Duomo di Amalfi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Duomo di Amalfi: le attività e i tour più consigliati

Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

1. Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

Parti da Napoli e raggiungi Sorrento, ammirando la bellezza del paesaggio durante il tragitto. Fermati per degustare il limoncello locale, poi passeggia nelle stradine della città per circa 1 ora. Dai un'occhiata alle botteghe artigiane e assaggia le prelibatezze locali. Continua fino a Positano e approfitta di 1 ora di tempo libero per andare in spiaggia o ammirare i coloratissimi fiori che adornano la città in estate. Acquista i capi che hanno reso famosa la moda di Positano e recati successivamente in un ristorantino sulla costa per pranzare su una terrazza che offre una vista panoramica impareggiabile. Avrai quindi 1 ora e 30 minuti circa di tempo libero ad Amalfi per visitare la cattedrale o rilassarti sulla spiaggia gustando un buon gelato artigianale.

Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

2. Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

Sali a bordo di un treno ad alta velocità con partenza da Roma e arrivo a Napoli. All'arrivo, sali a bordo di un comodo autobus e passa accanto al Vesuvio e lungo strade tortuose circondate da limoneti. Raggiungi Positano, con le case a picco sul mare, e passeggia tra le boutique. Acquista il limoncello locale, visita la chiesa di Santa Maria Assunta oppure osserva il via vai dalla terrazza di un ristorante. Poi, visita Amalfi e approfitta del tempo libero per pranzare. Sali le scale del duomo per visitare il suo chiostro arabeggiante, oppure rilassati sulla spiaggia. Sali sulle montagne per visitare un caseificio e assaggiare la mozzarella realizzata con puro latte di bufala.

Costiera Amalfitana: escursione da Napoli o Sorrento

3. Costiera Amalfitana: escursione da Napoli o Sorrento

Partecipa a questa escursione nella Costiera Amalfitana con partenza da Napoli o Sorrento. Ammira le località pittoresche lungo la costa, comprese Positano, Ravello e Amalfi. Raggiungi la guida locale al punto d'incontro a Napoli o Sorrento e inizia il giro panoramico mediterraneo fino alla prima fermata. Scopri Positano, uno splendido villaggio ubicato sulla scogliera lungo la costa, in compagnia della guida; scendi in centro e ascolta una breve introduzione su questa cittadina. Goditi 1 ora di tempo per esplorare in autonomia le spiagge acciottolate di Positano, le stradine colme di caffetterie e magari anche per fare una nuotata. Attraversa quindi Praiano, un paesino di pescatori. Goditi panorami costieri del villaggio e del mare sotto di te. Personalizza le tue 2 ore nella città di Amalfi con le opzioni che includono un giro in barca lungo la costa. Seleziona l'opzione con pranzo e scegli tra una varietà di panini gourmet con 1 bottiglia d'acqua. In alternativa, avrai l'opportunità di esplorare la località in completa autonomia. Non perderti l'iconica cattedrale di Sant'Andrea, caratterizzata dalla presenza di numerosi stili architettonici diversi: bizantino, normanno e moresco. Visita infine la bellissima città di Ravello, con le sue graziose strade e gelaterie. Goditi 1 ora libera per raggiungere luoghi come la Villa Rufolo risalente al XIII secolo con i suoi pittoreschi giardini affacciati sul mare, prima del viaggio di ritorno a Sorrento o a Napoli.

Sorrento: tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

4. Sorrento: tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

Ammira l'iconica costiera amalfitana e sorrentina a bordo di una barca grazie a questa escursione di un'intera giornata. Usufruisci del servizio di prelievo da Sorrento prima di salpare da Piano di Sorrento lungo la Costiera Amalfitana. Siediti e ammira l'incantevole bellezza della costiera sorrentina con il Vesuvio sullo sfondo mentre navighi lungo il Mar Mediterraneo. Osserva terrazze a strapiombo sul mare, le Terme della Regina Giovanna, la Baia di Jeranto e l'area marina protetta di Punta Campanella. Abbraccia la costa per poi ammirare l'iconica Costiera Amalfitana, passando per l'isola de Li Galli, le affascinanti città di Nerano e Praiano e il Fiordo di Furore prima di attraccare ad Amalfi. Visita il sito patrimonio dell'umanità UNESCO al tuo ritmo, immergendoti nei suoi panorami pittoreschi, nei paesaggi romantici e ammirando la Cattedrale di Amalfi. Sali a bordo di un minivan per visitare il villaggio di Ravello, dove vedrai la splendida Villa Rufolo e i suoi giardini verdeggianti, oppure scegli di trascorrere il tuo tempo per scoprire Amalfi. Poi, salpa di nuovo per dirigerti verso Positano, conosciuta anche come la perla della Costiera Amalfitana. Scopri le famose stradine della città, i negozi tradizionali e le ceramiche colorate prima di risalire sulla barca per un rilassante viaggio di ritorno a Piano di Sorrento, dove farai rientro al punto di partenza.

