Aggiungi date

Dublino Tour guidati

Dublino Tour guidati: le attività più consigliate

Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

1. Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

Scopri la storia di John Jameson e dele sue avventure nella produzione del whisky con questo tour guidato della Jameson Distillery. Scopri di più sulla storia dell'edificio che ospita la distilleria e sullo sviluppo di quello che sarebbe diventato uno dei migliori whisky del mondo. Esplora la Jameson Distillery di Bow Street a Smithfield, Dublino. Goditi 3 esperienze differenti, la prima nella sede e nelle strutture di Bow Street, la seconda con le persone che producono il whisky e la terza con coloro che lo servono.  Tocca, odora e assaggia il whisky Jameson negli edifici originali della distilleria di Bow Street. Visita il magazzino dove avviene la maturazione e scopri di più sui vari passaggi della creazione del whisky. Avrai anche un assaggio di Jameson direttamente dalla botte. In seguito, degusta un cocktail a base di whisky al JJ Bar. Puoi anche scegliere di acquistare una bottiglia di whisky personalizzata come ricordo della tua esperienza.

Dublino: tour privato della città in tedesco

2. Dublino: tour privato della città in tedesco

Scopri Dublino in diversi modi con un giro turistico individuale e privato (disponibile solo in tedesco). Ottieni un tour personalizzato su misura per i tuoi desideri e interessi come la storia, la letteratura irlandese, l'architettura o gli aspetti più macabri di Dublino. Vivi una passeggiata rilassante attraverso il centro città, i Docklands, Dun Laoghaire, Howth e molti altri. Decidi tu quando vuoi iniziare e dove vuoi incontrare la tua guida. Impara fatti interessanti attraverso storie affascinanti con molto umorismo. Passa vicino al Trinity College, la più antica università d'Irlanda. Puoi visitare il campus in modo indipendente dopo il tour poiché, fino a nuovo avviso, il Trinity è chiuso a causa del virus COVID-19.

Dublino: tour in bus vintage con tè del pomeriggio

3. Dublino: tour in bus vintage con tè del pomeriggio

Rilassati a bordo di un autobus vintage a due piani degli anni '60, completamente ristrutturato e decorato. Goditi un tè del pomeriggio con disponibili anche opzioni vegane, vegetariane e senza glutine. Il menù di stagione include sandwich appena fatti, tipici scone appena sfornati e guarniti con marmellata, burro e panna rappresa e un dessert, fra cui una crostata alla frutta, una cheesecake e un brownie al cioccolato. Potrai anche scegliere fra una selezione di tè, caffè e cioccolate calde.  Ascolta musica jazz degli anni Cinquanta mentre fai un tour della città e la guida ti racconta storie su Dublino. Chiacchiera mentre gusti una tazza di tè accompagnata da stuzzichini, proprio come fanno gli irlandesi. Questo tour ti permette di ammirare Dublino in un modo davvero personalizzato e il persone d'accoglienza sarà sempre a tua disposizione per rispondere a qualunque domanda. Il tour comincia a Essex Street East e passa da Trinity College, dalla zona georgiana di Dublino, Merrion Square, St. Stephen's Green, la Cattedrale di San Patrizio e la Christ Church Cathedral. Poi continua verso i Quays, lungo la birreria Guinness fino al Phoenix Park.

Glendalough e Monti Wicklow: tour mattutino da Dublino

4. Glendalough e Monti Wicklow: tour mattutino da Dublino

Esci da Dublino e recati nelle campagne circostanti per un tour di mattina o pomeriggio di 5 ore a Glendalough e Wicklow. Il tour inizia con un'introduzione sulla città di Dublino, mentre raggiungi la Contea di Wicklow, detta anche il giardino d'Irlanda. Laghi dalle acque cristalline, boschi fitti e ruscelli rendono questa gita panoramica una splendida giornata fuori dalla città. Vedrai anche scenari resi celebri da film come "Braveheart" e "P.S. I Love You". Ti farai strada tra le Montagne di Wicklow fino a Glendalough, la valle dei 2 laghi. Potrai fare una rilassante passeggiata fino all'Upper Lake e visitare le rovine del monastero di St. Kevin. Quindi, ammirerai i dintorni lussureggianti attraversando il Sally Gap prima di tornare a Dublino.

