Aggiungi date

Dubrovnik Architettura

Dubrovnik Architettura: le attività più consigliate

Dubrovnik: tour delle mura della città per i mattinieri

1. Dubrovnik: tour delle mura della città per i mattinieri

Raggiungi le mura della città non appena i cancelli si aprono in questo tour guidato a piedi a Dubrovnik. Scopri i segreti di questa vista imperdibile della città in un tour condiviso o privato. Cattura immagini di ampie vedute dalla cima della Torre Minceta. Incontra la tua guida in un punto d'incontro in posizione centrale e inizia la tua avventura mattutina. Mentre cammini, impara dalla tua guida come è stato costruito il muro. Ascolta leggende emozionanti e racconti divertenti sulla città. Inizia salendo alcuni gradini nella fresca aria mattutina per essere ricompensato con una vista panoramica mozzafiato sulla strada principale di Stradun e sullo skyline della Città Vecchia. Passeggia lungo 2 chilometri di mura per goderti gli splendidi paesaggi dello scintillante Mar Adriatico e uno skyline che parla ancora dello splendore di una città che fu una ricca repubblica per 450 anni. Guarda come il muro è profondo sei metri in alcuni punti e passa accanto a forti che si affacciano sia sul mare che sulla terraferma. Termina il tuo tour nel punto più alto lungo la parete, la cima della Torre Minceta, dove il panorama è imperdibile.

Dubrovnik: gita di un giorno alle cascate di Kravica, Mostar e Pocitelj

2. Dubrovnik: gita di un giorno alle cascate di Kravica, Mostar e Pocitelj

Inizia il tuo viaggio a Dubrovnik e goditi un viaggio di meno di 2 ore con il tuo autista che parla inglese. Scopri i percorsi panoramici della Croazia e oltre il confine con la Bosnia ed Erzegovina. Per prima cosa, fermati alle cascate di Kravica, uno dei segreti meglio custoditi della Bosnia ed Erzegovina. Le cascate create dal fiume Trebizat offrono uno sfondo rilassante per nuotare e fare picnic in estate. Quindi, continua fino alla tua prossima tappa, la città di Mostar. Unisciti alla tua guida locale per un tour delle strette strade acciottolate del centro storico. Quindi ammira il Ponte Vecchio che attraversa il fiume Neretva. Infine, fermati alla città medievale di Počitelj, prima di tornare a Dubrovnik.

Mostar e Cascate di Kravice: tour da Dubrovnik

3. Mostar e Cascate di Kravice: tour da Dubrovnik

Ammira le Cascate di Kravice, nascoste tra le foreste della Bosnia ed Erzegovina, con questo tour di 1 giorno. Visita la città di Mostar e scopri la storia della regione insieme a una guida professionista. Parti da Dubrovnik e viaggia fino al confine con la Croazia e la Bosnia ed Erzegovina. Continua fino alla cittadina costiera di Neum e ammira il bel panorama della costa adriatica lungo il tragitto. Arriva alle Cascate di Kravice per ammirare le cascate di tufo del Fiume Trebižat gettarsi nella foresta da 25 metri. In primavera, ammira queste cascate spettacolari e d'estate goditi una nuotata nelle sue piscine poco profonde. Prosegui verso la storica città di Mostar per visitare il centro storico e vedere il famoso Ponte Vecchio sul fiume Narenta. Fai un breve tour a piedi con una guida del posto e scopri di più sulla città, prima di goderti il tempo libero.

Dubrovnik: tour a piedi del Trono di Spade con foto

4. Dubrovnik: tour a piedi del Trono di Spade con foto

Partecipa a un tour guidato a piedi di Dubrovnik e visita i luoghi iconici delle riprese del Trono di Spade. Segui le orme dei tuoi personaggi preferiti del Trono di Spade, osserva il vero "Approdo del re" e scopri di più sul processo di produzione dello spettacolo. Ad accompagnarti ci sarà una guida professionista grande fan del Trono di Spade. Concediti una passeggiata nel centro storico di Dubrovnik per scoprire i luoghi che sono stati utilizzati nella serie. Oltre ai siti della Città Vecchia murata, visita il Forte di San Lorenzo per godere della vista panoramica sul Mare Adriatico. Mentre viaggi da un sito all'altro, dai un'occhiata a un album fotografico della serie, contenente le spiegazioni delle scene e delle location dove è stata girata la serie. Alla fine del tour, potrai scattare una foto con una replica del trono di spade.

