Dublino
Tour di fantasmi e vampiri

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dublino Tour di fantasmi e vampiri: le attività più consigliate

Dublino: tour di 2 ore sul bus fantasma Gravedigger

1. Dublino: tour di 2 ore sul bus fantasma Gravedigger

Sali a bordo di un bus ricco di atmosfera costruito ed equipaggiato da una delle compagnie di design principali d'Irlanda. Unisciti ad attori professionisti che ti faranno da macabre guide e riporteranno in vita inquietanti e affascinanti personaggi dal passato irlandese. Scopri come la lebbra devastò la città e ascoltane la storia narrata da un fantasma del passato, che conobbe molto bene questa malattia. Ascolta storie di crudeli torture e incontra molti personaggi dal passato terrificante. Ridi e urla mentre esplori la città e se sei fortunato, torna a casa sano e salvo! Sorseggia una macabra birra al Gravedigger Pub, noto per servire la migliore Guinness d'Irlanda.

Il lato oscuro di Dublino: tour a piedi

2. Il lato oscuro di Dublino: tour a piedi

Attraversa i cimiteri delle chiese e percorri angusti vicoli per scoprire un lato di Dublino che non troverai su nessuna cartolina. Ascolta le raccapriccianti storie di bordelli gestiti da serial killer, di cannibali amanti dei bambini e del famigerato Hellfire Club, che si dice fosse composto da adoratori del Diavolo! Viaggia attraverso il folklore irlandese e lasciati guidare in un mondo di fate, banshee e folletti. Scopri come è nata Halloween, che ebbe origine dalla festa gaelica del raccolto di Samhain quando, secondo la leggenda, gli esseri del mondo spirituale possono attraversare i mondi con più facilità. Ammira la splendida architettura di edifici antichi come il Castello di Dublino, che si dice essere infestato dalle anime degli invasori decapitati. Scopri la storia del ragazzo che si dice passeggi in giro per l'Olympia Theatre e dai uno sguardo più da vicino alle mummie spettrali in mostra a St Michan's Church.

Tour a piedi dei fantasmi di Northside a Dublino

3. Tour a piedi dei fantasmi di Northside a Dublino

Con la sua storia vasta e turbolenta, non sorprende che Dublino sia una delle città più infestate del mondo. Attenzione! Quelli di una disposizione nervosa possono sentirsi solo un po' spaventati! Scoprirai il sito dell'Abbazia di Santa Maria; uno dei più potenti insediamenti monastici irlandesi in epoca medievale, e ora solo una piccola rovina in un vicolo, attraversato ogni giorno da migliaia di pendolari ignari. Se ti senti abbastanza coraggioso, faremo una passeggiata lungo Hendrick Street, un tempo sede di due delle case più infestate di Dublino. Tra il numero 7 e 8 di Hendrick Street vivevano non meno di 6 diversi fantasmi. Potresti voler rinforzare i tuoi nervi prima di avventurarti con noi a Croppie's Acre. Questo sito abbandonato da tempo è stato utilizzato come campo da calcio nel 20° secolo, ma sotto si trova una fossa comune, l'ultima dimora di centinaia di ribelli giustiziati nella ribellione del 1798. Sentirai anche parlare delle mummie della chiesa di Saint Michan, sicuramente l'attrazione turistica più macabra d'Irlanda, e una grande fonte di ispirazione per il giovane Bram Stoker, nativo di Clontarf e autore di Dracula. Che tu sia un dublinese nativo o un visitatore da un campo lontano, vieni con noi e scopri cosa si nasconde sotto.

Dublino: tour e gioco esplorativo nella città infestata

4. Dublino: tour e gioco esplorativo nella città infestata

Segui gli indizzi e risolvi gli enigmi per scoprire i luoghi più infestati di Dublino. Grazie a un'app interattiva, potrai andare in giro per la città seguendo una guida e visitare gli edifici maledetti di Dublino mentre ascolti le storie terrificanti del luogo dove ti trovi. Risolvi un enigma per scoprire la destinazione successiva e vaga per le strade della città visitando alcuni dei luoghi di maggior interesse, fra cui la Chiesa di Sant'Anna, il municipio, l' Olympia Theatre e tanti altri. Scoprirai le leggende nascoste e le storie spettrali di Dublino dall'inizio alla fine della tua avventura. Il tour è pensato per quei viaggiatori che vogliono vedere Dublino da una prospettiva diversa e fare un'esperienza diversa. Lungo il tragitto scoprirai luoghi che neanche la gente del posto conosce e vedrai attrazioni che di solito non vengono notate durante i classici tour. Inoltre, avrai la libertà di un tour in totale autonomia e in cui puoi fare pause quando ti pare. Per giocare in un gruppo grande, puoi acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone che vi partecipano. Tutti i partecipanti del gruppo potranno partecipare al gioco dal loro smartphone. Oppure ogni partecipante può acquistare il proprio. Cogli l'opportunità di giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme lungo il tragitto. In alternativa, sarà possibile creare delle squadre più piccole e gareggiare contro gli altri. Ogni persona può giocare da sola, separata dal gruppo, e riunirsi con gli altri alla fine.

