Duomo di Vienna
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Duomo di Vienna Biglietti: le attività più consigliate

  • Vienna: tour a piedi delle attrazioni con prelievo

    1. Vienna: tour a piedi delle attrazioni con prelievo

    Inizia il tuo tour incontrando la tua guida appena fuori dal tuo alloggio. Esplora la città vecchia di Vienna e ascolta i consigli di una personale del posto. Fai un tuffo nel passato della città e scopri i siti imperdibili. Passeggia per Ringstrasse e ammira l'opulenza dell'Opera e del Palazzo di Hofburg. Alza lo sguardo al cielo e osserva la spira e i tetti affascinanti della Cattedrale di Santo Stefano. Scopri di più sulla cultura della capitale austriaca e l'influenza che ha avuto a livello mondiale. Passeggia a fianco di famose caffetterie. Osserva i luoghi in cui hanno vissuto personaggi storici, dagli Asburgo a Mozart.

  • City Walk: punti salienti del centro storico di Vienna

    2. City Walk: punti salienti del centro storico di Vienna

    La passeggiata inizia davanti all'Opera di Stato di Vienna, uno dei teatri d'opera più importanti del mondo. Qui viene fornita una panoramica dello sviluppo della città fino ai giorni nostri. Si prosegue dall'Hotel Sacher all'Albertina con sosta al "Monumento alla Guerra e al Fascismo". La tua passeggiata prosegue poi verso l'Hofburg, l'ex residenza principale della famiglia degli Asburgo. Dopo aver ricevuto una panoramica storica, andrai alla Ballhausplatz per vedere la Cancelleria presidenziale e la Cancelleria federale. Successivamente vedrai le vie dello shopping più importanti del centro storico come Kohlmarkt e Graben dove ascolterai storie su caffè locali, pasticcini e cucina viennese. La passeggiata termina nel cuore di Vienna, dove si trova la chiesa più grande del paese, la Cattedrale di Santo Stefano. Qui imparerai di più sulla Cattedrale e la sua distruzione durante la Seco...

  • Vienna: tour musicale privato

    3. Vienna: tour musicale privato

    Questa odissea musicale di tre ore inizierà con un tour del Teatro dell'Opera di Stato, dove avrai accesso dietro le quinte al teatro dell'opera più famoso del mondo. Scopri i suoi direttori più importanti come Gustav Mahler e la storia di questo tempio della musica. Successivamente, intraprendi una piacevole passeggiata musicale attraverso il centro di Vienna. Le fermate includeranno, ma non solo, il Palais Lobkowitz, dove Beethoven ha presentato in anteprima la sua Sinfonia n. 3 "Eroica" e la casa del suo patrono principale, e la Cappella imperiale di Hofburg, dove il Vienna Boys Choir si esibisce ogni domenica. Scopri il Mozart Memorial, l'ex salone da ballo in cui il maestro, Johann Strauss, fece svenire le donne, e l'antica residenza di Ludwig von Beethoven, la casa di Pasqualati. Scopri la bellissima Cattedrale di Santo Stefano, vedi l'antica casa di Mozart e molto altro, il tutt...

  • Vienna: tour guidato a piedi dell'imperatrice Sissi

    4. Vienna: tour guidato a piedi dell'imperatrice Sissi

    Fai una passeggiata nella storia dell'Austria e scopri la vita e l'eredità dell'amata imperatrice Sissi. Inizia la tua visita guidata presso il Centro informazioni turistiche situato nel cuore di Vienna. Attraversa le strade acciottolate e dirigiti verso il Palazzo Imperiale. Esplora i terreni a piedi e comprendi la vita di Sissi come imperatrice alla corte di Vienna dalla tua guida esperta. Successivamente, entra in un bellissimo giardino e ammira la magnifica statua dell'imperatrice seduta creata in sua memoria. Quindi, ripercorri le orme dell'aristocrazia imperiale mentre percorri le strade che un tempo usavano e fai una sosta all'incredibile Cattedrale di Santo Stefano. Infine, arriva alla tua ultima tappa, la Cripta dei Cappuccini. Qui, sentiti libero di porre domande mentre la tua guida spiega le tradizioni di sepoltura della grande dinastia degli Asburgo.

  • Vienna: tour privato di Mozart, Beethoven e Strauss

    5. Vienna: tour privato di Mozart, Beethoven e Strauss

    Esplora i luoghi in cui Mozart, Strauss, Beethoven e Schubert sono diventati musicisti di fama mondiale e hanno pubblicato molte canzoni e sinfonie eccezionali. Scopri la loro vita e i loro successi, con una guida privata che conosce le loro storie e i loro segreti.

    Ammira le attrazioni della città vecchia come la Cattedrale di Santo Stefano, dove Mozart ha celebrato il suo matrimonio, il Theatermuseum, dove Beethoven ha diretto una prima viennese privata della sua terza sinfonia "Eroica", e l'Opera di Stato di Vienna. Scopri il Theater an der Wien dove quasi tutte le operette di Strauss hanno avuto le loro prime.

