Aggiungi date
Dublino

Tour di parchi e giardini

Dublino Tour di parchi e giardini: le attività più consigliate

Dublino: tour di Howth e del Castello di Malahide

1. Dublino: tour di Howth e del Castello di Malahide

Inizia il tour partendo da Dublino ed esplora la costa vicina della Baia di Dublino passando prima attraverso l'interno. Fai una sosta fotografica al Casino Marino e scopri di più sull'uso di questo piccolo gioiello architettonico. Fai un giro all'interno del Castello di Malahide e goditi un po' di tempo libero per esplorare i suoi giardini in autonomia. Questo castello è stato di proprietà della famiglia Talbot per 800 anni. Ascolta le storie di fantasmi collegate alle sue mura e ai corridoi. Risale all'XI secolo e fu ampliato e restaurato durante il periodo dello splendore georgiano. Lungo il tragitto, ammira graziosi villaggi come Malahide, parchi come quello di S. Anna e spiagge come Portmarnock. Puoi scegliere di fare una passeggiata dalla cima della scogliera di Howth al villaggio per goderti la vista mozzafiato della Baia di Dublino e delle montagne di Wicklow. Nel porto di pescatori di Howth avrai la possibilità di vedere le foche nuotare e chiedere cibo dalle barche. Infine, fai ritorno lungo Bull Island, il parco di Santa Ana e Fairview.

Dublino: escursione a Howth

2. Dublino: escursione a Howth

Immergiti nella natura ed esplora l'affascinante penisola di Howth, tesoro della Baia di Dublino e Riserva della Biosfera UNESCO. Sincronizza i tuoi sensi e il tuo spirito con l'aria aperta. Entra in connessione con la terra e la gente intorno a te. Un'avventura costiera straordinaria in ogni stagione. Scopri Howth insieme a guide esperte del posto che conoscono l'area come le loro tasche. Preparati a percorrere tra i 10 e i 15 km in circa 4 ore. Rivivi la storia mentre esplori diverse età  e habitat unici che variano a seconda del giorno e della stagione.  Lasciati incantare dal fascino antico e dall'importanza dell'Aideen's Grave, un dolmen druidico e passaggio per l'aldilà, vecchio quanto le piramidi. Raggiungi la vista più bella del mondo, descritta da H. G. Wells. Sgombra la mente e accendi la tua creatività grazie all'aria salmastra e alla brezza fresca che ti accarezzano il viso. Segui la strada delle fate di W. B. Yeats e scendi fino al mare e alle scogliere. Lasciati accompagnare dal fruscio della foresta e dalle note gentili delle foglie degli alberi. A volte, accetta di circondarti del suono di tempeste, dell'infrangersi delle onde e delle sferzate del mare. Dalla cima della scogliera, ammira la vista panoramica del Faro di Baily. Fai esercizio per il corpo e per la mente. Allena il corpo e la mente, fai tue i miti e le storie e le leggende risalenti a 6000 anni fa. La vera forza del tour risiede nel gruppo, che vagabonda in un territorio incantato, la cui aria e luce incitano a continuare con l'esplorazione. Indossa scarpe da ginnastica o solide, adatte alla camminata. Tieni d'occhio le condizioni climatiche e porta con te una giacca impermeabile leggera, dei guanti, una sciarpa e un cappello riposti in uno zaino. Non dimenticare dell'acqua e  qualche snack. Consigli per le vacanze! Dal centro città, sali a bordo del bus 31 o 31/a da Talbot street, sali le scale e siediti davanti o sul lato destro. Da qui potrai ammirare la costa e la città di Dublino durante il tragitto verso Howth.  In alternativa, sali su un mezzo Dart (Dublin Area Rapid Transit). Entrambe le opzioni offrono un servizio di Wi-Fi gratuito.

