Aggiungi date
Dublino

Tour di quartieri tipici

Dublino Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

1. Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

Scopri la storia di John Jameson e delle sue avventure nella produzione di whiskey durante un tour guidato della distilleria Jameson. Il suo ambizioso fondatore mosse i primi passi nell'edificio nel 1780 e, da quel momento in poi, il marchio Jameson ha creato esperienze indimenticabili. La distilleria Jameson  in Bow Street , nel quartiere di Smithfield, offre ora 3 esperienze completamente guidate: la visita dell'impianto, la scoperta del processo di distillazione del whiskey e infine una lezione su come preparare i cocktail con il whiskey. Partecipa a questo tour esaustivo e divertente! Tocca, odora, interagisci e degusta il whiskey Jameson nella distilleria originale di Bow Street. Visita l'area dedicata alla maturazione e assaggia un po' di Jameson direttamente dalla botte. Poi, goditi un paio di bicchieri al JJ Bar e brinda alla vita!

Dublino: tour alla Teeling Whiskey Distillery e degustazione

2. Dublino: tour alla Teeling Whiskey Distillery e degustazione

La Teeling Whiskey Distillery è la prima distilleria di Dublino aperta da oltre 125 anni e ha riportato in città l'arte della produzione di whisky. Situata nel quartiere dei Liberties, un'area da sempre nota per il suo legame con la produzione di birra e di whisky, la nuova distilleria lavora seguendo la tradizione irlandese del whisky distillato 3 volte con il metodo pot still. Goditi la vista, i profumi, i suoni e i sapori di una visita guidata a una distilleria pienamente operativa e poi degusta la premiata gamma di whisky Teeling. La Teeling Whiskey Distillery è aperta 7 giorni a settimana e vanta anche il bar Bang Bang, dove potrai gustare rari whiskey e cocktail artigianali, acquistare il whiskey Teeling e ricordi del tuo viaggio. Il Phoenix Café offre tè e caffè artigianali locali e una gamma di prelibatezze dolci e salate di produzione locale.

Howth: tour panoramico in e-bike

3. Howth: tour panoramico in e-bike

Dopo un briefing, naviga con calma mentre scopri Howth Harbour, Howth Castle e Deer Park. Pedala su stradine secondarie e scorciatoie che solo i locali conoscono, mentre esplori lo sconosciuto e tranquillo lato soleggiato della penisola di Howth fino a Strand Road e alla Sutton Martello Tower, affacciata sulla Biosfera delle Nazioni Unite della Baia di Dublino. Prima che tu lo sappia e con pochissimo sforzo sarai nella parte superiore di Howth Head con viste panoramiche Nord, Sud, Est e Ovest. Scopri sentieri poco conosciuti attraverso le brughiere e gli epici sentieri della scogliera, mentre ammirerai la vista sul Faro di Baily e oltre. L'intuizione locale della tua guida turistica porterà questi luoghi classici alla vita, intrecciando storia, natura, leggende e racconti popolari con tempi moderni. Torna indietro a Howth Harbour, dove puoi usare la tua nuova conoscenza locale per sentirti veramente a casa.

Tour di un giorno al Castello di Blarney da Dublino

4. Tour di un giorno al Castello di Blarney da Dublino

Parti alla scoperta del castello più famoso d'Irlanda con un'escursione di un'intera giornata da Dublino per visitare il Castello di Blarney e baciare la leggendaria pietra omonima. Parti da Dublino e viaggia attraverso i campi verdeggianti e le fattorie casearie della Golden Vale nella Contea di Cork, dove potrai ammirare splendide vedute panoramiche delle Montagne di Galtee e della Contea di Tipperary lungo il tragitto. Raggiungerai la città di Cork, situata sulle sponde del Fiume Lee, dove avrai circa un'ora per passeggiare a tuo piacimento. Approfitta del tempo libero a disposizione per visitare lo storico Mercato Inglese o per ammirare la Cattedrale di San Finbar. Dopodiché, ti dirigerai al Castello di Blarney, dove è custodita la leggendaria Pietra di Blarney. Si narra che chi bacia la pietra riceverà il "dono dell'eloquenza" per 7 anni! Visita gli ambienti esterni e i giardini del castello per scoprire la Caverna della Strega e approfitta della possibilità di fare shopping al Blarney Woollen Mills e al negozio di artigianato. Visita uno dei luoghi più evocativi di Irlanda, seguendo le orme di San Patrizio, e ammirando croci celtiche e torri rotonde. Al termine della visita, riprenderai il viaggio attraversando la Golden Vale della Contea di Tipperary per fare ritorno a Dublino, dove l'arrivo è previsto verso le 21:00.