Mostar e Medjugorje: tour di 1 giorno da Dubrovnik

5. Mostar e Medjugorje: tour di 1 giorno da Dubrovnik

Lasciati la vivace Dubrovnik alle spalle per visitare le iconiche città di Pocitelj, Medjugorje e Mostar con un tour in autobus. Passeggia tra gli affascinanti vicoli acciottolati di Mostar in compagnia di una guida locale e scopri la ricca storia della città. Scopri le altre città al tuo ritmo, ammirando le attrazioni a tuo piacimento. Per prima cosa, dirigiti da Dubrovnik alla città di Neum, dove potrai sgranchirti le gambe con una pausa per lo shopping o per un caffè mattutino. Ripartirai poi alla volta dello splendido delta del Fiume Neretva e della cittadina di Pocitelj. A Pocitelj, goditi il tempo libero per scoprire questa affascinante città al tuo ritmo. Pocitelj è un bellissimo sito storico e culturale caratterizzato da strutture risalenti al XV secolo. Quindi, continua verso Medjugorje e goditi più tempo per visitare la città. Medjugorje è un luogo spirituale e religioso ed è una delle più famose mete di pellegrinaggio del mondo cattolico. Sin dall’apparizione di Nostra Signora della Pace nel 1981, questo luogo è stato visitato dai pellegrini e dai turisti da tutto il mondo. Quindi prosegui per Mostar, dove farai un tour guidato a piedi di questa pittoresca cittadina. Questa città è diventata lungo il corso dei secoli il punto di incontro di varie culture e religioni. Durante il tour, guarda i segni lasciati dalla sua storia varia e ricca. Oltre al Ponte Vecchio, il simbolo della città, visita la Moschea di Mostar, una casa turca e altro ancora. Nel pomeriggio, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno in autobus a Dubrovnik.

Dubrovnik: tour a piedi tra i siti del Trono di Spade

6. Dubrovnik: tour a piedi tra i siti del Trono di Spade

Segui le orme dei tuoi personaggi preferiti del "Trono di Spade" con un tour a piedi di Dubrovnik di 2 ore e scopri in che modo la città fortificata è stata utilizzata come ambientazione per decine di scene della leggendaria serie TV. Visita il Forte di Lovrijenac e scopri com'è diventata la Fortezza Rossa di Approdo del Re, la capitale dei 7 Regni immaginari. Ammira l'incredibile panorama sulle mura della città dalla terrazza su cui Tyrion e Varys si scambiavano le loro battute argute. Scopri altri luoghi, come Gradac Park, dove si sono svolte le Nozze Viola, e l'isola di Lacroma, luogo della magica città di Qarth. Dopo una breve pausa per ricreare le scene e scattare qualche foto, scendi al porto di Approdo del Re e ammira la spiaggia da cui Myrcella partì per Dorne e dove Jamie tornò senza di lei nella 6^ stagione. Vaga per la Baia delle Acque Nere e poi lascia il Continente Occidentale per attraversare il Mare Stretto e scoprire il Palazzo Sponza. Ricrea il cammino della vergogna imposto a Cersei come penitenza e fatti fotografare sul trono di spade.

Dubrovnik: Early Bird Walking Tour

7. Dubrovnik: Early Bird Walking Tour

Il tour inizia alle prime luci del sole mentre cammini attraverso un labirinto di stradine mentre la città dorme ancora. Partendo dal cancello d'ingresso principale accanto alla Fontana di Amerling, la prima fermata è per la magnifica vista a Fort Lovrijenac, dove avrai un'introduzione alla sua ricca storia. La passeggiata prosegue sulla splendente via principale Stradun che puoi vedere vuota solo al mattino presto. Ottieni una vera sensazione per la sua bellezza e ascolta le molte leggende e curiosità per ottenere una presentazione più pittoresca della storia della città. Utilizzando strade secondarie conosciute principalmente dalla gente del posto, il tour copre tutti i punti salienti della città, tra cui la Chiesa di San Biagio e la Cattedrale di Dubrovnik. Cogli l'occasione per vivere la vita dei cittadini che vivono nella Città Vecchia prima che il tour finisca, proprio mentre le folle iniziano a emergere.