Dublino: tour di 1 giorno dei Monti Wicklow con pranzo

3. Dublino: tour di 1 giorno dei Monti Wicklow con pranzo

Questo tour ti permetterà di conoscere i posti migliori dei Monti Wicklow. La guida italiana ti darà alcune informazioni sul sito monastico di San Kevin a Glendalough e ti condurrà verso i laghi all'interno del Parco Nazionale. Visita i premiati giardini di Powerscourt con il loro curioso cimitero per animali domestici, il giardino giapponese, i cavalli alati, la torre di Rapunzel e molto altro ancora. Dopo una giornata di esplorazione trascorsa all'aria aperta, concediti un tradizionale stufato irlandese al pub Johnnie Fox's, probabilmente la gemma più nascosta dei Monti Wicklow. Menù: • Antipasto: Insalata o zuppa di verdure con pane integrale fatto in casa • Portata principale: Stufato irlandese o lasagne vegetariane • Dessert: Torta al whisky • Tè o caffè • Su richiesta sono disponibili opzioni vegetariane, vegane e per bambini

Dublino: tour a piedi di St Stephen's Green Park

4. Dublino: tour a piedi di St Stephen's Green Park

Inizia il tuo tour a piedi davanti al The Little Museum e dirigiti al parco con una guida esperta. Scopri importanti eventi storici che hanno avuto luogo nel parco o negli edifici circostanti mentre esplori il cuore di Dublino. Ascolta storie affascinanti su come James Joyce ha studiato qui e su come è stata redatta la Costituzione irlandese allo Shelbourne Hotel, proprio accanto al parco. Ascolta le incredibili storie d'amore e i grandi drammi che si sono svolti proprio qui, nel polmone verde di Dublino.

Da Dublino: tour giornaliero del Connemara e della baia di Galway

5. Da Dublino: tour giornaliero del Connemara e della baia di Galway

Il check-in Heuston Station di Dublino (Customer Service Desk) per 7:30 partenza di InterCity treno per Galway (colazione leggera disponibile). Al suo arrivo a Galway trasferiamo al nostro allenatore di attesa e colpire fuori nel magnifico scenario di questa regione conosciuta come Connemara. Sperimentiamo il grazioso villaggio di Leenane alla testa di Killary Harbour Irlanda unico fiordo. La nostra sosta per il pranzo è al famoso Kylemore Abbey Visitor Center e Victorian Garden dopo di che siamo in viaggio attraverso la valle di Inagh. Vedere Twelve Bens e Maamturks catene montuose. Un sacco di possibilità di shopping e fotografiche lungo il percorso. Si prosegue lungo la sponda settentrionale della baia di Galway e arriviamo a Galway per il nostro treno di ritorno Intercity alla stazione di Dublino Heuston arrivo alle ore 21.00. Parte tutti i giorni (Lunedi - Sabato).

