Aggiungi date

Duomo di Milano
Biglietti di ingresso

Biglietti di ingresso
7 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Milano

800 attività trovate
Ordina per:

Duomo di Milano Biglietti di ingresso: le attività più consigliate

Milano: Biglietto d'ingresso per la cattedrale e le terrazze del Duomo

1. Milano: Biglietto d'ingresso per la cattedrale e le terrazze del Duomo

Esplora l'emblematico Duomo di Milano con un biglietto che ti permette di accedere a tutte le sue aree. Visita questo monumento risalente a 600 anni fa. Scopri di più sulla storia di Sant'Ambrogio e sul ruolo importante della cattedrale durante l'evoluzione della città, sia a livello spirituale che culturale.  Ammira il panorama sulla città dalle terrazze del Duomo. Osserva la struttura caratterizzata dal marmo di Candoglia e nelle giornate luminose, goditi la vista fino alle Alpi e agli Appennini. Approfitta dell'opzione di prendere l'ascensore (non incluso) Lasciati incantare dalle 27 sale del Duomo e dalle vetrate colorate, dagli arazzi e dalle sculture del Palazzo Reale del XIV secolo.

Milano: ingresso prioritario per il Duomo - terrazze escluse

2. Milano: ingresso prioritario per il Duomo - terrazze escluse

Goditi un ingresso senza intoppi al Duomo di Milano, simbolo internazionale del capoluogo lombardo e una delle più grandi cattedrali gotiche d'Italia e d'Europa. Visita questo tesoro artistico e religioso e scopri le sue peculiarità, tra cui le suggestive vetrate colorate e le vertiginose colonne. Conosci la storia delle meravigliose statue, come la statua più famosa di tutta la Cattedrale: il San Bartolomeo scorticato. Ammira i sarcofagi, i magnifici altari e gli splendidi organi.

Milano: ingresso prioritario alle Terrazze del Duomo e ingresso opzionale al Duomo

3. Milano: ingresso prioritario alle Terrazze del Duomo e ingresso opzionale al Duomo

Salta le code di visitatori per accedere a uno dei monumenti più belli di Milano, grazie a un biglietto d'ingresso prioritario per il Duomo di Milano e le sue terrazze. Aggiungendo l'opzione aggiuntiva, potrai risparmiare tempo prezioso ed entrare nella cattedrale tramite un accesso riservato ai gruppi. Usufruisci dell'accesso a tutte le aree del duomo per ammirare capolavori artistici e architettonici. Lasciati incantare da splendide decorazioni e variopinte vetrate, mentre esplori l'antica cappella del palazzo ducale nella chiesa di San Gottardo in Corte nell'area archeologica. Scopri di più su questo monumento sacro nell'affascinante museo e sali sull'ascensore dedicato per godere di una vista panoramica dalle incredibili terrazze. Indossa il kimono gratuito fornito, necessario per entrare nella cattedrale, e utilizza il biglietto per usufruire di uno sconto del 10% su articoli selezionati al negozio di souvenir.

Milano: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 24, 48 o 72 ore

4. Milano: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 24, 48 o 72 ore

Approfitta di questo pass per l'autobus Hop-on Hop-off di Milano e ammira la splendida vista panoramica della città. Il biglietto ti permette di accedere a 4 percorsi in autobus diversi e collegati tra loro. Ti consente inoltre di salire e scendere vicino alle attrazioni che desideri per visitarle in modo approfondito. Scegli tra i commenti informativi disponibili in 10 lingue tramite l'audioguida e ascolta informazioni riguardanti edifici importanti come il Teatro alla Scala e il Castello Sforzesco. Scopri di più anche sui cibi tipici, come la cotoletta alla milanese, oltre alla storia del panettone. Linea A:  Fermata 1 - Castello Fermata 2 - Cadorna Fermata 3 - Cenacolo Fermata 4 - Corso Magenta Fermata 5 - Duomo Fermata 6 - Manzoni/Scala Fermata 7 - Manin Fermata 8 - Moscova Linea B: Fermata 1 - Duomo Fermata 2 - La Scala Fermata 3 - Manin Fermata 4 - Repubblica Fermata 5 - Palazzo Lombardia Fermata 6 - Stazione Centrale Fermata 7 - Buenos Aires Fermata 8 - Porta Venezia Fermata 9 - San Babila Linea C: Fermata 1 - Castello Fermata 2 - Triennale Fermata 3 - Arco della Pace Fermata 4 - City Life Fermata 5 - Casa Milan Fermata 6 - Mico - Congress Centre Fermata 7 - Lotto - Montebianco Fermata 8 - Lido Fermata 9 - Ippodromo Fermata 10 - Stadio San Siro Fermata 11 - Lotto - Monterosa Fermata 12 - Buonarroti Fermata 13 - Pagano Fermata 14 - Conciliazione Fermata 15 - Parco Sempione Linea D: Fermata 1 - Castello Fermata 2 - Cadorna Fermata 3 - Cenacolo Fermata 4 - Navigli Fermata 5 - Via Olona Fermata 6 - Corso Magenta Fermata 7 - Duomo Fermata 8 - La Scala Fermata 9 - Brera

