Duomo di Amalfi
Escursioni a terra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Duomo di Amalfi Escursioni a terra: le attività più consigliate

Da Napoli: tour di gruppo a Sorrento, Positano e Amalfi

1. Da Napoli: tour di gruppo a Sorrento, Positano e Amalfi

Essere prelevati alle 08:30 dalla Stazione Marittima o dall'Hotel Ramada di Napoli. Rilassati nel tuo veicolo con aria condizionata e ammira i panorami lungo la strada panoramica della costa sorrentina fino a raggiungere la città di Sorrento. Passeggia tra i vicoli di Sorrento, famosa per la lavorazione del legno. Acquista un rinfrescante limoncello o un gelato e ammira viste mozzafiato sul mare. Viaggia a Positano per vedere i colori vivaci e variegati delle case sugli scogli. Concediti un po' di tempo libero per passeggiare per le strade di Positano ricche di botteghe artigiane dove potrai ammirare splendidi abiti, sandali fatti a mano e ceramiche uniche nel loro genere. Infine, raggiungi la soleggiata città di Amalfi. Immergiti nel suo mare cristallino e visita la maestosa cattedrale di Sant'Andrea, capolavoro architettonico che domina il centro storico della città. Rientro al punto di partenza a Napoli. L'autista sarà a tua completa disposizione durante il tour, spiegandoti a bordo del veicolo, tutto ciò che devi sapere sui luoghi che visiterai, e una volta sul posto, ti darà del tempo libero da trascorrere come preferisci.

...
Sud Italia: gita giornaliera privata a Pompei, Amalfi e Positano

2. Sud Italia: gita giornaliera privata a Pompei, Amalfi e Positano

Pompei è un comune situato in pianura al versante orientale del Vesuvio, a destra del corso inferiore del fiume Sarno. Una delle aree archeologiche più grandi del mondo e Patrimonio dell'Umanità Unesco, è una rinomata meta turistica, anche grazie alla presenza del Santuario della Madonna del Rosario. Nel sito archeologico, scoprirai che l'antica città romana sepolta dall'improvvisa eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. è stata riportata alla luce. La pioggia di cenere e lava e il conseguente spesso strato di polvere si sono cristallizzati, preservando Pompei per secoli. Portato in superficie, Pompei è il sito archeologico più visitato al mondo. Successivamente, visiterai Amalfi, una destinazione turistica di fama internazionale e famosa per la sua incomparabile bellezza e il clima mite. La cittadina sulla costa meridionale della Penisola Sorrentina, conosciuta come Costiera Amalfitana, è racchiusa dalle propaggini dei monti Lattari. Case bianche e stradine, molte delle quali a gradoni, caratterizzano il borgo, tipico esempio di architettura mediterranea. È una sede arcivescovile. La cattedrale, dedicata a Sant'Andrea, è l'edificio più imponente di Amalfi: di rara bellezza, edificata nel IX secolo e ristrutturata nel 1203 secondo lo stile arabo-normanno, e restaurata più volte dopo, ha solenni gradini laterali di cui si innalza il campanile (XII-XIII secolo), che conserva intatta la policromia, tipica dell'architettura romanica della zona. La valle, per le sue caratteristiche faunistiche e ambientali, è oggi una riserva naturale, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, e vi incanterà con piacevoli passeggiate. Al centro della Costiera Amalfitana, Positano si trova alle pendici dei monti Comune e Sant'Angelo a Tre Pizzi. Grazie al clima mite e alla bellezza del paesaggio, Positano è stata una località di villeggiatura sin dall'Impero Romano, come attestano il ritrovamento di una villa e scoperte più recenti, risalenti al 2004. Dal borgo, le tante tipiche 'scalinate' una scalinata scende alle spiagge, alla Spiaggia Grande e al Fornillo, entrambe raggiungibili a piedi; altri sono La Porta, Arienzo e San Pietro Laurito, tutti raggiungibili principalmente via mare. Il paese, dalle tipiche case a conchiglia sferica, è un complesso urbanistico e architettonico unico, con lunghe scalinate, stretti vicoli e torri di avvistamento lungo il costone costiero.

...
Sorrento, Positano e Costiera Amalfitana: tour da Napoli

3. Sorrento, Positano e Costiera Amalfitana: tour da Napoli

Parti da Napoli per andare alla scoperta della magica Costiera Amalfitana. Fai una sosta nella città balneare di Sorrento, nell'omonima penisola sorrentina, per apprezzare il centro storico e il colorato porto. Prova alcuni prodotti regionali mentre ti rilassi e ammiri il panorama da una delle tante romantiche terrazze che si affacciano sul mare. Prosegui lungo la strada costiera per apprezzare il mar Tirreno, le scogliere a picco sul mare, le baie e i colorati villaggi arroccati. Fermati a Positano per scattare qualche foto ricordo, poi prosegui fino ad Amalfi, dove potrai visitare il duomo e passeggiare tra le pittoresche vie del centro. Entra nei negozi e nelle botteghe per acquistare prodotti di artigianato locale e scopri qualcosa di nuovo riguardo alla repubblica marinara di Amalfi, una potenza del mare.

