Aggiungi date

Cose da fare Dubrovnik

Scopri i luoghi de "Il Trono di Spade" e lasciati incantare dalle antiche mura di questa città sull'Adriatico.

I nostri consigli per Dubrovnik

Montenegro: escursione da Dubrovnik

1. Montenegro: escursione da Dubrovnik

Esplora il Montenegro con un'escursione di un giorno da Dubrovnik. Goditi il tempo libero nelle pittoresche città di Kotor, Perast e Budva e imbarcati su un traghetto turistico attraverso la baia di Boka Kotorska. Partendo da Dubrovnik al mattino, goditi i panorami della Città Vecchia e dei suoi dintorni mentre guidi attraverso la bellissima Župa Dubrovačka e la regione di Konavle. Dopo aver attraversato il confine con il Montenegro continuerai lungo la caratteristica costa montenegrina. Lungo il tragitto attraverso la baia delle Bocche di Cattaro (Boka Kotorska) farai tappa nell'affascinante paesino di Perasto. Avrai anche la possibilità di visitare l'isola della Nostra Signora delle Rocce. Durante il viaggio, l'accompagnatore ti fornirà spiegazioni su tutti i più importanti monumenti culturali del Montenegro e ti racconterà storie e leggende del paese. Una volta raggiunta Cattaro, potrai goderti del tempo libero per visitarla come preferisci. La cittadina di Cattaro è famosa per la sua tradizione nautica, per la flotta commerciale e per le imponenti mura cittadine. Dopo la visita, proseguirai in direzione di Budua. Qui parteciperai a un altro tour panoramico e avrai ancora un po' di tempo libero. Budua è famosa per il suo centro storico e le sue favolose e pulite spiagge sabbiose. Questa città è un importante centro turistico del Montenegro. Da Budua farai ritorno a Dubrovnik usufruendo anche di un traghetto che attraversa la baia delle Bocche di Cattaro.

Dubrovnik: gita di un giorno alle cascate di Kravica, Mostar e Pocitelj

2. Dubrovnik: gita di un giorno alle cascate di Kravica, Mostar e Pocitelj

Inizia il tuo viaggio a Dubrovnik e goditi un viaggio di meno di 2 ore con il tuo autista che parla inglese. Scopri i percorsi panoramici della Croazia e oltre il confine con la Bosnia ed Erzegovina. Per prima cosa, fermati alle cascate di Kravica, uno dei segreti meglio custoditi della Bosnia ed Erzegovina. Le cascate create dal fiume Trebizat offrono uno sfondo rilassante per nuotare e fare picnic in estate. Quindi, continua fino alla tua prossima tappa, la città di Mostar. Unisciti alla tua guida locale per un tour delle strette strade acciottolate del centro storico. Quindi ammira il Ponte Vecchio che attraversa il fiume Neretva. Infine, fermati alla città medievale di Počitelj, prima di tornare a Dubrovnik.

Dubrovnik: tour a piedi tra i siti del Trono di Spade

3. Dubrovnik: tour a piedi tra i siti del Trono di Spade

Partecipa a un tour a piedi guidato di Dubrovnik, probabilmente la location più riconoscibile delle riprese dell'acclamata serie televisiva Il trono di spade. Segui le orme di Tyrion, Sansa, Joffrey e molti altri personaggi, mentre visiti la location di Approdo del Re. Osserva come la troupe del film ha trasformato i siti di interesse storico di Dubrovnik nei luoghi della capitale di Westeros. Lascia spaziare il tuo sguardo attraverso la baia, dove Stannis Baratheon ha cercato di prendere il controllo di Approdo del Re nell'epica Battaglia delle Acque Nere per sedersi sul Trono di Spade. Entra nella Fortezza Rossa e ammira i luoghi dove Joffrey compie le sue cattiverie, e dai un'occhiata al luogo in cui Magaery Tyrell e Joffrey hanno celebrato le Nozze Viola. Oppure, mettiti nella posizione di Cersei in attesa di iniziare la sua Camminata della Vergogna.  Ascolta i retroscena de "Il Trono di Spade" e scopri aneddoti su alcuni degli attori principali della serie durante il loro soggiorno a Dubrovnik.La Città Vecchia è piena di strade e luoghi che sono state la cornice di alcune delle scene più epiche della serie - ti sentirai proprio come se stessi visitando Approdo del Re.  E per un pizzico di divertimento, lasciati accompagnare dal piccolo Drogon durante il tour, in modo da poter immortalare numerose immagini mozzafiato con lui seduto sulla tua spalla.

