Aggiungi date

Dubrovnik Tour a piedi

Dubrovnik Tour a piedi: le attività più consigliate

Dubrovnik: tour a piedi tra i siti del Trono di Spade

1. Dubrovnik: tour a piedi tra i siti del Trono di Spade

Partecipa a un tour a piedi guidato di Dubrovnik, probabilmente la location più riconoscibile delle riprese dell'acclamata serie televisiva Il trono di spade. Segui le orme di Tyrion, Sansa, Joffrey e molti altri personaggi, mentre visiti la location di Approdo del Re. Osserva come la troupe del film ha trasformato i siti di interesse storico di Dubrovnik nei luoghi della capitale di Westeros. Lascia spaziare il tuo sguardo attraverso la baia, dove Stannis Baratheon ha cercato di prendere il controllo di Approdo del Re nell'epica Battaglia delle Acque Nere per sedersi sul Trono di Spade. Entra nella Fortezza Rossa e ammira i luoghi dove Joffrey compie le sue cattiverie, e dai un'occhiata al luogo in cui Magaery Tyrell e Joffrey hanno celebrato le Nozze Viola. Oppure, mettiti nella posizione di Cersei in attesa di iniziare la sua Camminata della Vergogna.  Ascolta i retroscena de "Il Trono di Spade" e scopri aneddoti su alcuni degli attori principali della serie durante il loro soggiorno a Dubrovnik.La Città Vecchia è piena di strade e luoghi che sono state la cornice di alcune delle scene più epiche della serie - ti sentirai proprio come se stessi visitando Approdo del Re.  E per un pizzico di divertimento, lasciati accompagnare dal piccolo Drogon durante il tour, in modo da poter immortalare numerose immagini mozzafiato con lui seduto sulla tua spalla.

Dubrovnik: tour del Trono di Spade e Isola di Lacroma

2. Dubrovnik: tour del Trono di Spade e Isola di Lacroma

Il tour inizia con una breve camminata fino alla prima location delle riprese, nota come "Approdo del Re" e Baia delle Acque Nere. Si tratta di una delle ambientazioni principali dove sono state girate diverse scene. La guida turistica ti mostrerà delle immagini e ti spiegherà il processo di realizzazione de Il Trono di Spade. Poi, sali le scale fino alla Fortezza Rossa per ammirare una splendida vista sul Mare Adriatico e sulla città vecchia di Dubrovnik. In seguito, oltrepassa i cancelli e cammina per le strade di Approdo del Re. Tra i numerosi luoghi, la scalinata del Grande Tempio di Baelor è un'attrazione speciale. I fan ricorderanno che qui è stata girata la Camminata della Vergogna di Cersei, uno dei momenti più importanti della serie.  Per il gran finale, parti con il traghetto alla volta dell'isola di Lacroma. Questa bellissima oasi appena fuori dal centro storico è stata la cornice della città "Qarth". Nella seconda stagione, è stata la città in cui Daenerys ha trovato rifugio dopo la morte di Khal Drogo e dopo essersi persa nel deserto. Il finale e il momento clou del tour è una visita alla sala del trono nel monastero benedettino per una foto sul Trono di Spade.

Dubrovnik: tour a piedi della città vecchia

3. Dubrovnik: tour a piedi della città vecchia

Unisciti a una guida locale e goditi una passeggiata nella splendida città vecchia di Dubrovnik. Scopri come la città divenne una delle più prospere e avanzate di tutte le repubbliche marittime. Attraversa le porte delle antiche mura e fai un salto indietro nel tempo per immergerti nello splendore di una città molto influente dal punto di vista culturale. Il tour parte da Porta Pile, l'entrata ovest della città vecchia. Da qui la guida ti condurrà alla scoperta dei siti storici più significativi di Dubrovnik (non entrerai in nessuna chiesa o museo). Ammira la Fontana di Onofrio, la Colonna di Orlando, il Palazzo del Rettore e molto altro ancora. Goditi la magnifica vista della città e ascolta dalla voce della guida aneddoti straordinari riguardanti oltre 1.400 anni della storia di Dubrovnik, incluso il periodo classico della Repubblica di Ragusa.  Con questo tour guidato, comprenderai come Dubrovnik abbia svolto un ruolo fondamentale nel corso della storia del mondo civilizzato.Esplora tutte le conquiste economiche, sociali e culturali della città nel corso dei secoli e immergiti nella vivace atmosfera locale.