Dubrovnik: tour del Trono di Spade e Isola di Lacroma

8. Dubrovnik: tour del Trono di Spade e Isola di Lacroma

Il tour inizia con una breve camminata fino alla prima location delle riprese, nota come "Approdo del Re" e Baia delle Acque Nere. Si tratta di una delle ambientazioni principali dove sono state girate diverse scene. La guida turistica ti mostrerà delle immagini e ti spiegherà il processo di realizzazione de Il Trono di Spade. Poi, sali le scale fino alla Fortezza Rossa per ammirare una splendida vista sul Mare Adriatico e sulla città vecchia di Dubrovnik. In seguito, oltrepassa i cancelli e cammina per le strade di Approdo del Re. Tra i numerosi luoghi, la scalinata del Grande Tempio di Baelor è un'attrazione speciale. I fan ricorderanno che qui è stata girata la Camminata della Vergogna di Cersei, uno dei momenti più importanti della serie.  Per il gran finale, parti con il traghetto alla volta dell'isola di Lacroma. Questa bellissima oasi appena fuori dal centro storico è stata la cornice della città "Qarth". Nella seconda stagione, è stata la città in cui Daenerys ha trovato rifugio dopo la morte di Khal Drogo e dopo essersi persa nel deserto. Il finale e il momento clou del tour è una visita alla sala del trono nel monastero benedettino per una foto sul Trono di Spade.

Dubrovnik: tour guidato in kayak con spuntino

9. Dubrovnik: tour guidato in kayak con spuntino

Questo tour di Dubrovnik in kayak inizia con un briefing sulla sicurezza in uno splendido punto della città vecchia. Parti insieme alla guida per attraversare il canale e navigare vicino all'isola maledetta di Lokrum. Effettua varie soste in mare nei luoghi di maggior interesse. Scopri l'incantesimo dell'isola e la storia di Dubrovnik, in passato nota con il nome di Ragusa. Fermati in uno dei pochi hotel ricostruiti dopo la guerra. La struttura sorge sul sito che fu teatro di combattimenti corpo a corpo tra gli eserciti di Serbia e Montenegro e i soldati difensori di Dubrovnik durante la guerra. Trascorri circa 30 minuti nell'unica spiaggia di Dubrovnik non accessibile a piedi e riposati nella sua famosa grotta. Nuota, fai snorkeling, esplora l'area, rilassati, mangia o prendi il sole. Dopodiché, prosegui costeggiando il litorale per tornare a Dubrovnik e ammira la Beverly Hills dell'area e la prima zona di quarantena della città. Questo tour ti permetterà di scoprire Dubrovnik dal mare, di scattare alcune splendide fotografie delle mura esterne e di conoscere una parte della storia di questa leggendaria città.