...
Positano, Amalfi e Ravello: tour della costa da Napoli

4. Positano, Amalfi e Ravello: tour della costa da Napoli

Incontra il tuo autista privato presso il porto di Napoli e inizia il tuo viaggio lungo la costa. Goditi un po' di relax mentre ammiri alcune delle scene più mozzafiato, spettacolari e romantiche del pianeta. Lasciati incantare dai piccoli villaggi di pescatori e dalle pareti rocciose a strapiombo. Segui la strada e attraversa limoneti e vigneti, con i sentieri spettacolari e la rinomata gastronomia. Osserva la Costiera Amalfitana e l'incredibile città di Positano, che sarà la tua prima tappa. Lasciati stupire dalle case di Positano, costruite sul versante di una collina a picco sul mare, che sembrano scivolare in acqua da un momento all'altro. Prenditi un po' di tempo per scattare la foto perfetta della vista sulle località e sul mare.  Nella sosta successiva, potrai concederti una passeggiata attraverso le tortuose strade della città di Amalfi. Visita gli edifici storici, come la Cattedrale di Sant'Andrea, risalente al IX secolo, il Museo Arsenale di Amalfi e un cantiere navale medievale. Acquista alcuni souvenir nei negozi locali. Goditi una vista impareggiabile sulla costa durante la fermata seguente: Ravello. Ammira la vista panoramica da un punto di osservazione su una collina ubicata a 365 metri sopra il Mar Tirreno. Cammina intorno ai giardini della scogliera e a Villa Rufolo, in stile moresco, con le sue terrazze, prima di tornare alla nave da crociera insieme all'autista.

...
Rovine di Pompei e la Costiera Amalfitana: Giro privato a pieno giorno

5. Rovine di Pompei e la Costiera Amalfitana: Giro privato a pieno giorno

Scopri perché Pompei è sempre ispirato sul World Heritage List dell'UNESCO come un "quadro completo e vivida della società e della vita quotidiana in un determinato momento del passato che è senza pari in qualsiasi parte del mondo", a questo incredibile tour lungo la bellissima costiera amalfitana . Iniziare la giornata con una visita guidata di 2 ore di Pompei, esplorando tutti i suoi siti più affascinanti e celebri, tra cui l'anfiteatro spettacolare e molti templi di Pompei. Imparare un po 'la storia dell'eruzione del Vesuvio, nonché come vivevano i romani durante quel tempo, come si visita tutti i più importanti edifici pubblici di Pompei e case private. Dopo il tour di 2 ore, godere di un giro panoramico lungo la splendida Costiera Amalfitana, fermandosi ad alcuni dei piccoli borghi che punteggiano la costa per una vista panoramica sul paesaggio. La prima tappa è quella di Positano, dove si può godere di un breve tour e sedersi per un ottimo pasto e buon vino in un ristorante tipico italiano, e la seconda tappa è ad Amalfi, dove si può visitare la Cattedrale di Sant'Andrea, mentre godere di un il gusto del famoso gelato in Italia.

...
Da Napoli: Positano, Amalfi e Ravello Day Tour

6. Da Napoli: Positano, Amalfi e Ravello Day Tour

Scopri 3 delle città più belle del sud Italia in questo tour panoramico della Costiera Amalfitana. Nella splendida Positano, case color pastello scendono a cascata tra la vegetazione lussureggiante verso il mare. Località preferita sin dai tempi dei romani, il secolo scorso ha visto crescere la popolarità del pacifico villaggio come rifugio e ispirazione per artisti e scrittori in visita. Naviga lungo le scogliere coltivate che scrutano i vivaci giardini fioriti, le ville idilliache e le spiagge assolate. Visita la splendida cattedrale del IX secolo ad Amalfi, quindi dirigiti a Ravello, l'affascinante città di mare che ha ispirato Wagner a comporre il Parsifal. Il tuo autista sarà in grado di consigliarti e prenotare presso i migliori ristoranti della regione, oltre a consigliarti su acquisti e prodotti locali.

...
Amalfi: tour privato da Napoli

7. Amalfi: tour privato da Napoli

Lungo la costiera Amalfitana, ci sono paesini molto affascinanti, tutti diverse tra loro. Positano ti lascerà senza fiato, passeggia tra i vicoli e scopri i miti e le leggende sulla costiera Amalfitana. Prossima tappa, Amalfi, una delle antiche repubbliche marinare, dove si trova la celebre cattedrale di Sant'Andrea. Lungo la strada incontrerai Ravello, la città della musica. Nel corso della storia, migliaia di turisti e visitatori sono rimasti incantati di fronte alla bellezza del paesaggio. A un altezza di 350 metri sul livello del mare, è il luogo perfetto per gustare un pranzo. Scopri i sapori e profumi della cucina tipica napoletana. Inoltre qui, puoi visitare i magnifici giardini di villa Rufolo e villa Cimbrone Ricorda: l'itinerario è flessibile e sarà programmato in base alle tue esigenze. Certamente include fermate per scattare fotografie memorabili, pausa pranzo e circa un'ora di permanenza per ogni paese.