Dubrovnik: tour a piedi tra i siti del Trono di Spade

4. Dubrovnik: tour a piedi tra i siti del Trono di Spade

Segui le orme dei tuoi personaggi preferiti del "Trono di Spade" con un tour a piedi di Dubrovnik di 2 ore e scopri in che modo la città fortificata è stata utilizzata come ambientazione per decine di scene della leggendaria serie TV. Visita il Forte di Lovrijenac e scopri com'è diventata la Fortezza Rossa di Approdo del Re, la capitale dei 7 Regni immaginari. Ammira l'incredibile panorama sulle mura della città dalla terrazza su cui Tyrion e Varys si scambiavano le loro battute argute. Scopri altri luoghi, come Gradac Park, dove si sono svolte le Nozze Viola, e l'isola di Lacroma, luogo della magica città di Qarth. Dopo una breve pausa per ricreare le scene e scattare qualche foto, scendi al porto di Approdo del Re e ammira la spiaggia da cui Myrcella partì per Dorne e dove Jamie tornò senza di lei nella 6^ stagione. Vaga per la Baia delle Acque Nere e poi lascia il Continente Occidentale per attraversare il Mare Stretto e scoprire il Palazzo Sponza. Ricrea il cammino della vergogna imposto a Cersei come penitenza e fatti fotografare sul trono di spade.

Dubrovnik: tour privato a piedi della città vecchia e delle mura cittadine

5. Dubrovnik: tour privato a piedi della città vecchia e delle mura cittadine

Scopri una delle città medievali meglio conservate in Europa. Il centro storico di Dubrovnik e le mura della città che lo circondano rivelano la storia unica di questo luogo, che si estende per oltre 1400 anni. Questo tour privato inizia con una passeggiata intorno alle mura, che sono lunghe 2 chilometri e alte fino a 40 metri. Guarda le splendide viste e ascolta storie affascinanti dalla tua guida. Case medievali, torri, fortezze e un paesaggio mozzafiato vi aspettano. Uno dei momenti salienti è scalare la Torre Minceta, offrendo il punto panoramico più alto dalle mura della città. La seconda parte del tour ti porta attraverso il centro storico, a passeggiare per le strade di ciottoli di pietra di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visiterete i luoghi più impressionanti ed emozionanti che questa zona ha da offrire. Su Stradun, la strada principale del centro storico, hai la possibilità di sentire il polso di questa città. Ogni stradina stretta ha una storia diversa da raccontare. Alla fine di questa esperienza privata, saprai tutto ciò di cui hai bisogno su Dubrovnik e altro ancora.

Dubrovnik: tour delle mura della città per i mattinieri

6. Dubrovnik: tour delle mura della città per i mattinieri

Raggiungi le mura della città non appena i cancelli si aprono in questo tour guidato a piedi a Dubrovnik. Scopri i segreti di questa vista imperdibile della città in un tour condiviso o privato. Cattura immagini di ampie vedute dalla cima della Torre Minceta. Incontra la tua guida in un punto d'incontro in posizione centrale e inizia la tua avventura mattutina. Mentre cammini, impara dalla tua guida come è stato costruito il muro. Ascolta leggende emozionanti e racconti divertenti sulla città. Inizia salendo alcuni gradini nella fresca aria mattutina per essere ricompensato con una vista panoramica mozzafiato sulla strada principale di Stradun e sullo skyline della Città Vecchia. Passeggia lungo 2 chilometri di mura per goderti gli splendidi paesaggi dello scintillante Mar Adriatico e uno skyline che parla ancora dello splendore di una città che fu una ricca repubblica per 450 anni. Guarda come il muro è profondo sei metri in alcuni punti e passa accanto a forti che si affacciano sia sul mare che sulla terraferma. Termina il tuo tour nel punto più alto lungo la parete, la cima della Torre Minceta, dove il panorama è imperdibile.

Tour a piedi della città vecchia di Dubrovnik

7. Tour a piedi della città vecchia di Dubrovnik

In questo tour a piedi, avrai una panoramica dell'intera storia di Dubrovnik dal VII secolo in poi. Il tour ti porterà attraverso le mura della città e attraverso l'intera Città Vecchia di Dubrovnik, dove vedrai tutti i siti storici e le aree importanti per la gente del posto. Questo tour non solo ti insegnerà la storia della città, ma ti racconterà anche storie non raccontate di eventi curiosi. La tua guida locale ti mostrerà anche tutti i posti migliori per acquistare souvenir e prodotti tipici croati, oltre a indicarti la direzione del cibo tradizionale più delizioso servito in città.

