Dubrovnik
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dubrovnik Biglietti: le attività più consigliate

Isole Elafiti: tour da Dubrovnik con pranzo incluso

1. Isole Elafiti: tour da Dubrovnik con pranzo incluso

Parti al mattino e naviga verso la tua prima fermata: l'isola di Lopud (o Isola di Mezzo) Questa è un'isola caratterizzata da splendide spiagge sabbiose, fortezze, chiese e monasteri ricchi di diverse tipologie di preziose opere d'arte. L'imbarcazione ti condurrà al villaggio principale: da qui potrai raggiungere a piedi la straordinaria baia di Šunj, ubicata sul lato opposto dell'isola, approfittando di 3 ore di tempo libero. Successivamente, ripartirai alla volta di Giuppana, l'isola più grande con numerosi vigneti e oliveti. Sull'isola troverai molti monumenti, oltre 30 chiese, alcuni monasteri e ville, tutti da scoprire grazie al tempo libero a disposizione. La tua ultima tappa è l'isola di Calamotta. Ti innamorerai della sua tranquillità, del profumo della folta pineta, del mare cristallino pieno di pesci e molluschi e delle sue spiagge sabbiose. Lungo il tragitto potrai gustare piatti della cucina mediterranea, considerata una delle cucine più salutari al mondo. Non perdere l'opportunità di provare il menù di pesce con abbondanti verdure provenienti da un orto di famiglia e con sano olio d'oliva fatto in casa. Se preferisci la carne, delizierai comunque il tuo palato. Soddisfa la tua sete con il vino bianco croato e con il vino rosso della casa. Potrai scegliere tra un menù di pesce (pesce alla griglia e insalata di patate), un menù di carne (filetto di pollo alla griglia e insalata di patate) o un menù vegetariano.

...
Isole Elafiti: tour di 1 giorno delle 3 isole da Dubrovnik

2. Isole Elafiti: tour di 1 giorno delle 3 isole da Dubrovnik

Naviga nel soleggiato Mar Adriatico alla scoperta delle splendide Isole Elafiti in Croazia. Partecipa a questo tour di 1 giorno da Dubrovnik per avventurarti nelle meraviglie naturali di queste isole incontaminate e per immergerti nella vita isolana, in autentico stile dalmata. Questo arcipelago baciato dal sole e situato a nordovest di Dubrovnik è pressoché disabitato ed è formato da 8 isolette, 3 delle quali ti ospiteranno durante questa fantastica escursione di 1 giorno. Visita le isole di Calamotta, Sipan e Lopud, fai il bagno nelle limpide acque cristalline, passeggia all'ombra della vegetazione mediterranea, scopri i caratteristici borghi isolani e delizia il palato con la squisita cucina locale. Il tour inizia nell'affascinante isola di Calamotta, dove attraverserai il sinuoso sentiero che si snoda tra pini verdeggianti, carrubi, giardini di agrumi e uliveti, fino a raggiungere i 2 soli insediamenti abitati dell'isola. Goditi una tranquilla passeggiata tra i resti di antichi edifici e strade senza automobili: infatti, noterai che non ci sono auto a Calamotta. Dopodiché, proseguirai per l'isola di Sipan, la più grande delle Elafiti. Luogo ricco di storia, il primo insediamento dell'isola risale all'Impero Romano e il territorio è cosparso di pregevoli ville in pietra e chiese di epoca successiva. Le bellezze naturali dell'isola e l'area agricola centrale rivelano la presenza di ulivi, fichi, vigneti e agrumeti. Infine visita l'isola di Lopud, considerata la più bella delle Elafiti. Grazie alle splendide spiagge soleggiate, l'isola si rivela il luogo ideale per rilassarsi dopo una giornata trascorsa tra un'isola e l'altra.

