Aggiungi date

Castello di Dunguaire

  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
11 attività trovate
Ordina per:

Castello di Dunguaire: attrazioni popolari nei dintorni

Castello di Dunguaire: le attività e i tour più consigliati

Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

1. Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

Partecipa a un'escursione guidata in autobus alla scoperta delle iconiche Scogliere di Moher. Visita Galway e il suo splendido paesaggio circostante. Osserva i siti di maggior interesse, tra cui il Castello di Dúnguaire e il Monastero di Kilmacduagh. Parti da Dublino alle 06:45 in punto e attraversa la distesa Curragh Plain. Supera la celebre scuderia di purosangue Irish National Stud, mentre ascolti il commento informativo della guida sulla storia e sulle tradizioni del posto. Recati presso le rovine del Monastero di Kilmacduagh, famoso per la sua torre rotonda dalla pendenza di oltre 60 cm. Trascorri 15/20 minuti in questo splendido luogo. Raggiungi quindi le Scogliere di Moher per una vista unica sull'Oceano Atlantico ed esplorale in autonomia per circa 1 ora e 30 minuti. Dirigiti al centro visitatori per la Cliffs of Moher Visitor Experience interattiva con un grande schermo multimediale che mostra una vista dall'alto delle scogliere e un video delle grotte sottomarine. Scopri poi il paesaggio lunare del Burren in un'escursione di 15/20 minuti e i numerosi segreti di questo luogo inusuale, il cui suolo raggiunge le temperature più alte d'Irlanda. Una volta a Galway, usufruisci di 1 ora per visitare la città in autonomia. Concediti una passeggiata tra le antiche strade acciottolate e immergiti nel fascino senza tempo di un'Irlanda autentica. Percorri la strada costiera Wild Atlantic Way fino a Kinvara e, lungo il tragitto, ammira il Castello di Dúnguaire e la catena montuosa dei Twelve Bens. Al termine della visita, farai ritorno a Dublino per raggiungere il punto d'incontro tra le 19:30 e le 20:30.

Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

2. Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

Non perdere l'opportunità di scoprire le Scogliere di Moher e il Burren in un tour di 1 giorno con partenza da Galway e ammirare alcuni tra i paesaggi naturali più belli d'Irlanda! Infatti, sono apparsi in Harry Potter e il Principe Mezzosangue e in altri film diventati classici, come La storia fantastica. Questo tour è un vero must per tutti coloro che visitano l'Irlanda. Viaggerai lungo la baia di Galway, e farai la prima fermata nel villaggio di pescatori di Kinvara, per vedere il famoso castello di Dunguaire, costruito nel 1520. Procederai poi per le ondeggianti colline del Burren, habitat di moltissime specie diverse di piante. Il luogo ospita infatti il 75% della flora nativa irlandese. Qui troverai anche molti antichi monumenti irlandesi. Potrai ammirare il Gleninsheen Wedge Tomb, il Poulnabrone Dolmen risalente a 5800 anni fa e il Ballykinvarga Fairy Fort, casa di elfi con cappelli verdi e barbe rosse! Il tour si ferma a Kilfenora per permetterti di visitare le Croci Celtiche, dopodiché ti recherai al pittoresco villaggio di Doolin per una piacevole pausa pranzo. Una volta rifocillato, arriverà il momento di partire alla volta delle magnifiche Scogliere di Moher, lunghe 8 km. Ammira la vista sulle Isole Aran e l'Oceano Atlantico. Avrai 2 ore a disposizione per immergerti nell'atmosfera di questa bellezza naturale. Passerai sulla via del ritorno per la strada lungo la costa, per viste indimenticabili di Connemara e Galway da lontano. Alla fine, farai una breve pausa per passeggiare nel paesaggio lunare di Burren e vedere gli altri luoghi d'interesse come il Leprechaun Head, prima di fare ritorno a Galway alle 17:30-18:00.