Dublino: tour alla Teeling Whiskey Distillery e degustazione

5. Dublino: tour alla Teeling Whiskey Distillery e degustazione

La Teeling Whiskey Distillery è la prima distilleria di Dublino aperta da oltre 125 anni e ha portato in città l'arte della produzione di whisky. Situata nel quartiere dei Liberties, un'area da sempre nota per il suo legame con la produzione di birra e di whisky, la nuova distilleria lavora seguendo la tradizione irlandese del whisky distillato 3 volte con il metodo pot still. Goditi la vista, i profumi, i suoni e i sapori di una distilleria pienamente operativa grazie a un tour completamente guidato e poi degusta la premiata gamma di whisky Teeling. La Teeling Whiskey Distillery è aperta 7 giorni su 7 e vanta anche il bar Bang Bang, dove potrai gustare rari whiskey e cocktail artigianali, acquistare il whiskey Teeling e alcuni souvenir del tuo viaggio. Il Phoenix Café ti offre tè e caffè artigianali e una gamma di prelibatezze dolci e salate di produzione locale.

Libro di Kells e Castello di Dublino: tour e salta fila

6. Libro di Kells e Castello di Dublino: tour e salta fila

Scopri "l'oggetto più prezioso del mondo occidentale", secondo gli Annali dell'Ulster del 1007, grazie a questo tour culturale con accesso prioritario per il Libro di Kells al Trinity College di Dublino. Incontra la tua guida locale all'entrata principale del Trinity College e lasciati incantare dalle ricche decorazioni e dal fitto simbolismo del Libro di Kells dell'VIII secolo, un manoscritto miniato dei 4 Vangeli di Matteo, Marco, Luca e Giovanni. Ammira da vicino uno dei più pregiati esempi di miniatura medievale. La seconda parte del tour sarà dedicata alla visita del Castello di Dublino del XII secolo, costruito dal Re Giovanni d'Inghilterra. Segui la tua guida locale professionista in lingua inglese, che ti mostrerà le attrazioni degli esterni del castello, inclusi i giardini, regalandoti così una delle più belle esperienze che potresti vivere in Irlanda. La tua esperta guida locale ti mostrerà e spiegherà tutto sulla storia e sugli eventi legati al famoso Castello di Dublino.

Dublino, museo del whiskey irlandese: tour e degustazione

7. Dublino, museo del whiskey irlandese: tour e degustazione

Parti per un viaggio nel tempo in un ambiente storico, mentre ti viene rivelato il racconto intrigante del whiskey irlandese. Conosci la sua ascesa verso la gloria, la sua drammatica caduta e, naturalmente, la sua attuale rinascita. Vivi una storia mai raccontata prima in un'ambientazione unica, nel corso di un'esperienza interattiva della durata di 1 ora. I tour guidati svelano ogni giorno le umili origini del whiskey irlandese, quando un liquido dal gusto sgradevole fu utilizzato per alleviare i mali di una nazione travagliata e povera. Conosciuto inizialmente in gaelico come "uisce beatha", nel corso del tempo è stato tradotto prima "whiskee" e poi "whiskey", come è conosciuto oggi. Goditi l'ascolto interessante dei narratori e lasciati condurre attraverso il racconto magico. Al termine del tour potrai partecipare a una generosa degustazione di whiskey con la guida di un maestro esperto assaggiatore. Cogli l'opportunità di assaggiare una gamma di eccellenti whiskey irlandesi e impara le sottili differenze tra di loro, scoprendo i sapori unici bloccati all'interno.

Dublino: tour dei migliori pub

8. Dublino: tour dei migliori pub

Immergiti nella storia dei leggendari pub di Dublino, e scopri la linfa vitale di una città in evoluzione con questo tour dei pub. La capitale irlandese non è famosa per i suoi monumenti, ma il suo fascino è racchiuso nei vivaci locali, disposti lungo le strade lastricate della città. Visita 4 differenti locali e scopri la scena dei pub cittadini. Scopri l'anima di questa affascinante città con l'aiuto di accompagnatori esperti. Approfitta della loro conoscenza intima dei locali di Dublino e visita i migliori pub. Vivi sia il lato tradizionale che quello contemporaneo della scena cittadina. Stringi nuove amicizie con persone di tutto il mondo. Spostati di pub in pub per circa 3 ore, ascoltando musica irlandese dal vivo. Bevi una pinta di birra irlandese e degusta del cibo tradizionale da pub. Concludi la serata scatenandoti a suon di musica in uno dei migliori pub di Dublino.