Dubrovnik: tour a piedi tra i siti del Trono di Spade

10. Dubrovnik: tour a piedi tra i siti del Trono di Spade

Partecipa a un tour a piedi guidato di Dubrovnik, probabilmente la location più riconoscibile delle riprese dell'acclamata serie televisiva Il trono di spade. Segui le orme di Tyrion, Sansa, Joffrey e molti altri personaggi, mentre visiti la location di Approdo del Re. Osserva come la troupe del film ha trasformato i siti di interesse storico di Dubrovnik nei luoghi della capitale di Westeros. Lascia spaziare il tuo sguardo attraverso la baia, dove Stannis Baratheon ha cercato di prendere il controllo di Approdo del Re nell'epica Battaglia delle Acque Nere per sedersi sul Trono di Spade. Entra nella Fortezza Rossa e ammira i luoghi dove Joffrey compie le sue cattiverie, e dai un'occhiata al luogo in cui Magaery Tyrell e Joffrey hanno celebrato le Nozze Viola. Oppure, mettiti nella posizione di Cersei in attesa di iniziare la sua Camminata della Vergogna.  Ascolta i retroscena de "Il Trono di Spade" e scopri aneddoti su alcuni degli attori principali della serie durante il loro soggiorno a Dubrovnik.La Città Vecchia è piena di strade e luoghi che sono state la cornice di alcune delle scene più epiche della serie - ti sentirai proprio come se stessi visitando Approdo del Re.  E per un pizzico di divertimento, lasciati accompagnare dal piccolo Drogon durante il tour, in modo da poter immortalare numerose immagini mozzafiato con lui seduto sulla tua spalla.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
80 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Dubrovnik

Quali sono le migliori attrazioni di Dubrovnik?

Dubrovnik: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Mostar

Dubrovnik: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dubrovnik? Clicca qui per la lista completa.

Dubrovnik: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 4.453 recensioni

La nostra guida turistica Marko è stata fantastica! È cresciuto a Mostar ed era ben informato sul paese, sulla città e su altre informazioni che abbiamo chiesto. Prima di tutto io e il mio ragazzo siamo andati alla fermata dell'autobus sbagliata per essere prelevati ed è stato molto gentile per il nostro errore. Siamo andati a mostar first bc, ha detto che la maggior parte dei tour fa prima la cascata di kravice e sarà meno affollata. Sono così felice che l'abbia suggerito! Mostar non era così affollata fino a un'ora prima della nostra partenza, quando iniziarono ad arrivare tutti i tour. Mostar è una città meravigliosa con molti negozi economici! La maggior parte delle cose vendute erano cose che ho visto in Croazia e in Grecia e lì costava molto meno. Anche la cascata era stupenda. Siamo arrivati dopo Mostar e non c'era molta gente. Siamo stati in grado di nuotare nell'acqua, sdraiarci al sole e bere qualche birra. La mia parte preferita di questo tour è che ti la

Stan è stato fantastico. È stato molto istruttivo e ciò che è stato davvero fantastico è che ha preso strade secondarie invece dell'autostrada senza pedaggio in modo da poter vedere la bellissima campagna e vedere le cose lungo la strada. Ha spiegato anche la storia e i punti di riferimento che abbiamo passato mentre andavamo. Abbiamo avuto un sacco di tempo per visitare e vedere i luoghi d'interesse. Ha fatto un ottimo lavoro nello spiegare cosa avremmo visto e cosa cercare. Ci ha anche procurato dei fantastici prodotti da forno da un amico in una panetteria locale. Molto premuroso! Infine, non puoi perderti questo tour. La storia di Mostar e il clima attuale sono molto interessanti. Mi piacerebbe tornare in Bosnia un giorno!! Altamente raccomandato

Questo viaggio è stato il momento clou della nostra vacanza, eravamo in un piccolo mini busto con altri 6. Marco era il nostro autista e guida, la sua città natale era Mostar. Non solo abbiamo visto uno scenario meraviglioso, ma abbiamo anche imparato tanto della storia e dello stile di vita in Bosnia. I valichi di frontiera erano senza soluzione di continuità. Consiglio vivamente di dedicare del tempo a visitare il museo del genocidio. Mi sarebbe piaciuto meno tempo alle cascate perché erano OK, e più tempo a Mostar, la città è bellissima e ricca di storia. Sembrava che avessimo ancora molto altro da esplorare lì

È un ottimo tour per chi ama la storia, conoscere altre culture, la compagnia incaricata del tour è molto buona, è stata puntuale, l'autobus era comodo, l'autista che ha anche fatto da guida è stato molto gentile e utile, sapeva molto della storia del posto, anche perché veniva da lì.

Esperienza decisamente positiva; Josip, la nostra guida, è stato molto bravo e ha trasmesso la sua passione per la serie e per il suo lavoro. Abbiamo avuto modo di scoprire tanti angoli della città attraverso l serie e molti aneddoti interessanti su Game of Thrones e su Dubrovnik.