Cose da fare a
Piazza del Duomo, Catania

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Catania: i luoghi da non perdere

Piazza del Duomo, Catania: le attività e i tour più consigliati

Catania: tour a piedi delle attrazioni principali

1. Catania: tour a piedi delle attrazioni principali

Incontra la tua guida esperta prima di partire per l'avventura.  Nel corso del tour a Catania, passeggia nel centro della città con la tua guida professionista che ti affascinerà con la storia della città. La tua guida ti segnalerà monumenti costruiti secoli fa, che sono ancora in piedi ai nostri giorni. Molte delle strutture che vedrai risalgono alla colonizzazione greca della città dell'VIII sec. A.C. Il tuo tour durerà circa 2 ore e comprenderà i seguenti punti di riferimento:  piazza Duomo, Pescheria, Castello Ursino, Piazza San Francesco, via Teatro Greco, Piazza Dante, Via Gesuiti, scalinata Alessi, Piazza Università, Piazza Vincenzo Bellini, e Piazza San Placido. Se sei a Catania, questo tour è semplicemente un must!

...
Catania: tour privato del Castello Ursino e del Teatro Bellini

2. Catania: tour privato del Castello Ursino e del Teatro Bellini

Scopri la bellissima architettura e la storia antica in questo tour guidato di Catania. Visita il Castello Ursino e la splendida Cattedrale di Sant'Agata. Inizia la tua visita guidata di Catania dall'iconico castello Ursino. Ammira i giardini di questa struttura architettonicamente unica e scopri il suo ruolo nella storia siciliana. Passeggia lungo la Via Auteri, che si trova di fronte alle rovine delle terme romane, e poi raggiungerai i mercati ittici e alimentari di Catania, spesso considerata il cuore pulsante della città. Passa accanto al mercato del pesce e dirigiti verso il Duomo. Qui potrete scoprire i suoi numerosi edifici barocchi e la Fontana dell'Elefante. Successivamente, visita la Cattedrale di Sant'Agata, costruita nel 1090. Ammira la tomba del famoso compositore Vincenzo Bellini. Prosegui per il famoso Teatro Bellini. Dopo aver scattato le foto, passerai davanti al Teatro Romano e proseguirai lungo Via Vittorio Emanuele, dove il tour terminerà al monastero benedettino e alla chiesa di San Nicolò.

...
Catania: tour guidato del cibo di strada con degustazioni

3. Catania: tour guidato del cibo di strada con degustazioni

Incontra la tua guida esperta, quindi parti per il tuo tour di 3 ore in giro per Catania. Visita alcuni dei luoghi gastronomici più famosi della città, oltre a gemme nascoste che solo la gente del posto conosce. Segui la tua guida mentre cammini per le suggestive strade della città, godendoti i panorami e gli odori tutt'intorno a te. Quindi, passa dalla famosa Piazza Federico di Svevia e dal Castello Ursino. Lungo la strada, assaggia una selezione di piatti e prelibatezze tradizionali e scopri la storia di ogni piatto. I momenti salienti del tour includono un delizioso arancini al ragù, acciughe piccanti e cipollina al forno. Ti godrai anche una bevanda alla frutta e un brindisi con la birra. Termina il tour con una gustosa torta di brioche o minnuzza di ricotta.

...

Piazza del Duomo, Catania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza del Duomo, Catania? Clicca qui per la lista completa.

Piazza del Duomo, Catania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 58 recensioni

La guida è stata MOLTO competente, dandoci informazioni complete sulla storia della città. Abbiamo trascorso più di 2 ore passeggiando per Catania che ci è stata mostrata attraverso i suoi quartieri, palazzi e personaggi storici e attuali che l’hanno resa quella che ora è. Ivanci ha dato anche preziose informazioni su dove è cosa mangiare in città Super consigliato

Tour della città perfetto! Enza ha fornito tutti i tipi di informazioni sulla Sicilia in generale e su Catania in particolare in modo molto divertente. Non si trattava di storia, ma anche di temi e problemi attuali della città. Vorremmo prenotare nuovamente il tour in qualsiasi momento.

Maria Luisa è stata una guida fantastica! Catania è una città magnifica e la sua magia si svela ancora di più grazie ai racconti, agli aneddoti e alle scoperte della nostra guida.

siamo stati accompagnati da Matteo, un professore, molto qualificato e professionale. disponibile oltre l'orario fissato per la fine del tour. molto soddisfatti

Totò è stato competente e simpatico 2 ore di visita a Catania con spunti storici, religiosi e culturali molto interessanti Grazie di cuore