Cose da fare a
Duomo di Modena

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Duomo di Modena: le attività e i tour più consigliati

Modena: tour privato a piedi di 2 ore

1. Modena: tour privato a piedi di 2 ore

Regalati un tour privato alla scoperta di una delle città patrimonio dell'UNESCO dell'Emilia Romagna. Scopri perché la città è famosa per il suo centro storico, per la sua cucina (Modena ospita il miglior ristorante al mondo), per la sua industria automobolistica e per l'ospitalità della sua gente. Inizia il tuo tour a piedi in Piazza Grande, dove sorgono il Duomo e la Ghirlandina, entrambi siti UNESCO. Ammira il Duomo con la sua piazza e la torre, un esempio sublime di prima arte romanica. Scopri di più sulla piazza risalente al XII secolo e che fungeva da centro culturale e politico della città. Ed è proprio in questa piazza che venne costruito l'antico municipio. Dopodiché, segui la tua guida per esplorare altri angoli di Modena e per conoscere il segreto della città. Ammira il Municipio, il Museo del Duomo e il Museo Ducale. Infine, raggiungi lo storico mercato cittadino e gusta un delizioso caffè nella piazza patrimonio dell'UNESCO.

...
Modena: degustazione di cibi privati e tour a piedi

2. Modena: degustazione di cibi privati e tour a piedi

Vivi il gioiello emiliano di Modena e passeggia tra le tante belle attrazioni. Apprezza l'arte unica nei siti Patrimonio dell'UNESCO della Cattedrale di Modena e della Torre Ghirlandina. Partecipa a tre diverse degustazioni di cibo che ti fanno chiedere di più e goditi il pranzo in una tipica trattoria. Inizia la passeggiata guidata attraverso la città in Piazza Grande, nota per la sua ricca storia civica, inclusa la sepoltura del Patrono San Geminiano nel 397 d.C. Fermati ad assaggiare i prodotti tipici modenesi e unisci l'arte alla buona tavola prima di raggiungere il Duomo di Modena. Ammira gli splendidi affreschi e il delicato marmo. Apprezza l'intricata arte del XV e XVI secolo e senti la presenza sia del sacro che del profano nell'architettura della struttura. Scopri il simbolo dell'eleganza in città, la torre Ghirlandina. Scopri l'importante scopo civico di questo campanile originale e ascolta le campane che hanno scandito il ritmo della vita cittadina nella sua fondazione. Termina il tour con un pranzo tradizionale in una tipica trattoria italiana. Cogli l'occasione per ordinare più dei sapori provati durante la passeggiata e parlare della straordinaria storia di Modena.

...

Duomo di Modena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Duomo di Modena? Clicca qui per la lista completa.

Duomo di Modena: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 2 recensioni

Siamo stati benissimo - La nostra guida turistica Margherita è stata davvero fantastica - piena di informazioni - così accomodante e così amichevole che sembrava di conoscerla da sempre. Quando torneremo utilizzeremo sicuramente solo i tour di Bologna per tutto ciò che facciamo in zona e dintorni.