Aggiungi date

Piazza del Duomo, Milano

Piazza del Duomo, Milano: le attività e i tour più consigliati

Milano: ingresso al Duomo e alle terrazze

1. Milano: ingresso al Duomo e alle terrazze

Esplora l'emblematico Duomo di Milano con un biglietto che ti permette di accedere a tutte le sue aree. Visita questo monumento risalente a 600 anni fa. Scopri di più sulla storia di Sant'Ambrogio e sul ruolo importante della cattedrale durante l'evoluzione della città, sia a livello spirituale che culturale.  Ammira il panorama sulla città dalle terrazze del Duomo. Osserva la struttura caratterizzata dal marmo di Candoglia e nelle giornate luminose, goditi la vista fino alle Alpi e agli Appennini. L'ascensore è facoltativo.   Lasciati incantare dalle 27 sale del Duomo e dalle vetrate colorate, dagli arazzi e dalle sculture del Palazzo Reale del XIV secolo. Non perderti i resti archeologici del battistero di San Giovanni alle Fonti e di Santa Tecla.   Potrai apprezzare maggiormente l'eredità culturale e spirituale di Milano. Il Battistero, costruito nel IV secolo da Sant'Ambrogio e demolito nel 1387 per far spazio alla cattedrale, fu dimenticato fino al 1961.

Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

2. Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

Partecipa a questo tour di 1 ora e 30 minuti del complesso del Duomo di Milano, comprensivo delle terrazze e dell'area archeologica sottostante la cattedrale. Ripercorri la storia di questo famoso monumento in compagnia di una guida esperta. Approfitta inoltre dell'accesso incluso al Museo del Duomo di Milano e alla chiesa di San Gottardo in Corte. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi, in base alle tue preferenze.  Evita le code di visitatori alla biglietteria per entrare nella cattedrale. Ammira questo straordinario esempio di architettura gotica e le opere d'arte che ne decorano gli interni. Prendi l'ascensore per raggiungere le terrazze e lasciati incantare dalla vista mozzafiato sulla città. Esplora quindi l'area archeologica sottostante il Duomo, dove sono state rinvenute le rovine del Battistero di San Giovanni alle Fonti. Al termine del tour guidato, potrai visitare in autonomia il Museo del Duomo e la chiesa di San Gottardo in Corte.

Duomo di Milano e Ultima Cena: tour guidato prioritario

3. Duomo di Milano e Ultima Cena: tour guidato prioritario

Goditi una giornata a Milano in compagnia di una guida. Approfitta del biglietto di ingresso prioritario per il Duomo di Milano, ammira l'iconica Ultima Cena di Leonardo Da Vinci, visita il Castello Sforzesco ed esplora il vivace quartiere di Brera. Incontra la guida e altri amanti dell'arte presso il Duomo o la Chiesa di Santa Maria delle Grazie (in base all'opzione prenotata). Scopri di più sulla storia e sulla cultura di Milano grazie al commento informativo della guida. Usufruisci del biglietto di ingresso prioritario per il Duomo di Milano e osserva una delle chiese più grandi d'Europa. Concediti una passeggiata per scoprire un altro lato di Milano con la guida e non dimenticare di fotografare il Castello Sforzesco risalente al XV secolo. Approfitta anche del biglietto di ingresso prioritario per la Chiesa di Santa Maria delle Grazie e lasciati incantare dalla famosa Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Ascolta la guida mentre ti illustra i dettagli di questo capolavoro e goditi 15 minuti garantiti per guardare l'affresco. Esplora le vie acciottolate del quartiere di Brera, cuore pulsante della vita sociale e culturale di Milano. Scopri di più sui famosi artisti e pensatori che hanno definito Brera la loro casa. 

Milano: biglietto per Duomo, Area Archeologica e Museo

4. Milano: biglietto per Duomo, Area Archeologica e Museo

Scopri la storia e i tesori di una delle cattedrali più famose al mondo grazie ad un biglietto di ingresso prioritario al Duomo, alla sua area archeologica e al suo museo. Scopri di più sulla Veneranda Fabbrica del Duomo, un'istituzione esistente da ben 600 anni, e sul restauro e il processo di costruzione di questo straordinario patrimonio di arte, cultura e storia che rappresenta il simbolo di Milano. Segui un itinerario attraverso il Duomo di Milano. Per prima cosa, osserva i resti del Battistero di San Giovanni alle Fonti all'interno dell'area archeologica. Ascolta la storia della Basilica di Santa Tecla del IV secolo. Poi, entra nel Duomo e ammira il modo in cui arte e fede si intrecciano al suo interno. Ripercorri ogni fase della costruzione della cattedrale, dal Museo alla Chiesa di San Gottardo in Corte, osservando sculture, vetrate, modelli in legno e arazzi. Quando pianifichi la tua visita, ricorda che il Museo e la Chiesa di San Gottardo sono chiusi il mercoledì.

