magico di rocce calcaree, conosciuto con il nome di regione del Burren. Risalente ad oltre 300 milioni di ani fa, questo paesaggio roccioso ospita più di 1.100 specie di piante, che vanno dalla flora artica alle piante perenni del Mediterraneo, ed è una delle regioni più affascinanti dell'Europa occidentale. Fermati nel tipico villaggio di Doolin, che vanta alcuni dei migliori pub e ristoranti irlandesi, e ordina un piatto locale per pranzo, tra cui la famosa zuppa ai frutti di mare di Doolin, il pane senza lievito e una gustosa Guinness appena preparata. Raggiungi le scogliere di Moher famose in tutto il modo e goditi una passeggiata rilassante e i panorami incredibili. Le scogliere offrono un panorama straordinario sulla Baia di Galway, sulle isole di Aran e sulla landa selvaggia del Connemara. Cogli l'opportunità di avvistare gran parte dei 30.000 uccelli che costruiscono il proprio nido lungo le scogliere e visita la mostra pluripremiata Atlantic Edge. Rientra a Dublino alle 19:30 circa e decidi se ritornare al punto di partenza oppure preferisci ritornare al centro di Dublino. 

Castelli di Cahir e Blarney: tour di 1 giorno da Dublino

6. Castelli di Cahir e Blarney: tour di 1 giorno da Dublino

Sali a bordo di un pullman di lusso, con aria condizionata, e guarda il panorama urbano di Dublino lasciare spazio alle colline verdeggianti della campagna irlandese. Questo viaggio, che durerà tutto il giorno, ti guiderà tra diverse aree interessanti, incluse le Montagne Galtee e i Curragh, nella contea Kildare, sede della Fattoria Nazionale Stud. La prima tappa sarà il Castello di Blarney, conosciuto in tutto il mondo per la sua famosa Pietra di Blarney. Bacia la famosa pietra e ricevi il "dono dell'eloquenza". Esplora il resto del castello, così come i suoi giardini lussureggianti e i sentieri nei boschi. Scopri la spettacolare Rock Close attraverso Wishing Steps.  Poi viaggia verso la "Città Ribelle" di Cork. Esplora la città con una guida del posto che ti accompagnerà durante un tour a piedi. Scopri di più sulla storia della città e visita i punti di interesse locali. Se avrai del tempo a disposizione, assicurati di visitare il mercato inglese con la sua grande varietà di cibo locale. Parti da Cork e arriva in una delle 7 meraviglie d'Irlanda, la Rocca di Cashel nella contea di Tipperary. Esplora Vicar's Hall, la cappella di Cormack, la cattedrale celtica, la Torre Rotonda e i terreni circostanti piene di antiche croci. Inoltre, all'interno potrai ammirare uno degli affreschi romanici più antichi d'Irlanda. Dopodiché, farai ritorno a Dublino dove concluderai il tour.

Connemara e Galway: tour di 1 giorno da Dublino

7. Connemara e Galway: tour di 1 giorno da Dublino

Tra i numerosi punti salienti di questo tour di 1 giorno ci sono le visite a Cong Abbey e a Lough Corrib. Ti fermerai per 1 ora e 30 minuti nell'incantevole villaggio di Cong, che è diventato famoso grazie al film "Un uomo tranquillo", con John Wayne e Maureen O'Hara. Esplora le rovine di Cong Abbey e ammira le splendide viste sui laghi circostanti. Qui si trovano anche dei caffè che sarebbero perfetti per il pranzo. Il tour prosegue poi attraverso alcuni dei paesaggi più remoti in Irlanda e lungo valli deserte che offrono vedute dei laghi e delle montagne di Connemara. Fermati in alcuni dei punti più panoramici della regione. Poi viaggia lungo la costa, ammirando le belle vedute della baia di Galway mentre ti dirigi verso la città. Avrai un paio d'ore di tempo per vivere la città più cool d'Irlanda. A Galway hai la possibilità di partecipare a un tour a piedi con una guida turistica di Galway o semplicemente di esplorare autonomamente l'affascinante città.

Trono di Spade e Selciato del Gigante: tour da Dublino

8. Trono di Spade e Selciato del Gigante: tour da Dublino

Parti da Dublino e scopri alcune delle località più scenografiche dell'Irlanda del Nord in un tour delle location del Trono di Spade e del Selciato del Gigante, sito patrimonio dell'UNESCO.  Percorri Dark Hedges, il viale di alberi di faggio intrecciati a formare quasi una galleria. Trascorri 10-15 minuti nel luogo in cui Ayra Stark, Gendry e Frittella scapparono lungo la Strada del Re. Continua fino al Selciato del gigante e trascorri 1 ora e 30 minuti circa a esplorare le 40.000 colonne basaltiche esagonali che si incastrano tra loro sulla costa dell'Oceano Atlantico. Prosegui fino al pittoresco porto di Ballintoy e scopri dove fu battezzato Theon di fronte a Balon e Yara, e dove Euron venne immerso nell'acqua e poi incoronato re. Approfitta di circa 40 minuti per ammirare il panorama e i luoghi magici del Trono di Spade.  Attraversa i Glens of Antrim per raggiungere Belfast, dove avrai 1 ora di tempo libero per ammirare le attrazioni della città. Ammira il famoso Crown Bar, il Municipio di Belfast e il suo giardino-memoriale del Titanic, il Big Fish e l'Albert's Clock. Al termine, farai ritorno a Dublino tra le 19:30 e le 20:30.