Sorrento, Positano e Costiera Amalfitana: tour da Napoli

5. Sorrento, Positano e Costiera Amalfitana: tour da Napoli

Parti da Napoli per andare alla scoperta della magica Costiera Amalfitana. Fai una sosta nella città balneare di Sorrento, nell'omonima penisola sorrentina, per apprezzare il centro storico e il colorato porto. Prova alcuni prodotti regionali mentre ti rilassi e ammiri il panorama da una delle tante romantiche terrazze che si affacciano sul mare. Prosegui lungo la strada costiera per apprezzare il mar Tirreno, le scogliere a picco sul mare, le baie e i colorati villaggi arroccati. Fermati a Positano per scattare qualche foto ricordo, poi prosegui fino ad Amalfi, dove potrai visitare il duomo e passeggiare tra le pittoresche vie del centro. Entra nei negozi e nelle botteghe per acquistare prodotti di artigianato locale e scopri qualcosa di nuovo riguardo alla repubblica marinara di Amalfi, una potenza del mare.

Costiera Amalfitana: giro in barca da Sorrento

6. Costiera Amalfitana: giro in barca da Sorrento

Scopri la bellezza della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina da una prospettiva diversa con una crociera di 1 giorno. Ammira le isole Li Galli, da dove hanno avuto origine i miti di Ulisse e delle Sirene, e molto altro. Fermati per 2 ore e 30 minuti nella storica città di Amalfi e usa il tempo a disposizione per visitare la Cattedrale di Sant'Andrea e ammirare così il Chiostro del Paradiso, oppure rilassati con un caffè nella piazza principale. Al termine, lascia Amalfi per una visita opzionale alla Grotta di Smeraldo, se le condizioni meteo e del mare lo permettono. Ammira la splendida chiesa affacciata sul mare a Praiano e passa vicino a fiordi incantevoli e alle torri di guardia medievali di Furore. Raggiungi il delizioso paese di Positano e scendi a terra per goderti 2 ore tra le sue strade pittoresche e per scovare prodotti artigianali nei negozi di souvenir. In alternativa, rilassati in spiaggia e concediti una nuotata prima del viaggio di ritorno a Sorrento. Naviga vicino al fiordo di Crapolla e all'isola privata di Isca prima di tornare al porto di Nerano.

La Costiera Amalfitana: tour privato in limousine da Napoli

7. La Costiera Amalfitana: tour privato in limousine da Napoli

Goditi uno spettacolare e lussuoso tour in limousine di un'intera giornata della bellissima Costiera Amalfitana da Napoli.Rilassati e ammira i dintorni spettacolari in questo piacevole tour di 8 ore mentre il tuo autista esperto ti porta in alcuni dei luoghi più belli della costa. Lasciati incantare dalle case color pastello di Positano nascoste nelle enclave delle colline e fermati davanti alla spettacolare cattedrale antica di Amalfi, nascosta nella foce di un profondo burrone ai piedi del Monte Cerreto e circondata da spettacolari scogliere e paesaggi costieri. A Ravello, ammira il paesaggio mozzafiato e le vibranti tonalità blu-verdi del Mar Mediterraneo in questo patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo un'intera giornata di visite turistiche, rilassati nella tua limousine privata mentre verrai riconsegnato alla tua residenza a Napoli.

Amalfi: visita guidata privata di 2,5 ore con guida locale

8. Amalfi: visita guidata privata di 2,5 ore con guida locale

Partecipa a questa escursione privata guidata da una guida locale per scoprire la splendida cittadina di Amalfi con le sue piazze piene di sole e la piccola spiaggia. È una volta una superpotenza marittima con una popolazione di oltre 70.000. Durante questo tour di 2,5 ore, la tua guida esperta vi farà scoprire i segreti e le meraviglie di questo pittoresco villaggio che si trova alla foce di un profondo burrone ai piedi del Monte Cerreto (1.315 metri, 4.314 piedi), circondato da un drammatico Scogliere e paesaggi costieri. Segui la tua guida esperta e scopri le località più importanti di questa città, tra cui siti UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Vedrete la Cattedrale di Saint Andrew (Duomo) che si affaccia su Piazza Duomo, si percorre Via dei Mercanti e si affaccia sul bellissimo Chiostro del Paradiso. Ammirate la bella Fontana di Sant'Andrea, il Santuario di Santa Maria Addolorata a Atrani, Piazza Umberto I, Santa Maria Maddalena e Via dei Dogi. Un solo suggerimento: non dimenticare di portare con sé la fotocamera.

