Cose da fare a
Durban

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Durban

Durban: crociera in battello del porto di 30 minuti

1. Durban: crociera in battello del porto di 30 minuti

Questo tour ti porterà in un viaggio indimenticabile intorno a Durban. Il porto di Durban è il porto più grande e trafficato dell'emisfero meridionale. I tour del porto sono particolarmente educativi per i bambini, poiché la barca li porta nei punti di interesse del porto più grande dell'Africa e mostra loro il percorso attraverso il quale le navi entrano nel porto, scaricano il carico e escono. Lo skipper insegnerà ai passeggeri il porto e il suo funzionamento. Se le condizioni meteorologiche sono favorevoli, la barca potrebbe allontanarsi dalla riva. Lo skipper è in stretto contatto con i passeggeri e ti fornirà una visita guidata completa. Il viaggio ti porterà lungo il Maydon Wharf Channel o al terminal City e Cor Container.

Durban: crociera di 1 ora in barca da Wilson's Wharf

2. Durban: crociera di 1 ora in barca da Wilson's Wharf

Trascorri una giornata visitando Durban da un punto di osservazione privilegiato sull'Oceano Indiano. Dai un'occhiata ai luoghi d'interesse e cerca i branchi di delfini lungo il percorso. Passa accanto a enormi container e navi da crociera al porto. Guarda il bellissimo lungomare da una nuova prospettiva sull'acqua e Wilson's Wharf; una gemma nascosta incantevole piena di ristoranti e divertimenti. Goditi la protezione dal sole con una barca semicoperta in modo da poter vedere comodamente i luoghi.

Durban: crociera sui canali

3. Durban: crociera sui canali

Lasciati incantare dall'iconico skyline di Durban da una prospettiva unica in un viaggio circolare di 30 minuti intorno ai canali del punto di Durban. Rilassati a bordo di un lussuoso pontone, dotato di comodi posti a sedere di lusso e una guida turistica professionale. Passa accanto alle attrazioni storiche e impressionanti di Durban comodamente dalla tua barca. Naviga e naviga attraverso i canali e goditi un'atmosfera unica. Ammira siti storici, impressionanti, come uShaka e Ithala Trade Centre. Goditi un modo rilassante per visitare la città di Durban e fuggire dal rumore del traffico e dalla congestione. Esplora i ponti aperti che ti permettono di sentire la fresca brezza del fiume e vedere la città da molti punti che offrono opportunità fotografiche perfette.

Durban: giro in gondola

4. Durban: giro in gondola

Sali a bordo di una gondola africana al mondo marino uShaka e fai un giro magico durante il giorno o la notte. Siediti mentre ti godi il viaggio lungo il canale panoramico e ritorno. Rilassati sulla gondola e ammira i suggestivi dintorni. Goditi il pittoresco canale e ammira le viste mozzafiato. Passa da splendidi ponti e ammira l'atmosfera unica di questa attività.

St Lucia: iSimangaliso Wetland Park: tour di un'intera giornata / mezza giornata

5. St Lucia: iSimangaliso Wetland Park: tour di un'intera giornata / mezza giornata

Goditi un safari a guida aperta nel primo patrimonio mondiale dell'UNESCO in Sudafrica. Inizia con il prelievo da St Lucia o Durban e, dopo una breve introduzione, entra nel parco umido iSimangaliso. Durante il safari, goditi la spettacolare bellezza naturale del parco mentre esplori numerose strade ad anello, affioramenti e punti panoramici. Con guide esperte ed esperte, scopri un'abbondanza di specie faunistiche nel parco. Cerca i 5 grandi animali di gioco dell'Africa: leone, leopardo, rinoceronte, elefante e bufalo del capo. Trova altri animali come waterbuck, impala, gnu, zebre, facoceri, canneti, camaleonte, giraffa e iena. Goditi una sosta a Cape Vidal, una baia protetta e una spiaggia. Prenditi del tempo per fare snorkeling o nuotare nelle acque circostanti questa destinazione del resort e goditi un pranzo in loco. Guarda le dune vegetative più alte del continente africano e goditi molte opportunità fotografiche panoramiche durante il giorno.

