Dubrovnik
Tour in barca e crociere sul fiume

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dubrovnik Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Isola di Lokrum e mura di Ragusa: tour sul kayak

1. Isola di Lokrum e mura di Ragusa: tour sul kayak

Dirigiti alla spiaggia Banje e incontra lì la tua guida, che ti dimostrerà come manovrare il kayak in sicurezza. Poi, pagaia sotto le antiche fortificazioni della Città Vecchia di Ragusa e arriva all'isola di Lokrum. Osserva i giardini botanici e la residenza estiva dell'imperatore austriaco Massimiliano dal mare. Scopri la storia dell'area e impara alcune leggende misteriose narrate dalla tua guida. Prosegui verso la costa dell'isola e scoprine le grotte nascoste. Prenditi del tempo per fare una nuotata alla grotta Betina o fai snorkeling con la straordinaria vita marina. Approfitta della frutta fresca e delle bevande omaggio e prova una scarica di adrenalina tuffandoti da uno scoglio.

...
Da Dubrovnik: tour di 1 giorno alle isole Elafiti con pranzo

2. Da Dubrovnik: tour di 1 giorno alle isole Elafiti con pranzo

Il tuo tour di 1 giorno inizia dopo l'arrivo al porto di Gruz, dove salirai a bordo di una barca che ti porta alla scoperta delle isole di Kolocep, Lopud e Sipan nell'arcipelago di Dubrovnik. Dirigiti verso le isole Elafiti e ammira la bellezza del paesaggio circostante. Dopo il tuo arrivo a Kolocep, avrai l'opportunità di trascorrere del tempo libero alla scoperta dell'isola. La prossima tappa sarà Sipan, dove potrai fare un bel tour a piedi. Una volta terminata la visita, la barca salperà per l'isola di Lopud. A questo punto sarà ora di gustare il pranzo a bordo. Potrai scegliere tra 3 diversi menù: pesce, carne o vegetariano. Dopo pranzo avrai tempo per visitare l'isola di Lopud, fare il bagno o rilassarti sulla spiaggia di Sunj. Potrai trascorrere del tempo ammirando le attrazioni, nuotando o rilassandoti sulla spiaggia di Šunj.

...
Montenegro: tour con giro in barca da Perasto a Cattaro

3. Montenegro: tour con giro in barca da Perasto a Cattaro

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Dubrovnik e attraversa la frontiera con il Montenegro per salire a bordo di una barca e goderti una crociera fino a Cattaro (Kotor). Ammira il porto veneziano e le mura difensive della città dall'acqua. Goditi viste mozzafiato del fiordo e scopri di più sul patrimonio culturale della baia delle Bocche di Cattaro (Boka Kotorska). Approfitta del tempo libero per esplorare i monumenti della Città Vecchia. Al termine, sali di nuovo sulla barca e naviga fino alla piccola località di Perasto (Perast). Al tuo arrivo, visita l'isola artificiale di Nostra Signora delle Rocce e sfrutta il tempo libero per pranzare nel delizioso centro storico. Passeggia per le strade a tuo piacimento alla ricerca dei palazzi barocchi, dei monumenti ortodossi e dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Ammira le torri difensive in pietra non contaminate dal turismo moderno e ripercorri le gesta degli zar russi e dei principi veneziani che approdarono nella Baia di Cattaro in passato. Dopodiché, tornerai a Perasto su un minivan o autobus climatizzato e da lì, proseguirai per Dubrovnik oltre la frontiera.