...
Rafting sul fiume Tara in Montenegro: intera giornata da Dubrovnik

3. Rafting sul fiume Tara in Montenegro: intera giornata da Dubrovnik

Durante la nostra escursione di un'intera giornata in Montenegro, lasciamo Dubrovnik la mattina presto e andiamo al campo di rafting che si trova sulle rive del fiume Tara. Al nostro arrivo faremo una colazione a base di piatti locali montenegrini. La colazione sarà seguita da un breve programma didattico di rafting e poi saremo trasportati in jeep fino al punto in cui inizia la nostra avventura di rafting! Il fiume Tara attraversa il Montenegro e la Bosnia-Erzegovina e forma il confine tra i paesi in diversi punti. La gola del fiume Tara, che è il canyon più lungo d'Europa e il secondo al mondo al Grand Canyon, è lunga 78 chilometri e alta 1.300 metri nel punto più alto. Fa parte del Parco Nazionale del Durmitor ed è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Poco dopo aver iniziato il rafting, attraversiamo la parte più attraente del canyon. Lungo il percorso vedremo cascate e sorgenti selvagge e faremo soste per fare foto e fare il bagno. Dopo il rafting lungo 25 chilometri del fiume Tara, arriveremo al centro di rafting, dove avrai tempo per una doccia calda e il pranzo. Sarai trattato con specialità locali mentre ti godi il pranzo con vista sul fiume. Quando avremo finito il pranzo torneremo a Dubrovnik, arrivando nel tardo pomeriggio.

...
Dubrovnik: opportunità fotografica sul Trono di Spade

4. Dubrovnik: opportunità fotografica sul Trono di Spade

Evoca il tuo re o regina interiore mentre ti siedi sulla replica del Trono di Spade della serie di successo Game of Thrones e scatta foto di questa esperienza indimenticabile. Guarda come sarebbe stato essere il Signore dei Sette Regni e il Protettore del Regno. Sarà inoltre a tua disposizione una replica della spada "Ice" di Ned Stark. Il Trono di Spade ti aspetta...

...
Dubrovnik: biglietto d'ingresso prioritario al Museo delle storie d'amore

5. Dubrovnik: biglietto d'ingresso prioritario al Museo delle storie d'amore

Visita il Museo delle storie d'amore a Dubrovnik e scopri storie d'amore personali uniche e oggetti di grande valore sentimentale donati da tutto il mondo. Approfitta dell'ingresso prioritario prenotando in anticipo il tuo biglietto. Una volta dentro, esplora tutte le mostre del museo, incluse nel tuo biglietto. Impara storie d'amore storiche e mitiche locali e goditi storie d'amore del mondo reale raccolte da tutto il mondo. Vivi il dramma e il romanticismo di film e programmi TV leggendari girati a Dubrovnik, come Game of Thrones, Star Wars e Robin Hood. Scopri le persone che hanno ispirato alcune delle canzoni d'amore più famose di tutti i tempi. Visita l'angolo selfie, la stanza dei bambini e la stanza dei selfie "Da Dubrovnik con amore". Prima di partire, firma il "Muro dell'amore" con la tua dolce metà e lascia la tua storia nel museo.

...
Da Dubrovnik: tour di Čilipi e Konavle con spettacolo folcloristico

6. Da Dubrovnik: tour di Čilipi e Konavle con spettacolo folcloristico

In questo tour di 3 ore da Dubrovnik scoprirai Čilipi, un villaggio con un tocco del passato, caratterizzato da affascinanti paesaggi rurali. Il folklore è sempre stato un aspetto importante della cultura tradizionale: è una combinazione di tutti i fenomeni della vita che vengono trasferiti da una generazione all'altra. Durante la tua visita al villaggio di Čilipi scopri le danze popolari tradizionali che si tengono qui ogni domenica. Scopri la ricchezza della cultura, delle tradizioni folcloristiche e degli splendidi costumi nazionali. Fate una passeggiata tra le numerose bancarelle dove la gente del posto offre i suoi prodotti fatti in casa, visitate la cantina locale, assistete alla messa nella chiesa locale, e infine godetevi le danze popolari molto attraenti. Questa sarà sicuramente una mattina che ricorderai!

