Cose da fare a
Duomo di Pisa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Duomo di Pisa: le attività e i tour più consigliati

Pisa: tour del duomo e biglietti facoltativi per la torre

1. Pisa: tour del duomo e biglietti facoltativi per la torre

Scopri i monumenti di Piazza dei Miracoli. Lasciati incantare da questa meravigliosa piazza dominata dal duomo. Entra nel duomo e ammira l'architettura romanica di Pisa. Osserva la celebre torre pendente, il battistero poligonale circondato da suggestive colonne e il Camposanto, uno straordinario chiostro quadrangolare originariamente adibito a cimitero. La tua guida si concentrerà sulla torre pendente, una delle meraviglie del mondo.  Dopo il tour guidato di 1 ora della piazza, cogli l'opportunità di salire sulla torre pendente. 

...
Da Firenze: escursione a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti con duomo di Siena e pranzo

2. Da Firenze: escursione a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti con duomo di Siena e pranzo

La giornata inizia al mattino con un tour di Pisa, dove potrai ammirare la stupenda cattedrale, il battistero e il cimitero monumentale. Avrai la possibilità di scattare delle fotografie vicino alla celebre Torre Pendente. Continua il tuo tour verso una cantina situata ai piedi di San Gimignano, dove potrai gustare un pranzo tipico toscano con degustazione di vini. Dopo pranzo, esplora uno dei più famosi borghi medievali d'Italia: San Gimignano. Scopri il labirinto di stradine acciottolate, piazze pittoresche e botteghe artigiane locali. Poi, ammira il panorama sulle campagne del Chianti, prima di proseguire per Siena. Qui, una guida specializzata ti accompagnerà durante una passeggiata attraverso il centro storico della città. Salta la fila in biglietteria e visita l'interno della magnifica cattedrale, poi recati a Piazza del Campo e osserva la sua peculiare forma a conchiglia: proprio qui, si svolge due volte l'anno il famoso Palio. Al termine del tour, tornerai a Firenze.

...
Da Firenze: tour a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti con pranzo e degustazione di vini

3. Da Firenze: tour a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti con pranzo e degustazione di vini

Scopri i siti patrimonio mondiale dell'UNESCO e assaggia i vini del Chianti grazie a un tour di un giorno intero da Firenze. Visita Pisa, San Gimignano e Siena e assapora un pranzo tradizionale toscano.  Per prima cosa, dirigiti a Pisa per ammirare Piazza dei Miracoli, il Battistero, il Duomo e, naturalmente, la famosa Torre Pendente di Pisa. Prosegui per un casale del vino nella campagna del Chianti. Goditi un tour della tenuta, visita la cappella medievale e scopri la sua storia prima di iniziare la degustazione di Chianti Classico sulla terrazza panoramica. A seguire, assapora un pranzo tipico accompagnato da due dei prodotti della tenuta, un "Riserva" e un vino IGP. Dopo pranzo, rilassati un po' nei lussureggianti giardini della villa prima di raggiungere la città medievale di San Gimignano.  Poi, segui le strade panoramiche fino a Siena per un tour dei monumenti e delle piazze della città. Visita Piazza del Campo, sede del Palio di Siena, e ammira l'esterno della cattedrale in Piazza del Duomo. Goditi un po' di tempo libero e poi fai ritorno a Firenze.

...
Da Firenze: escursione in Toscana con opzione pranzo e vino

4. Da Firenze: escursione in Toscana con opzione pranzo e vino

Inizia il tuo viaggio in Toscana dalla stazione centrale di Firenze. Incontra la guida, che ti accompagnerà per l'intera giornata.  Raggiungi subito Siena, la città medievale più pittoresca d'Italia e partecipa a un tour a piedi guidato. Ammira gli splendidi tetti di terracotta che adornano gli edifici e la strepitosa architettura gotica e romanica del Duomo.   Dirigiti quindi verso la città collinare di San Gimignano, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, famoso per le case torri costruite nel Medioevo. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il centro della località, con le sue meravigliose piazze e chiese, le sue torri e i suoi palazzi. Visita infine Pisa, con la sua iconica torre pendente, l'ultima tappa del tour in Toscana. Concediti una passeggiata in Piazza dei Miracoli e osserva altri monumenti interessanti, prima di rientrare a Firenze. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o privato, per rendere l'esperienza ancora più speciale. Seleziona l'opzione comprensiva del pranzo per goderti un pasto fatto in casa con degustazione informale di vino presso un'azienda vinicola tradizionale del Chianti. Assaggia 4 diversi vini della regione a pranzo e scopri di più sulle esclusive tecniche di produzione. Delizia il palato con un pranzo a base di prodotti biologici mentre ammiri l'incantevole paesaggio contornato dai vigneti sotto il sole toscano.