...
Montenegro e Bocche di Cattaro: tour e crociera da Dubrovnik

4. Montenegro e Bocche di Cattaro: tour e crociera da Dubrovnik

Inizia il tour con un prelievo gratuito dal tuo hotel o da un punto vicino alla tua sistemazione a Dubrovnik, tra le 07:00 e le 07:45. Una volta prelevati tutti i partecipanti, raggiungi in autobus o minibus la frontiera con il Montenegro. Terminati i controlli frontalieri, goditi una pausa caffè, a tue spese, prima di raggiungere il porto, dove ti imbarcherai per iniziare l'avventura. La barca ti porterà innanzitutto all'isola artificiale di Madonna dello Scalpello per visitare lo splendido monumento nel cuore della baia. Da lì, procedi per la vecchia città di Càttaro, il più importante porto veneziano su questo lato della costa adriatica, con un'impressionante cinta muraria lunga 4,5 chilometri, inclusa, dal 1979, nella lista dei Patrimoni dell'umanità protetti dall'Unesco. Càttaro è unica per diverse ragioni. Si trova su un fiordo naturale unico al mondo. Visitare Càttaro, non significa solo ammirare splendidi panorami, ma anche vivere il patrimonio culturale delle Bocche di Càttaro. All'arrivo, avrai circa 2 ore e 30 minuti a tua disposizione per ammirare i monumenti più importanti della città vecchia. Da Càttaro, prosegui il tour in autobus e visita l'incantevole città di Perasto. Qui, goditi un po' di tempo libero per pranzare e fare una passeggiata nello splendido paesino. Goditi l'architettura veneziana che comprende 16 palazzi barocchi, 17 chiese cattoliche, importanti strutture ortodosse e una serie di 9 torri difensive, tutte scolpite nella pietra e all'apparenza intatte. Torna a Dubrovnik da Perasto a bordo di un autobus o minibus dotato di aria condizionata. Il rientro è previsto al punto di prelievo iniziale.

...
Dubrovnik: crociera al tramonto di 2 ore con cena

5. Dubrovnik: crociera al tramonto di 2 ore con cena

Sali a bordo di una caracca, un veliero in legno del XVI secolo, per una romantica crociera con cena a Dubrovnik. Rilassati sotto un cielo stellato e goditi una vista mozzafiato delle fortificazioni di Dubrovnik e dei tetti dalle tegole rosse. Ammira le isole che scintillano nel crepuscolo, in particolare la vicina Lokrum, che si trova a poca distanza dalla costa. Ascolta i suoni della musica ambient di sottofondo mentre viene servita la cena. La cena prevede un menù tipico della Dalmazia: Insalata di pasta con pollo e piselli Prosciutto dalmata affumicato Insalata caprese Filetti di pollo alla griglia Filetti di maiale alla griglia Filetti di pesce alla griglia Risotto con verdure Insalata di patate Frutta fresca di stagione Torta fatta in casa Concludi con frutta fresca di stagione e sorseggia champagne al chiaro di luna!

...
Dubrovnik: esplorazione delle grotte con la gente del posto

6. Dubrovnik: esplorazione delle grotte con la gente del posto

Visita diverse grotte più piccole sull'isola di Koločep e la Grotta Azzurra. Entra e sperimenta come il riflesso dei raggi del sole dona al mare uno straordinario colore blu. Il tuo skipper si unirà a te in mare mentre condivide storie interessanti sulle grotte di Dubrovnik. Successivamente, visita le tre Grotte Verdi. Noterai subito come le tonalità del turchese e del verde si fondono magnificamente mentre le onde si increspano sulla superficie. Questi sono anche ottimi punti per nuotare e fare snorkeling. Mentre navighi di nuovo verso il centro storico, fermati alla Grotta della Betina e percorri la bellissima spiaggia di ciottoli. Visita la più grande delle grotte di Dubrovnik, chiamata la grotta del Piccione. Appartato, sul lato esterno dell'isola, il suo ingresso è circondato da rocce scoscese e vegetazione mediterranea che sporge dalle rocce.

...
Dubrovnik: tour in kayak di 2 ore e 30 minuti

7. Dubrovnik: tour in kayak di 2 ore e 30 minuti

Il punto di partenza di questo tour è il Parco della Spiaggia di Pile, dove riceverai l'equipaggiamento necessario e ascolterai una breve spiegazione della guida sulle basi del kayak, su come pagaiare e sulle norme di sicurezza. Inizierai ammirando le mura cittadine, passando vicino al porto della città vecchia fino a raggiungere la Grotta di Betina.  Qui, effettuerai una pausa di 30 minuti per mangiare uno spuntino, fare snorkeling, nuotare o tuffarti dalla scogliera. Dopodiché, proseguirai pagaiando intorno alla splendida Isola di Lokrum ed effettuerai varie soste nelle grotte e baie dell'area. Inoltre, il tour ti consentirà anche di scoprire le mura cittadine di Dubrovnik dall'acqua. 

