Aggiungi date

Dubrovnik Crociere e tour in barca

Dubrovnik Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Montenegro: crociera a Perast e Kotor da Dubrovnik

1. Montenegro: crociera a Perast e Kotor da Dubrovnik

Regalati un tour di 1 giorno in Montenegro e naviga lungo la costa adriatica. Ammira la Baia di Boka Kotorska, esplora Kotor e passeggia tre le vie di Perast. Scopri vari siti patrimonio dell'umanità UNESCO mentre esplori il Montenegro. Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Dubrovnik e attraversa la frontiera con il Montenegro per salire a bordo di una barca e goderti una crociera fino a Kotor. Ammira il porto veneziano e le mura difensive della città dall'acqua. Goditi viste mozzafiato del fiordo e scopri di più sul patrimonio culturale della baia delle Bocche di Cattaro (Boka Kotorska). Approfitta del tempo libero per esplorare i monumenti della Città Vecchia. Al termine, sali di nuovo sulla barca e naviga fino alla piccola località di Perast. Al tuo arrivo, visita l'isola artificiale di Nostra Signora delle Rocce e sfrutta il tempo libero per pranzare nel delizioso centro storico. Passeggia per le strade al tuo ritmo alla ricerca dei palazzi barocchi, dei monumenti ortodossi e dei siti patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira le torri difensive in pietra ancora intatte e ripercorri le orme degli zar russi e dei principi veneziani che approdarono nella Baia di Kotor. Dopodiché, tornerai a Perast su un minivan o autobus climatizzato e da lì, proseguirai per Dubrovnik oltre la frontiera.

Isole Elafiti: escursione prelievo da Dubrovnik e pranzo

2. Isole Elafiti: escursione prelievo da Dubrovnik e pranzo

Viaggia da un'isola all'altra e vivi un'esperienza mediterranea per eccellenza. Ammira i punti salienti di Lopud, Šipan e Koločep al tuo ritmo, dalle coste dell'isola alle chiese storiche, agli edifici, ai vigneti e agli uliveti. Assaggia le tipiche prelibatezze mediterranee. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel a bordo di un veicolo climatizzato che ti porterà al porto. Sali a bordo della barca e preparati per una crociera lungo la costa di Dubrovnik. Salpa verso la prima tappa, l'isola di Lopud, dove avrai del tempo libero per esplorare l'isola come preferisci. Rilassati sulle rive soleggiate o visita la spiaggia sabbiosa della baia di Šunj. Se hai voglia di sgranchirti le gambe, fai un'escursione lungo le strade senza auto per esplorare la natura incontaminata o scoprire il famoso patrimonio dell'isola, tra cui antiche fortezze in rovina e un monastero francescano di Santa Maria. Quindi, salpa verso l'isola più grande dell'arcipelago Elafiti, Šipan. Sbarca per esplorare i pittoreschi vigneti e uliveti dell'isola. Alla tua ultima tappa, Koločep, rilassati con una nuotata nelle acque cristalline al largo della costa o fai una passeggiata attraverso le pinete prima di tornare a Dubrovnik. Durante la crociera, dissetati con vino locale, acqua e varie bibite analcoliche illimitati. Assaggia l'olio d'oliva fatto in casa e le migliori verdure nostrane per una vera esperienza mediterranea. A pranzo scegli tra pesce o pollo alla griglia o un menù vegetariano, il tutto servito con insalata di patate.

Dubrovnik: Il meglio degli Elafiti in catamarano

3. Dubrovnik: Il meglio degli Elafiti in catamarano

Questa crociera di un'intera giornata in catamarano da Dubrovnik ha tutti gli ingredienti per una vacanza idilliaca in barca a vela. Scoprirai due delle aspre isole Elafiti, con la possibilità di nuotare a Šipan e tempo libero per esplorare Lopud. E non appena sarai a bordo, salperai verso Šipan, l'isola più grande dell'arcipelago. Immersa nella storia, è costellata di numerose chiese antiche e ville nobiliari. Goditi il tempo libero per esplorare e nuotare con l'isola come sfondo. Successivamente, il tuo capitano farà onde verso Lopud a sud. È anche senza auto, quindi puoi aspettarti la massima serenità mentre vai in giro. Inoltre, durante tutto il tuo tempo a bordo, avrai da bere alla spina e una bobina non sfruttata di scenari da cartolina.

Dubrovnik: crociera alle isole Elafiti con pranzo e bevande

4. Dubrovnik: crociera alle isole Elafiti con pranzo e bevande

Scopri la bellezza dell'isola adriatica della Croazia in questa crociera di un'intera giornata da Dubrovnik. Goditi la comodità del prelievo e del rientro in hotel e siediti per un pranzo appetitoso a bordo della barca. Rilassati con l'accesso illimitato a bevande alcoliche e analcoliche durante la navigazione. Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio e trasferisci su una barca spaziosa. Parti per la tua avventura in barca a vela e ammira la vista della città sulla strada per le isole di Koločep, Lopud e Šipan. Trascorri del tempo libero su ciascuna delle isole dove puoi fare una passeggiata nella natura, rilassarti sulla spiaggia o fare una nuotata nelle acque cristalline. A Lopud e Šipan si possono ammirare le case in pietra dai tetti rossi tipiche della zona. Scopri la storia e la cultura della Croazia lungo la strada. Assapora un pranzo fresco con carne, pesce o piatti vegetariani. Abbina il tuo pranzo a un drink dell'open bar della barca. Ritorna al tuo alloggio a Dubrovnik al termine della tua escursione in barca.

