Aggiungi date

Duomo di Pisa

Duomo di Pisa: le attività e i tour più consigliati

Pisa, Siena e San Gimignano: escursione e pranzo da Firenze

1. Pisa, Siena e San Gimignano: escursione e pranzo da Firenze

Trascorri una giornata indimenticabile alla scoperta delle meraviglie della Toscana. Parti da Firenze per un'escursione di 12 ore e ammira il paesaggio, l'architettura e le opere d'arte della regione. Assaggia qualche piatto della tradizione locale e partecipa a un tour guidato nella tua lingua preferita per conoscere meglio l'area storica. Recati in Piazza del Campo, dove si tiene il famoso Palio, e in Piazza del Duomo, per vedere l'esterno della meravigliosa cattedrale. Approfitta di un po' di tempo libero a Siena e gusta il pranzo in una tipica cantina toscana. Prosegui quindi alla volta di un vigneto e degusta alcuni vini locali. Visita successivamente la località medievale di San Gimignagno, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Riparti per Pisa per visitare la spettacolare Piazza dei Miracoli. Non perderti il Battistero, il Duomo e, ovviamente, la famosa torre pendente.

Torre e Duomo di Pisa: ingresso riservato

2. Torre e Duomo di Pisa: ingresso riservato

Sali sulla famosa torre pendente di Pisa grazie a questo conveniente biglietto con ingresso programmato. Salta la fila in biglietteria e recati direttamente all'attrazione nella fascia oraria prenotata. Goditi una visita senza stress della torre, ubicata in Piazza del Duomo accanto al battistero e alla cattedrale risalente all'XI secolo. Evita le code notoriamente lunghe di visitatori e ammira la torre e il Duomo al ritmo che preferisci. La torre è la terza struttura più antica di Piazza del Duomo, dopo la cattedrale e il battistero. La costruzione del monumento iniziò nel 1172 e avvenne in 3 fasi, nell'arco di 199 anni. Nel 1987, la torre è stata dichiarata parte del sito patrimonio dell'umanità UNESCO di Piazza del Duomo, insieme alla vicina cattedrale, al battistero e al cimitero.

Da Firenze: tour in Toscana con pranzo e vino opzionali

3. Da Firenze: tour in Toscana con pranzo e vino opzionali

Inizia il tuo viaggio in Toscana dalla stazione centrale di Firenze. Incontra la guida, che ti accompagnerà per l'intera giornata.  Raggiungi subito Siena, la città medievale più pittoresca d'Italia e partecipa a un tour a piedi guidato. Ammira gli splendidi tetti di terracotta che adornano gli edifici e la strepitosa architettura gotica e romanica del Duomo.   Dirigiti quindi verso la località collinare di San Gimignano, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, famosa per le case torri costruite nel Medioevo. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il centro della cittadina, con le sue meravigliose piazze e chiese, le sue torri e i suoi palazzi. Visita infine Pisa, con la sua iconica torre pendente, l'ultima tappa di questa escursione. Concediti una passeggiata in Piazza dei Miracoli e osserva altri monumenti interessanti, prima di rientrare a Firenze. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o privato, per rendere l'esperienza ancora più speciale. Seleziona l'opzione comprensiva del pranzo e goditi un pasto fatto in casa con degustazione informale di vino presso un'azienda vinicola tradizionale del Chianti. Assaggia 4 diversi vini della regione a pranzo e scopri di più sulle esclusive tecniche di produzione. Delizia il palato con un pranzo a base di prodotti biologici mentre ammiri l'incantevole paesaggio contornato dai vigneti sotto il sole toscano.

Pisa: tour guidato all inclusive e torre pendente opzionale

4. Pisa: tour guidato all inclusive e torre pendente opzionale

Scopri i monumenti simbolo della Piazza dei Miracoli di Pisa. Rimani a bocca aperta di fronte a questa piazza meravigliosa, dominata dalla Cattedrale. Entra con la tua guida nella Cattedrale: ammira le sue decorazioni e osserva attentamente questo esempio di architettura romanica pisana. Accedi, sempre con la tua guida, al Battistero, il più grande del mondo cattolico e particolarmente noto per il suo eco. Poi, la tua guida si concentrerà sulla famosa Torre pendente, una delle nuove 7 meraviglie del mondo: se lo desideri, prenota l'apposita opzione e sali sulla Torre.

