Aggiungi date

Duca di Salaparuta

Duca di Salaparuta: le attività e i tour più consigliati

Visita e degustazione presso la cantina Duca di Salaparuta

1. Visita e degustazione presso la cantina Duca di Salaparuta

Lasciati accompagnare in un'affascinante avventura attraverso le Cantine Duca di Salaparuta. Fondato nel 1824 da Giuseppe Alliata, Principe di Villafranca e Duca di Salaparuta, è uno dei più antichi della Sicilia. Passeggiando tra le barriques, scoprirai la ricca storia della tradizione di questa cantina, esplorando la botteia dove maturano i vini Duca e Corvo, la sala degustazione all'avanguardia e l'incantevole struttura dell'Enoteca. Durante il tour avrai la possibilità di degustare quattro vini tipici siciliani, rappresentativi dell'eccezionale tradizione enologica dell'isola. Si consiglia di arrivare alle Cantine Duca almeno 10 minuti prima dell'inizio del tour per assicurarsi la visita con degustazione. Se hai un animale domestico di piccola taglia, sarà il benvenuto, purché tenuto in custodia per tutta la durata dell'esperienza. All'interno delle nostre cantine all'avanguardia, vi racconteremo una storia di passione, sfida e profondo legame con la natura e la terra siciliana.

Visita e degustazione alle tenute Duca di Salaparuta

2. Visita e degustazione alle tenute Duca di Salaparuta

Vitigni autoctoni, coltivati con passione e cura, regalano vini unici e caratteristici, espressioni autentiche del territorio siciliano e dell'arte enologica. Le cantine Salaparuta sono rinomate per la produzione di vini di alta qualità in Sicilia. Situate nella Valle del Belìce, le cantine coltivano vitigni autoctoni come il Nero d'Avola e l'Inzolia, che producono vini eleganti e aromatici. Esplora le cantine e degusta cinque vini che esaltano le armonie sensoriali delle tre tenute Duca di Salaparuta. Scopri la cooperativa di affinamento dei vini Duca, un'innovativa sala degustazione, l'accogliente Enoteca, e goditi un viaggio sensoriale attraverso i vini della tenuta.

Sicilia Doc

3. Sicilia Doc

Il tour guidato della Cantina Duca di Salaparuta a Casteldaccia (Palermo) mostra ai visitatori le più moderne procedure di vinificazione e invecchiamento. Seguono un percorso che, passando per le stanze dove i vini Duca di Salaparuta e Corvo maturano nelle botti, mostra loro la storia di un'azienda fondata nel 1824 e come le sue tecnologie avanzate aumentino la naturalezza dei prodotti. Un profondo legame con il territorio e la passione per il design del vino accolgono l'ospite all'interno delle Cantine, nella loro innovativa sala di degustazione e nella seducente struttura dell'Enoteca. Si tratta di un tour in cui il rigore architettonico moderno si unisce alla tradizione secolare e al calore siciliano.

Eccellenze del Duca

4. Eccellenze del Duca

La visita guidata alla Cantina Duca di Salaparuta di Casteldaccia (Palermo) mostra ai visitatori le più moderne procedure di vinificazione e invecchiamento. Seguono un percorso che, passando per le stanze dove i vini Duca di Salaparuta e Corvo maturano nelle botti, mostra loro la storia di un'azienda fondata nel 1824 e come le sue tecnologie avanzate aumentino la naturalezza dei prodotti. Un profondo legame con il territorio e la passione per il design del vino accolgono l'ospite all'interno delle Cantine, nella loro innovativa sala di degustazione e nella seducente struttura dell'Enoteca. Si tratta di un tour in cui il rigore architettonico moderno si unisce alla tradizione secolare e al calore siciliano.

4 attività trovate
Ordina per:

Duca di Salaparuta: attrazioni popolari nei dintorni

Duca di Salaparuta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Duca di Salaparuta? Clicca qui per la lista completa.