Mostar e Cascate di Kravice: tour da Dubrovnik

4. Mostar e Cascate di Kravice: tour da Dubrovnik

Ammira le Cascate di Kravice, nascoste tra le foreste della Bosnia ed Erzegovina, con questo tour di 1 giorno. Visita la città di Mostar e scopri la storia della regione insieme a una guida professionista. Parti da Dubrovnik e viaggia fino al confine con la Croazia e la Bosnia ed Erzegovina. Continua fino alla cittadina costiera di Neum e ammira il bel panorama della costa adriatica lungo il tragitto. Arriva alle Cascate di Kravice per ammirare le cascate di tufo del Fiume Trebižat gettarsi nella foresta da 25 metri. In primavera, ammira queste cascate spettacolari e d'estate goditi una nuotata nelle sue piscine poco profonde. Prosegui verso la storica città di Mostar per visitare il centro storico e vedere il famoso Ponte Vecchio sul fiume Narenta. Fai un breve tour a piedi con una guida del posto e scopri di più sulla città, prima di goderti il tempo libero.

Isole Elafiti: escursione prelievo da Dubrovnik e pranzo

5. Isole Elafiti: escursione prelievo da Dubrovnik e pranzo

Viaggia da un'isola all'altra e vivi un'esperienza mediterranea per eccellenza. Ammira i punti salienti di Lopud, Šipan e Koločep al tuo ritmo, dalle coste dell'isola alle chiese storiche, agli edifici, ai vigneti e agli uliveti. Assaggia le tipiche prelibatezze mediterranee. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel a bordo di un veicolo climatizzato che ti porterà al porto. Sali a bordo della barca e preparati per una crociera lungo la costa di Dubrovnik. Salpa verso la prima tappa, l'isola di Lopud, dove avrai del tempo libero per esplorare l'isola come preferisci. Rilassati sulle rive soleggiate o visita la spiaggia sabbiosa della baia di Šunj. Se hai voglia di sgranchirti le gambe, fai un'escursione lungo le strade senza auto per esplorare la natura incontaminata o scoprire il famoso patrimonio dell'isola, tra cui antiche fortezze in rovina e un monastero francescano di Santa Maria. Quindi, salpa verso l'isola più grande dell'arcipelago Elafiti, Šipan. Sbarca per esplorare i pittoreschi vigneti e uliveti dell'isola. Alla tua ultima tappa, Koločep, rilassati con una nuotata nelle acque cristalline al largo della costa o fai una passeggiata attraverso le pinete prima di tornare a Dubrovnik. Durante la crociera, dissetati con vino locale, acqua e varie bibite analcoliche illimitati. Assaggia l'olio d'oliva fatto in casa e le migliori verdure nostrane per una vera esperienza mediterranea. A pranzo scegli tra pesce o pollo alla griglia o un menù vegetariano, il tutto servito con insalata di patate.