Da Firenze: Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti

5. Da Firenze: Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti

Inizia l'attività al mattino con un tour di Pisa: approfitta del tempo a disposizione per ammirare la cattedrale, il battistero, il cimitero monumentale e la famosa Torre pendente. Continua quindi alla volta di una tipica cantina vinicola nel Chianti, sulle pendici di San Gimignano. Gusta un pranzo toscano accompagnato da una degustazione di vini tipici. Esplora successivamente San Gimignano, la "Manhattan del Medioevo" e uno dei paesi più belli d'Italia. Concediti una passeggiata attraverso le stradine acciottolate, le piccole piazze e i numerosi negozi di artigianato del posto. Parti alla volta di Siena e lasciati incantare dalla vista panoramica dell'autentica campagna del Chianti lungo il tragitto. Una volta in città, se lo desideri, la guida ti aiuterà a scoprire i siti di maggior interesse, come Piazza del Campo e il Duomo, passando per le contrade più belle della località. Alla fine del tour guidato, approfitta di un po' di tempo libero per gustare una tazza di caffè o un panforte (un tipico dolce del luogo), e per fare shopping nei negozi tradizionali del posto. Il ritorno a Firenze sarà accompagnato da uno splendido tramonto per concludere in modo perfetto un'indimenticabile giornata trascorsa in Toscana.

Da La Spezia: andata e ritorno a Pisa Crociera Escursione a terra

6. Da La Spezia: andata e ritorno a Pisa Crociera Escursione a terra

Esplora Pisa con questa escursione a terra da La Spezia. Al momento dello sbarco, prenderai uno dei bus navetta gratuiti dal molo al terminal per incontrare il tuo tour leader facilmente riconoscibile fuori dal terminal. Dopo aver ammirato l'Unesco Piazza Dei Miracoli, scegli l'opzione City Walking per avere l'opportunità di vedere i tesori nascosti della città medievale. Attraversa Piazza Dei Cavalieri, borgo stretto, ammira la casa natale di Galileo Galilei, il mercato delle Vettovaglie e molto altro. Scegli l'opzione biglietto per la torre, per salire in cima alla famosa Torre Pendente di Pisa ed entrare nella sua spettacolare Cattedrale con accesso prioritario. Al termine della tua esperienza, tornerai a La Spezia per salire a bordo della nave.

Pisa: tour del duomo e biglietti facoltativi per la torre

7. Pisa: tour del duomo e biglietti facoltativi per la torre

Scopri i monumenti di Piazza dei Miracoli. Lasciati incantare da questa meravigliosa piazza dominata dal duomo. Entra nel duomo e ammira l'architettura romanica di Pisa. Osserva la celebre torre pendente, il battistero poligonale circondato da suggestive colonne e il Camposanto, uno straordinario chiostro quadrangolare originariamente adibito a cimitero. La tua guida si concentrerà sulla torre pendente, una delle meraviglie del mondo.  Dopo il tour guidato di 1 ora della piazza, cogli l'opportunità di salire sulla torre pendente. 

Pisa: tour di 1 giorno e torre pendente da Firenze

8. Pisa: tour di 1 giorno e torre pendente da Firenze

Famosa in tutto il mondo per essere il simbolo della bellissima città toscana che le dà il nome, la Torre di Pisa è sicuramente un sito da non perdere. Visita questa città incantevole e scopri di più su questo singolare gioiello architettonico che l'ha resa così famosa. Il tour inizia con una passeggiata lungo le mura medievali della città fino all'antico cancelli di ingresso. Da qui potrai ammirare la bellissima Piazza dei Miracoli e la sua architettura in marmo bianco. Ascolta gli aneddoti raccontati dalla guida, la quale poi ti accompagnerà all'interno della cattedrale. Lasciati affascinare da questa meraviglia di arte romanica. Dopodiché, visita il Camposanto monumentale e ammira il Battistero. Dopo la visita alla cattedrale sarà arrivato finalmente il momento di recarti alla torre stessa. Fai qualche foto e perché no, fai come fanno tutti, prova a metterti in posa come se stessi reggendo la torre! Nel frattempo, la guida ne approfitterà per raccontarti i segreti e la storia del posto. Salta la fila, sali i 294 gradini per raggiungere l'interno della torre e goditi il panorama della piazza sottostante.

Pisa: tour pomeridiano di mezza giornata da Firenze

9. Pisa: tour pomeridiano di mezza giornata da Firenze

Goditi un'escursione nella pittoresca campagna toscana e raggiungi la storica città universitaria di Pisa, famosa per la sua bellezza architettonica. All'arrivo a Pisa, segui la tua guida esperta in un tour guidato a piedi di Piazza dei Miracoli e dei suoi monumenti. Ammira la meravigliosa architettura degli edifici intorno a te, chiamati "miracoli" nel passato proprio a causa della loro incredibile bellezza. Lasciati incantare dalla meravigliosa piazza dominata dal fantastico Duomo (*) e visitane gli interni, un modello esemplare dello stile romanico pisano. Ammira la celebre Torre Pendente, il Battistero circolare e le sue suggestive arcate e il "Camposanto", in origine un cimitero, che con il suo chiostro quadrato delimita il lato settentrionale della piazza. Il commento informativo della nostra guida sarà concentrato in particolare sulla Torre Pendente, una delle meraviglie del mondo. Rimarrai affascinato dalla storia e dalla struttura pendente della Torre, che stimola l'immaginazione di tutti i visitatori. Dopo il tour guidato avrai del tempo libero a disposizione per scattare incredibili foto ricordo o continuare ad esplorare il quartiere storico per conto tuo. Ammira la chiesa di San Sisto, una delle più antiche chiese della città che si trova in Piazza dei Cavalieri, il centro della vita politica di Pisa durante il Medioevo e il luogo che ospita la Scuola Normale, una delle più celebri università del mondo.  (*) In caso di lunghe code e di conseguente impossibilità di visitare l'interno del Duomo, sarà proposta una visita guidata di Piazza dei Cavalieri.