Tour di 2 ore in e-bike di Dublino con una guida locale

9. Tour di 2 ore in e-bike di Dublino con una guida locale

La storia di Dublino prende vita mentre esplori la città in bicicletta elettrica. Questa attività di 2 ore in piccoli gruppi ti consente di goderti i panorami e i suoni di Dublino in un modo che ti immerge davvero nella vita di Dublino. Poiché vengono utilizzate le e-bike, questa divertente attività è accessibile a tutti. La compagnia turistica è completamente assicurata e l'idea alla base del tour è che una vasta area può essere facilmente coperta, offrendo ai visitatori un ottimo orientamento della città in modo informativo e senza stress. Una guida locale guiderà il tuo tour e fornirà una storia della capitale con uno spirito tipico di Dublino. Scopri un lato di Dublino che di solito non è menzionato nelle guide. Il tour è progettato per piccoli gruppi (massimo 10 persone), il che significa che il tour è personalizzato nel suo approccio, consentendo molto tempo per porre domande. Con le storie che la tua guida ha da raccontare, sicuramente non ti annoierai! Non c'è modo migliore per esplorare un'area che in bicicletta. Percorri le strade di Dublino su una e-bike e avrai un sacco di tempo ed energia per ammirare più attrazioni in seguito!

Dublino: tour di 2 ore sull'autobus fantasma Gravedigger

10. Dublino: tour di 2 ore sull'autobus fantasma Gravedigger

Sali a bordo di un autobus ricco di atmosfera costruito ed equipaggiato da una delle principali aziende di progettazione d'Irlanda. Unisciti ad attori professionisti che ti faranno da macabre guide e riporteranno in vita inquietanti e affascinanti personaggi dal passato irlandese. Scopri come la lebbra devastò la città e ascoltane la storia narrata da un fantasma del passato, che conobbe molto bene questa malattia. Non perderti i racconti di crudeli torture e incontra molti personaggi dal passato terrificante. Ridi e urla mentre esplori la città e, se ci riesci, torna a casa con la tua anima intatta! Visita il Gravedigger Pub, noto per servire la migliore Guinness d'Irlanda.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Pacchetti
84 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su Dublino

Quali sono le migliori attrazioni di Dublino?

Le attrazioni imperdibili di Dublino sono:

Dublino: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Scogliere di Moher

Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dublino? Clicca qui per la lista completa.

Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

Se sei solo un po' interessato alla musica rock, vale la pena visitare il museo del rock'n'roll. La nostra guida era davvero brava a raccontare storie e conosceva molti aneddoti sui vari musicisti. Nel mezzo del tour c'era un piccolo film sulla musica irlandese attraverso i secoli, era una buona informazione e ben messo insieme. Soprattutto la sala degli U2 e la collezione Thin Lizzy erano impressionanti. Un'esperienza davvero bella che consiglierei a chiunque ami la musica rock irlandese.

Fantastico piccolo tour di mezza giornata. Bellissimo viaggio attraverso le montagne con una sosta al lago Guinness prima di dirigersi verso il monastero. Una volta lì, è una bella passeggiata/escursione con viste meravigliose. Perfetto per se hai qualche ora. La guida è stata fantastica ... abbiamo fatto una bella chiacchierata su diverse aree di Dublino e altri posti da vedere.

Siamo arrivati a Dublino la sera prima del tour e immergerci la mattina dopo, è stata un'ottima idea! Scoprire subito angoli speciali con spiegazioni e aneddoti ha dato un valore speciale alla visita della città. Consiglierei senza dubbio!

Esperienza con tour guidato in inglese molto interessante e divertente più degustazione di tre whiskey diversi

Esperienza da fare, la guida (Garoche) molto brava ed esaustiva