Montenegro e Bocche di Cattaro: escursione e crociera

5. Montenegro e Bocche di Cattaro: escursione e crociera

Attraversa il confine con il Montenegro da Dubrovnik ed esplora i tesori delle Bocche di Cattaro con un tour guidato di un giorno. Visita le pittoresche località di Perasto e Cattaro, e goditi il panorama mozzafiato di Nostra Signora delle Rocce con una crociera facoltativa nella baia. Parti da Dubrovnik al mattino a bordo di un veicolo climatizzato e dirigiti verso il confine tra Croazia e Montenegro. Fermati al confine per una pausa caffè, prima di proseguire verso la prima tappa: Perasto. Raggiungi Perasto e partecipa a un breve tour guidato di 15 minuti seguito da 45 minuti di tempo libero. Osserva l'architettura barocca e le lussureggianti colline, prima di salire a bordo dell'imbarcazione riservata per una crociera panoramica nelle Bocche di Cattaro (se tale opzione è stata selezionata). Naviga fino alla Nostra Signora delle Rocce, un'isola artificiale ubicata nel cuore della baia. Sbarca per una visita guidata dell'isola ed entra nell'idilliaca chiesa caratterizzata dalle cupole blu e nel museo. Riprendi quindi il tour in barca in direzione di Cattaro. Ammira il panorama della costa montenegrina, fiancheggiata da case dai tetti arancioni e pendii collinari. Se scegli di non fare la crociera, concediti un po' di relax con un giro in autobus lungo la costa fino al centro storico di Cattaro. All'arrivo, partecipa a un tour guidato di 30 minuti, se lo desideri, o scopri questa località al ritmo che preferisci. Segui la guida attraverso le strette vie di questa città, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, situata su quello che molti ritengono l'unico fiordo naturale del Mediterraneo. Dopo il tour, goditi 2 ore e 30 minuti di tempo libero per curiosare nei negozi locali, provare la cucina tradizionale o passeggiare lungo le mura della città di 4,5 km. La guida sarà pronta a darti consigli. Sali di nuovo a bordo dell'autobus e intraprendi un comodo viaggio di ritorno a Dubrovnik.

Isole Elafiti: tour con pranzo da Dubrovnik

6. Isole Elafiti: tour con pranzo da Dubrovnik

Esplora spiagge incontaminate, rovine incredibili, pinete da cartolina e agrumeti profumati. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai il porto per incontrare lo skipper che ti accompagnerà durante la giornata. La prima tappa del tour è la lussureggiante Isola di Kolocep, l'essenza delle isole croate, benedetta da aranceti e limoneti e da pinete che si estendono fin dove arriva lo sguardo. Goditi 1 ora di tempo libero per rilassarti al sole su una spiaggia incantevole o per visitare la Cappella di Sant'Antonio. Dopodiché, prosegui fino all'isola vicina di Sipan. Approfitta del tempo libero per scoprire i siti di questa isola pittoresca, come le case e le chiese del XV secolo, un delizioso porticciolo e suggestivi sentieri costieri fiancheggiati da alberi di fico e piante di agrumi. Lungo il tragitto fino all'ultima isola del tour, Lopud, potrai gustare uno squisito picnic sulla barca. Scegli tra una varietà di piatti a base di pesce fresco, carne e verdure con bevande analcoliche e vino croato illimitati. Al tuo arrivo a Lopud, raggiungerai la famosa spiaggia di Sunj, nota per la sabbia bianca e le acque calme e che si rivela perfetta per un bagno rinfrescante. Infine, farai ritorno a Dubrovnik, dove usufruirai del transfer al tuo hotel.

Dubrovnik: gita di un giorno in Montenegro con crociera in barca

7. Dubrovnik: gita di un giorno in Montenegro con crociera in barca

Il tour inizia con un prelievo gratuito dal tuo hotel a Dubrovnik. Da lì viaggia fino al confine, 45 chilometri a sud di Dubrovnik. Una volta superato il confine con il Montenegro, inizia la tua avventura. Viaggia ed esplora la piccola città di Perast. Prendi una barca per Kotor per iniziare la tua crociera turistica. Per prima cosa, visita una piccola isola artificiale nel mezzo della baia di Kotor: l'isola di Nostra Signora delle Rocce, uno dei simboli più importanti del Montenegro con paesaggi e architetture affascinanti. Dopo una breve visita, la tua crociera prosegue verso Kotor, il porto veneziano più importante su questo lato della costa adriatica. Patrimonio dell'UNESCO dal 1979, questa città è circondata da mura cittadine lunghe 4,5 km e contiene un affascinante centro storico. Scegli di arrampicarti sulle mura, visitare i musei, passeggiare per le strade o semplicemente goderti il pranzo in uno degli ottimi ristoranti locali. Alla fine della tua esperienza, torna a Dubrovnik dove la tua guida ti riporterà al tuo hotel.