...
Pisa: tour guidato con Torre Pendente facoltativa

5. Pisa: tour guidato con Torre Pendente facoltativa

Scopri i monumenti simbolo della Piazza dei Miracoli di Pisa. Rimani a bocca aperta di fronte a questa piazza meravigliosa, dominata dalla Cattedrale. Entra con la tua guida nella Cattedrale: ammira le sue decorazioni e osserva attentamente questo esempio di architettura romanica pisana. Accedi, sempre con la tua guida, al Battistero, il più grande del mondo cattolico e particolarmente noto per il suo eco. Poi, la tua guida si concentrerà sulla famosa Torre pendente, una delle nuove 7 meraviglie del mondo: se lo desideri, prenota l'apposita opzione e sali sulla Torre.

...
Pisa: tour guidato di 3 ore dei famosi edifici di Pisa

6. Pisa: tour guidato di 3 ore dei famosi edifici di Pisa

Lasciati incantare dai monumenti più famosi di Pisa con un tour guidato a piedi. Salta le code e scopri la storia dietro i quattro grandi edifici religiosi: il Duomo di Pisa, il Battistero di Pisa, la famosa Torre Pendente e il Monumento del Camposanto. Inizia il tuo tour in Piazza dei Miracoli e ammira uno dei più bei centri architettonici del mondo. Entra nella cattedrale e ammira i magnifici mosaici in marmo e gli archi a sesto acuto che torreggiano sopra di te, mentre la tua guida mette in evidenza l'arte toscana e la forte influenza bizantina. Esplora il più grande battistero mai costruito in Italia con il suo stile enigmatico. Ascolta la sua acustica guidata dall'ufficiale di servizio ogni 30 minuti, rendendo il battistero uno strumento musicale monumentale. Quindi, visita l'incredibile Torre Pendente di Pisa e ascolta l'affascinante storia dietro il famoso nome. Sali i 251 gradini ed esplora questo campanile medievale.

...
Da Firenze: escursione di mezza giornata a Pisa con ingresso alla Cattedrale e alla Torre

7. Da Firenze: escursione di mezza giornata a Pisa con ingresso alla Cattedrale e alla Torre

La tua giornata dedicata all'esplorazione comincia con una passeggiata lungo le mura medievali, per poi dirigerti verso l'antico ingresso: Porta Santa Maria. Una volta raggiunta questa destinazione storica, ammira come l'architettura in marmo bianco spicchi tra i prati verdi di Piazza dei Miracoli. La tua guida esperta ti accompagnerà e ti aiuterà a scoprire Piazza dei Miracoli e il suo monumento più famoso, incluso il Battistero e il Camposanto Monumentale. Visita la famosa Torre Pendente e sali i 294 gradini fino alla cima per godere di una stupenda vista sulla città. Alla fine del tour guidato, avrai del tempo libero per rilassarti sul prato all'ombra della Torre, o se preferisci, potrai fare un po' di shopping tra i negozi locali. 

...
Da Firenze: escursione di mezza giornata a Pisa con ingresso alla Cattedrale

8. Da Firenze: escursione di mezza giornata a Pisa con ingresso alla Cattedrale

Scopri la bellezza del centro storico di Pisa, uno dei principali centri di arte medievale a livello mondiale. Parti da Firenze e viaggia a bordo di un comodo pullman con aria condizionata, in compagnia di una guida esperta. Ammira l'affascinante Piazza dei Miracoli, la prima tappa del tour guidato di Pisa. La piazza è circondata da edifici medievali decorati e circondata da affascinanti bar all'aperto, dove residenti e visitatori sono soliti godersi l'atmosfera cittadina. Ascolta i commenti della guida su questa incantevole città. Da qui potrai ammirare l'esterno del Battistero e molti altri eleganti monumenti. La guida ti accompagnerà anche all'imponente cattedrale e metterà in risalto i numerosi tesori d'arte inestimabili che si trovano al suo interno. Al termine della visita guidata, approfitta del tempo libero per scattare qualche foto ed esplorare l'area al tuo ritmo.

