Duomo di Pisa

80 attività trovate
Ordina per:

Duomo di Pisa: attrazioni popolari nei dintorni

Duomo di Pisa: le attività e i tour più consigliati

Ingresso riservato alla Torre Pendente di Pisa e al Duomo

Ingresso riservato alla Torre Pendente di Pisa e al Duomo

Sali sulla famosa torre pendente di Pisa grazie a questo conveniente biglietto con ingresso programmato. Salta la fila in biglietteria e recati direttamente all'attrazione nella fascia oraria prenotata. Goditi una visita senza stress della torre, ubicata in Piazza del Duomo accanto al battistero e alla cattedrale risalente all'XI secolo. Evita le code notoriamente lunghe di visitatori e ammira la torre e il Duomo al ritmo che preferisci. La torre è la terza struttura più antica di Piazza del Duomo, dopo la cattedrale e il battistero. La costruzione del monumento iniziò nel 1172 e avvenne in 3 fasi, nell'arco di 199 anni. Nel 1987, la torre è stata dichiarata parte del sito patrimonio dell'umanità UNESCO di Piazza del Duomo, insieme alla vicina cattedrale, al battistero e al cimitero.

Da Firenze: Escursione di un giorno a Pisa, Siena e San Gimignano con pranzo

Da Firenze: Escursione di un giorno a Pisa, Siena e San Gimignano con pranzo

Vivi le meraviglie della Toscana in una giornata memorabile. Lascia Firenze per un'escursione di 12 ore e ammira gli splendidi paesaggi, l'architettura e le opere d'arte della regione. Concediti un po' di cucina locale e scegli una visita guidata nella tua lingua per saperne di più sulla zona storica. Raggiungi facilmente il nostro punto d'incontro prendendo il tram T1.3 in direzione Villa Costanza. Inizia con Pisa e visita la sua splendida Piazza dei Miracoli. Ammira il Battistero, la Cattedrale di Santa Maria Assunta e, ovviamente, la famosa Torre pendente di Pisa. Dopo il tempo libero a Pisa, dirigiti verso una tipica azienda vinicola toscana nella zona del Chianti e goditi un delizioso pranzo con del vino locale. Esplora la città di Siena e visita Piazza del Campo, dove si corre la corsa di cavalli del Palio di Siena, e Piazza del Duomo, dove vedrai l'esterno della magnifica cattedrale. Goditi la tua ultima tappa a San Gimignano, una città medievale UNESCO, famosa in tutto il mondo per la sua Vernaccia di San Gimignano. Il sistema di torri di San Gimignano racconta i fasti delle potenti famiglie. Tra campi di zafferano e tipici vigneti autoctoni, la città sa offrire panorami da cartolina.

Firenze: Pisa, Siena, San Gimignano e l'esperienza del Chianti

Firenze: Pisa, Siena, San Gimignano e l'esperienza del Chianti

Inizia la mattina con un tour di Pisa. Avere tempo per ammirare la cattedrale, il battistero, il cimitero monumentale e la famosa Torre Pendente. Aggiungi i biglietti per la Torre Pendente alla tua esperienza. Prosegui poi verso una tipica azienda vinicola nelle colline del Chianti, alle pendici di San Gimignano. Goditi un pranzo toscano accompagnato da una degustazione di vini locali. Dopo il pranzo scopri uno dei borghi medievali più belli di San Gimignano, ovvero la "Manhattan Medievale", dove potrai esplorare il dedalo di strade acciottolate, piccole piazze e tanti negozi di artigianato locale. Prosegui con una vista panoramica sulla campagna del Chianti prima di arrivare a Siena, dove, se lo desideri, la tua guida professionale ti porterà a vedere le piazze più importanti, da Piazza del Campo alla cattedrale, passando per le più belle contrade che caratterizza questa città. Al termine della visita guidata, scegli di avere del tempo libero per gustare una tazza di caffè o un panforte (un dolce tipico locale) e per fare shopping. Il tuo ritorno a Firenze avrà uno splendido tramonto sullo sfondo, concludendo perfettamente una giornata indimenticabile trascorsa in Toscana.