Scogliere di Moher: tour di un giorno da Galway

3. Scogliere di Moher: tour di un giorno da Galway

Dopo il prelievo, raggiungi il Castello di Dunguaire, nella periferia di Kinvara. Scatta foto a uno dei castelli più fotografati d'Irlanda prima di dirigerti verso lo splendido paesaggio calcareo del Burren e passare per l'abbazia di Corcomroe. Questa abbazia cistercense del XII secolo è famosa per le incisioni e i ricchi ornamenti. Poi, segui la Wild Atlantic Way lungo la costa della contea di Clare, passando per Black Head e contemplando Fanore Strand. Da qui, ammira le Isole Aran all'imbocco della baia di Galway e, in lontananza, le montagne del Connemara. Fermati a fare qualche foto prima di arrivare alle scogliere di Moher, dove trascorrerai 2 ore. Le scogliere sono uno dei luoghi più spettacolari dell'Irlanda e svettano con i loro 214 metri sull'oceano Atlantico per offrire uno degli scenari più incredibili del Paese. Torna a Galway passando per Lisdoonvarna, famosa per l'annuale Matchmaking fair, una curiosa manifestazione per chi cerca marito o moglie. Una breve sosta per scattare una foto al molo di Doolin ti dà l'opportunità di sentire la brezza dell'Atlantico sul viso e ammirare la potenza del mare che si infrange a riva. Nei mesi estivi, puoi anche fare una crociera fino ai piedi delle Scogliere di Moher (crociera non compresa nel prezzo). Dopo esserti stimolato l'appetito sulla spiaggia, raggiungi il Doolin Hotel per pranzo (non compreso nel prezzo). Assaggia i piatti tipici a base di pesce, non ti deluderanno.

Scogliere di Moher e Burren: tour in autobus da Galway

4. Scogliere di Moher e Burren: tour in autobus da Galway

Torna a contatto con la natura con un fantastico tour in autobus alla scoperta del Burren e delle Scogliere di Moher. Ascolta la storia di Galway e dell'area circostante mentre attraversi i paesaggi battuti dal vento del terreno calcareo irlandese. Visita il Castelli di Dunguaire per ammirare l'ex residenza del Re di Connacht. Esplora le grotte sotterranee di Aillwee, oppure avvicinati ai falchi e ai gufi del Centro degli Uccelli Predatori. Prosegui poi per Corkscrew Hill, fino a raggiungere le Scogliere di Moher, dove avrai 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorarle in autonomia e per ammirare la colonia di uccelli marini delle scogliere. Infine, fermati a Dolin per mangiare qualcosa, prima di fare ritorno a Galway lungo la Wild Atlantic Way.

Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

5. Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

Registrati presso la stazione di Dublino Heuston alle 06:40 per prendere l'Intercity per Limerick. All'arrivo sali a bordo di un pullman del partner locale per un breve tour nella "città del trattato", luogo in cui è stato girato il film "Angela's Ashes" (Le ceneri di Angela). Da qui ti sposterai a nord verso il castello di Bunratty e il Folk Village (ingresso incluso). Visita quindi un pub nel villaggio di Doolin per una tradizionale pausa pranzo irlandese. Passerai poi alle imponenti Scogliere di Moher sull'aspra costa atlantica del Paese, una delle attrazioni irlandesi più belle e rinomate. Proseguirai verso il paesaggio lunare del Burren, toccando il punto panoramico di Black Head, prima di dirigerti lungo le rive della baia di Galway per raggiungere Galway, conosciuta ancor oggi come "la città delle famiglie" (Tribes of Galway). Dopo aver trascorso un po' di tempo in questa bella città, salirai a bordo del treno diretto a Dublino e arriverai alla stazione di Heuston alle 21:00.

Scogliere di Moher: tour per piccoli gruppi da Dublino

6. Scogliere di Moher: tour per piccoli gruppi da Dublino

Fai la tua prima sosta presso il King John's Castle, un castello risalente al XIII secolo e situato a Limerick. Il castello è stato costruito dal tristemente noto re Giovanni, fratello del celebre Riccardo I d'Inghilterra, ed è ampiamente considerato come uno dei castelli normanni meglio conservati in Europa. Scopri di più sul Medioevo in Irlanda, a partire dalle invasioni dei vichinghi fino ai Signori feudali dell'Irlanda. Dopo la visita al King John's Castle, attraversa Lisdoonvarna, che ospita il festival più antico del mondo durante il quale si combinano incontri. In seguito, passa per il villaggio di Kilfenora, la sede di una delle band più celebri delle danze Céilí tradizionali. Percorri la Wild Atlantic Way e ammira i magici panorami di cui è costellata, tra cui la veduta sulle isole Aran, le spiagge per praticare surf e la Baia di Galway. Durante il tuo viaggio lungo la costa, esci dai sentieri battuti e ammira il panorama delle scogliere note con il nome di Baby Cliffs of Moher. Sono più piccole delle Scogliere di Moher, ma offrono un'opportunità perfetta per avvistare balene e delfini. Apprezza il paesaggio magico di rocce calcaree, conosciuto con il nome di regione del Burren. Risalente ad oltre 300 milioni di ani fa, questo paesaggio roccioso ospita più di 1.100 specie di piante, che vanno dalla flora artica alle piante perenni del Mediterraneo, ed è una delle regioni più affascinanti dell'Europa occidentale. Fermati nel tipico villaggio di Doolin, che vanta alcuni dei migliori pub e ristoranti irlandesi, e ordina un piatto locale per pranzo, tra cui la famosa zuppa ai frutti di mare di Doolin, il pane senza lievito e una gustosa Guinness appena preparata. Raggiungi le scogliere di Moher famose in tutto il modo e goditi una passeggiata rilassante e i panorami incredibili. Le scogliere offrono un panorama straordinario sulla Baia di Galway, sulle isole di Aran e sulla landa selvaggia del Connemara. Cogli l'opportunità di avvistare gran parte dei 30.000 uccelli che costruiscono il proprio nido lungo le scogliere e visita la mostra pluripremiata Atlantic Edge. Rientra a Dublino alle 19:30 circa e decidi se ritornare al punto di partenza oppure preferisci ritornare al centro di Dublino. 