Tour di 2 ore in e-bike di Dublino con una guida locale

9. Tour di 2 ore in e-bike di Dublino con una guida locale

La storia di Dublino prende vita mentre esplori la città in bicicletta elettrica. Questa attività di 2 ore in piccoli gruppi ti consente di goderti i panorami e i suoni di Dublino in un modo che ti immerge davvero nella vita di Dublino. Poiché vengono utilizzate le e-bike, questa divertente attività è accessibile a tutti. La compagnia turistica è completamente assicurata e l'idea alla base del tour è che una vasta area può essere facilmente coperta, offrendo ai visitatori un ottimo orientamento della città in modo informativo e senza stress. Una guida locale guiderà il tuo tour e fornirà una storia della capitale con uno spirito tipico di Dublino. Scopri un lato di Dublino che di solito non è menzionato nelle guide. Il tour è progettato per piccoli gruppi (massimo 10 persone), il che significa che il tour è personalizzato nel suo approccio, consentendo molto tempo per porre domande. Con le storie che la tua guida ha da raccontare, sicuramente non ti annoierai! Non c'è modo migliore per esplorare un'area che in bicicletta. Percorri le strade di Dublino su una e-bike e avrai un sacco di tempo ed energia per ammirare più attrazioni in seguito!

Valle celtica del Boyne: tour da Dublino

10. Valle celtica del Boyne: tour da Dublino

Questo tour celtico lungo l'antica Irlanda orientale ti permetterà di raggiungere la valle del fiume Boyne, di importanza storica e ubicata nella Contea di Meath (the Royal county), sede degli antichi Re supremi d'Irlanda. Unisciti a questo tour per una giornata di viaggio indietro nel tempo, vistando le tombe neolitiche di Loughcrew, la Collina di Tara, centro spirituale dell'età del ferro, il monastero cristiano di Fore Abbey risalente al VII secolo, la collina di Uishneach (il centro spirituale dell'Irlanda) e il Castello anglo-normanno di Trim.  Visita la Collina di Uishneach, probabilmente uno dei siti antichi più importanti del Paese. Questo è il punto in cui si incontravano 5 province irlandesi e dove i rispettivi re celebravano il festival del fuoco. Potrai inoltre osservare il luogo dove San Fechin di Fobhar fondò un monastero cristiano nel VII secolo. Si ritiene che, prima della sua morte, nella comunità vivessero 300 monaci. In seguito, il monastero fu dato alle fiamme 12 volte. Tra i resti in loco, potrai vedere la chiesa di San Fechin, costruita intorno al 900 D.C. Prosegui quindi per Loughcrew, il sito di numerose tombe a corridoio di epoca neolitica risalente a 5.000 anni fa. Osserva da vicino questi cairn, caratterizzati da pietre impilate e ancora intatte, che decorano per motivi artistici le mura interne (costruite più di 500 anni prima delle prime piramidi). Viaggia successivamente alla volta del Castello di Trim, il più spettacolare e meglio conservato esempio di castello anglo-normanno in Irlanda. L'edificio offre una visione spettacolare delle vite e delle tradizioni del popolo a partire dal Medioevo. Visita quindi la Collina di Tara, meglio conosciuta per essere stata la residenza degli antichi Re supremi che hanno governato l'Irlanda nel periodo celtico e oltre. Si dice che da questa collina sia possibile ammirare un quarto del paesaggio irlandese. Goditi questa spettacolare vista prima di tornare nella capitale.

Tour di 1 giorno a Dublino: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Dublino?

Pianifica la tua visita

  • Come raggiungere il centro dal porto crocieristico di Dublino?

    Il porto crocieristico dista poco più di 1,5 chilometri dal centro di Dublino e potrai approfittare di un comodo autobus navetta che ti porterà in città in soli 15 minuti. I visitatori possono anche optare per l'autobus pubblico 53, per un taxi o per l'autobus turistico hop-on hop-off che parte direttamente dal terminal delle crociere e ti permetterà di ammirare comodamente la città e anche di fare ritorno al porto senza problemi!

  • Come muoversi in città?

    La rete di trasporti pubblici di Dublino può rivelarsi un po' complicata per i nuovi arrivati. Fortunatamente, gran parte delle aree di interesse è raggiungibile rapidamente a piedi. Se invece intendi visitare molte attrazioni (e se te lo puoi permettere!), allora non avrai alcun problema a trovare un taxi in città. Tuttavia, ricorda che oltre alla tariffa della corsa, i taxi applicano anche un extra di 1 € a persona.

Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dublino? Clicca qui per la lista completa.

Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 15.796 recensioni

Un tour meraviglioso nel nord Irlanda organizzato nei minimi dettagli! Patrick, la nostra guida, ci ha tenuto compagnia per tutto il lungo viaggio con aneddoti e musica piacevole. Molto professionale, simpatico e disponibile. Col lui abbiamo visto Giant's Causeway, diverse tappe nei luoghi dove hanno girato Games of Thrones e infine Belfast Titanic Museum. Tutto al TOP!! +++

Giornata bella piena, guida entusiasmante e preparata! il tempo dedicato ad ogni attrazione è stato sufficiente anche se ci si deve attrezzare per mangiare al volo perché non c'è una vera pausa pranzo. Tutto sommato ha rispettato le mi aspettative, la consiglio!

Ben organizzata, la nostra guida Godfrey è simpatico e Tom un pilota eccellente. Mete diverse dal solito che in una giornata ti fanno vedere tanti aspetti dell'Irlanda. Prenotazione facile e veloce dal cellulare il giorno prima. Da fare

Giornata intensa ma bellissima! nonostante si vedano molte attrazioni nell'arco della giornata c'è il tempo per visitare tutto con calma!

Esperienza fantastica ed emozionante, da ripetere in futuro. La nostra guida, Christian, davvero eccellente. Consigliato a tutti.