Dublino: esperienza di giochi gaelici

5. Dublino: esperienza di giochi gaelici

Vivi una sessione di giochi gaelici in un club gaelico locale chiamato "Na Fianna", situato a 10 minuti di autobus dal centro della città. La tua struttura moderna include un centro visitatori dedicato, con tre linee di autobus pubblici (numeri 4, 9 e 155) che fermano direttamente dall'altra parte della strada. Le sessioni iniziano con un'introduzione a quelli che sono conosciuti localmente come "Giochi gaelici". Ciò include la storia dei giochi, il loro luogo di vita venerato in Irlanda e il modo in cui i giochi sono strutturati/giocati. Vedrai videoclip e la passione irlandese per GAA e generalmente avrai solo il "craic". Dopo la coinvolgente introduzione, ti dirigerai verso il campo astronomico dove parteciperai a delicate attività di team building di calcio gaelico, hurling e pallamano. Avrai bisogno di calzature basse e voglia di divertirti, preferendo l'abbigliamento casual. Porta un abbigliamento sportivo per diventare competitivo. Sono disponibili acqua, tè/caffè e, se desideri utilizzare gli spogliatoi/docce in loco, ti preghiamo di portare i tuoi asciugamani/articoli da toeletta. I tuoi allenatori per la giornata saranno fantastici; essere appassionati dei loro amati giochi e interagire davvero con i visitatori. A seconda del tuo gruppo, molto probabilmente giocherai delle mini-partite, il tutto divertendoti.

Dublino: tour privato della Boyne Valley e del Trim Castle

6. Dublino: tour privato della Boyne Valley e del Trim Castle

Lascia il trambusto della città di Dublino e visita i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO della Boyne Valley, sede delle tombe neolitiche di Newgrange, Knowth, Dowth e Loughcrew. A Newgrange, esplora il passaggio e la camera, che illumina la camera più interna rivelando opere d'arte antiche. Passeggia nel sito di un acro contenente la tomba e osserva il tetto di 5000 anni, ancora intatto e impermeabile. Dopo pranzo a Slane, prosegui nella Boyne Valley fino alla collina di Tara, sede dei re celtici d'Irlanda, tra cui Brian Boru. Prosegui verso Trim Castle, il più grande castello normanno d'Irlanda. Esplora l'interno e sali le scale a chiocciola verso le sale da pranzo e le camere da letto della roccaforte dei De Lacy. Concludi la giornata con un tè pomeridiano nel lussuoso castello di Dunboyne durante il viaggio di ritorno a Dublino. Ricorda che questo tour privato è completamente personalizzabile in base alle tue esigenze e questo è un itinerario suggerito.

Dublino: delizioso tour gastronomico a piedi

7. Dublino: delizioso tour gastronomico a piedi

Dopo aver incontrato la tua guida in fondo alla Spire in O'Connell Street, ti imbarcherai in un tour alla scoperta di cibi e bevande irlandesi. Il tuo esperto di cibo locale ti fornirà una panoramica completa della storia del cibo irlandese e dell'attuale scena gastronomica all'inizio del tour, prima di partire per un'esperienza pratica della scena gastronomica locale. Seguirai la tua guida in diverse attività alimentari su entrambe le sponde del fiume Liffey, incluso il Temple Bar District e il vivace quartiere creativo. Questo tour ti offre l'opportunità di visitare vari ristoranti e negozi di alimentari pluripremiati, dove puoi assaggiare cibo e bevande irlandesi realizzati solo con i migliori ingredienti. Dai piatti tradizionali alle nuove tendenze, verrai introdotto nella scena gastronomica della capitale irlandese e godrai delle sue gustose delizie. Al termine del tour, verrai lasciato nel centro della città, libero di continuare a esplorare la città per ulteriori interessanti gemme culinarie.