Pompei e Costiera Amalfitana: tour di 1 giorno da Roma

9. Pompei e Costiera Amalfitana: tour di 1 giorno da Roma

Partecipa a questo tour di 1 giorno di Pompei e della Costiera Amalfitana con partenza da Roma. Viaggia attraverso colline panoramiche e strade costiere alla scoperta di città e villaggi come Positano, Ravello e Sorrento. Fai una sosta a Pompei, dove la guida locale ti condurrà durante la visita agli scavi dell'antica città romana che è stata seppellita nel 79 d.C. a causa dell'eruzione del Vesuvio. Tra le rovine di Pompei potrai apprezzare il Macellum, l'antico mercato di carne e pesce, e le terme. Scopri dove i romani si riunivano per cenare, sorseggiando ottimo vino. Visita quindi le case di alcuni cittadini benestanti. Lascia Pompei in direzione della Costiera Amalfitana. Fermati per pranzo in un incantevole resort di Positano vicino al mare. Da qui, potrai apprezzare una fantastica vista di Sorrento, della penisola sorrentina e del meraviglioso mar Tirreno. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la città in autonomia. Prosegui successivamente fino ad Amalfi e visita il Duomo (la cattedrale di Sant'Andrea). Raggiungi le ventose colline di Ravello, dove Wagner ha trovato ispirazione per scrivere la sua celebre opera Parsifal. Riprendi il viaggio per rientrare a Roma: arriverai al tuo hotel intorno alle 20:30.

Amalfi e Atrani: tour privato a piedi di 2 ore

10. Amalfi e Atrani: tour privato a piedi di 2 ore

Lasciati ammaliare da questo tour guidato di 2 ore con partenza  dal centro storico  di Amalfi o di Atrani  e scopri i colori, i sapori tipici e la storia millenaria della Costiera Amalfitana. Amalfi  era la capitale di una delle antiche repubbliche marinare. Il suo centro storico veniva considerato  un museo a cielo aperto  e conserva il suo charme architettonico e urbanistico del passato in maniera quasi intatta. Torri, mura, edifici a volta, chiese antiche, cappelle e conventi testimoniano, insieme alle ricche case medievali appartenenti a famiglie aristocratiche, il passato storico di Amalfi.  Recati nella cosiddetta "piazzetta" situata esattamente al centro di  Atrani, dalla quale potrai ammirare uno splendido panorama. Parti  da piazza Flavio Gioia, con la statua in marmo dell'inventore della bussola. Ammira l'Arsenale  e visita l'ampio e grazioso centro storico con il bellissimo duomo di  Sant'Andrea in stile arabo-siciliano dedicato a Sant'Andrea,  apostolo e santo patrono di Amalfi, città nella quale sono conservate le sue reliquie. Visita la Fontana  di Sant'Andrea, che comprende delle sculture in marmo di Sant'Andrea e di divinità marine realizzate nel XVIII secolo. Visita gli stretti vicoli medievali, densamente circondati da negozi di souvenir e  limoncello. Passeggia per la caratteristica Atrani. Fai  una sosta per ammirare il panorama al cimitero dell'antico monastero di San Lorenzo. Raggiungi Piazza Atrani e visita  la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Termina la tua visita con una passeggiata di 5 minuti e torna a piedi verso il centro di Amalfi.

Duomo di Amalfi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Duomo di Amalfi? Clicca qui per la lista completa.

Duomo di Amalfi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.862 recensioni

Un tour davvero piacevole con una guida esperta e preparata e un autista di palese esperienza. Il pulmino 17 posti utilizzato per il tour era confortevole e nuovissimo. La puntualità di rigore. Il pranzo leggero, senza lode e senza infamia. Considerata la bella giornata di sole, lo stesso poteva essere servito sulla terrazza del bel ristorante vista mare. Purtroppo le norme anti-Covid al ristorante non sono state rispettate. Quattro commensali gomito a gomito nello stesso tavolo dalle modeste dimensioni non garantivano certo un distanziamento sicuro. Le località visitate fantastiche e aneddoti, curiosità e cenni storici citati della guida sono stati davvero molto interessanti.

bella giornata per avere un assaggio della Costiera. Grazie a Francesca, la nostra guida, cordiale, premurosa e preparata e grazie ad Antonio, il nostro autista, per la sua capacità do destreggiarsi in maniera egregia nel percorso tortuoso della Costiera

Esperienza bellissima assolutamente da provare e da rifare… Ti da la possibilità di visitare tre perle della Costiera Amalfinata in un modo unico e in completo relax… Staff, cucina e disponibilità fantastici.

Assolutamente meraviglioso. Anna è stata fantastica e un'ottima commentatrice per tutto il viaggio. Tutto è stato organizzato e pianificato in un modo che non sembrava troppo opprimente.

Martina era la nostra driver, bravissima e molto disponibile. Una guidatrice ottima anche nel traffico e molto puntuale nell'orario. Il tour è molto bello, fatto in giornata è ideale.