Belvedere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Duomo di Salisburgo Belvedere: le attività più consigliate

Salisburgo: tour a piedi tra Mozart, Città Vecchia e altro

1. Salisburgo: tour a piedi tra Mozart, Città Vecchia e altro

Esplora il cuore di Salisburgo. Parti dal castello di Mirabell alla scoperta delle meraviglie della città. Il palazzo fu costruito sotto il regno del famoso principe arcivescovo Wolf Dietrich von Raitenau per la sua amante Salomé Alt e i loro 15 figli. Osserva inoltre la residenza di Mozart in Makartplatz. Scopri quindi la Città Nuova e questo lato del fiume, prima di attraversare il ponte "Makartsteg" per raggiungere la Città Vecchia. Recati sulla Getreidegasse, la celebre strada di Salisburgo nota soprattutto per le sue insegne commerciali in ferro battuto e per essere il luogo di nascita di Mozart. Concediti una passeggiata nella Città Vecchia per ammirarne gli edifici storici, come gli appartamenti medievali e le chiese costruite dal Medioevo al Barocco. Concludi l'esperienza con una splendida vista panoramica dalla collina di Mönchsberg in compagnia di una guida gratuita (opzionale).

...
Salisburgo: tour delle attrazioni della città

2. Salisburgo: tour delle attrazioni della città

Fai un magico tour della città attraverso Salisburgo. Partendo dal Palazzo Mirabell, sarai guidato attraverso il centro storico sulla sponda sinistra del fiume Salzach, passando per una delle accademie musicali più famose al mondo: il Mozarteum e la Residenza di Mozart. Qui imparerai ancora di più sulla vita e l'opera del prodigio austriaco. Dopo aver attraversato il ponte della città, ti troverai nel cuore del centro storico barocco, dove potrai ammirare il Duomo di Salisburgo e ammirare il quartiere dei festival. Prossima fermata, Schloss Leopoldskron, che potresti riconoscere dal film classico "The Sound of Music". Infine, guiderai verso l'Abbazia di Nonnberg fino a Piazza Mirabell, dove terminerà il tour.

...
Biglietto combinato: Grand City Tour e Salzburg Card 24 ore

3. Biglietto combinato: Grand City Tour e Salzburg Card 24 ore

Per secoli, i principi arcivescovi rappresentarono il potere terreno e clericale di questo principato indipendente. I monumenti impressionanti testimoniano ancora il loro coraggio. Architetti e artisti rinomati hanno lavorato nel corso dei secoli per creare capolavori architettonici. Conosci Salisburgo con i suoi elementi gotici, rinascimentali e barocchi. Dopo l'informatissimo tour in autobus di 1,5 ore in tutto il Salisburgo, utilizza la Salzburg 24h Card inclusa con l'ingresso gratuito a tutti i principali monumenti della città (ad esempio: Cattedrale di Salisburgo, Fortezza Hohensalzburg, Palazzo Mirabell, Getreidegasse o Casa natale di Mozart) e autobus pubblico gratuito trasporto entro i limiti della città per vivere tutta la città ha da offrire. Puoi anche salire sulla funicolare per esplorare una delle più antiche fortezze d'Europa - la fortezza Hohensalzburg. Consiglio: tutti i partecipanti a questo tour avranno l'opportunità di visitare le famose fontane del Water Trick di Hellbrunn (aperte da aprile a ottobre) subito dopo il tour. Il viaggio in autobus per Salisburgo è incluso con la Salzburg Card. La Salzburg Card comprende anche la Fortezza Hohensalzburg - un giro gratuito sulla funicolare, biglietto d'ingresso, così come l'accesso a tutti i musei.

...
Salisburgo: tour panoramico della città di 1 ora con gita in barca

4. Salisburgo: tour panoramico della città di 1 ora con gita in barca

Scopri Salisburgo e le sue attrazioni storiche in appena un'ora e scopri di più sulla tradizione, la storia e la cultura della città di Mozart. Questo impressionante breve tour parte da Mirabellplatz (piazza Mirabell) nell'Andräviertel (quartiere Andrä) e sopra lo Staatsbrücke (ponte di stato). Osserva la città vecchia barocca che è stata contrassegnata come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1996. Successivamente, il tour si dirigerà allo Schloss Leopoldskron (Palazzo Leopoldskron) e ritorno. Dopo una breve pausa, gli ospiti potranno cambiare le loro prospettive e vedere Salisburgo da una barca. Rilassati sulla barca e goditi il viaggio di 40 minuti lungo il fiume Salzach, che, con una lunghezza di 225 km, è il più lungo e il più grande affluente del fiume Inn. Lasciati stupire dalla bellezza di Salisburgo da una prospettiva completamente diversa e goditi il relax sul fiume!

...
Tour a Salisburgo e vista panoramica dal Ristorante M32

5. Tour a Salisburgo e vista panoramica dal Ristorante M32

Scopri Salisburgo e le sue storiche attrazioni turistiche. In solo 1 ora, potrai conoscere le tradizioni, la storia e la cultura della città di Mozart. Durante questo interessante tour, partirai da Mirabellplatz nel Quartiere Andrae e attraverserai il Ponte di Stato. Visita la città vecchia barocca, dichiarata sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1996. Dopodiché, prosegui fino al Castello Leopoldskron per poi tornare indietro. La punta di diamante di questo tour è senz'altro la vista panoramica di Salisburgo. Dopo aver visitato le principali attrazioni della città, potrai rilassarti nel pub e ristorante M32 che domina la città. Gusta una fetta di torta e una tazza di caffè, mentre ti lasci ammaliare da una vista spettacolare sulla città di Mozart.