Scogliere di Moher: tour explorer da Galway

7. Scogliere di Moher: tour explorer da Galway

Parti dall'hotel Kinlay Hostel Galway alle 09:00 e inizia il tragitto panoramico lungo la Wild Atlantic Way, passando per il paesaggio lunare del Burren, fino alle Scogliere di Moher. Attraversa  i pittoreschi villaggi di Clarenbridge, Kilcolgan, Ballindereen, Kinvara, Ballyvaughan e Doolin. Guidando verso destra a Ballyvaughan, l'autista/guida ti porterà a sud lungo la Wild Atlantic Way. Assisti alla potenza dell'Oceano Atlantico e ammira le onde che sferzano la costa dell'Irlanda. Il tuo autista/guida ti lascerà al Quay a Doolin, e da qui inizierai la tua passeggiata nel villaggio di Doolin, passando per il sentiero lungo la scogliera che porta alle Scogliere di Moher. Approfitta di 5 ore di tempo a disposizione, poi incontra la guida/autista al centro visitatori. Torna a Galway passando per Lisdoonvarna, sede del famoso Matchmaking Festival che si tiene ogni anno a settembre.

Scogliere di Moher e Castello di Bunratty: tour in spagnolo

8. Scogliere di Moher e Castello di Bunratty: tour in spagnolo

La prima tappa sarà uno dei luoghi essenziali da visitare durante il tuo soggiorno in Irlanda, il castello e il villaggio di Bunratty. (Ingresso 15 € incluso) Non si tratta di una semplice visita, ma di un'avventura in cui avrai l'opportunità di conoscere il passato di questo Paese e di esplorare questo castello medievale costruito nel 1425, il più autentico e completo di tutta l'Irlanda. Ammira il suo incantevole villaggio, dove potrai visitare le varie case tradizionali con il tetto di paglia, la scuola, la casa del fabbro e, naturalmente, il pub McNamara! Tempo libero per mangiare Da lì, dirigiti verso le imponenti Scogliere di Moher. (Ingresso 10 € incluso) Le scogliere sono alte 214 metri nel punto più alto e si estendono per circa 8 km lungo la costa occidentale dell'Irlanda. Lasciati stupire dall'incredibile paesaggio disegnato dalle scogliere, sullo sfondo sconfinato dell'Atlantico. È l'attrazione naturale più spettacolare e più visitata d'Irlanda. Anche l'ingresso al centro visitatori è incluso nel prezzo. Al ritorno passerai per il Parco Nazionale del Burren, dove potrai ammirare il suo paesaggio lunare, la sua varietà di erbe e specie floreali dove crescono persino le orchidee! Scopri anche l'Irlanda tradizionale e il suo stile di vita entrando nei vari e pittoreschi villaggi lungo la costa con le loro case di diversi colori e i loro tipici tetti di canne. Rientra a Dublino in serata, dove potrai goderti i ristoranti, i pub e la vita notturna!