Milano: Tour guidato a piedi e visita all'Ultima Cena con biglietto

5. Milano: Tour guidato a piedi e visita all'Ultima Cena con biglietto

Scopri i punti salienti di Milano con un tour storico a piedi che include un biglietto di ingresso prioritario per vedere il capolavoro di Da Vinci "L'Ultima Cena" insieme alla tua guida. Incontra la tua guida presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie per usufruire dell'ingresso rapido al murale rinascimentale più famoso del mondo. Le visite sono strettamente limitate e consentono di studiare i dettagli di Da Vinci per un massimo di 15 minuti. Poi, passeggia fino al Castello Sforzesco e al suo parco circostante. Costruita nel XIV secolo dalle famiglie più importanti di Milano, la fortezza è oggi sede di numerose mostre e musei importanti. Percorri Via Dante fino a Piazza dei Mercanti, sede del mercato medievale della città. Prosegui fino allo sfarzoso Teatro alla Scala, costruito nel 1776 in Piazza della Scala. Entra nella Galleria Vittorio Emanuele II, con il suo tetto di vetro, per ammirare un miracolo di ingegneria del XIX secolo. Termina davanti al Duomo e ammira la facciata dell'edificio più simbolico di Milano.

Milano: Tour a piedi del centro città e dell'Ultima Cena

6. Milano: Tour a piedi del centro città e dell'Ultima Cena

Fai conoscenza con i monumenti storicamente più significativi di Milano in questo tour guidato a piedi di 3 ore. Assisti alla bellezza della città mentre la tua guida ti conduce attraverso la storia, la cultura e le tradizioni della città durante un'esperienza indimenticabile. Ammira l'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci, uno dei capolavori più ricercati di tutti i tempi. La tua guida sfrutterà al massimo i 15 minuti che hai all'interno del Refettorio per dare vita a questo dipinto murale per te. Quindi, passa al Castello Sforzesco, una roccaforte medievale circondata da un bellissimo parco. Continua il tuo tour camminando verso il Teatro alla Scala, il tempio della musica tutto milanese, e la Galleria Vittorio Emanuele II. Ammira il bellissimo Duomo gotico dall'esterno, una meraviglia architettonica e la quinta cattedrale più grande d'Europa. Seleziona l'opzione pranzo per concludere il tuo tour con un pasto tradizionale italiano in un ristorante nelle vicinanze.

Milano: tour guidato del Duomo con ingresso prioritario e terrazze

7. Milano: tour guidato del Duomo con ingresso prioritario e terrazze

Goditi un tour di 1,5 ore del complesso del Duomo di Milano, comprese le terrazze e l'area archeologica sotto la cattedrale. Scopri la storia di questo famoso monumento con la tua guida esperta. Avrai accesso anche al Museo del Duomo e alla Chiesa di San Gottardo. E soprattutto, potrai scegliere tra un tour condiviso per piccoli gruppi o un tour privato, a seconda delle tue preferenze. Salta la fila per i biglietti ed entra nella cattedrale. Ammira questo splendido esempio di architettura gotica e le opere d'arte che decorano i suoi interni. Prosegui con l'ascensore fino alle terrazze per godere di una vista mozzafiato sulla città. Esplora poi l'area archeologica sotto il Duomo, dove sono state trovate le rovine del Battistero di San Giovanni alle Fonti. Dopo il tour guidato, potrai visitare il Museo del Duomo e la Chiesa di San Gottardo per conto tuo.

Milano: Tour guidato dei tetti del Duomo e della Cattedrale con biglietti

8. Milano: Tour guidato dei tetti del Duomo e della Cattedrale con biglietti

La nostra visita guidata alle Terrazze e al Duomo è l'occasione perfetta per scoprire il monumento più significativo di Milano da ogni punto di vista! Il Duomo vanta oltre sette secoli di storia. Iniziato nel 1386 e completato solo nel XX secolo, è una tappa imperdibile del vostro soggiorno milanese: la sua imponente presenza e la sua pura bellezza sono impossibili da ignorare. Incontratevi davanti al Duomo e prendete l'ascensore per raggiungere una terrazza panoramica mozzafiato di circa 8.000 metri quadrati. Lì potrai ammirare 135 guglie, pinnacoli, archi rampanti e molte statue. È quasi impossibile crederci, ma il Duomo conta circa 3.400 statue! Progettati e scolpiti nel corso dei secoli, ritraggono una vasta gamma di figure bibliche e storiche, doccioni, animali, piccoli mostri, draghi, volti e sagome sconcertanti. E se pensi che il Duomo sia ormai completo, ti sbagli! Nuove statue sono state scolpite e installate in tempi recenti per rappresentare la storia contemporanea della città. Nella seconda parte del tour entrerai anche nella cattedrale, che è un capolavoro assoluto, un'architettura sbalorditiva che ha richiesto secoli per essere completata. Nel 1386, il primo duca di Milano, Gian Galeazzo Visconti, commissionò la costruzione di questa cattedrale sulle rovine di due chiese precedenti, Santa Maria Maggiore e Santa Tecla. Fin dal suo inizio, la cattedrale fu dedicata a Santa Maria Nascente e concepita come architettura gotica. Esplorerai un luogo pieno di storia, arte e fede, ammirando fantastiche vetrate, opere d'arte eccezionali, reliquie adorate e soluzioni architettoniche senza pari. Oggi il Duomo è la chiesa più grande d'Italia e la sesta chiesa più grande al mondo. Questo tour è come nessun altro. Ti farà vivere profondamente il Duomo, portandoti fino in cima e dentro la cattedrale.

