Dubrovnik
Visite guidate

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dubrovnik Visite guidate: le attività più consigliate

Dubrovnik: tour del Trono di Spade e Isola di Lacroma

1. Dubrovnik: tour del Trono di Spade e Isola di Lacroma

Il tour inizia con una breve camminata fino alla prima location delle riprese, nota come "Approdo del Re" e Baia delle Acque Nere. Si tratta di una delle ambientazioni principali dove sono state girate diverse scene. La guida turistica ti mostrerà delle immagini e ti spiegherà il processo di realizzazione de Il Trono di Spade. Poi, sali le scale fino alla Fortezza Rossa per ammirare una splendida vista sul Mare Adriatico e sulla città vecchia di Dubrovnik. In seguito, oltrepassa i cancelli e cammina per le strade di Approdo del Re. Tra i numerosi luoghi, la scalinata del Grande Tempio di Baelor è un'attrazione speciale. I fan ricorderanno che qui è stata girata la Camminata della Vergogna di Cersei, uno dei momenti più importanti della serie.  Per il gran finale, parti con il traghetto alla volta dell'isola di Lacroma. Questa bellissima oasi appena fuori dal centro storico è stata la cornice della città "Qarth". Nella seconda stagione, è stata la città in cui Daenerys ha trovato rifugio dopo la morte di Khal Drogo e dopo essersi persa nel deserto. Il finale e il momento clou del tour è una visita alla sala del trono nel monastero benedettino per una foto sul Trono di Spade.

...
Dubrovnik: tour di 1 giorno a Mostar e cascate di Kravice

2. Dubrovnik: tour di 1 giorno a Mostar e cascate di Kravice

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o appartamento a Dubrovnik e viaggia su un veicolo con aria condizionata lungo la splendida costa della Croazia. Dirigiti a nord percorrendo la strada costiera e attraversa i deliziosi villaggi costieri sul Mar Adriatico. Goditi splendide viste panoramiche delle Isole Elafiti e fermati per un caffè nella città di Neum. Al tuo arrivo, passeggia tra le vie di ciottoli del bazar e scopri l'atmosfera multiculturale e multireligiosa presente in quasi ogni angolo della città. Ammira gli slanciati minareti della Moschea di Mezzo e gli elaborati balconi di legno delle case. Gusta le pietanze tipiche in un ristorante locale, prima di dirigerti alle Cascate di Kravice. Ammira le cascate di tufo del Fiume Trebižat, prima di ripartire nel tardo pomeriggio per il viaggio di ritorno a Dubrovnik.

...
Mostar e le cascate di Kravice: tour di gruppo da Dubrovnik

3. Mostar e le cascate di Kravice: tour di gruppo da Dubrovnik

Parti da Dubrovnik e raggiungi con un piccolo gruppo il confine con la Croazia e la Bosnia-Herzegovina. Continua fino alla cittadina costiera di Neum e ammira il bel panorama della costa adriatica lungo il tragitto. Dirigiti verso il complesso delle cascate di Kravice per vedere le meravigliose cascate di tufo del fiume Trebižat cadere da un'altezza di 25 metri attraverso la foresta lussureggiante. In primavera la forza dell'acqua può essere davvero potente, mentre in estate e in autunno le piscine naturali diventano abbastanza profonde per poter fare una nuotata rinfrescante. Prosegui verso la storica città di Mostar per visitare il centro storico e vedere il famoso Ponte Vecchio sul fiume Narenta. Fai un breve tour a piedi con una guida del posto e scopri di più sulla città e sui suoi monumenti. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare i dintorni a tuo piacimento e gustare un pranzo locale. Ritorna a Dubrovnik al punto di prelievo originario.