Irlanda: tour di 5 giorni nella zona sud-occidentale

8. Irlanda: tour di 5 giorni nella zona sud-occidentale

Scopri il leggendario splendore dell'Irlanda sud-occidentae durante questo tour di 5 giorni che ti porterà alla scoperta del Burren, della penisola di Dingle e della leggendaria contea di Kerry. Fai una sosta presso i monasteri e i castelli storici e passeggia nei variopinti villaggi di pescatori per assaggiare del pesce fresco appena pescato. Goditi i meravigliosi panorami delle scogliere di Moher e passeggia lungo Inch Beach, luogo d'incontro per numerosi surfisti. Il transfer avverrà a bordo di un minivan e il pernottamento in piccole strutture bed and breakfast a conduzione familiare che consentiranno di godere di un'esperienza più intima. 1° Giorno Parti da Dublino e dirigiti verso Ovest, attraversando i terreni agricoli e le torbiere delle contee di Kildare e Offally. Fai una sosta alla distilleria Locke, reputata la più antica distilleria legale al mondo. Prova il whiskey locale che ti farà scoprire il vero sapore dell'Irlanda. Prosegui verso l'impetuoso fiume Shannon situato a Ovest, e visita il sito paleocristiano di Clonmacnoise. Ammira la collezione di chiese, croci di pietra e torri rotonde. Dopo una sosta pomeridiana in un pub tradizionale di uno dei villaggi tipici della zona, ti recherai a Galway, dove farai il check-in presso la struttura nella quale passerai la notte. In questa vivace città studentesca non mancano pub e ristoranti in cui passare la serata. 2° Giorno: Partendo da Galway, viaggerai in auto lungo la costa per raggiungere uno dei grandi tesori naturali d'Irlanda, Burren. Ammirane le pavimentazioni calcaree, le colline brulle e la flora rara. Scopri gli insediamenti cristiani e i monumenti in pietra antica. Trascorrerai la maggior parte della mattinata ad esplorare questa zona unica, dopodiché farai una sosta a Kilfenora per pranzare. Alla città conosciuta come la “Città delle Croci”, avrai anche tempo per visitare la vecchia cattedrale prima di ripartire per raggiungere le scogliere di Moher. Ammira questa bellezza naturale, dove le scogliere alte circa 200 metri cadono a picco infrangendosi nelle onde dell'Oceano Atlantico. Passeggia lungo uno dei sentieri in cima alla scogliera e cerca di avvistare i gabbiani al lavoro. In alternativa, visita la pluripremiata mostra ambientale grazie alla quale potrai approfondire le tue conoscenze in merito all'ecosistema della regione. In seguito, dirigiti verso sud attraversando la Contea di Clare, il suo famoso campo da golf e la celebre spiaggia situata a Lahinch, dove salirai a bordo del traghetto con il quale attraverserai il fiume Shannon e raggiungerai la contea di Kerry. Recati presso la bellissima città lacustre di Killarney, che costituirà la tua base per le prossime 3 notti. I pub della zona sono rinomati per il cibo e la maggior parte di essi offrono serate con musica dal vivo. 3° Giorno Oggi esplorerai la penisola di Dingle, una delle zone più suggestive dell'Irlanda. La prima tappa in questa zona di fondamentale importanza per la cultura gaelica sarà Inch Beach, una vasta distesa di sabbia che si affaccia sull'Oceano Atlantico e molto popolare tra i surfisti. Da qui in poi, le strade sempre più strette condurranno verso la vera e propria penisola, passando per la città di Dingle e per Slea Head. Questo è una zona ricca di antiche fortezze e dimore risalenti a migliaia di anni fa. Visita alcuni dei migliori esemplari situati lungo il cammino. Goditi la vista delle isole Blasket che si innalzano con magnificienza dalla superficie marina. Ammira le montagne del famoso Ring of Kerry situato al tuo sud. Clima permettendo, una parte del tempo a disposizione sarà dedicata a una passeggiata sulla spiaggia o lungo le scogliere. Scopri perché questa zona è così importante per la letteratura gaelica. Poi, torna verso la città di Dingle con i suoi edifici dai colori vivaci e il suo porto sempre molto affollato. Trascorri il resto del pomeriggio come più preferisci, prima di rientrare a Killarney . Se le condizioni climatiche lo permetteranno, potrai godere di una passeggiata serale presso il Parco Nazionale Killarney, situato proprio ai margini della città. 4° giorno: Oggi attraverserai uno dei percorsi più classici al mondo, il Ring of Kelly, lungo circa 200 km. Parti da Killarney e ammira i panorami di Carrauntoohil, la montagna più alta del paese. Attraversa la strada costiera che passa per Glenbeigh e Kells, per portarti fino a Cahersiveen. Le possibili soste lungo il percorso includono la casa natale di Daniel O'Connell e la fortezza ad anello di Cahersiveen. Recati al piccolo villaggio di pescatori di Portmagee per gustare un pranzo a base di frutti di mare locali. In alternativa, attraversa l'isola di Valencia e visitare il Skellig Experience, dove conoscerai la piccola comunità di monaci che un tempo vivevano sulla vicina isola rocciosa di Skellig Michael. Nel pomeriggio farai una pausa nella pittoresca Waterville, la meta di vacanza preferita da Charlie Chaplin. Fai un'altra sosta in cima al passo Coonmakista per ammirare uno dei migliori panorami in Irlanda. Da qui, la strada scende fino a raggiungere il livello del mare, dove visiterai Derrynane House, la casa in cui è cresciuto Daniel O'Connell. Passeggerai nei giardini e sulla spiaggia, e avrai anche modo di entrare nella casa. Continua la tua passeggiata e fermati ad ammirare i panorami di Moll Gap e Ladies View. Ci sarà anche il tempo per una breve passeggiata presso la cascata di Torc, prima di rientrare a Killarney. 5° Giorno L'ultimo giorno del tour ti dirigerai verso Est attraversando le montagne del West Cor e la città mercantile di Macroom. Dopodiché, proseguirai lungo la Lee Valley fino a raggiungere il Castello di Blarney. Visita il castello e passeggia tra i boschi della mistica Rock Close. Esplora il villaggio di Blarney, sosta per il pranzo e dedicati allo shopping. Ci potrebbe anche essere del tempo a disposizione per baciare la famosa Blarney Stone, anche se in alta stagione è probabile che il sito risulti molto affollato. Nel pomeriggio recati al Rock of Cashel per ammirare il complesso monastico medievale che si erige sopra la città. Infine, dirigiti verso Kilkenn, una città vivace, in cui si trova un bellissimo castello completo di parco, in cui potrai godere di rilassanti passeggiate lungo il fiume. Visita il National Craft Centre, o rilassati semplicemente in uno dei pub per un'ultima Guinness. Rimettiti in viaggio per lo spostamento finale previsto dal tour. Arriverai a Dublino alle 19:30 circa.