...
Salisburgo: tour a piedi alla scoperta della città

6. Salisburgo: tour a piedi alla scoperta della città

Per secoli, Salisburgo è stato un regno orgoglioso governato dai Principi Arcivescovi, che regalarono alla città una grande ricchezza e una splendida architettura. Artisti e architetti rinomati lavorarono a Salisburgo nel corso dei secoli per creare numerosi gioielli architettonici. Con questo tour guidato a piedi di 2 ore, potrai ammirare gli esempi della spettacolare eredità artistica e culturale di Salisburgo risalente al periodo gotico, rinascimentale e barocco, mentre scopri l'affascinante storia della città. Incontrerai la tua esperta guida locale presso il meraviglioso sito del Palazzo e dei Giardini Mirabell. Passeggerai negli elaborati giardini italiani in stile barocco, ammirandone le famose statue. Dopodiché, attraverserai un ponte pedonale che ti condurrà nella Città Vecchia di Salisburgo, anch'essa in stile barocco. Qui potrai ammirare la casa natale di Wolfgang Amadeus Mozart, dove apprenderai qualcosa in più sulla vita e le opere del famoso compositore. Proseguirai percorrendo la Getreidegasse e scoprirai le deliziose stradine e le vie nascoste della città vecchia. Infine, ti fermerai al Duomo di Salisburgo e visiterai il Monastero di San Pietro, uno dei monasteri più antichi dell'Austria e dove sorge uno dei ristoranti più antichi al mondo.

...
Gita giornaliera privata a Salisburgo da Vienna

7. Gita giornaliera privata a Salisburgo da Vienna

Che tu sia o meno un fan di The Sound of Music', approfitta del tuo soggiorno a Vienna e visita Salisburgo. Con un amichevole autista di lingua inglese, partirai dal tuo hotel a Vienna in una limousine o minivan privato. Lo scenario sulla strada per Salisburgo è mozzafiato: passi per il Bosco Viennese, vedi le vette del Alpi da lontano, e infine raggiungere il distretto dei laghi austriaci. Scatta foto degli splendidi laghi e villaggi di montagna della regione e visita i luoghi di The Sound of Music. A Salisburgo sarai raggiunto da a guida esperta locale che ti accompagnerà in un ampio tour a piedi dove ascolterai storie intriganti sulla storia e sui famosi abitanti. Lungo il percorso vedrai i luoghi più importanti, tra cui la casa natale di Mozart, i colorati giardini del Palazzo Mirabell (qui è stata girata la canzone "DoReMi"), il cimitero dell'Abbazia di San Pietro (la famiglia Von Trapp si nascose lì) , l'area del festival, il Palazzo Arcivescovile e la cattedrale. Dopo il tour a piedi puoi trascorrere un paio d'ore a Salisburgo per il pranzo, per fare un po' di shopping ed esplorare la città più avanti a tuo piacimento possedere. Visita il museo di Mozart o fai un giro in funicolare fino all'imponente fortezza di Hohensalzburg. Nel tardo pomeriggio il tuo autista ti accompagnerà a Vienna e ti riporterà al tuo hotel. Goditi il servizio superiore e l'atmosfera personale di questo tour privato. La tua guida esperta è pronta a rispondere a (quasi) ogni tua richiesta ed esigenza, e ci saranno molte opportunità fotografiche. Orario di partenza consigliato: 7.30 am Durata: 12 ore ITINERARIO Prelievo dall'hotel 07:30 Inizio del tour - Attraversa il bosco viennese e l'abbazia di Melk fino a Linz 9.30 Sosta per caffè e torta (a proprie spese) - ca. 30 minuti 10:50 Sosta fotografica al lago Attersee - ca. 15 minuti 11:30 Esplora la città sul lago di St. Gilgen - ca. 30 minuti 12:30 Visita guidata a piedi del centro storico di Salisburgo - ca. 1,5 ore 14:00 Tempo libero a Salisburgo per pranzo, shopping e visite turistiche - ca. 2,5 ore 16:30 Partenza per Vienna 19:30 circa Arrivo a Vienna Rientro in hotel

...

Duomo di Salisburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Duomo di Salisburgo? Clicca qui per la lista completa.

Duomo di Salisburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 71 recensioni

La guida è stata assolutamente fantastica! Giugno ci ha mostrato tutte le incredibili piccole gemme nascoste che ha Salisburgo! Lei è sempre così ben informata. Puoi dire che ama davvero la città, il che è ciò che ha reso il tour ancora migliore. Vuole davvero che tu senta / vedi tutti i motivi per cui si è innamorata anche della città. Ha adattato il tour ai monumenti chiave che volevamo vedere dato che era solo il nostro piccolo gruppo! Consiglio vivamente questo tour a chiunque voglia godersi la bellezza di Salisburgo e la sua storia!

Mia moglie ed io ci siamo iscritti a un tour per piccoli gruppi, ma alla fine siamo rimasti le uniche persone del tour. Christina era la nostra guida turistica ed era eccellente. È appassionata di Salisburgo e ci ha dato un'ottima panoramica della città. Il suo commento ha aggiunto molto alla nostra comprensione dei siti e della storia di Salisburgo. Consigliamo vivamente questo tour.

Salzberg è una città fantastica e devi avere una guida. C'è molto da vedere come i bellissimi palazzi, i giardini e la storia. Da non perdere il tour Sound of music. Avevamo una guida britannica molto vivace, gioviale ed estremamente esperta di nome David. Mi è piaciuto molto l'intero viaggio.

Giugno la nostra guida turistica è stata superba. Cordiale, molto ben informato, molto divertente e ha reso l'intera esperienza memorabile. Un pomeriggio ben speso.

la guida competente e gentile ci ha mostrato anche angoli nascosti della città. Veramente interessante.