...
Dubrovnik: tour a piedi tra i siti del Trono di Spade

4. Dubrovnik: tour a piedi tra i siti del Trono di Spade

Dubrovnik è senza dubbio il luogo più riconoscibile nel quale sono state girate le riprese della serie TV di grande successo "Il Trono di Spade". Segui le orme di Tyrion, Sansa, Joffrey e molti altri personaggi, mentre visiti la location di Approdo del Re. Osserva come la troupe del film ha trasformato i siti di interesse storico di Dubrovnik nei luoghi della capitale di Westeros.  Lascia spaziare il tuo sguardo attraverso la baia, dove Stannis Baratheon ha cercato di prendere il controllo di Approdo del Re nell'epica Battaglia delle Acque Nere per sedersi sul Trono di Spade. Entra nella Fortezza Rossa e ammira i luoghi dove Joffrey compie le sue cattiverie, e dai un'occhiata al luogo in cui Magaery Tyrell e Joffrey hanno celebrato le Nozze Viola. Oppure, mettiti nella posizione di Cersei in attesa di iniziare la sua Camminata della Vergogna.  Ascolta i retroscena de "Il Trono di Spade" e scopri aneddoti su alcuni degli attori principali della serie durante il loro soggiorno a Dubrovnik. La Città Vecchia è piena di strade e luoghi che sono state la cornice di alcune delle scene più epiche della serie - ti sentirai proprio come se stessi visitando Approdo del Re. Lasciati accompagnare dal piccolo Drogon durante il tour, in modo da poter immortalare numerose immagini mozzafiato con lui seduto sulla tua spalla.

...
Dubrovnik: tour delle mura cittadine per Early Birds o Sunset Chasers

5. Dubrovnik: tour delle mura cittadine per Early Birds o Sunset Chasers

Una passeggiata intorno alle mura della città di Dubrovnik è un must per ogni visitatore della Croazia. Il modo migliore per vederlo è venire prima di tutti gli altri, quindi unisciti a questo tour per raggiungere le mura della città non appena le porte si aprono, in un tour condiviso o privato. Mentre cammini, impara dalla tua guida su come è stato costruito il muro, cosparso di leggende emozionanti e storie divertenti. Dopo aver salito alcuni gradini, sarai ricompensato con una vista panoramica mozzafiato sulla strada principale Stradun e sullo skyline della Città Vecchia. Cammina lungo 2 chilometri del muro per ammirare splendidi paesaggi dello scintillante Mare Adriatico e lo skyline che parla ancora dello splendore di una città che fu una ricca repubblica per 450 anni. Sei metri di profondità in alcuni punti, le pareti sono punteggiate da forti che si affacciano sia sul mare che sulla terra. Il tour termina nel punto più alto lungo il muro, la cima della Torre Minceta, dove la vista è da non perdere.

...
Montenegro: tour con giro in barca da Perasto a Cattaro

6. Montenegro: tour con giro in barca da Perasto a Cattaro

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Dubrovnik e attraversa la frontiera con il Montenegro per salire a bordo di una barca e goderti una crociera fino a Cattaro (Kotor). Ammira il porto veneziano e le mura difensive della città dall'acqua. Goditi viste mozzafiato del fiordo e scopri di più sul patrimonio culturale della baia delle Bocche di Cattaro (Boka Kotorska). Approfitta del tempo libero per esplorare i monumenti della Città Vecchia. Al termine, sali di nuovo sulla barca e naviga fino alla piccola località di Perasto (Perast). Al tuo arrivo, visita l'isola artificiale di Nostra Signora delle Rocce e sfrutta il tempo libero per pranzare nel delizioso centro storico. Passeggia per le strade a tuo piacimento alla ricerca dei palazzi barocchi, dei monumenti ortodossi e dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Ammira le torri difensive in pietra non contaminate dal turismo moderno e ripercorri le gesta degli zar russi e dei principi veneziani che approdarono nella Baia di Cattaro in passato. Dopodiché, tornerai a Perasto su un minivan o autobus climatizzato e da lì, proseguirai per Dubrovnik oltre la frontiera.