Pisa: biglietti con ingresso prioritario per Torre Pendente e Cattedrale

Pisa: biglietti con ingresso prioritario per Torre Pendente e Cattedrale

Esplora due siti chiave di Pisa, la famosa Torre Pendente e la storica Cattedrale di Pisa. Salta la fila alla biglietteria scegliendo un ingresso a tempo per la Torre e visita la Cattedrale senza vincoli di orario.Raccogli i biglietti alla biglietteria prima di salire sul Museo delle Sinopie, un'icona dell'architettura europea che risale al XII secolo. Ritira i tuoi biglietti al Museo delle Sinopie prima di salire sulla Torre Pendente di Pisa, alta 55 metri e icona dell'architettura europea risalente al XII secolo. Dalla cima potrai ammirare il panorama della città, del vicino Duomo e delle dolci colline toscane. Prosegui con la visita alla Cattedrale di Santa Maria Assunta. Con quasi 1.000 anni di età, è considerata uno dei migliori esempi di architettura romanica pisana. Come la torre che la affianca, la Cattedrale sta sprofondando molto lentamente nel terreno e potresti scorgerne i segni mentre ti aggiri nei dintorni.

Toscana: escursione di un giorno a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti

Toscana: escursione di un giorno a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti

Passa la giornata alla scoperta di molti dei principali punti di interesse della campagna toscana in questo tour guidato con un pranzo tradizionale italiano incluso. Percorri le dolci colline e scopri il fascino di Pisa, San Gimignano e Siena. La tua prima tappa sarà Pisa e la Piazza dei Miracoli. Potrai ammirare la cattedrale, il battistero e, naturalmente, la famosa Torre Pendente. La Torre Pendente è alta quasi 56 metri, circa 183 piedi, e si inclina di circa 4 gradi, il che la rende uno degli edifici più famosi e iconici del mondo. Da Pisa, passa accanto a borghi collinari sparsi in alcune delle zone più belle e incantevoli della campagna. Arriva a San Gimignano dove verrà servito un pranzo tradizionale toscano con abbinamento di vini, se l'opzione è stata selezionata. Continua a visitare il borgo medievale di San Gimignano, un sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO spesso soprannominato "Manhattan del Medioevo" per le sue famose torri alte e strette. Esplora il centro storico e le affascinanti botteghe artigiane lungo le strade in pietra acciottolata e le piccole piazze. Concludiamo il tour a Siena, una città collinare ricca di arte e tradizioni. Passeggia nel centro storico pedonale e visita la bellissima cattedrale locale. Partecipa a un tour guidato a piedi (se l'opzione è stata selezionata) lungo le piccole strade e piazze medievali, passando per la banca più antica del mondo e la Piazza del Campo.

Chianti: escursione con pranzo in una cantina vinicola

Chianti: escursione con pranzo in una cantina vinicola

Inizia il tuo viaggio in Toscana dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella. Incontra la guida, che ti accompagnerà per l'intera giornata.  Raggiungi subito Siena, la città medievale più pittoresca d'Italia e partecipa a un tour a piedi guidato. Ammira gli splendidi tetti di terracotta che adornano gli edifici e la strepitosa architettura gotica e romanica del Duomo.   Dirigiti quindi verso la località collinare di San Gimignano, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, famosa per le case torri costruite nel Medioevo. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il centro della cittadina, con le sue meravigliose piazze e chiese, le sue torri e i suoi palazzi. Visita infine Pisa, con la sua iconica torre pendente, l'ultima tappa di questa escursione. Concediti una passeggiata in Piazza dei Miracoli e osserva altri monumenti interessanti, prima di rientrare a Firenze. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o privato, per rendere l'esperienza ancora più speciale. Seleziona l'opzione comprensiva del pranzo e goditi un pasto fatto in casa con degustazione informale di vino presso un'azienda vinicola tradizionale del Chianti. Assaggia 4 diversi vini della regione a pranzo e scopri di più sulle esclusive tecniche di produzione. Delizia il palato con un pranzo a base di prodotti biologici mentre ammiri l'incantevole paesaggio contornato dai vigneti sotto il sole toscano.

