Dublino
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dublino Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Dublino: tour in bici della città di 2,5 ore

1. Dublino: tour in bici della città di 2,5 ore

Prendi un set di ruote per un tour di 2,5 ore in bicicletta attiva intorno alla città di Dublino e scopri i siti più famosi della città insieme a una guida turistica nazionale pienamente qualificata `` Failte Ireland ''. Inizia il nostro tour a Whitefriar Place vicino a St. Stephen's Green e parti alla scoperta dei canali di Dublino e del fiume Liffey, la Dublino georgiana con le sue grandi case del XVIII secolo, i bellissimi parchi e i castelli e le cattedrali della Dublino normanna. Scopri la cultura degli scrittori, pittori, poeti e personaggi speciali di Dublino e visita i luoghi di rivoluzione e guerra della turbolenta storia di Dublino. Mentre pedali per le strade di Dublino, la tua guida ti indicherà tutti i buoni pub e i locali di musica tradizionale lungo il percorso: se c'è abbastanza tempo potresti persino fermarti a uno.

Tour di 2 ore in e-bike di Dublino con una guida locale

2. Tour di 2 ore in e-bike di Dublino con una guida locale

La storia di Dublino prende vita mentre esplori la città in bicicletta elettrica. Questa attività di 2 ore in piccoli gruppi ti consente di goderti i panorami e i suoni di Dublino in un modo che ti immerge davvero nella vita di Dublino. Poiché vengono utilizzate le e-bike, questa divertente attività è accessibile a tutti. La compagnia turistica è completamente assicurata e l'idea alla base del tour è che una vasta area può essere facilmente coperta, offrendo ai visitatori un ottimo orientamento della città in modo informativo e senza stress. Una guida locale guiderà il tuo tour e fornirà una storia della capitale con uno spirito tipico di Dublino. Scopri un lato di Dublino che di solito non è menzionato nelle guide. Il tour è progettato per piccoli gruppi (massimo 10 persone), il che significa che il tour è personalizzato nel suo approccio, consentendo molto tempo per porre domande. Con le storie che la tua guida ha da raccontare, sicuramente non ti annoierai! Non c'è modo migliore per esplorare un'area che in bicicletta. Percorri le strade di Dublino su una e-bike e avrai un sacco di tempo ed energia per ammirare più attrazioni in seguito!

Howth: tour panoramico in e-bike

3. Howth: tour panoramico in e-bike

Dopo un briefing, naviga con calma mentre scopri Howth Harbour, Howth Castle e Deer Park. Pedala su stradine secondarie e scorciatoie che solo i locali conoscono, mentre esplori lo sconosciuto e tranquillo lato soleggiato della penisola di Howth fino a Strand Road e alla Sutton Martello Tower, affacciata sulla Biosfera delle Nazioni Unite della Baia di Dublino. Prima che tu lo sappia e con pochissimo sforzo sarai nella parte superiore di Howth Head con viste panoramiche Nord, Sud, Est e Ovest. Scopri sentieri poco conosciuti attraverso le brughiere e gli epici sentieri della scogliera, mentre ammirerai la vista sul Faro di Baily e oltre. L'intuizione locale della tua guida turistica porterà questi luoghi classici alla vita, intrecciando storia, natura, leggende e racconti popolari con tempi moderni. Torna indietro a Howth Harbour, dove puoi usare la tua nuova conoscenza locale per sentirti veramente a casa.

Dublino: tour guidato di 2 ore e 30 minuti in bicicletta

4. Dublino: tour guidato di 2 ore e 30 minuti in bicicletta

Con questo tour guidato in bicicletta di 2 ore e 30 minuti scoprirai i luoghi di attrazione, i suoni, la storia e l'architettura di Dublino visitando più cose della città di quello che riusciresti a vedere durante un tour a piedi. Vivi il divertimento e le diverse sfaccettature della capitale irlandese. Il tour comprende la conoscenza della ricca storia e del folklore della città visitando palazzi grandiosi come il College Green, il Castello, la Birreria Guiness e la cattedrale di San Patrizio. Pedalerai nei quartieri leggendari, tra cui il famoso centro della vita notturna di Temple Bar, nel Quartiere Italiano, in Piazza Parnell e nel quartiere alla moda a sud della città. Ammirerai i palazzi georgiani del nord di Dublino e l'Oscar Wilde Memorial. Durante il tragitto le guide ti parleranno della letteratura di Dublino e delle tradizioni ed eventi rock, oltre che dei personaggi storici che hanno contribuito a formare l'identità di questa città. Scoprirai quale famoso scrittore dublinese amante del bere ha detto: "Sono un bevitore con problemi di scrittura." Scoprirai da quale scuola il cantante leader degli U2, Bono è stato espulso, il motivo per cui i nigeriani rimangono scioccati quando bevono una Guiness spillata in Irlanda e cosa chiese W.B. Yeats quando ricevette il Premio Nobel.

Tour in bicicletta a Dublino: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Dublino?

Tour in bicicletta a Dublino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dublino? Clicca qui per la lista completa.

Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 192 recensioni

Avevamo una meravigliosa guida turistica, Laura. Si è davvero presa cura del gruppo e ha raccontato storie incredibili sulla storia e la cultura irlandese. A parte questo è un'ottima cantante e lo ha dimostrato con una tipica canzone irlandese. Grazie, Laura! Altamente raccomandato, vivi la vera Dublino in 3 ore in bicicletta.

Il valore aggiunto della vacanza!

Non avrei potuto aspettarmi di meglio...la guida ci ha fatto scoprire tutti gli scorci più nascosti della città, proprio come promesso! La vacanza a Dublino non sarebbe stata la stessa senza questa uscita in bicicletta! Dovrebbero organizzarla in ogni città del mondo.

very nice experience

gradevole passeggiata attraverso i punti più interessanti della città guidati da una persona simpatica,colta, che narrava simpatici aneddoti ed anche poesie. Bici ottime e spesso corsie preferenziali