...
Montenegro e Bocche di Cattaro: tour e crociera da Dubrovnik

7. Montenegro e Bocche di Cattaro: tour e crociera da Dubrovnik

Inizia il tour con un prelievo gratuito dal tuo hotel o da un punto vicino alla tua sistemazione a Dubrovnik, tra le 07:00 e le 07:45. Una volta prelevati tutti i partecipanti, raggiungi in autobus o minibus la frontiera con il Montenegro. Terminati i controlli frontalieri, goditi una pausa caffè, a tue spese, prima di raggiungere il porto, dove ti imbarcherai per iniziare l'avventura. La barca ti porterà innanzitutto all'isola artificiale di Madonna dello Scalpello per visitare lo splendido monumento nel cuore della baia. Da lì, procedi per la vecchia città di Càttaro, il più importante porto veneziano su questo lato della costa adriatica, con un'impressionante cinta muraria lunga 4,5 chilometri, inclusa, dal 1979, nella lista dei Patrimoni dell'umanità protetti dall'Unesco. Càttaro è unica per diverse ragioni. Si trova su un fiordo naturale unico al mondo. Visitare Càttaro, non significa solo ammirare splendidi panorami, ma anche vivere il patrimonio culturale delle Bocche di Càttaro. All'arrivo, avrai circa 2 ore e 30 minuti a tua disposizione per ammirare i monumenti più importanti della città vecchia. Da Càttaro, prosegui il tour in autobus e visita l'incantevole città di Perasto. Qui, goditi un po' di tempo libero per pranzare e fare una passeggiata nello splendido paesino. Goditi l'architettura veneziana che comprende 16 palazzi barocchi, 17 chiese cattoliche, importanti strutture ortodosse e una serie di 9 torri difensive, tutte scolpite nella pietra e all'apparenza intatte. Torna a Dubrovnik da Perasto a bordo di un autobus o minibus dotato di aria condizionata. Il rientro è previsto al punto di prelievo iniziale.

...
Dubrovnik: tour guidato delle mura della città al tramonto

8. Dubrovnik: tour guidato delle mura della città al tramonto

Scopri le famose mura della città di Dubrovnik, un bellissimo ricordo della lontana epoca medievale. La città ha preservato le sue antiche mura, nonostante, con il cambiare delle tendenze, ogni tipo di fortificazione abbia iniziato a essere considerata obsoleta o ridondante. Dubrovnik, con un centro circondato da 2 chilometri di mura di cinta, è una delle pochissime città medievali ben preservate e permette di godere di panorami mozzafiato. Ammira dall'alto i tetti di terracotta e gli stretti vicoli. Goditi inoltre un panorama nitido del mare Adriatico, dal quale potrai scorgere ogni barca all'orizzonte. Questa vista spiega al meglio il motivo per il quale la città sia stata difesa con successo per secoli e anche il perché, dal 1979, Dubrovnik faccia parte dei siti protetti dall'UNESCO. La città è sopravvissuta a diverse guerre, compresa la recente guerra d'indipendenza della Croazia, avvenuta tra il 1991 e il 1995, ma Dubrovnik è stata restaurata in modo da non rendere più visibili tali danni. Scopri le caratteristiche che hanno reso Dubrovnik fonte di ispirazione per artisti, scrittori e fotografi, esplorando questa antica città mediterranea e passeggiando lungo le sue eleganti mura.

...
Dubrovnik: tour privato a piedi della città vecchia e delle mura cittadine

9. Dubrovnik: tour privato a piedi della città vecchia e delle mura cittadine

Scopri una delle città medievali meglio conservate in Europa. Il centro storico di Dubrovnik e le mura della città che lo circondano rivelano la storia unica di questo luogo, che si estende per oltre 1400 anni. Questo tour privato inizia con una passeggiata intorno alle mura, che sono lunghe 2 chilometri e alte fino a 40 metri. Guarda le splendide viste e ascolta storie affascinanti dalla tua guida. Case medievali, torri, fortezze e un paesaggio mozzafiato vi aspettano. Uno dei momenti salienti è scalare la Torre Minceta, offrendo il punto panoramico più alto dalle mura della città. La seconda parte del tour ti porta attraverso il centro storico, a passeggiare per le strade di ciottoli di pietra di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visiterete i luoghi più impressionanti ed emozionanti che questa zona ha da offrire. Su Stradun, la strada principale del centro storico, hai la possibilità di sentire il polso di questa città. Ogni stradina stretta ha una storia diversa da raccontare. Alla fine di questa esperienza privata, saprai tutto ciò di cui hai bisogno su Dubrovnik e altro ancora.