...
Dubrovnik: tour di mezza giornata in grotta e spiaggia con pranzo

8. Dubrovnik: tour di mezza giornata in grotta e spiaggia con pranzo

Salpa sul mare scintillante per un viaggio panoramico da Dubrovnik lungo la costa mozzafiato della Croazia. Rilassati con un drink rinfrescante sul ponte mentre ammiri le viste panoramiche della Croazia, le pittoresche grotte e le spiagge. Fermati alla famosa Grotta Azzurra dove puoi tuffarti in acqua per nuotare o fare snorkeling. Successivamente, visita altre tre grotte prima di rilassarti per un'ora sulla spiaggia sabbiosa di Šunj, una delle spiagge più famose della regione di Dubrovnik. Esplora i ponti aperti che ti permettono di sentire la fresca brezza marina e mentre ti godi le straordinarie acque blu del mare che offrono opportunità fotografiche perfette.

...
Dubrovnik: grotta di Ulisse e tour in motoscafo delle 4 isole

9. Dubrovnik: grotta di Ulisse e tour in motoscafo delle 4 isole

Inizia la giornata in anticipo mentre i padroni di casa ti salutano al Marina Frapa Dubrovnik e ti portano in un'avventura marinara. Prendi il sole mentre guidi verso l'isola di Mljet e la prima tappa della giornata, la Grotta di Odisseo. Immergiti nell'acqua blu incontaminata ininterrotta dalle folle della città prima di continuare a Blace Beach, che si dice assomigli alla superficie della luna a causa del colore unico della sabbia. La tappa successiva è l'affascinante piccola isola di Šipan, una delle isole Elafiti, di piccole dimensioni ma molto ricca di storia. Dopo Šipan, visiterai la spiaggia di sabbia più famosa della zona di Dubrovnik, dove potrai nuotare, fare snorkeling, rilassarti e persino pranzare in un ristorante sul mare. Il viaggio continua dopo circa due ore quando l'equipaggio ti porterà alla Grotta Azzurra dell'isola di Kolocep per fare un altro tuffo nelle acque blu cristalline. Sulla via del ritorno in città, ammira il panorama più bello delle mura della città durante il tramonto.

...
Da Dubrovnik: tour di 1 giorno al Parco Nazionale di Meleda

10. Da Dubrovnik: tour di 1 giorno al Parco Nazionale di Meleda

Questa fantastica escursione ha inizio con il transfer da Dubrovnik al porto di Gruz, da dove ti imbarcherai su un catamarano per raggiungere l'isola di Meleda. Sbarcherai a Polace e da qui partirai alla volta di Pristanište. Dopodiché, potrai concederti un piacevole percorso trekking al Parco Nazionale di Meleda e una visita al Lago Grande e Piccolo, in compagnia di una guida che saprà fornirti interessanti informazioni sull'isola e sul Parco Nazionale. Il tour prosegue con un giro in barca in questo lago interno fino a raggiungere la piccola Isola di Santa Maria, dove visiterai lo splendido Monastero Benedettino ed effettuerai un tour dell'isola stessa. Infine, potrai gustare uno squisito pranzo seguito da un po' di tempo libero, che potrai sfruttare per fare una nuotata o una piacevole passeggiata. Il rientro a Dubrovnik è previsto nel pomeriggio.

...

Dubrovnik: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dubrovnik? Clicca qui per la lista completa.

Dubrovnik: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.700 recensioni

Davvero bellissima esperienza! Tour organizzato benissimo con attenzione e puntualità. Si parte dalla spiaggia di banje beach, dove viene fatto un piccolo breafing dalla guida. Poi vengono forniti giubbotti di salvataggio, acqua e borsa impermeabile per gli effetti personali. Il tour dura 3 ore con delle soste, dove si può fare uno spuntino e qualche tuffo. Viene fornita anche l'attrezzatura per fare snorkeling. L'attività è faticosa ma davvero bella, consiglio!

Ottima esperienza per allontanarsi dal trambusto della città. Un must assoluto con ottime guide che valutano in modo ottimale ogni situazione e condizione meteorologica e la adattano individualmente al gruppo di viaggio. Semplicemente indimenticabile!

Personale simpaticissimo e giro davvero splendido. Data la difficoltà di parcheggio vi consiglio di prenotare il servizio navetta (puntualissimo).

Paesaggio spettacolare, guide di altissimo livello. Se non fatte questa attività non sapete cosa vi perdete!

Personale molto gentile ed efficace. Pranzo scelto a base di pesce buono ed abbondante.