Irlanda: tour esplorativo di 3 giorni sulla costa occidentale

9. Irlanda: tour esplorativo di 3 giorni sulla costa occidentale

Scopri la bellezza della selvaggia costa occidentale dell'Irlanda con un tour di 3 giorni che ti porta dalla spettacolare Maam Valley ai graziosi villaggi di The Burren. Goditi fantastiche viste costiere su una passeggiata in cima a una scogliera alle Scogliere di Moher, guarda il sito di atterraggio del primo volo transatlantico, visita il Museo dell'uomo tranquillo e molto altro ancora. Viaggerai in un piccolo minibus da Dublino per un'esperienza più intima. Giorno 1 Prenderai la strada veloce da Dublino ovest attraverso i terreni agricoli e le torbiere delle contee di Kildare e Offally. Le destinazioni oggi sono sulla spettacolare costa atlantica dell'Irlanda e l'obiettivo è quello di arrivarci il più rapidamente possibile! La prima tappa è il villaggio di Kinvara, dove avrai la possibilità di ammirare il castello di Dunguaire, arroccato su uno sperone roccioso che si affaccia sulla baia di Galway. Da qui è solo un breve tragitto in auto per The Burren, che è uno dei grandi tesori naturali d'Irlanda. Il Burren è una terra di pavimentazioni calcaree, pendii brulli, flora rara, insediamenti paleocristiani e antichi monumenti in pietra. Trascorri qualche ora esplorando questa zona unica, fermandoti in uno dei graziosi villaggi locali per il pranzo. Dopo The Burren ti dirigerai verso le meravigliose Cliffs of Moher, che scendono per quasi 700 piedi direttamente nelle onde che si infrangono sull'Atlantico. Cammina lungo i sentieri in cima alla scogliera, osserva i numerosi uccelli marini o visita la premiata mostra ambientale. Da qui il tour segue la strada costiera e avrai una vista mozzafiato sulla baia di Galway fino alla stessa città di Galway, che è la tua base per le prossime 2 notti. Questa vivace città studentesca non ha carenza di buoni pub e ristoranti! Giorno 2 Galway si trova ai margini del Connemara, che è l'area che esplorerai oggi. Viaggia nell'entroterra attraverso la Maam Valley fino al villaggio di Cong sulle rive del Lough Corrib. È qui che è stato girato il film classico, The Quiet Man. Visita il Quiet Man Museum o l'Abbazia di Cong. Prosegui attraverso il cuore del Connemara e fermati per visitare gli incantevoli giardini e la casa dell'Abbazia di Kylemore. Proseguendo, vivrai la maestosità del Connemara National Park. Vai a Clifden, dove è atterrato il primo volo transatlantico, quindi percorri la Sky Road e ammira il panorama dei 12 Bens of Connemara. Giorno 3 Dopo un inizio di giornata rilassato, lascerai Galway alle spalle e prenderai alcune delle strade secondarie attraverso l'Irlanda centrale sulla via del ritorno a Dublino. Il primo momento clou della giornata è il sito paleocristiano di Clonmacnoise, con una collezione di chiese, croci in pietra e torri rotonde splendidamente situate sulle rive del possente fiume Shannon. Dopo il pranzo in un villaggio locale, il tour prosegue attraverso un'area caratterizzata da uno scenario unico di torbiere, tipico di questa parte dell'Irlanda. La tua guida ti spiegherà la sua importanza ambientale ed economica per il paese. L'ultima tappa del tour è la Locke's Distillery, presumibilmente la più antica distilleria legale del mondo. Assaggia il whisky locale e scopri il vero spirito dell'Irlanda! Da qui proseguirai verso est verso Dublino, arrivando intorno alle 19:00.

Castello di Dunguaire: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Dunguaire? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Dunguaire: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 9.090 recensioni

Consigliatissimo. È la prima volta che uso GetYourGuide ed è la prima volta che faccio un viaggio organizzato, quindi ero molto titubante. Devo dire che è una esperienza che subito rifarei! Sono andata oggi alle Scogliere di Moher con alla guida JP (che ha reso sicurissimo il viaggio, io soffro di mal d'auto e sono stata benissimo) e con la guida Steve, che ci ha raccontato molti aneddoti interessanti senza appesantire il viaggio. Chiaramente è in inglese quindi è bene conoscerlo altrimenti il tutto funziona solo da mezzo di trasporto (comunque comodissimo considerando che io non sarei mai potuta andare non avendo l'auto). Chiaramente tutte queste ore di viaggio sono pesanti, ma ne vale la pena. Insomma, consigliatissimo!! Unica nota negativa: partenza alle ore 6.45 e richiesta presenza alle 6.30. Alle 6.30 sono partiti senza aspettare un minuto e senza fare il check-in dei passeggeri... Io fortunatamente ero già sull'autobus, ma non penso sia corretto partire così. Prenotate!!!!!

Derek e JP, guida e autista, sono stati meravigliosi. Li abbiamo adorati perché ci hanno fatto ridere e la guida ci ha raccontato molte notizie sull’Irlanda e molti aneddoti. Sono stati gentilissimi e super disponibili. La giornata è stata purtroppo piovosa ma è stata ancor più una avventura. Il tempo da dedicare alle varie attività non è tantissimo ma adeguato considerando il fatto che in un giorno si vedono molte cose! Super soddisfatta, consiglio questa gita

It was so worth it!! Emma, our guide, was amazing, very prepared, super nice and always available. I highly recommend taking this tour not only to see the beautiful cliffs and Galway, but also to get some fun and curious insights on Irish history and folklore!

Attività ben organizzata. L’autista Gary è stato perfetto nella guida, nella gestione del gruppo e dei tempi dedicati ad ogni sosta. Tutto perfetto

Assolutamente da fare se si ha poco tempo e non si è esperti nella guida. Stancante perché molto lontano ma meraviglioso.