...
Dubrovnik: Early Bird Walking Tour

10. Dubrovnik: Early Bird Walking Tour

Il tour inizia alle prime luci del sole mentre cammini attraverso un labirinto di stradine mentre la città dorme ancora. Partendo dal cancello d'ingresso principale accanto alla Fontana di Amerling, la prima fermata è per la magnifica vista a Fort Lovrijenac, dove avrai un'introduzione alla sua ricca storia. La passeggiata prosegue sulla splendente via principale Stradun che puoi vedere vuota solo al mattino presto. Ottieni una vera sensazione per la sua bellezza e ascolta le molte leggende e curiosità per ottenere una presentazione più pittoresca della storia della città. Utilizzando strade secondarie conosciute principalmente dalla gente del posto, il tour copre tutti i punti salienti della città, tra cui la Chiesa di San Biagio e la Cattedrale di Dubrovnik. Cogli l'occasione per vivere la vita dei cittadini che vivono nella Città Vecchia prima che il tour finisca, proprio mentre le folle iniziano a emergere.

...

Dubrovnik: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dubrovnik? Clicca qui per la lista completa.

Dubrovnik: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.016 recensioni

Abbiamo prenotato questo viaggio durante il soggiorno in un hotel a Cavtat. Il giorno successivo ci è stato confermato da un agente online che saremmo stati prelevati dal nostro hotel e non avremmo avuto bisogno di dirigerci verso Dubrovnik ed è stato confermato che sarebbe successo. Il giorno prima del viaggio abbiamo ricevuto una telefonata per dire che dovevamo arrivare a Dubrovnik e che non sarebbero venuti a prenderci al nostro hotel di Cavtat. Questo lo abbiamo fatto tramite un taxi. Fortunatamente il nostro autista per il viaggio ci ha lasciato al nostro hotel. Quindi il nostro consiglio è se non stai a Dubrovnik e non vuoi il costo di dover prenotare un taxi, pensa prima di prenotare questo viaggio. Per quanto riguarda il viaggio, è stato fantastico ed entrambi ci siamo divertiti!

La guida del tour è stata eccezionale... molto istruttiva durante il viaggio e felice di chattare e rispondere alle domande. Le fermate erano abbastanza veloci... prendi degli spuntini nel caso in cui perdessi tempo a prenderne un po' con le code. 8 controlli di frontiera sono stati una navigazione tranquilla, ma immaginate molto impegnati in estate! Le cascate erano bellissime! Non molto aperto però a loro. E mostar è stato molto interessante da vedere e conoscere la storia lì. Bellissimi soveniers fatti in casa. Prendi un po' di soldi da spendere! (Anche molto economico). Una lunga giornata di viaggio, ma se preparati per quel viaggio utile.

Il viaggio è stato eccellente! Si prega di notare poiché non è menzionato nella descrizione che l'ingresso alle cascate è di 40 kune/5 euro. Altrimenti, Maria è una guida incredibilmente esperta e interessante, è stata anche la nostra guida in Montenegro e conduce tour eccellenti. Ottimo rapporto qualità prezzo!

Davor è stata una guida fantastica che ha reso questa esperienza unica tra l'old town di Dubrovnik e l'isola di Lokrum. È stato simpaticissimo, arricchendo il tour con esperienze direttamente da lui vissute. Se sceglierete questo tour e la guida si chiamerà Davor, sarete in mani sicure!

Nonostante non parlassimo lo spagnolo, Mara la nostra guida ha condotto il tour in inglese ed è stata fantastica!!!!Nel ringraziarla della sua gentilezza, consigliamo a tutti questi tour e con Mara la Garanzia è certificata.