Mostar e Medjugorje: tour di 1 giorno da Dubrovnik

6. Mostar e Medjugorje: tour di 1 giorno da Dubrovnik

Lasciati la vivace Dubrovnik alle spalle per visitare le iconiche città di Pocitelj, Medjugorje e Mostar con un tour in autobus. Passeggia tra gli affascinanti vicoli acciottolati di Mostar in compagnia di una guida locale e scopri la ricca storia della città. Scopri le altre città al tuo ritmo, ammirando le attrazioni a tuo piacimento. Per prima cosa, dirigiti da Dubrovnik alla città di Neum, dove potrai sgranchirti le gambe con una pausa per lo shopping o per un caffè mattutino. Ripartirai poi alla volta dello splendido delta del Fiume Neretva e della cittadina di Pocitelj. A Pocitelj, goditi il tempo libero per scoprire questa affascinante città al tuo ritmo. Pocitelj è un bellissimo sito storico e culturale caratterizzato da strutture risalenti al XV secolo. Quindi, continua verso Medjugorje e goditi più tempo per visitare la città. Medjugorje è un luogo spirituale e religioso ed è una delle più famose mete di pellegrinaggio del mondo cattolico. Sin dall’apparizione di Nostra Signora della Pace nel 1981, questo luogo è stato visitato dai pellegrini e dai turisti da tutto il mondo. Quindi prosegui per Mostar, dove farai un tour guidato a piedi di questa pittoresca cittadina. Questa città è diventata lungo il corso dei secoli il punto di incontro di varie culture e religioni. Durante il tour, guarda i segni lasciati dalla sua storia varia e ricca. Oltre al Ponte Vecchio, il simbolo della città, visita la Moschea di Mostar, una casa turca e altro ancora. Nel pomeriggio, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno in autobus a Dubrovnik.

Dubrovnik: Il meglio degli Elafiti in catamarano

7. Dubrovnik: Il meglio degli Elafiti in catamarano

Questa crociera di un'intera giornata in catamarano da Dubrovnik ha tutti gli ingredienti per una vacanza idilliaca in barca a vela. Scoprirai due delle aspre isole Elafiti, con la possibilità di nuotare a Šipan e tempo libero per esplorare Lopud. E non appena sarai a bordo, salperai verso Šipan, l'isola più grande dell'arcipelago. Immersa nella storia, è costellata di numerose chiese antiche e ville nobiliari. Goditi il tempo libero per esplorare e nuotare con l'isola come sfondo. Successivamente, il tuo capitano farà onde verso Lopud a sud. È anche senza auto, quindi puoi aspettarti la massima serenità mentre vai in giro. Inoltre, durante tutto il tuo tempo a bordo, avrai da bere alla spina e una bobina non sfruttata di scenari da cartolina.

Montenegro: crociera a Perast e Kotor da Dubrovnik

8. Montenegro: crociera a Perast e Kotor da Dubrovnik

Regalati un tour di 1 giorno in Montenegro e naviga lungo la costa adriatica. Ammira la Baia di Boka Kotorska, esplora Kotor e passeggia tre le vie di Perast. Scopri vari siti patrimonio dell'umanità UNESCO mentre esplori il Montenegro. Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Dubrovnik e attraversa la frontiera con il Montenegro per salire a bordo di una barca e goderti una crociera fino a Kotor. Ammira il porto veneziano e le mura difensive della città dall'acqua. Goditi viste mozzafiato del fiordo e scopri di più sul patrimonio culturale della baia delle Bocche di Cattaro (Boka Kotorska). Approfitta del tempo libero per esplorare i monumenti della Città Vecchia. Al termine, sali di nuovo sulla barca e naviga fino alla piccola località di Perast. Al tuo arrivo, visita l'isola artificiale di Nostra Signora delle Rocce e sfrutta il tempo libero per pranzare nel delizioso centro storico. Passeggia per le strade al tuo ritmo alla ricerca dei palazzi barocchi, dei monumenti ortodossi e dei siti patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira le torri difensive in pietra ancora intatte e ripercorri le orme degli zar russi e dei principi veneziani che approdarono nella Baia di Kotor. Dopodiché, tornerai a Perast su un minivan o autobus climatizzato e da lì, proseguirai per Dubrovnik oltre la frontiera.

Dubrovnik: tour del Trono di Spade e Isola di Lacroma

9. Dubrovnik: tour del Trono di Spade e Isola di Lacroma

Il tour inizia con una breve camminata fino alla prima location delle riprese, nota come "Approdo del Re" e Baia delle Acque Nere. Si tratta di una delle ambientazioni principali dove sono state girate diverse scene. La guida turistica ti mostrerà delle immagini e ti spiegherà il processo di realizzazione de Il Trono di Spade. Poi, sali le scale fino alla Fortezza Rossa per ammirare una splendida vista sul Mare Adriatico e sulla città vecchia di Dubrovnik. In seguito, oltrepassa i cancelli e cammina per le strade di Approdo del Re. Tra i numerosi luoghi, la scalinata del Grande Tempio di Baelor è un'attrazione speciale. I fan ricorderanno che qui è stata girata la Camminata della Vergogna di Cersei, uno dei momenti più importanti della serie.  Per il gran finale, parti con il traghetto alla volta dell'isola di Lacroma. Questa bellissima oasi appena fuori dal centro storico è stata la cornice della città "Qarth". Nella seconda stagione, è stata la città in cui Daenerys ha trovato rifugio dopo la morte di Khal Drogo e dopo essersi persa nel deserto. Il finale e il momento clou del tour è una visita alla sala del trono nel monastero benedettino per una foto sul Trono di Spade.