Pisa: Biglietto Monumenti Piazza dei Miracoli con Torre Pendente

Pisa: Biglietto Monumenti Piazza dei Miracoli con Torre Pendente

Scopri la meravigliosa Piazza dei Miracoli con questo biglietto cumulativo. Prenotando questa esperienza, potrai visitare tutti i monumenti e i musei aperti nella piazza, compresa la famosa Torre Pendente di Pisa! Assicurati il modo più semplice e veloce per visitare il Battistero, il Camposanto, la Cattedrale, il Museo dell'Opera del Duomo e il Museo delle Sinopie e salire sulla Torre Pendente senza fare la coda alla biglietteria. La visita a tutti i monumenti è a pagamento, ad eccezione della visita alla Cattedrale che richiede comunque la prenotazione della fascia oraria di ingresso. Se acquisti questa esperienza, riceverai il biglietto con ingresso programmato per salire sulla famosa Torre pendente di Pisa e per visitare il Battistero, il Camposanto, il Museo dell'Opera del Duomo, il Museo delle Sinopie e anche la Cattedrale senza limiti di orario. Oltre alla Torre, potrai poi visitare le altre attrazioni all'ora che preferisci, durante gli orari di apertura (Battistero, Camposanto, Museo dell'Opera del Duomo e Museo delle Sinopie dalle 9 alle 20; Cattedrale dalle 10 alle 20). Istruzioni: 1) Scegli la data che ti interessa e seleziona il numero di biglietti che vuoi prenotare; 2) il giorno della visita, recati al banco dell'audioguida e ritira i biglietti d'ingresso 3) dopo aver ritirato i biglietti puoi salire alla Torre Pendente all'orario d'ingresso riservato (assicurati di arrivare 15 minuti prima della fascia oraria che hai prenotato) e, dopo la Torre, visitare gli altri monumenti e musei durante gli orari di apertura *, mostrando il biglietto al personale all'ingresso di ogni attrazione.

Pisa: tour di mezza giornata da Firenze

Pisa: tour di mezza giornata da Firenze

La tua esperienza inizia attraverso gli incantevoli paesaggi della Toscana e ti conduce alla città senza tempo di Pisa, rinomata per le sue meraviglie architettoniche. Mentre ti addentri nel cuore storico di Pisa, la nostra guida esperta ti svelerà i segreti di Piazza dei Miracoli, un sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, dove rimarrai incantato dai "Miracoli" che hanno dato il nome a questo luogo. Al centro di questa magnifica piazza ci sono l'imponente Cattedrale, un capolavoro dell'architettura romanica pisana, e l'iconica Torre Pendente, una meraviglia mondiale che testimonia sia la storia che l'abilità architettonica. Dopo l'esplorazione, goditi un po' di tempo libero per scattare foto indimenticabili o passeggiare per il quartiere storico. Scopri gemme nascoste come l'antica Chiesa di San Sisto e Piazza dei Cavalieri, sede della prestigiosa Scuola Normale, una delle università più rinomate al mondo. (*) In caso di lunga coda, se non puoi visitare l'interno della Cattedrale, ti verrà offerto un tour guidato di Piazza dei Cavalieri.