...
La Costiera Amalfitana: tour privato in limousine da Napoli

8. La Costiera Amalfitana: tour privato in limousine da Napoli

Goditi uno spettacolare e lussuoso tour in limousine di un'intera giornata della bellissima Costiera Amalfitana da Napoli.Rilassati e ammira i dintorni spettacolari in questo piacevole tour di 8 ore mentre il tuo autista esperto ti porta in alcuni dei luoghi più belli della costa. Lasciati incantare dalle case color pastello di Positano nascoste nelle enclave delle colline e fermati davanti alla spettacolare cattedrale antica di Amalfi, nascosta nella foce di un profondo burrone ai piedi del Monte Cerreto e circondata da spettacolari scogliere e paesaggi costieri. A Ravello, ammira il paesaggio mozzafiato e le vibranti tonalità blu-verdi del Mar Mediterraneo in questo patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo un'intera giornata di visite turistiche, rilassati nella tua limousine privata mentre verrai riconsegnato alla tua residenza a Napoli.

...
Da Sorrento: tour privato della Costiera Amalfitana

9. Da Sorrento: tour privato della Costiera Amalfitana

Goditi un tour privato della costiera amalfitana per un giorno e ammira le attrazioni. Ricevi il prelievo dall'hotel e viaggia in sette luoghi diversi da Positano, il diamante della costa, alla mecca spirituale di Ravello. Personalizza il tuo tour e vivi un viaggio davvero unico ed esclusivo. Esci da Sorrento lungo la strada costiera amalfitana, famosa per i suoi tornanti, le svolte e le viste mozzafiato sul Mar Mediterraneo. Arriva nel cuore di Positano e passeggia per i vicoli. Visita la chiesa di Santa Maria Assunta e ammira la Madonna nera. Prosegui verso la città di Amalfi e attraversa villaggi di pescatori come Conca Dei Marini, dove si trova la Grotta dello Smeraldo. Fai un giro in barca facoltativo verso l'abbagliante grotta di smeraldo piena di stalattiti, stalagmiti e un presepe sommerso. Arriva ad Amalfi e leggi la famosa targa di Renato Fucini. Ammira i panorami spettacolari della città, circondata da ripide scogliere e paesaggi costieri. Cammina per Piazza Pizza Duomo e trova la cattedrale di Sant'Andrea o siediti e goditi un gelato. Trovati nella magica e antica città medievale di Ravello. Scopri i paesaggi magici, impara la storia unica della città, ammira monumenti sorprendenti e scopri il vero motivo per cui è stato chiamato il Paese dello Spirito.

...
Da Napoli: tour di alta giornata della Costiera Amalfitana

10. Da Napoli: tour di alta giornata della Costiera Amalfitana

Cogli l'occasione per visitare i migliori borghi della Costiera Amalfitana. La strada tortuosa, sospesa tra il mare e le pendici dei Monti Lattari, offre una vista mozzafiato sulla costa. Goditi diverse soste fotografiche per catturare il meraviglioso scenario. Assapora un gustoso pranzo in un ristorante. Inizia con un viaggio pieno di vista sul mare e poi rilassati con una visita al centro di Amalfi, che è il cuore e l'anima della costa. Qui, ci sarà abbastanza tempo libero per fare shopping e visitare la cattedrale, che domina dall'alto delle sue maestose scale. Alla fine del tour raggiungerai Ravello, una città in cima alla collina che domina l'intera costa. Approfitta di più tempo libero o goditi una visita facoltativa ai giardini di Villa Rufolo, composta da specie di flora esotica e mediterranea.

...

Duomo di Amalfi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Duomo di Amalfi? Clicca qui per la lista completa.

Duomo di Amalfi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Viaggio fantastico

Abbiamo prenotato il viaggio la sera prima ma l'organizzazione è molto buona e veloce. Pick up vicino al nostro hotel per una gita di un'intera giornata con Lucio, autista molto gentile e interessante. Ci ha fatto scoprire la costa con tutte le soste che volevamo. Tempo libero extra ad Amalfi. Abbiamo anche pranzato in un ristorante carino con una vista meravigliosa. Grazie alla bassa stagione ci siamo davvero goduti una bella esperienza. Ne vale davvero la pena.

Tutto ha funzionato alla grande. Sono stati prelevati in tempo con un minibus nel punto di incontro concordato. Erano solo 4 ospiti. La nostra guida parlava molto bene l'inglese e quindi ci ha avvicinato ai luoghi d'interesse della Costiera Amalfitana.

Abbiamo avuto la fortuna di avere Darius come autista privato per la Costiera Amalfitana e che gentiluomo è. Niente era di troppo disturbo e la sua conoscenza della zona ha reso il nostro viaggio. Consiglio vivamente questo tour.

tour molto buono. Autista perfetto Solo, avevo prenotato in francese per comodità, il tour era in inglese (per fortuna non abbiamo avuto problemi

esperienza molto piacevole, i posti visitati bellissimi e il nostro accompagnatore Franco è stato molto professionale e simpatico.