Milano: tour a piedi e ingresso prioritario all'Ultima Cena

5. Milano: tour a piedi e ingresso prioritario all'Ultima Cena

Approfitta delle conoscenze di una guida per fare un tour a piedi nel centro storico di Milano. Avrai la possibilità di apprezzare dall'esterno splendidi monumenti tra cui Piazza del Duomo, dove si staglia il Duomo di Milano la cui costruzione ha richiesto 6 secoli. Visita la Galleria Vittorio Emanuele II, uno dei più antichi quartieri della moda, poi prosegui fino al celebre teatro La Scala, dove si esibiscono artisti di fama mondiale. Scopri strade come Via Dante che conferiscono alla città di Milano la nomea di capitale della moda a livello internazionale. Prosegui fino ai giardini del Castello Sforzesco, dove l'imponente fortezza, nonché ex dimora del duca di Milano è stata convertita in museo civico e sede espositiva. Apprezza l'affascinante storia di Milano e ascolta i vari aneddoti mentre ti sposti da un luogo all'altro. Evita la fila per ammirare l'Ultima Cena, il celebre dipinto di Leonardo da Vinci, custodito nel refettorio della chiesa di Santa Maria delle Grazie. Approfitta dell'accesso prioritario e ascolta le spiegazioni della guida riguardo alla magistrale esecuzione dell'affresco da parte di Leonardo.

Milano: Grand City Highlights E-Bike Tour

6. Milano: Grand City Highlights E-Bike Tour

Inizia il tuo tour nel vivace quartiere dei Navigli, una famosa zona per gli aperitivi con splendidi canali. Quindi, dirigiti alla Borsa di Milano, al Duomo, al Castello Sforzesco, tra gli altri. Ascolta la tua guida esperta mentre spiega la storia della città e interessanti aneddoti sul presente. Pedala attraverso il rigoglioso Parco Sempione e la Galleria Vittorio Emanuele mentre esplori il centro della città. Scopri il centro storico che mostra sia il glorioso passato della città che la sua modernità mozzafiato che caratterizza lo sviluppo di Milano nel corso del 21° secolo. Esplora i nuovi quartieri della città tra cui Gae Aulenti, ammira l'edificio Vertical Wood e attraversa le piazze più eleganti.

Duomo di Milano e tetto: tour guidato di 2 ore

7. Duomo di Milano e tetto: tour guidato di 2 ore

Incontra la guida turistica autorizzata in Piazza del Duomo e raggiungi l'ingresso con ascensore per raggiungere il tetto e goderti l'indimenticabile esperienza di camminare sul magnifico Duomo. La dimensione complessiva di questa architettura gotica è impressionante e i suoi archi rampanti e il marmo bianco lo rendono unico nel suo genere. Sali circa 50 gradini per raggiungere il livello più alto sul tetto e ammira il panorama dello skyline milanese, compresi i nuovissimi grattacieli. Sul tetto della cattedrale più grande d'Italia, e tra le più grandi al mondo, ammira l'emozionante panorama di Milano. In una giornata limpida si riescono a vedere anche le Alpi che separano l'Italia dalla Svizzera. Più di 3400 statue e 135 guglie attendono per essere scoperte, e sicuramente è molto meglio se le vedi dall'alto! Termina la visita ammirando la statua d'oro della Vergine Maria (la Madonnina) che splende luminosa in cima alla guglia maggiore. Poi salta la coda e accedi direttamente alla cattedrale da un ingresso speciale dal tetto (la discesa potrebbe essere tramite scale e non ascensore). La guida saprà affascinarti concentrando la tua attenzione sulle innumerevoli statue, decorazioni e vetrate colorate che gli instancabili artigiani hanno progettato nel corso dei secoli. Ascolta la storia del Chiodo proveniente dalla Vera Croce di Cristo, o quella della meridiana con i segni zodiacali.