    Visita la Casa della Musica, un moderno e interattivo Museo del Suono con cinque piani dedicati all'affascinante mondo della musica e del suono. Metti alla prova il tuo talento musicale sul Virtual Conductor, componi il tuo valzer e scopri di più ...

  • Cibo tradizionale austriaco con tour privato della città vecchia di Vienna

    6. Cibo tradizionale austriaco con tour privato della città vecchia di Vienna

    Scopri lo stile della cucina originaria dell'Austria e le caratteristiche uniche della cucina viennese in un tour che combina la degustazione di piatti deliziosi con le visite turistiche nel centro storico di Vienna. Riempi lo stomaco e ammira le attrazioni storiche, culturali e architettoniche della capitale austriaca. Ascolta affascinanti fatti storici e aneddoti culturali dalla tua guida privata durante il tour.

    Scegli il tour di 2,5 ore per visitare un famoso ristorante locale e una pasticceria nel centro storico di Vienna, con luoghi notevoli come la Chiesa di San Pietro (Peterskirche), la Cattedrale di Santo Stefano e la Colonna della Peste. Assaggia i migliori piatti autentici dell'Austria, come il Tafelspitz, manzo bollito nel tradizionale brodo austriaco. Per dessert, proverai lo strudel di mele Apfelstrudel o la torta al cioccolato Sachertorte. Scegli l'opzione di 3,...

  • Vienna: tour guidato a piedi del quartiere ebraico

    7. Vienna: tour guidato a piedi del quartiere ebraico

    Incontra la tua guida alla Torre Nord nella Cattedrale di Santo Stefano, quindi inizia il tour con una visita al Museo ebraico. Da qui, esplora il vecchio quartiere ebraico e scopri la storia, le difficoltà e la cultura della comunità ebraica di Vienna. Mentre esplori le affascinanti strade acciottolate del quartiere, ascolta la vita di famosi ex residenti, tra cui Sigmund Freud e Gustav Mahler. I punti salienti del tour includono anche la sinagoga più antica della città e il Memoriale dell'Olocausto. Alla fine del tour, avrai una migliore comprensione della storia e della cultura ebraica di Vienna.

  • Vienna: tour guidato privato di Mozart

    8. Vienna: tour guidato privato di Mozart

    Scopri la Vienna di Mozart in un tour privato insieme a una guida esperta e storico. Dai uno sguardo da vicino alla vita del compositore mentre entri nella sua casa. Visita la Cattedrale di Santo Stefano, il luogo in cui si sposò Mozart, e passeggia per Stephansplatz mentre impari di più su come era la vita per il geniale compositore da bambino e da adulto. Questa visita include anche concerti di musica classica nelle più belle cattedrali, chiese e sale da concerto di Vienna. Nell'opzione estesa, musicisti di talento ti trasporteranno indietro nel tempo con brani di Mozart, Beethoven, Strauss e Schubert.

  • Punti salienti di Vienna: tour in bici privato con guida autorizzata

    9. Punti salienti di Vienna: tour in bici privato con guida autorizzata

    Orientati al famoso orologio di Anker, la prima tappa di questo tour guidato in bicicletta. Ammira gli edifici storici sulla strada per la sbalorditiva Cattedrale di Santo Stefano. Un po' più avanti, emozionatevi alla vista della Chiesa cattolica di San Pietro e della Colonna della Trinità. Non cadere! Le prossime tappe di questa caccia al tesoro architettonica sono l'Università di Vienna e lo splendido Rathaus, pieno zeppo di fatti storici. Continua la tua avventura mobile al Palazzo Imperiale Hofburg e al suo incredibile complesso di strutture altamente riconoscibili. Sentiti come una diva mentre scuoti l'Opera di Stato di Vienna in questo favoloso tour di 2 ore con commenti dal vivo. Nell'opzione di 4 ore, la tua guida ti porterà anche a Karlsplatz e al labirintico Palazzo del Belvedere. Ritorna al drop-off attraverso il canale, dove ti troverai di fronte al fantasma di Johann Strau...

  • Vienna: tour privato a piedi

    10. Vienna: tour privato a piedi

    Scopri di più sull'affascinante storia di Vienna e su alcuni dei suoi abitanti più celebri, durante questo tour privato a piedi. Inizia la tua avventura ripercorrendo le radici storiche della città, dai Celti e i Romani fino agli abitanti odierni. Visita alcune delle attrazioni più importanti della città, come il Duomo di Vienna, il Teatro dell'Opera di Vienna, Heldenplatz, il Palazzo Imperiale di Hofburg, la Colonna della Peste nel Graben, Piazza degli Ebrei, il Burggarten e il Volksgarten. Ascolta informazioni sulla vita dei vari membri della famiglia degli Asburgo, che un tempo rappresentava una delle case reale più illustri d'Europa. Scopri di più su compositori famosi come Ludwig van Beethoven e Wolfang Amadesu Mozart e sulla fiera tradizione della musica classica in città.

Duomo di Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Duomo di Vienna? Clicca qui per la lista completa.