Firenze: Siena, San Gimignano, Chianti e Pisa con pranzo

10. Firenze: Siena, San Gimignano, Chianti e Pisa con pranzo

Parti per Pisa, la nostra prima destinazione della giornata. Scesi dal pullman, raggiungiamo il Campo dei Miracoli, un prato verde dominato dal bianco abbagliante degli edifici della Cattedrale o Duomo, della Torre e del Battistero, squisiti esempi di architettura romanica pisana: la Torre Pendente è alta quasi 56 metri ( circa 183 piedi). Si inclina di circa 4 gradi, rendendolo uno degli edifici più famosi e iconici del mondo. Ti trovi in uno dei luoghi più rinomati al mondo: divertiti, scatta fotografie creative o passeggia per le strade locali. Da Pisa, attraversiamo borghi collinari sparsi su alcuni dei panorami più belli e incantevoli della campagna fino ad arrivare a un'azienda vinicola dove verrà servito un pranzo locale con degustazione di vini. Dopo pranzo, il nostro viaggio prosegue alla scoperta di una perla medievale toscana, lo splendido borgo di San Gimignano, patrimonio mondiale dell'Unesco, noto per l'antica urbanistica ancora intatta. È spesso soprannominata la "Manhattan del Medioevo" perché le sue famose torri alte e strette creano uno skyline che assomiglia un po' a una città moderna. Qui hai tempo libero per esplorare il centro città, le affascinanti botteghe artigiane lungo le strade acciottolate e le piccole piazze. La nostra ultima tappa è Siena, che raggiungeremo guidando attraverso l'incantevole campagna del Chianti. Siena è una splendida città collinare, ricca di opere d'arte e tradizioni, monumenti famosi e scorci suggestivi con un affascinante centro storico pedonale e una delle cattedrali più belle del mondo. Qui avrai del tempo libero per passeggiare tra gli edifici più famosi di Siena al tuo ritmo: lungo le stradine e le piazze medievali, passando per la banca più antica del mondo e Piazza del Campo, sede del famoso 600 anni -antico Palio, alla spettacolare Cattedrale. Avrai anche il tempo di passeggiare per il centro storico come preferisci, concludendo la tua memorabile esperienza della Toscana con il ricordo di una giornata perfetta. Si prega di notare che l'ordine delle visite potrebbe cambiare A partire dal 1 Aprile 2023 il Pranzo tipico sarà servito in un caratteristico Ristorante che si trova lungo l'antica strada medievale che conduceva i pellegrini a Roma attraversando la Toscana, la famosa "Via Francigena".

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
57 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Duomo di Pisa: attrazioni popolari nei dintorni

Duomo di Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Duomo di Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Duomo di Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 11.252 recensioni

Questo deve essere il tour con il miglior rapporto qualità-prezzo in tutta Italia! La mia famiglia (con 3 adolescenti) si è divertita moltissimo con la nostra guida amichevole, Naz. Abbiamo visto SOOO gran parte dell'Italia: tre fermate più un fantastico pranzo in una cantina. Naz è stato molto bravo a condividere informazioni interessanti su ogni fermata, a dare consigli sui momenti salienti e ad assicurarsi che tutti si divertissero! Le soste a Pisa, Siena e San Gimignano sono state fantastiche!! Non potrei raccomandare di più questo tour!

In una parola, un ottimo modo per scoprire le principali città della Toscana e avere un assaggio di ognuna. Inoltre, incontri persone davvero simpatiche e se viaggi da solo, puoi goderti l'atmosfera e l'ambiente circostante. Assolutamente organizzato fino all'ultimo dettaglio. I miei complimenti all'organizzazione e al nostro accompagnatore turistico dall'Iran, ho solo dimenticato il suo nome.

Tour bellissimo con guide turistiche fantastiche, Motaz e Patricia, che ci hanno guidato per tutto il tempo. Il tour dura 12 ore sinceramente l unica tappa che avrei evitato era Siena, perché è bella ma non mi attira come le altre.

Io e mia moglie ci siamo divertiti molto, soprattutto in cantina, l'interazione del presentatore è stata molto buona, il cibo era eccellente ei vini molto buoni. Anche il tempo del tour è sufficiente.

Tutto molto ben organizzato, ci siamo trovati davvero bene. Ottimo!!!!