...
Pisa: tour guidato con biglietto facoltativo alla torre

9. Pisa: tour guidato con biglietto facoltativo alla torre

Scopri i monumenti di Piazza dei Miracoli. Lasciati incantare da questa meravigliosa piazza dominata dal duomo. Entra nel duomo e ammira l'architettura romanica di Pisa. Osserva la celebre torre pendente, il battistero poligonale circondato da suggestive colonne e il Camposanto, uno straordinario chiostro quadrangolare originariamente adibito a cimitero. La tua guida si concentrerà sulla torre pendente, una delle meraviglie del mondo.  Segui la guida nella città vecchia, fermandoti ad ammirare la chiesa di San Sisto, una delle più antiche di Pisa, ed esplora la medievale Piazza dei Cavalieri. Visita Piazza Dante e ammira il Palazzo della Sapienza, una delle università più antiche d'Italia. Visita Piazza Garibaldi, situata vicino ai Lungarni, e percorri Borgo Stretto, una delle vie più popolari della città.  Se selezioni il biglietto con ingresso alla torre pendente, goditi un tour guidato e ammira l'interno della magnifica torre. 

...
Cinque Terre e Pisa: escursione di 1 giorno da Firenze

10. Cinque Terre e Pisa: escursione di 1 giorno da Firenze

Regalati un tour combinato di un'intera giornata e una visita a piedi di Pisa e del Parco Nazionale delle Cinque Terre, grazie a un'escursione dedicata ai viaggiatori indipendenti con età tra i 18 e i 35 anni. Inizierai la tua avventura viaggiando in treno dalla stazione di Santa Maria Novella di Firenze. Fermati a Pisa per 2 ore e ammirerai la spettacolare Piazza dei Miracoli, dove ammirerai le attrazioni più importanti della città, come la Torre Pendente, il Battistero, il Campo Santo e il Duomo di Pisa. Dopodiché, ripartir a bordo di un treno locale sulla linea Pisa-Genova dalla stazione di La Spezia e raggiungi il Parco Nazionale delle Cinque Terre. Questa splendida area è formata da un'insieme di villaggi incantevoli, famosi per i sentieri pedonali panoramici, un litorale meraviglioso e spiagge assolate. La prima tappa del tour alle Cinque Terre ti condurrà a Riomaggiore. Poi esplorerai gli altri 2 villaggi di Manarola e Vernazza, un luogo ideale se hai voglia di rilassarti in spiaggia. 

...

Duomo di Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Duomo di Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Duomo di Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 7.519 recensioni

Questo viaggio ne vale sicuramente la pena. È stata una giornata molto bella e c'è molto da vedere durante il tour. Se sei abbastanza fortunato da avere Sara come guida turistica del walkabout, allora la tua giornata andrà bene. Signora molto simpatica che racconta molto di tutto e di tutto. Quindi, in breve, ne vale davvero la pena!

Il tour è stato ben gestito, ma assicurati di pianificare bene il tuo viaggio verso il punto di incontro poiché si trova fuori dal centro di Milano. Per quanto riguarda il resto del viaggio, ti assicuriamo che la guida fornirà l'esperienza migliore e più istruttiva!

Accolti subito con simpatia dalla guida Alessia che ci ha spiegato con interesse e preparazione i monumenti principali, Battistero, Duomo, Cimitero e Torre, sorprendendoci con piacevoli aneddoti. Veramente soddisfatta

Alessia è una guida veramente fantastica perché descrive tutto in modo chiaro, con passione e con anche un po’ di umorismo che non guasta. Il duomo è molto bello da visitare e da vedere internamente soprattutto.

Molto raccomandata per chi ha poco tempo e vuole vivere Pisa anche se per un solo pomeriggio.