Durban: esperienza di osservazione di balene e delfini in barca

6. Durban: esperienza di osservazione di balene e delfini in barca

Fai un'esilarante crociera di 2 ore nell'Oceano Indiano e incontra uno dei mammiferi più magnifici del mondo, la megattera, a distanza ravvicinata. Ammira le balene curiose nel loro habitat naturale e scopri di loro e di altra vita marina locale con una guida turistica qualificata. Dopo aver salutato la guida al punto di incontro, sali a bordo del tuo gommone semirigido da 11 passeggeri, registrato presso SAMSA come barca adatta per l'osservazione di balene e delfini dal 2012 e titolare di uno dei permessi limitati per l'osservazione delle balene a Durban. Dirigiti verso l'oceano blu intenso verso la corrente del Mozambico e goditi la vista dai tuoi sedili anteriori con lo skipper/l'equipaggio dietro di te. Da giugno a novembre di ogni anno, osserva le spettacolari brecce delle balene sopra l'acqua mentre viaggiano sulla loro rotta migratoria dagli oceani meridionali verso acque tropicali più calde per l'accoppiamento e il parto, e al loro ritorno verso le acque ricche di nutrienti dell'Antartide. Se sei fortunato, goditi l'esperienza ipnotizzante di una madre che allatta o gioca con il suo vitello, o di vitelli più grandi che saltano e si prendono in giro a vicenda, cercando l'attenzione degli adulti. Oltre alle balene, questo tour offre l'opportunità di osservare i delfini che si divertono nelle onde e, a volte, vedere le tartarughe uscire dalle meravigliose e limpide profondità per nutrirsi di ciò che è in superficie. Lasciati stupire dalla fauna locale grande e piccola, dagli uccelli e dai pesci alle enormi megattere stesse, che raggiungono circa 15 metri (49 piedi) di lunghezza e pesano circa 30 tonnellate. Occasionalmente ci sono anche orche, mante e squali assassini.

Durban: noleggio pedalò lungo i canali sul lungomare

7. Durban: noleggio pedalò lungo i canali sul lungomare

Noleggia un pedalò e scopri i Durban Point Waterfront Canals, una riserva marina protetta con oltre 30 specie di pesci. Siediti e rilassati mentre ti fai strada attraverso le calme acque dei canali, tenendo d'occhio la vita marina sottostante. Con 11 pedalò a disposizione, puoi goderti questa attività anche in gruppo. Vieni con la famiglia o gli amici e goditi una divertente attività all'aperto a Durban. I pedalò sono facili da usare e ogni barca può ospitare due adulti e due bambini, quindi porta con te i tuoi bambini per una divertente gita in famiglia.

Da Durban: Sani Pass e Lesotho con veicolo 4WD

8. Da Durban: Sani Pass e Lesotho con veicolo 4WD

Approfittate del ritiro in un luogo a vostra scelta a Durban e poi dirigetevi verso la storica città di Pietermaritzburg, capitale del KwaZulu Natal. Fai un breve giro turistico per vedere la statua del Mahatma Gandhi dal municipio. Quindi, avventurati nei Monti Drakensberg sullo stupendo Sani Pass in Lesotho. Percorri la strada sterrata di 33 chilometri che si estende a strapiombo sulle scogliere a strapiombo in una serie di curve strette a zig-zag. Lasciati incantare dal paesaggio spettacolare mentre ti rechi dal Sani Pass Hotel, a 1.566 metri sul livello del mare. Lasciati stupire dalla tua Land Rover 4WD che percorre la stretta strada oltre il confine con il Lesotho. Ottieni viste spettacolari sulle dolci colline e sul cielo infinito. Raggiungi la cima del Passo Sani, a 3.240 metri sul livello del mare. Goditi un pranzo caldo al più alto pub in Africa e poi incontra le persone del Basotho nativo in un villaggio locale per conoscere le loro vite quotidiane. Tornate giù dalla montagna per attraversare il confine in Sud Africa.