Da Dublino: tour di 3 giorni alla scoperta dell'Irlanda del Nord

6. Da Dublino: tour di 3 giorni alla scoperta dell'Irlanda del Nord

Giorno 1 Partendo da Dublino alle 09:00, viaggerai a nord verso il confine con l'Irlanda del Nord. Da qui, sarà un breve viaggio nella città di Belfast famosa per il suo passato industriale e la storia turbolenta. Dopo un breve tour di alcune delle aree chiave della città, arriverete nel quartiere del Titanic recentemente ristrutturato, dove avrete tempo per il pranzo e forse per una visita al premiato museo. Altre opzioni qui includono una visita alla SS Nomadic, l'ultima nave a vapore White Star Line sopravvissuta, l'HMS Caroline, l'affascinante Titanic's Dock e Pump-House o magari fare un tour in taxi nero della città. Più tardi nel pomeriggio, lascerai la città e viaggerai nella campagna della contea di Down per una visita alla casa e ai giardini di fama mondiale a Mount Stewart prima di arrivare nella località balneare di Bangor, la tua base per le prossime due notti. Giorno 2 Oggi seguirai uno dei più grandi percorsi di guida del mondo: il Causeway Coastal attraverso lo splendido scenario della costa di Antrim e delle Glens. Il tour segue la strada costiera da Larne alla famosissima Giant's Causeway. Lungo la strada, farai soste in affascinanti villaggi storici come Glenarm e Ballycastle e in attrazioni panoramiche come le grotte di Cushendun e i numerosi punti panoramici lungo questa splendida costa. Nel pomeriggio, avrai la possibilità di esplorare le incredibili formazioni rocciose del Giant's Causeway. Diversi luoghi lungo il percorso sono stati utilizzati come location per le riprese della serie TV "Il Trono di Spade" e l'ultima tappa della giornata sarà alle meravigliose Dark Hedges - assicurati che la tua fotocamera abbia ancora un po 'di carica della batteria. Da qui, tornerai a Bangor per un'altra notte. 3 ° giorno Dopo un altro giorno pieno di contrasti e visite affascinanti, inizia con un viaggio lungo la penisola di Ards, una delle mete preferite dai vacanzieri di tutta l'Irlanda del Nord. A Portaferry, prendi una barca attraverso la foce dello Strangford Lough per visitare Castle Ward con la sua villa del XVIII secolo, ampi giardini e terreni, passeggiate nella tenuta e per gli appassionati di "Game of Thrones", la posizione di Winterfell e altre scene. Da qui, sarà un breve viaggio a Downpatrick, sito del luogo di sepoltura di San Patrizio, il santo patrono d'Irlanda. Avrai tempo per il pranzo qui e forse per una visita alla Down Cathedral o al centro di St. Patrick. Nel pomeriggio, il tour proseguirà lungo la costa con le minacciose vette granitiche dei Monti Mourne da un lato e il Mare d'Irlanda dall'altro. Dopo una deviazione nel cuore delle montagne attraverso un'area di fattorie tradizionali con i loro affascinanti schemi di campi e gli enormi muri di pietra, raggiungerai di nuovo la costa sulle rive del Carlingford Lough per l'ultima tappa della giornata. Da qui, tornerai indietro attraverso il confine e viaggerai a sud verso Dublino, arrivando intorno alle 19:00.

Dublino: tour costiero, castelli e distillerie con degustazione

7. Dublino: tour costiero, castelli e distillerie con degustazione

Viaggia in un autobus con aria condizionata da Dublino alla penisola di Howth per un tour panoramico. Esplora i castelli di Malahide e Ardgillan durante le visite guidate. Guarda come viene prodotto il whisky irlandese Pearse Lyons e sorseggia alcuni campioni di whisky. Visita il cimitero della Chiesa di San Giacomo durante la tua visita alla distilleria Pearse Lyons. Goditi la comodità di essere prelevato presso i punti di incontro in posizione centrale su Nassau Street a Dublino o al Custom House Quay. Rilassati a bordo di un autobus comodo e spazioso. La guida ti terrà ben informato con la narrazione e la storia locale durante il viaggio. Ammira la splendida Clontarf Coast, da dove puoi ammirare Bull Island prima di passare attraverso le colline verdeggianti e gli affascinanti villaggi della penisola di Howth. Fermati al "Castello e giardini di Malahide" per un tour interno di uno degli interni più incontaminati del castello irlandese del paese. I visitatori possono quindi passeggiare nei loro meravigliosi giardini prima di acquistare un caffè o sfogliare il loro negozio di articoli da regalo. Prosegui verso il castello di Ardgillan e lungo la strada, attraversa le magnifiche città costiere di Skerries e Balbriggan nella contea di Dublino settentrionale. Passeggia tra le sale del castello di Ardgillan del XVIII secolo in un tour guidato. Avere un po' di tempo libero per acquistare il pranzo nelle sale da tè del castello. Raggiungi il cuore della distillazione del whisky irlandese alla Pearse Lyons Distillery. Scopri i segreti del processo di produzione del whisky direttamente dai distillatori. Assapora tre campioni della gamma Pearse Irish Whisky. Infine, vivi il macabro in un tour guidato del cimitero di San Giacomo, dove la tua guida condividerà con te la storia della Chiesa di San Giacomo. Ritorna al punto di incontro alla fine del tour.