Pisa: Tour guidato all-inclusive con opzione Torre pendente

Pisa: Tour guidato all-inclusive con opzione Torre pendente

Parti per un tour guidato a piedi di Piazza dei Miracoli ed entra nell'iconico Duomo di Pisa. Entra nel battistero della cattedrale e goditi la possibilità di salire sulla Torre Pendente per una vista impareggiabile della città. Scopri la storia della torre dalla tua guida locale. Inizia il tuo tour scoprendo tutti i monumenti di Piazza dei Miracoli. Lasciati abbagliare da questa meravigliosa piazza, su cui domina la Cattedrale. Segui la tua guida turistica all'interno della Cattedrale e ammira le sue decorazioni e osserva questo esempio di architettura romanica pisana. Entra anche nel battistero, il più grande del mondo cattolico e famoso per la sua eco (sostituito con il cimitero se inaccessibile quel giorno). Concentrati sulla Torre Pendente, una delle meraviglie del mondo, sulla quale avrai l'opportunità di salire (se l'opzione è selezionata). In questo tour avrai inclusi anche i biglietti per il Cimitero Monumentale, il Museo delle Sinopie e il Museo OPA situati in Piazza dei Miracoli e che potrai utilizzare per visitare questi monumenti in autonomia

Pisa: tour di 1 giorno e torre pendente da Firenze

Pisa: tour di 1 giorno e torre pendente da Firenze

L'hai visto nei libri illustrati. L'hai visto sulle pareti del tuo ristorante italiano preferito. Ma niente può prepararti per l'incredibile e bellissima Torre di Pisa. Vieni a visitare questa incredibile città e scopri qualcosa di più dell'errore architettonico che l'ha resa famosa. La nostra escursione inizia con una passeggiata lungo le mura medievali della città fino all'antica porta d'ingresso. Da qui, godrai di una vista mozzafiato su Piazza dei Miracoli con la sua brillante architettura in marmo bianco. La tua guida condividerà racconti storici e poi ti accompagnerà all'interno della Cattedrale. Questa meraviglia dell'arte romanica ispirerà i tuoi sensi. Quando hai finito, visita il Cimitero Monumentale e ammira il Battistero. Dopo la visita alla Cattedrale, è finalmente arrivato il momento. Ci avventuriamo nel luminoso sole italiano per ammirare la torre pendente stessa. Scatta qualche foto e gioca con la sua angolazione divertente fingendo di reggere la torre: sii creativo. Mentre sei qui, la tua guida ti racconterà anche i segreti e la storia di questo luogo. Salteremo quindi la fila e saliremo i 294 gradini per raggiungere il lato interno della Torre Pendente e godere di una prospettiva davvero unica sulla piazza sottostante.

Le migliori attrazioni a Pisa

Cose da fare a Duomo di Pisa

Italia: altre città

Duomo di Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Duomo di Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Duomo di Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(11.252 recensioni)

Abbiamo davvero apprezzato questo tour. Ciò che ci è piaciuto: il posto per il pranzo, è uno splendido ristorante con patio all'aperto con vista sulle colline toscane. Fai un giro lì se ne hai la possibilità. San Gimignano è assolutamente da vedere! Pisa è una breve sosta per una foto, la città era per lo più chiusa durante la nostra visita di mattina. È stato comunque bello scattare quella foto! Siena era ok, ma salta il tour guidato a piedi a Siena e usa il tuo tempo per rilassarti e riposare i piedi.

Il "pranzo" lasciava molto a desiderare: un goccio di vino a piacere (3 tipologie) e un mestolo di pasta sugo. Inoltre il personale del ristorante era molto scortese. Non dimenticherò mai uno di loro che gridava: "non toccare i miei piatti..." Gesù..., cos'era quello?

Abbiamo fatto un giro della Toscana incredibile. Posti meravigliosi, molto rilassati e, grazie a Marco, guida eccellente, siamo riusciti a ottenere informazioni molto interessanti. Raccomando e grazie

Visita stupenda, nessuna fila grazie alla prenotazione di una fascia oraria e all'organizzazione.

È stato facile e senza soluzione di continuità. Ho preso il biglietto e ho fatto la fila