Milano: tour storico privato in Segway

8. Milano: tour storico privato in Segway

Sali sul tuo Segway e raggiungi senza alcuno sforzo le più famose attrazioni del centro storico di Milano. Questo tour di 3,5 ore parte dal Castello Sforzesco, dove la tua guida ti fornirà un'interessante narrazione storica. Ti recherai all'Arco della Pace e a Piazza della Scala, dove si trovano il Teatro alla Scala e Palazzo Marino, famosi in tutto il mondo. Vedrai quindi Galleria Vittorio Emanuele II e Piazza del Duomo, dove potrai ammirare l'imponente duomo in tutto il suo splendore e scoprire qualcosa in più sugli altri monumenti che circondano la piazza. Se lo desideri, la guida ti fotograferà di fronte all'iconico Duomo. Proseguirai quindi per piazza Mercanti e poi per la Chinatown di via Paolo Sarpi, fino a raggiungere Porta Garibaldi e Corso Como. Poi potrai ammirare lo skyline di Milano e scoprire la storia dei nuovi grattacieli di Porta Nuova. Il tour terminerà nel quartiere di Brera con una visita al cortile dell'Accademia di Belle Arti. Scopri la storia di Palazzo Brera e del quartiere degli artisti.

Milano: tour privato di 3 ore in bicicletta

9. Milano: tour privato di 3 ore in bicicletta

Incontra la guida al mattino o al pomeriggio e parti per un tour in bicicletta di gruppo tra i siti più interessanti ed evocativi dell'arte e della storia del centro di Milano.Pedala fino all'esterno del Castello Sforzesco, visitane i cortili interni e ascolta le spiegazioni sulla sua arte e sulla sua storia. Ammira l'Arco della Pace, la basilica di Santa Maria delle Grazie, la Darsena e i canali per scattare qualche foto. Torna successivamente in sella alla tua bici e pedala alla scoperta di San Lorenzo e delle colonne romane, della Basilica di Sant'Ambrogio, delle rovine romane di Via Brisa, di Piazza Affari e dell'installazione di arte contemporanea L.O.V.E. di Maurizio Cattelan, dove farai un'altra sosta fotografica. Prosegui quindi per Piazza Mercanti, Piazza della Scala, la Galleria Vittorio Emanuele II e, infine, Piazza Duomo per un'altra sosta fotografica prima di tornare al punto di partenza del tour.

Milano: tour guidato del Duomo e delle terrazze

10. Milano: tour guidato del Duomo e delle terrazze

Nel centro esatto di Milano, sorge il simbolo di questa città. Il Duomo è il luogo migliore per iniziare il tuo viaggio alla scoperta di Milano. Goditi una visita guidata della cattedrale di 2 ore, in compagnia di una guida in lingua. Il tour include il biglietto d'ingresso al Duomo, alle sue terrazze e al battistero. Lascia che la guida ti conduca attraverso l'affascinante storia di questo complesso. Ammira i mosaici, le vetrate, le statue e le opere d'arte prendere vita sotto i tuoi occhi. Scopri alcuni dei segreti più nascosti del Duomo, come il numero di torri campanarie che svettano sulla sua cima. Incontra la tua guida in Piazza del Duomo e visita innanzitutto la cattedrale. Scopri quindi il battistero e, per ultime, le terrazze, da cui potrai ammirare la miglior vista sulla città.

Attività disponibili

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
32 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Piazza del Duomo, Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza del Duomo, Milano? Clicca qui per la lista completa.

Piazza del Duomo, Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 19.844 recensioni

Facilità nella prenotazione su get you guide. Arrivati al Duomo con metropolitana che ti porta direttamente davanti al Duomo. Accesso diretto alla sinistra del Duomo, veloce e senza fila. Siamo saliti a piedi, non occorre usare l 'ascensore se non si hanno problemi di deambulazione. Vista mozzafiato sulla piazza e sulla splendida galleria Vittorio Emanuele II. Consiglio vivamente

Vista spettacolare ed esperienza che da quando vivo a Milano avevo fatto solo una volta 19anni fa.. davvero bello poi con il mercatino e l’albero di Natale sotto come sfondo davvero suggestivo

Guida preparatissima e piacevolissima da ascoltare dall’inizio alla fine! Non ci ha detto il nome ma un plauso meritatissimo alla cultura e passione che ci ha trasmesso. Grazie!

Il percorso è stato interessante e il duomo è meraviglioso visto sia dall'esterno che dall'interno. Ne vale davvero la pena!

Ottima organizzazione. Nessuna attesa nonostante l’alto numero di visitatori.