Dublin Benvenuto Tour: tour privato con un locale

9. Dublin Benvenuto Tour: tour privato con un locale

Scoprire la città con un locale accogliente che è appassionato di loro città e desiderosi di condividere tutti i consigli ei suggerimenti che ti aiuteranno a sfruttare al meglio il vostro viaggio. Incontra dove vi trovate per acquisire familiarità con il quartiere, scoprire i posti migliori per mangiare e acquistare generi alimentari, il modo più semplice per andare in giro, e le cose migliori da vedere e da fare. Entro la fine del tour, vi sentirete più a suo agio nella navigazione della città e sicuri di avere tutte le informazioni necessarie per sfruttare al massimo il vostro soggiorno. Durante il tour a piedi, si avrà la possibilità di prendere i mezzi pubblici o un taxi per muoversi in città. Si prega di indicare nella prenotazione se si desidera una macchina privata incluso nel tour.

Dublino: tour guidato a piedi della ciambella del centro con degustazioni

10. Dublino: tour guidato a piedi della ciambella del centro con degustazioni

Il nostro tour inizia vicino a St. Stephen's Green presso The Rolling Donut, uno dei negozi di ciambelle originali di Dublino. The Rolling Donut ha una straordinaria selezione di ciambelle da assaggiare e puoi vederne molte nella foto sopra. Mentre siamo lì, proveremo alcuni dei loro sapori caratteristici e parleremo un po' della storia di Dublino e del quartiere circostante. Da lì, cammineremo su Grafton Street mentre andiamo a visitare Molly Malone e impareremo qualcosa su come si inserisce nella storia di Dublino. Alla nostra seconda tappa, proveremo dei tradizionali churros irlandesi. Credimi, i churros potrebbero non essere tradizionali a Dublino, ma questi churros sono comunque deliziosi. Passeggiando per Temple Bar, ci dirigeremo verso la nostra terza tappa, che è uno dei migliori negozi di ciambelle che tu abbia mai visitato a Dublino o altrove. Assicurati di tenere il ritmo a questo punto, perché abbiamo un'ultima tappa da vedere. Dopo aver attraversato il fiume Liffey e aver ammirato gli splendidi siti lungo il fiume, faremo la nostra ultima tappa all'Hot Donut. Ci auguriamo che tu possa unirti a noi nella nostra avventura con le ciambelle. Non vediamo l'ora di ospitarti presto!

Tour di quartieri tipici a Dublino: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Dublino?

Tour di quartieri tipici a Dublino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dublino? Clicca qui per la lista completa.

Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.201 recensioni

Abbiamo trascorso una settimana fantastica in questo viaggio! Jerome è stato molto istruttivo, accomodante e professionale ma divertente! Tutte le sistemazioni erano confortevoli ei proprietari del B&B erano cordiali e disponibili. Abbiamo apprezzato tutte le fermate programmate lungo la strada e anche le piccole soste extra che Jerome avrebbe inserito. Consigliamo vivamente questo viaggio!

Tempo favoloso! Abbiamo viaggiato in molti posti non inclusi nell'itinerario. Jerome la guida turistica e gli altri passeggeri erano adorabili. Ricordi così meravigliosi

bellissima esperienza alla scoperta della nascita della distilleria fino ai giorni nostri, mio marito che è un intenditore ha gradito ed apprezzato. ben organizzato !

Un’esperienza unica, di totale immersione nella storia della distilleria, nei sapori e nei profumi dei whiskey Jameson. Assolutamente consigliato!

Tutto molto bello, unico punto debole che le guide sono solo il inglese