Dubrovnik: gita di un giorno in Montenegro con crociera in barca

10. Dubrovnik: gita di un giorno in Montenegro con crociera in barca

Il tour inizia con un prelievo gratuito dal tuo hotel a Dubrovnik. Da lì viaggia fino al confine, 45 chilometri a sud di Dubrovnik. Una volta superato il confine con il Montenegro, inizia la tua avventura. Viaggia ed esplora la piccola città di Perast. Prendi una barca per Kotor per iniziare la tua crociera turistica. Per prima cosa, visita una piccola isola artificiale nel mezzo della baia di Kotor: l'isola di Nostra Signora delle Rocce, uno dei simboli più importanti del Montenegro con paesaggi e architetture affascinanti. Dopo una breve visita, la tua crociera prosegue verso Kotor, il porto veneziano più importante su questo lato della costa adriatica. Patrimonio dell'UNESCO dal 1979, questa città è circondata da mura cittadine lunghe 4,5 km e contiene un affascinante centro storico. Scegli di arrampicarti sulle mura, visitare i musei, passeggiare per le strade o semplicemente goderti il pranzo in uno degli ottimi ristoranti locali. Alla fine della tua esperienza, torna a Dubrovnik dove la tua guida ti riporterà al tuo hotel.

Attività disponibili

  • Adriatico in barca a vela e kayak
  • Alla scoperta del Montenegro
  • Luoghi de "Il Trono di Spade"
  • Esplorando la Bosnia ed Erzegovina
  • Alla scoperta di Dubrovnik
185 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 12

Domande frequenti su Dubrovnik

Quali sono le migliori attrazioni di Dubrovnik?

Dubrovnik: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Mostar

Dubrovnik: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dubrovnik? Clicca qui per la lista completa.

Dubrovnik: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 21.583 recensioni

Abbiamo trascorso una giornata così meravigliosa - consiglio vivamente questo viaggio. Avevamo letto recensioni sui lunghi ritardi al confine croato ma non avevamo affatto quell'esperienza, dovevamo solo aspettare che il passaporto di tutti venisse elaborato (circa 50 persone sull'autobus hanno impiegato circa 15 minuti). La nostra guida, Tanya, è stata gentile e ci ha fornito molte informazioni interessanti sulla storia dei paesi e della regione in generale. L'autobus era pulito e con aria condizionata.

Consiglio vivamente questa gita di un giorno. I panorami erano davvero sbalorditivi e ho imparato molto dalla guida. A Cattaro, sono salito su un forte sulla montagna per una splendida vista sul fiordo, e ho avuto ancora tempo per passeggiare per la città vecchia. A Budva, ho camminato fino a una spiaggia ed è stata un'altra vista fantastica. Se pranzi a Budva, avrai la quantità di tempo perfetta in ogni luogo.

Tutto è avvenuto come presentato sul sito. Le informazioni della guida erano pertinenti e molto chiare, gli appuntamenti ben spiegati. La guida locale di Kotor ha presentato bene la città, che abbiamo poi potuto scoprire passeggiando lì. Viaggiare in barca verso Notre-Dame-des-Rochers e Perast ci ha permesso di vedere i villaggi abbarbicati sul fianco delle rocce.

Ci siamo divertiti. La crociera e la visita alla Lady of the Rocks sono state fantastiche. Mi sono davvero piaciute le diverse attrazioni. Grazie per il passaggio dal proprietario che ci ha riportato al nostro alloggio a Dubrovnik!

Tour eccellente molto a lato ed esperienza - costa magica - l'attraversamento del confine richiede pazienza - altamente raccomandato