Duomo di Milano e sommità: tour guidato di 2 ore

9. Duomo di Milano e sommità: tour guidato di 2 ore

Incontra la guida turistica autorizzata in Piazza del Duomo e raggiungi l'ingresso con ascensore per il tetto: sali fino alla sommità e goditi l'indimenticabile esperienza di camminare sul magnifico Duomo.  La dimensione complessiva di questo edificio gotico è impressionante. I suoi archi rampanti e il marmo bianco lo rendono unico nel suo genere. Sali circa 50 gradini per raggiungere il livello più alto sul tetto e ammira il panorama dello skyline milanese, in cui spiccano nuovissimi grattacieli. Una volta raggiunta la sommità della cattedrale più grande d'Italia, e tra le più grandi al mondo, ammira l'emozionante panorama di Milano.  Se la giornata è limpida, riuscirai a scorgere le Alpi italiane, le montagne che separano l'Italia dalla Svizzera. Ammira dall'alto 3400 statue e 135 guglie! Termina il tour con una visita alla statua d'oro della Vergine Maria (la Madonnina) che splende luminosa in cima alla guglia maggiore. Usufruisci dell'ingresso prioritario e accedi direttamente al duomo da un ingresso speciale sul tetto (la discesa potrebbe avvenire tramite scale e non ascensore).  Ascolta le spiegazioni della tua guida in merito alle innumerevoli statue, decorazioni e vetrate colorate realizzate da instancabili artigiani nel corso dei secoli. Scopri la storia del Chiodo proveniente dalla Vera Croce di Cristo o quella della meridiana con i segni zodiacali.

Milano: biglietto d'ingresso per Duomo, Area Archeologica e Museo

10. Milano: biglietto d'ingresso per Duomo, Area Archeologica e Museo

Scopri la storia e i tesori di una delle cattedrali più famose al mondo grazie ad un biglietto di ingresso prioritario al Duomo, alla sua area archeologica e al suo museo. Scopri di più sulla Veneranda Fabbrica del Duomo, un'istituzione esistente da ben 600 anni, e sul restauro e il processo di costruzione di questo straordinario patrimonio di arte, cultura e storia che rappresenta il simbolo di Milano. Segui un itinerario attraverso il Duomo di Milano. Per prima cosa, osserva i resti del Battistero di San Giovanni alle Fonti all'interno dell'area archeologica. Ascolta la storia della Basilica di Santa Tecla del IV secolo. Poi, entra nel Duomo e ammira il modo in cui arte e fede si intrecciano al suo interno. Ripercorri ogni fase della costruzione della cattedrale, dal Museo alla Chiesa di San Gottardo in Corte, osservando sculture, vetrate, modelli in legno e arazzi. Quando pianifichi la tua visita, ricorda che il Museo e la Chiesa di San Gottardo sono chiusi il mercoledì.

Milano

Milano

Biglietti di ingresso Duomo di Milano: domande frequenti

Biglietti di ingresso Duomo di Milano: quali sono le altre cose da fare a Milano?

Duomo di Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Duomo di Milano? Clicca qui per la lista completa.

Duomo di Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(9.235 recensioni)

L'organizzazione è andata bene, c'era relativamente poco da fare. Nessuna coda. Decisamente consigliato, le terrazze sono spettacolari in quanto si possono vedere da vicino molti dettagli della bellissima cattedrale. Ma non sottovalutare le scale se rimani senza fiato rapidamente. Dopo la discesa atterrerete direttamente all'interno della cattedrale. Nel complesso, però, è piuttosto costoso poiché probabilmente non potrai utilizzare l'ascensore con il biglietto. Purtroppo non puoi visitare la cripta di Carlo con questo biglietto.

È stato favoloso, vedere la straordinaria architettura era magnifico e siamo rimasti sbalorditi da molte cose! Ti consiglio vivamente di entrare e anche sul tetto. Se non ti dispiace pagare 5€ in più puoi usare l'ascensore ma se vuoi camminare ci sono circa 300 gradini fino al tetto. Biglietto un po' caro ma ne vale la pena

Viste assolutamente stupende dalla cima della terrazza, sicuramente da visitare. Siamo arrivati mezz'ora prima e ci è stato permesso di entrare, ma preparatevi ad alcune code e controlli di sicurezza

assolutamente da vedere a Milano; ben organizzato (buone informazioni tramite app); Però “escursione” è una parola grossa: infatti era solo un biglietto d'ingresso

Possibilità di accedere senza limiti di tempo alle terrazze in alto, un posto bellissimo per vedere il tramonto