...
Tour a piedi di Dubrovnik con il monastero francescano

7. Tour a piedi di Dubrovnik con il monastero francescano

Accompagnato da una guida esperta, che vi intratterrà con dettagli e storie interessanti, vi verrà dato un tour che copre tutte le principali attrazioni della città vecchia di Dubrovnik come Stradun, la Fontana di Onofrio, la Chiesa di San Salvatore, la Chiesa di San Biagio, la Cattedrale, Palazzo del Rettore, Palazzo Sponza, Colonna di Orlando e molti altri. Il tour include anche una visita al museo del monastero francescano, che ospita l'Old Pharmacy, una delle più antiche di questa parte del mondo. Secondo alcuni, è il terzo più vecchio superato in età solo da quelli di Bagdad e Padova. Inizia il viaggio attraverso la storia della città da Pile's Gate. Visita il monastero francescano e poi continua ad ammirare altri meravigliosi monumenti di questa perla dell'Adriatico. Goditi l'esperienza personale di un tour a piedi mentre impari il patrimonio e la cultura antica della città.

...
Mostar e cascate di Kravice: tour privato da Dubrovnik

8. Mostar e cascate di Kravice: tour privato da Dubrovnik

Parti da Dubrovnik e prosegui verso le cascate cristalline di Kravice, formate dal fiume Trebizat e ora sotto la protezione dello stato. Scopri le splendide sfumature di verde e la natura incontaminata intorno alle cascate. Segui il percorso del fiume Neretva in rotta verso Mostar. Ammira come il fiume arricchisce la terra e guarda le piantagioni di mandarini e kiwi. Arriva a Mostar e scopri una città di contrasti, ricca di cultura e divisa dalle acque del fiume. Fai un tour guidato della città e prendi del tempo libero per esplorare da solo per conoscere il mix di culture orientali e occidentali. Parti per Dubrovnik dopo aver esplorato il tempo libero a Mostar e fai ritorno in hotel.

...

Dubrovnik: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dubrovnik? Clicca qui per la lista completa.

Dubrovnik: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.836 recensioni

Un viaggio imperdibile se visitate Dubrovnik! Il servizio è eccellente che abbiamo raccolto dal nostro hotel e portato al punto d'incontro al porto. Tutto è andato liscio. Il picnic di pesce era un tocco delizioso e il cibo era autentico e gustoso. I ragazzi sulla barca erano davvero cordiali e ci tenevano riempiti con bevande senza costi aggiuntivi. Le isole erano tutte bellissime a modo loro e ognuna aveva un'esperienza e una visione diverse da offrire. Fantastica gita fuori porta!

Tour comodo ed interessante! Prelievo puntuale nei pressi dell'albergo ed arrivo al porto. Partenza puntuale con personale di bordo gentilissimo e sempre pronto a servire bevande fresche (evitate il vino bianco, è terribile). Sosta di 3 ore nella prima isola, peccato per la sosta di solo un'ora nelle altre 2, davvero poco. Ottimo il pranzo in barca, con possibilità di scelta fra carne pesce o verdure. Il taxi vi riporta comodamente in albergo. Per il prezzo consiglio sicuramente!!

Una fantastica giornata e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il pick up inizialmente era un po 'confuso, ma dopo questo, il viaggio è tornato a sé. Bevanda a flusso libero (analcolica e alcolica) con un pranzo semplice ma delizioso, tutto servito dall'equipaggio che era eccezionale e molto cordiale. Una fantastica giornata visitando tre delle isole con un sacco di tempo per esplorare e godere dei servizi di ciascuna.

Bella giornata. Tour operator adorabili.

C'erano circa 25 persone sulla barca; una buona quantità. Hanno servito acqua, bibite o vino durante il giorno. Il pranzo ci stava aspettando dopo la nostra visita alla prima isola. Una giornata meravigliosa e rilassante. Un solo commento: non abbiamo visto nessun giubbotto di salvataggio.

Grande tour personale molto efficiente e cordiale e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il pasto e le bevande fornite erano eccellenti e abbondante. Avere il pesce non rimarrete delusi. Pollo disponibile anche. Isole bellissime e anche il tempo di nuotare