Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Escursione di un giorno

Da Dubrovnik: tour per piccoli gruppi delle cascate di Mostar e Kravica

Fornitore dell'attività: Select Dubrovnik d.o.o.
Escursione di un giorno

Da Dubrovnik: tour per piccoli gruppi delle cascate di Mostar e Kravica

Fornitore dell'attività: Select Dubrovnik d.o.o.

Da 55 € a persona

Partecipa a una delle gite di un giorno più popolari da Dubrovnik e visita il lato orientale di Mostar con una vista mozzafiato dal Ponte Vecchio, dalle moschee e scopri la tumultuosa storia di questa parte multiculturale dell'Europa.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 10.5 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese
Servizio di prelievo incluso
Il tuo hotel o alloggio, o il punto di incontro più vicino possibile.

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri le tracce orientali di questa regione a Mostar
  • Guida verso la Croazia continentale e il sud dell'Erzegovina
  • Fermati per una visita di 45 minuti alle cascate di Kravice
Descrizione completa
Oriente e Occidente si sono incontrati in questo paese e sono rimasti insieme per quasi 600 anni. Da quando è entrata a far parte dell'impero ottomano, la Bosnia si è trasformata in un paese pieno di contrasti. Questo tour offre un'opportunità unica di incontrare il paese vicino, la Bosnia ed Erzegovina in 1 giorno, un paese pieno di diversità e contrasti culturali spesso chiamato paese dove l'est e l'ovest si incontrano e convivono, arricchito con l'influenza turca orientale, poiché faceva parte dell'ottomano impero per quasi 400 anni. Da non perdere le visite alle moschee del XVI secolo, all'architettura orientale e al famoso Ponte Vecchio protetto dall'UNESCO, ricostruito nel dopoguerra e capolavoro dell'arte orientale. Insieme al Ponte Vecchio e al lato orientale di Mostar, imparerai la storia recente di questa regione, la guerra devastante e com'è la vita oggi nel piccolo paese balcanico. Le fermate facoltative di questo tour sono Počitelj, piccolo insediamento orientale o una sosta di 45 minuti alle cascate di Kravice. Non perdere l'esplorazione del lato orientale della regione, visita il terzo santuario europeo più visitato e prova il cibo continentale o gusta il caffè turco.
Cosa è incluso
  • Prelievo/rientro in hotel
  • Trasporti
  • Guida
  • Biglietti d'ingresso al museo (opzionale)
  • Biglietto d'ingresso alle cascate di Kravice (€ 10)
  • Il pranzo

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Porta con te

  • Passaporto o carta d'identità

Informazioni utili

  • I biglietti d'ingresso al museo non sono inclusi
  • Il cibo non sarà fornito
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,6 /5

basata su 179 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,8/5
  • Trasporto
    4,8/5
  • Servizio
    5/5
  • Organizzazione
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

The excursion was amazing, Ivana our tour guide explained us everything we needed. The kravica falls where bigger than I expected, it was breathtaking, and we were very lucky because in April there are not many tourists and the weather was amazing. The historic center of Mostar is a piece of art and the bridge was impressive. I would definitely recommend this tour.

Mostra di più

29 marzo 2023

Inaspettato tour davvero IMPERDIBILE, impeccabile tour di quasi 10 ore, accompagnati da Marija una guida super, veramente professionale e brillante, preparatissima, molto attenta anche a noi partecipanti di quasi tutte le nazionalita', lei addirittura ha spiegato il tour in 2 lingue spagnolo/inglese contemporaneamente, in modo chiaro e dettagliato, una persona super-energetica ed empatica, simpatica, difficile incontrarne. Un tour bellissimo e impegnativo viste le 10 ore, ma grazie a lei e' stato coinvolgente e bellissimo. Abbiamo attraversato persino 3 volte il confine da Dubrovnik a Mostar, passando anche x Medjiugorie che a me interessava in particolare, anche le cascate di Kravitz e infine Mostar con i 2 ponti antichi da non perdere, le 10 ore ci volevano x forza e sono volate grazie anche alla guida che e' una figura fondamentale sec me in un tour. Da non perdere con Marija come guida. ciao

Mostra di più

29 marzo 2023

Extremely worth the money, but still lots of free time! Guide Maria and driver Pero were kind, understanding and knowledgeable, even when a passenger got road sick. They also got us through the border very quickly, and Maria explained many stories from her experiences which I thought were a nice touch. We also had altogether 4-5 hours of free time at the destinations, during which I managed to hike, go shopping and sightseeing.

Mostra di più

29 marzo 2023

Codice di riferimento: 65234