Tour a piedi della storia infestata di Dublino

5. Tour a piedi della storia infestata di Dublino

Alla ricerca di un'avventura spaventosamente elettrizzante? Sei arrivato nel posto giusto! In questo tour a piedi di 2 ore di Dublino, vedrai che mentre la maggior parte del macabro passato di Dublino è stato lasciato alle spalle, non tutti i personaggi hanno deciso di passare nel mondo successivo. L'Isola di Smeraldo è conosciuta come uno dei paesi più infestati del pianeta, con molti dei personaggi e delle storie soprannaturali più famosi del mondo che trovano le loro radici nella tradizione collettiva della città. Ogni ondata di cultura umana dai Celti all'ascesa protestante ha lasciato un segno nella storia infestata della città, ed è questa diversità che rende il folklore ultraterreno di Dublino così affascinante. Oggi verrai condotto attraverso le strane strade acciottolate mentre ascoltiamo storie dal ventre di questa città. Questi includono l'incendio della signora Darkey "The Witch" Kelly del XVIII secolo, la tragica storia di The Green Lady di St. Audoen's e come l'"Inferno" di Dublino ha preso il nome. Mentre cammini, imparerai a conoscere il periodo in cui The Dolocher si aggirava per le nostre strade e ascolterai storie sul misterioso Hellfire Club del XVIII secolo e sulle sue oscure origini. Le tue guide turistiche esperte, associate a PSI Ireland (Paranormal Study and Investigation), hanno tutte le storie più inquietanti della capitale da condividere!

Dublino: gioco di esplorazione dei famosi pub della città vecchia

6. Dublino: gioco di esplorazione dei famosi pub della città vecchia

Esplora la Città Vecchia di Dublino con un gioco di esplorazione emozionante e interessante per smartphone. Scopri i migliori pub di Dublino mentre rivivi il ruolo di un giovane che apprende la misteriosa storia familiare di sua madre. Inizia da Brazen Head e impiega dalle 2 alle 2,5 ore per completare il gioco o esplorare al tuo ritmo: metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dal punto in cui lo avevi interrotto, e finisci il gioco a Toner. Risolvi le sfide e osserva lo svolgersi della storia mentre le indicazioni esatte sul telefono ti guidano verso il luogo successivo. Preparati per un emozionante gioco in città e preparati a scoprire i migliori pub di Dublino.

Dublino: tour e gioco di esplorazione delle 7 meraviglie della città

7. Dublino: tour e gioco di esplorazione delle 7 meraviglie della città

Esplora la Dublino sepolta sotto i tuoi piedi, una Dublino di invasori inglesi, gestita con pugno di ferro dalla Chiesa cattolica e costruita dai Vichinghi. Scopri le loro storie giocando una missione con i tuoi amici, un altro significativo o la famiglia. Ogni indizio ti condurrà da un luogo all'altro, fornendoti indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida. Quando lo risolvi e indovini la risposta, la storia segreta di quel luogo viene sbloccata. Dopo aver prenotato la missione, riceverai il tuo codice di accesso via e-mail da utilizzare nell'app. Il tour richiede fino a due ore per essere completato, ma non ci sono limiti di tempo, quindi vai al tuo ritmo. Non avrai bisogno di una guida, ti basterà scaricare l'app, andare al punto di partenza ed essere pronto per iniziare l'avventura. Se sei un gruppo numeroso, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sui propri smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio biglietto. Puoi giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme mentre cammini. Oppure puoi dividerti in gruppi/squadre più piccoli e competere contro gli altri gruppi. Ogni persona può anche giocare da sola, separarsi dal gruppo e incontrare il gruppo alla fine.

Tour di fantasmi e vampiri a Dublino: domande frequenti

Tour di fantasmi e vampiri: quali sono le altre cose da fare a Dublino?

Tour di fantasmi e vampiri a Dublino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dublino? Clicca qui per la lista completa.

Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 520 recensioni

Siamo stati ad Halloween e abbiamo fatto il tour in spagnolo. Un'esperienza veramente interessante grazie alla nostra bravissima guida Alvaro che ci ha fatto rivivere i momenti più spaventosi e spettrali della storia di Dublino. Da non perdere!

Questo gioco è epico, se ti piace la storia e le belle passeggiate, qualcosa con cui mettere alla prova te e i tuoi amici, un'esperienza fantastica per tutti grazie

Ho imparato molto sul lato oscuro della storia di Dublino che è affascinante e completa il quadro completo della città e della nazione.

Tour molto istruttivo con una guida turistica molto coinvolgente. 10/10 lo consiglierei sicuramente

John è stato molto divertente con il tour! Davvero consigliato