Dubrovnik: tour a tema Il Trono di Spade

8. Dubrovnik: tour a tema Il Trono di Spade

Esplora la città di "Approdo del Re" con un tour guidato attraverso i siti più interessanti di Dubrovnik che appaiono nella serie TV "Il Trono di Spade". Esplora la capitale di Westeros insieme a una guida locale, che ti accompagnerà nei luoghi più famosi dove è stata girata la serie e ti rivelerà i segreti della sua produzione. Riconosci i luoghi in cui sono stati ambientati gli episodi della serie, mentre la guida ti racconta qualche aneddoto e ti mostra alcune delle immagini più iconiche della serie. Visita l'imponente Fortezza di Lovrijenac (la Fortezza Rossa) e ammira le mura fortificate apparentemente infinite dove Tyrion Lannister e Varys hanno fatto una passeggiata. Ammira la Porta di Pile, l'antica porta d'ingresso della città, dove il re Joffrey ha dovuto affrontare una rivolta cittadina e fu cosparso di sterco oppure mettiti nei panni di Cercei mentre faceva la sua camminata della vergogna attraverso la città. Ascolta i racconti del dietro le quinte e, dato che la guida potrebbe essere stata una comparsa o una controfigura nella serie, avrai l'opportunità di fare una foto sul famoso trono di spade.

Dubrovnik: tour della città vecchia a piedi - Piccolo gruppo

9. Dubrovnik: tour della città vecchia a piedi - Piccolo gruppo

Questo tour a piedi offre la storia originale di Dubrovnik dalla sua fondazione fino ai giorni nostri - ma una piccola spezia è stata aggiunta con grandi leggende e curiosità divertenti. Visita i luoghi più belli ed esponiti a storie misteriose, incantevoli e uniche. Conosci l'uomo che proteggeva la città da un attacco dei veneziani secoli dopo la sua morte. Che cosa significa il tempo per gli abitanti e quanto è accurato? Conosci posti in cui la fortuna ti sfida e la sfortuna ti aspetta. Qui puoi scoprire di più su Dubrovnik e scoprire un lato diverso della "Perla dell'Adriatico". La tua guida locale sarà lieta di darti informazioni utili e suggerimenti per il resto del tuo soggiorno a Dubrovnik.

Dubrovnik: biglietto cumulativo per città vecchia e mura

10. Dubrovnik: biglietto cumulativo per città vecchia e mura

Se desideri vedere il meglio che Dubrovnik ha da offrire, partecipa a questo tour che unisce 2 percorsi a piedi estremamente piacevoli. Con il primo percorso a piedi di 1 ora e 30 minuti conoscerai la splendida città vecchia di Dubrovnik e come questa divenne una delle repubbliche marinare più prospere. Attraversa le porte delle antiche mura e fai un salto indietro nel tempo per immergerti nello splendore di una città molto influente dal punto di vista culturale. Il tour parte da Porta Pile, l'entrata ovest della città vecchia. Da qui la guida locale ti condurrà alla scoperta delle attrazioni più significative di Dubrovnik. Visita il Monastero Francescano, la Fontana di Onofrio, la Colonna di Orlando e il Palazzo dei Rettori. Ammira la magnifica vista della città e ascolta dalla voce della guida aneddoti straordinari riguardanti oltre 1.400 anni della storia di Dubrovnik, incluso il periodo classico della Repubblica di Ragusa. Con questa passeggiata, comprenderai come Dubrovnik abbia svolto un ruolo fondamentale nel corso della storia del mondo civilizzato. Esplora tutte le conquiste economiche, sociali e culturali della città nel corso dei secoli, e immergiti nella vivace atmosfera locale. Il secondo percorso a piedi ti porterà alla scoperta delle mura e delle guerre avvenute a Dubrovnik. Per secoli, il fiorente porto della città era protetto non solo dalle abilità diplomatiche dei suoi politici, ma anche dalle mura e dalle fortificazioni che lo circondavano. I governanti e le mura difensive seppero resistere alle continue minacce da parte di potenti nemici. Acquista i biglietti all'entrata delle mura della città e dedicati a questo tour storico di 2 ore focalizzato sulle sfide politiche e difensive affrontate da Dubrovnik e sugli sforzi effettuati per mantenere il suo status di piccola repubblica indipendente. Raggiungi il punto più alto delle fortificazioni e fai un giro delle affascinanti mura della città. Lasciati incantare dalla splendida vista sul porto e sulla città vecchia, poi visita le attrazioni che hanno segnato la storia di Dubrovnik. La guida ti spiegherà perché luoghi come la fortezza di Revelin, la torre Minčeta e la fortezza di Lovrijenac si sono rivelate strutture strategiche ed essenziali per la difesa dei cittadini e della città stessa. Questo percorso a piedi è senza dubbio di grande interesse per chiunque visiti Dubrovnik e ti fornirà un dettagliato contesto sull'importante ruolo che la città ha avuto nella corso della storia. I due tour si svolgono secondo il programma, non necessariamente uno dopo l'altro. In fase di prenotazione, scegli l'orario del primo tour. Orari del tour 1. Il tour della città vecchia (1 ora e 30 minuti) si svolge tutti i giorni: Aprile e ottobre: 10:00 Maggio, giugno e settembre: 10:00, 12:00 e 18:00 Luglio: 10:00, 12:00 e 16:00 Agosto: 10:00, 12:00 e 15:00 2. Il tour delle antiche mura (tour di 2 ore) si svolge tutti i giorni: Aprile e ottobre: 12:00 (prenotazione obbligatoria) Maggio, giugno e settembre: 09:15 e 15:30 Luglio: 09:15 e 18:00 Dal 1° al 19 agosto: 09:15 e 17:30 Dal 20 al 31 agosto: 09:15 e 17:00