Wicklow: tour privato di un giorno da Dublino

8. Wicklow: tour privato di un giorno da Dublino

Inizia con un prelievo nel luogo prescelto e guida a sud nella contea di Wicklow da Dublino. La tua guida qualificata condividerà molte storie e folklore locale sui luoghi che visiterai. Personalizza il tour a tuo piacimento e decidi di visitare i Powerscourt House Gardens a Enniskerry. Esplora i giardini al tuo ritmo e poi rilassati con un caffè guardando la campagna di Wicklow e la collina del Pan di Zucchero. Puoi anche fare shopping al negozio di artigianato Avoca. Successivamente, guida attraverso il parco nazionale dei Monti Wicklow con alcune soste panoramiche lungo il percorso. Come il Lough Brays, Luggala, la tenuta della famiglia Guinness e il ponte PS I Love you. In realtà molti film e serie TV sono stati girati in questo parco nazionale come "The Vikings", "PS I Love You", "Leap Year" e oggi stanno girando Enchanted II. Goditi un pranzo in un pub irlandese vicino a Glendalough. Assaggia alcuni deliziosi prodotti Wicklow freschi. Esplora Glendalough e il sito monastico di St Kevin del VI secolo. Goditi una passeggiata in questa meravigliosa valle panoramica con i suoi due laghi e un misto di boschi di latifoglie. Se c'è qualcos'altro che vorresti fare, la tua guida è con te e sarà felice di aiutarti a organizzare questo.

Dublin Distilling & Gin School con degustazioni di gin e snack

9. Dublin Distilling & Gin School con degustazioni di gin e snack

Visita la Stillgarden Distilling Academy, a Dublino 8, dove verrai introdotto nel mondo della scienza incontra la natura, dai nostri esperti di distilleria. Creerai la tua ricetta di spirito unica che potrai gustare più e più volte. L'esperienza includerà un'avventura storica, esplorazione botanica, speciali degustazioni di gin, una scatola di cibo gourmet e bevande in tutto. Il tutto si conclude con la tua bottiglia di spirito, realizzata e distillata da te!

  • Tour guidati
  • Biglietti d'ingresso
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose

Tour di parchi e giardini a Dublino: domande frequenti

Tour di parchi e giardini: quali sono le altre cose da fare a Dublino?

Tour di parchi e giardini a Dublino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dublino? Clicca qui per la lista completa.

Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 13 recensioni

Ottimo tutto. La nostra guida JR ha reso l'attività molto piacevole per noi. Il monastero è bellissimo e le montagne ei laghi di Wicklow sono molto belli. Mi aspettavo che fosse un sentiero escursionistico più lungo, è molto breve ma è molto bello. Il cibo da Johnnie Fox's è abbastanza buono, si può dire che è fatto in casa ed è apprezzato, consiste in un'ottima crema di verdure, uno stufato di carne o verdure abbastanza ricco e caldo, un pezzo di deliziosa torta alla banana, acqua, caffè o tè e pane fatti da loro è incredibile. Lo consiglio al 100%.

Il castello e i giardini sono spettacolari, un’esperienza veramente molto bella, consiglio di girare bene per il giardino del castello per vedere la varietà di flora e fauna presenti. Anche la città di Howth è molto carina e caratteristica, si può mangiare del buon pescato del posto. La guida italiana è stata molto cordiale e gentile, pullman piccino ma abbastanza comodo.

Adoriamo Howth! Questo tour è molto consigliato :)

Siamo stati benissimo in questo tour di 4-5 ore! La nostra guida Conor era molto entusiasta del paesaggio ed era molto aggiornata sulla zona. Lo ha fatto sentire a suo agio ed è stato molto divertente. Sembrava un viaggio di famiglia. Quando visiteremo Howth in futuro, faremo sicuramente di nuovo questo tour!

Tour corretto, senza alcuna osservazione. Guida molto competente e sempre pronta a rispondere a qualsiasi domanda. Proposta pasto molto puntuale, cibo molto buono e prezzi nella norma. Consiglio vivamente sia l'escursione che il team che la organizza.

Una meravigliosa escursione intorno alla penisola di Howth in ottima compagnia. Shane è stato una guida affidabile e istruttiva ..... essendo un locale conosce bene la zona ed è una fonte di fatti storici.