Aggiungi date

Durdle Door

  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
2 attività trovate
Ordina per:

Durdle Door: le attività e i tour più consigliati

Jurassic Coast e isola di Purbeck: tour da Bournemouth

1. Jurassic Coast e isola di Purbeck: tour da Bournemouth

Svegliati presto e prendi il traghetto per l'isola di Purbeck. Visita le Old Harry Rocks, che segnano l'inizio della Costa giurassica: l'unico sito naturale patrimonio dell'UNESCO di tutta l'Inghilterra. Ammira il panorama sul Poole Harbour fino alla Brownsea Island. A metà mattinata, arriverai al Durlston Country Park. Visita il nuovo centro visitatori della Costa Giurassica, situato nel castello di Durlston, recentemente restaurato. Gusta un caffè di fronte al celebre Great Globe, fai una passegiata sulla scogliera dove si trovano le grotte Tilly Whim e il faro di Anvil Point. Una parte del prezzo del tuo biglietto d'ingresso al Durlston Country Park, verrà versata in un fondo destinato al supporto deii programmi di volontariato organizzati dal parco. Dirigiti verso Ovest, attraverso i vicoli di alcuni dei bellissimi borghi che donano a Purbeck il suo carattere unico. Fai un pausa e pranza nel villaggio di Corfe Castle, ai piedi delle meravigliose rovine del castello. L'entrata al castello non è inclusa nel tour, è invece gratuita per i membri NT. Nel pomeriggio, dirigiti verso Lulworth Cove e Durdle Door e ammira il panorama e le scogliere mozzafiato lungo la costa. Scendi a piedi fino alle Man o' War Rocks e ammira il maestoso arco scavato nella roccia calcarea Portland, la Durdle Door. L'ultima tappa è il Lulworth Cove, dove si trova la celebre formazione rocciosa dello Stair Hole

Inghilterra: tour di 3 giorni a Stonehenge, Bath ed Exeter

2. Inghilterra: tour di 3 giorni a Stonehenge, Bath ed Exeter

Scopri alcuni luoghi storici dell'Inghilterra sud-occidentale con un tour di 3 giorni. Visita la città romana di Bath e il centro del Regno del Wessex, Exeter. Viaggia lungo la preistorica Jurassic Coast del Dorset in direzione della vasta brughiera di Dartmoor, un parco nazionale protetto con colline di granito esposto. Il tour, i cui spostamenti si svolgono a bordo di un minibus con 16 posti, prevede anche una sosta a Stonehenge, il più famoso cerchio di pietre erette dell'Inghilterra, e la possibilità di salire sulla Glastonbury Tor. 1° Giorno: Parti da Londra in direzione dell'antico Regno del Wessex, per raggiungere il celebre cerchio neolitico di pietre erette di Stonehenge, nella piana di Salisbury. Esplora le pietre mistiche, che ancora oggi lasciano gli storici confusi. Poi dirigiti verso la splendida costa meridionale del Dorset, ammira la vista panoramica sulle spiagge di sabbia bianca e l'arco di roccia naturale, la "porta di Durdle". Trascorri il pomeriggio lungo la Jurassic Coast, prima di arrivare a Exeter, insediamento fortificato nella parte sud-occidentale dell'antico Impero romano. È qui che pernotterai per le prossime 2 notti. 2° giorno: Durante il mattino esplora la natura incontaminata di Dartmoor e l'antico ponticello di pietre a Postbridge. Visita il mercato di Tavistock, dove viveva Francis Drake. Ritorna a Exeter nel primo pomeriggio per esplorare i passaggi sotterranei e le antiche mura della cittadina romana. Visita il Royal Albert Memorial Museum, da poco ristrutturato, e le sue incantevoli sezioni dedicate alla zoologia, all'antropologia e alle arti figurative. 3° giorno: L'ultimo giorno visita Glastonbury e la Glastonbury Tor. Scopri in che modo è legata ad Avalon e a Re Artù e sali sulla Tor per ammirare la vista spettacolare su 3 contee inglesi. Raggiungi la splendida città di Bath per pranzo e nel pomeriggio esplora le rovine del suo passato romano, tra cui le famose terme. Ammira l'architettura georgiana del centro città e fai un salto nell'abbazia, risalente al VII secolo, famosa per la volta a ventaglio e le vetrate commemorative. Ritorna a Londra in serata.

Durdle Door: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Durdle Door? Clicca qui per la lista completa.

Durdle Door: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 91 recensioni

Bel modo di vedere il Dorset

È stato bello vedere zone sconosciute e la bellissima campagna. Dato che mio padre era su una sedia a rotelle, l'autista è stato meraviglioso e molto disponibile, ma sfortunatamente il tour non è l'ideale per disabili o sedie a rotelle come tante colline, quindi siamo rimasti in città mentre gli altri hanno fatto l'insenatura che era una finzione. L'unica cosa che la società dovrebbe esaminare tutti diceva è un allenatore più recente in quanto era insopportabile il calore che si trovava fuori di 32 gradi ed è un vecchio allenatore.

Il tour è stato molto bello, il problema che abbiamo avuto è che gli altri turisti erano Americani e Australiani (quindi madrelingua Inglese), la guida, bravissima, parlava però molto velocemente e il nostro inglese scolastico non ci ha permesso di capire quasi nulla. Ci piacerebbe ripetere un'altra esperienza con la vostra organizzazione magari sempre in Inghilterra, le guide parlano sempre solo Inglese? Grazie Raul Sandro

Tour per grandi e piccini !!

La guida ha reso molto bene il tour, ci siamo fermati in tutti i posti che vale la pena vedere e si è assicurato che avessimo del tempo per scattare foto o semplicemente goderci il panorama. Ci ha offerto diversi modi se volevi dare un'occhiata più da vicino ai dintorni!