  • Tour guidati
  • Tour privati
52 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Dubrovnik

Quali sono le migliori attrazioni di Dubrovnik?

Dubrovnik: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Mostar

Dubrovnik: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dubrovnik? Clicca qui per la lista completa.

Dubrovnik: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 4.381 recensioni

Prima di tutto: che tu sia un fan di Game of Thrones o meno, consiglierei sicuramente il tour! La nostra guida (Davor) è stata fantastica! Buon senso dell'umorismo e conosce molti dettagli sia su Dubrovnik che su GoT. Il tour inizierà alla fermata centrale dell'autobus - c'è un posto dove puoi riempire le tue bottiglie d'acqua nelle vicinanze - che consiglio vivamente perché l'acqua è molto pulita e fredda. Se fai il tuo durante il periodo estivo, dovresti portare un ombrello poiché farà molto caldo e per lo più non ci sono luoghi ombreggiati. La guida ti mostrerà tutti i luoghi importanti in cui sono stati girati GoT e anche molti altri film. Un altro consiglio: dovresti indossare scarpe vere e non infradito, poiché camminerai sui muri. Inoltre, ti consiglio vivamente di andare anche sull'isola (Lokrum). Puoi prendere il traghetto al porto (il prezzo è di 200 kune - che è di circa 30 euro a persona - per entrambe le vie combinate). Sull'isola, fai una sosta

Anche se non guardi Il Trono di Spade da 3 anni e non riesci a rispondere a nessuna delle domande di Davor, ti ritroverai ad amare questo tour. Essendo riusciti in qualche modo a ottenere un'esperienza 2:1, ci siamo divertiti un mondo a rifiutare l'offerta di Davor di nuove immagini del profilo, cercando di ricordare le scene che ci sono state presentate ed esplorando Dubrovnik. Anche se abbiamo pagato un extra per la fortezza e il traghetto, ne è valsa la pena non solo per vedere le scene in cui è stato girato GoT, ma anche per vedere più città. Davor è una guida fantastica che ti farà ridere per tutto il tempo e ti darà anche consigli locali. Consigliamo questo tour a tutti i mega fan di GoT, un po' fan e anche a coloro che non ne ricordano molto. Il bonus è che Davor ha una bella chioma!

Esperienza decisamente positiva; Josip, la nostra guida, è stato molto bravo e ha trasmesso la sua passione per la serie e per il suo lavoro. Abbiamo avuto modo di scoprire tanti angoli della città attraverso l serie e molti aneddoti interessanti su Game of Thrones e su Dubrovnik.

Josip, la nostra guida, é stato puntuale, gentile, preparato e spiritoso. Tour a piedi, visista alla fortezza e foto finale sul Trono di Spade! Bellissimo!*****

Molto interessante, probabilmente senza questo tour non avremmo visto alcuni bellissimi scorci di Dubrovnik