Drakensberg Kamberg Cave Art & Mandela Capture Site Day Tour

9. Drakensberg Kamberg Cave Art & Mandela Capture Site Day Tour

Il tour inizia con una visita a Pietermaritzburg, la capitale del KwaZulu-Natal. Lì ti fermerai al municipio di Pietermaritzburg, che sostiene di essere il più grande edificio in mattoni nell'emisfero australe. Visita la statua di Gandhi prima di dirigersi verso i monti Drakensberg. La tua fermata principale è la Riserva naturale Kamberg, che fa parte del Parco Nazionale Maloti-Drakensberg e si trova in posizione centrale ai piedi delle montagne. La riserva fu proclamata nel 1951 e ha una estensione di 6.300 ettari. Questa riserva è particolarmente panoramica, con molte passeggiate in tutta l'area. Il paesaggio naturale ha molti rifugi di roccia, contenenti dipinti rupestri di San. Questi sono stati creati dal popolo San per un periodo di almeno 4000 anni. Le pitture rupestri sono eccezionali per qualità e diversità che rappresentano la vita spirituale della gente di San che non vive più nella regione. Da lì, dirigetevi verso la piccola città di Howick e visitate la sua cascata. Howick Falls è alta circa 95 metri e si trova sul fiume Umgeni. Il popolo Zulu chiamò le cascate KwaNogqaza, che significa "Luogo dell'Alto". Visitiamo la statua di Nelson Mandela Capture Site e il Museo dell'Apartheid. La scultura Nelson Mandela comprende 50 costruzioni di colonne in acciaio, ognuna con un'altezza tra i 6,5 ei 9,5 metri, incastonate nel paesaggio delle Midlands. L'approccio al sito ti porta lungo un percorso verso la scultura dove, a 35 metri, viene messo a fuoco un ritratto di Nelson Mandela, rivolto a ovest. Le 50 unità verticali lineari si allineano per creare l'illusione di un'immagine piatta. Il museo è dedicato alla vita di Nelson Mandela e alla sua lotta contro l'Apartheid.

Durban: tour privato di 10 attrazioni

10. Durban: tour privato di 10 attrazioni

Il tour comincerà presso la Golden Mile, di cui visiterai le più famose spiagge, per poi proseguire verso lo Stadio Moses Mabhida, uno dei più belli in Africa. Il tour si dirigerà poi verso i Giardini Botanici di Durban, dove ammirerai il bellissimo giardino della città che contiene diverse specie di piante provenienti da ogni angolo del pianeta, prima di visitare il Victoria Street Market per scoprire le specie esotiche di Durban e le delizie della cucina  indiana. Dopodiché procederai verso una delle più grandi moschee del Sudafrica, la Moschea Juma Masjid, prima di visitare il Municipio in stile neobarocco, costruito durante i primi anni del '900. Il tour proseguirà verso l'Università di KwaZulu-Natal, dandoti l'opportunità di ammirare il bellissimo panorma del porto dalla torre dell'università prima di visitare il tempio Hare Krishna di Chatsworth. A seguire visiterai la cittadina di Umlazi, dove pranzerai (a tue spese) prima di recarti verso l'Ushaka Marine World che contiene il più grande acquario del Sudafrica.

Domande frequenti su Durban

Quali sono le migliori attrazioni di Durban?

Durban: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Il Sudafrica può essere pericoloso. Quanto è sicura Durban?

    Come in ogni altro luogo, rimani sempre vigile e tieni d'occhio le tue cose. Tali accorgimenti sono ancora più importanti in Sudafrica, dato il suo famigerato ed elevato tasso di criminalità. Altri consigli utili: metti la sicura in auto mentre guidi, evita di visitare spiagge remote da solo ed evita di passeggiare in aree isolate di sera e al mattino presto, soprattutto se sei da solo. Se lasci aperte le finestre della tua camera d'hotel, assicurati che vi siano le sbarre anti-intrusione.

  • Che tempo fa?

    Il Sudafrica si trova nell'area subtropicale dell'Emisfero Meridionale, perciò il clima più freddo interessa il periodo da giugno ad agosto, che però è praticamente privo di precipitazioni. La costa est è sull'Oceano Indiano e gode di una corrente più calda, mentre la costa ovest sull'Oceano Atlantico è interessata da una corrente più fredda. Sulla costa indiana, le temperature estive possono raggiungere i 32°C con un'umidità elevata. Dicembre, gennaio e febbraio sono i mesi più umidi, mentre marzo e aprile godono di un clima gradevole con temperature medie intorno ai 26-27°C.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese e Afrikaans
  • Valuta
    Rand Sudafricano
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +27
  • Il periodo migliore per andare
    Il periodo da maggio a settembre è il migliore per una visita, dato che coincide con la stagione secca e più fresca. Inoltre, la fauna e la flora locali sono più attive e avrai maggiori possibilità di ammirare da vicino gli animali africani.

Durban: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Durban? Clicca qui per la lista completa.