Dubrovnik: tour e crociera tra i luoghi del Trono di Spade

8. Dubrovnik: tour e crociera tra i luoghi del Trono di Spade

Entra nel mondo di Westeros con un tour in barca di Dubrovnik ispirato al Trono di Spade. Visita i luoghi che compaiono nello show, prova il cocktail Sangue di Drago e scopri interessanti curiosità dalla tua guida. Sali a bordo della nave Karaka, utilizzata per la realizzazione del Trono di Spade. Naviga intorno alla costa di Dubrovnik, sito patrimonio dell'umanità UNESCO e luogo in cui si trova Approdo del Re, la capitale dei Sette Regni. Goditi un rinfrescante cocktail analcolico Sangue di Drago a bordo. Ammira i luoghi più noti, come St. Dominic Street, Lacroma, il Palazzo dei Rettori e Palazzo Sponza, Lovrijenac, Fort Bokar e Tvrđava Minčeta. Sbarca per un tour guidato della Città Vecchia in compagnia della tua guida e visita i luoghi simbolo delle riprese. Inoltre, apprenderai interessanti dettagli sui personaggi e sugli eventi del dietro le quinte. Fatti fotografare con il Trono di Spade prima di concludere il tour nella Città Vecchia.

Isole Elafiti: crociera di 1 giorno in caracca da Dubrovnik

9. Isole Elafiti: crociera di 1 giorno in caracca da Dubrovnik

Salpa da Dubrovnik verso le Isole Elafiti e partecipa a questa escursione di un giorno guidata a bordo di una tradizionale nave caracca. Visita le isole di Calamotta, Giuppana e Mezzo. Fai un tuffo rinfrescante ed esplora il mondo sottomarino con attrezzatura per lo snorkeling di alta qualità. Inizia questa favolosa escursione salpando alla volta di Calamotta, un'isola ricoperta di pinete e che ospita un delizioso villaggio di pescatori sulla baia. Prosegui la tua crociera per la città di Suđurađ, sull'isola di Giuppana, un porto di pesca dove sorge la villa cinquecentesca della famiglia Skočibuha. L'ultima tappa del tour ti condurrà all'Isola di Mezzo, un luogo con una lunga tradizione navale e residenza di molti capitani e marinai famosi. Infine, avrai la possibilità di nuotare, fare snorkeling e prendere il sole in una delle splendide spiagge della zona.

Dubrovnik: crociera al tramonto di 2 ore con cena

10. Dubrovnik: crociera al tramonto di 2 ore con cena

Sali a bordo di una caracca, un veliero in legno del XVI secolo, per una romantica crociera con cena a Dubrovnik. Rilassati sotto un cielo stellato e goditi una vista mozzafiato delle fortificazioni di Dubrovnik e dei tetti dalle tegole rosse. Ammira le isole che scintillano nel crepuscolo, in particolare la vicina Lokrum, che si trova a poca distanza dalla costa. Ascolta i suoni della musica ambient di sottofondo mentre viene servita la cena. La cena prevede un menù tipico della Dalmazia: Insalata di pasta con pollo e piselli Prosciutto dalmata affumicato Insalata caprese Filetti di pollo alla griglia Filetti di maiale alla griglia Filetti di pesce alla griglia Risotto con verdure Insalata di patate Frutta fresca di stagione Torta fatta in casa Concludi con frutta fresca di stagione e sorseggia champagne al chiaro di luna!

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
22 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Dubrovnik

Quali sono le migliori attrazioni di Dubrovnik?

Dubrovnik: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Mostar

Dubrovnik: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dubrovnik? Clicca qui per la lista completa.

Dubrovnik: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.700 recensioni

Tutto è avvenuto come presentato sul sito. Le informazioni della guida erano pertinenti e molto chiare, gli appuntamenti ben spiegati. La guida locale di Kotor ha presentato bene la città, che abbiamo poi potuto scoprire passeggiando lì. Viaggiare in barca verso Notre-Dame-des-Rochers e Perast ci ha permesso di vedere i villaggi abbarbicati sul fianco delle rocce.

Ci siamo divertiti. La crociera e la visita alla Lady of the Rocks sono state fantastiche. Mi sono davvero piaciute le diverse attrazioni. Grazie per il passaggio dal proprietario che ci ha riportato al nostro alloggio a Dubrovnik!

Esperienza bellissima, sicuramente da provare; la nave Karaka è stupenda. La crew è fantastica ed è molto preparata e disponibile. Cibo molto delizioso, con possibilità di scegliere tra menù di pesce, di carne o vegetariano.

Tour eccellente molto a lato ed esperienza - costa magica - l'attraversamento del confine richiede pazienza - altamente raccomandato

tutto perfetto!! forse poco tempo sulla seconda isola, ma comunque molto soddisfatti.