Cose da fare a
Edessa, Grecia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Edessa, Grecia

Terme di Pozar ed Edessa: escursione da Salonicco

1. Terme di Pozar ed Edessa: escursione da Salonicco

Parti da Salonicco e viaggia fino alle sorgenti calde delle Terme di Pozar per rilassarti nelle acque curative, mentre la natura e il Monte Voras ti fanno da sfondo. Approfitta delle proprietà terapeutiche dell'acqua riscaldata naturalmente a una temperatura di 37°C. Nota per il suo incredibile sapore, l'acqua sembra che aiuti ad alleviare patologie come l'artrite reumatoide, malattie della pelle, cattiva circolazione, problemi respiratori e disturbi ai reni, inclusi i calcoli renali. Gusta un pranzo in un delizioso villaggio accanto a Pozar e assaggia i sapori tradizionali della Grecia. Visita il mercato locale e lasciati tentare dai prodotti in vendita. Prosegui poi per la città di Edessa, nota per essere stata la prima capitale dell'antico regno di Macedonia. Infine, goditi del tempo libero per visitare le spettacolari cascate prima di fare ritorno a Salonicco.

Gita giornaliera privata alle sorgenti termali di Edessa e Pozar

2. Gita giornaliera privata alle sorgenti termali di Edessa e Pozar

Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel/appartamento a Salonicco e dirigiti verso la prima fermata, Edessa. Edessa, capoluogo dell'unità regionale di Pella, è anche conosciuta come 'la città dell'acqua'. Ammira la bellezza paesaggistica degli splendidi paesaggi di alberi ad alto fusto e aiuole. Visita la pittoresca cascata Karanos di Edessa e osserva la gigantesca cortina d'acqua che crea. Fermati per un caffè o un pasto circondato dal verde e accompagnato dai suoni delle acque che scorrono. Parti da Edessa e continua il tuo viaggio verso le sorgenti termali naturali di Pozar. Situato ai piedi del monte Kaimaktsalan offre uno scenario mozzafiato tra alberi ad alto fusto e vegetazione selvaggia. Approfittate delle proprietà curative dell'acqua riscaldata naturalmente a una temperatura di 37° Celsius. Rivitalizza la tua energia nelle calde acque delle Terme Pozar e lenisci i tuoi dolori. Prendi una tazza di caffè o concediti un po' di tempo libero per fare una passeggiata prima del tuo viaggio di ritorno a Salonicco.

Da Salonicco: tour alle terme di Pozar ed Edessa

3. Da Salonicco: tour alle terme di Pozar ed Edessa

Parti da Salonicco e viaggia su un lussuoso minivan fino al villaggio di Pozar (anche noto come Loutraki), famoso per le sue sorgenti minerali e situato a soli 100 chilometri dalla città. Al tuo arrivo, immergiti nelle favolose piscine di acqua calda e rilassati in dei bagni creati dalla natura. Scopri queste terme private dove nessuno ti disturberà, mentre ti liberi da stress e dolori. Entra in contatto con la natura durante una passeggiata in campagna, oppure soddisfa il tuo appetito con una cucina eccezionale. Visita le suggestive cascate di Edessa, formate dal Fiume Edessaios. Capitale della regione di Pella nella Macedonia Centrale e famosa per essere il luogo di nascita di Alessandro Magno, Edessa riveste un ruolo speciale nella storia greca, è ricca di ponticelli ed è pervasa dal suono dell'acqua che scorre. Fermati per un caffè o per magiare qualcosa circondato dagli splendidi siti della "Città delle Acque", prima di fare ritorno a Salonicco.

Atene: 5 giorni a Delfi, Meteora, Salonicco e Macedonia

4. Atene: 5 giorni a Delfi, Meteora, Salonicco e Macedonia

Giorno 1: guida attraverso le fertili pianure della regione della Beotia, passando per le città di Tebe, Levadia e Arachova. Arrivo a Delfi e visita del sito archeologico, l'oracolo più famoso del mondo antico. Partenza per Kalambaka, una piccola cittadina situata ai piedi del sorprendente complesso di Meteora, le cui gigantesche rocce si ergono ripide dalla pianura della Tessaglia (cena e pernottamento). Giorno 2: Visita Meteora e ammira gli eterni monasteri arroccati su enormi rocce, dove puoi vedere squisiti esemplari di arte bizantina. Parti da Kalambaka per Salonicco, attraversando la valle del fiume più lungo della Grecia, l'Aliakcmon. Arrivo a Salonicco, la seconda città più grande e vivace della Grecia (cena e pernottamento). 3° giorno: In mattinata visita della città che per tutta l'epoca dell'Impero Bizantino fu la città “regnante”, seconda per popolazione e prestigio solo a Costantinopoli. Visita monumenti unici e vivi il glorioso passato bizantino in alcune delle chiese più antiche e caratteristiche del mondo cristiano e nel Museo della cultura bizantina, insignito del Premio Musei del Consiglio d'Europa nel 2005. Il resto della giornata è libero, per godersi il tempo nel vivace centro della città (cena e pernottamento). Giorno 4: trascorri la giornata esplorando i punti salienti della Macedonia, prima con una sosta nella pittoresca Edessa per vedere le famose cascate della città. Quindi procedi a Naoussa per conoscere la Scuola di Aristotele, il luogo in cui il grande filosofo insegnò le dottrine della morale e della politica ad Alessandro Magno e alla gioventù macedone. Prossimo viaggio a Vergina (antica Aigai) per visitare il museo creato nel Grande Tumulo che copre le tombe reali della Macedonia. Ammira i sorprendenti reperti della tomba del re Filippo II, padre di Alessandro, e prova il brivido della più grande scoperta del XX secolo. Prosegui per alcune miglia più avanti fino a Veria (Biblica Beroea) per visitare il Bema di San Paolo e passeggiare nel vecchio quartiere ebraico e nella colorata area del mercato. Rientro a Salonicco (cena e pernottamento). Giorno 5: Trasferimento a Pella, la capitale di Alessandro Magno. Ammira gli squisiti mosaici pavimentali che decorano le ville del IV secolo a.C. e visita il nuovo Museo. Quindi prosegui e visita il Parco Archeologico di Dion, città sacra ai macedoni e situata ai piedi del monte Olimpo, la montagna più alta della Grecia e casa dei 12 dei della mitologia greca. Sulla via del ritorno ad Atene, attraversa la suggestiva pianura della Tessaglia e la Valle dei Tempi, ammira la gigantesca figura del Monte Olimpo e fermati alle Termopili per vedere il Monumento a Leonida. Arrivo ad Atene nel tardo pomeriggio.

Domande frequenti su Edessa, Grecia

Edessa, Grecia: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Edessa, Grecia: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Edessa, Grecia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edessa, Grecia? Clicca qui per la lista completa.

Edessa, Grecia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 139 recensioni

Giornata meravigliosamente rilassante

Abbiamo apprezzato molto questo viaggio e la nostra guida George. Naturalmente volevamo rimanere più a lungo nei bagni, ma in realtà era perfettamente sincronizzato. Trascorriamo 2 ore in totale, abbastanza tempo per goderci il bagno, prendere un caffè e cambiarci i vestiti. Arrivare la mattina non è stato così affollato, e siamo partiti proprio quando sono arrivati alcuni grandi gruppi. Abbiamo apprezzato anche Edessa, una bellissima e piccola città con la cascata e viste mozzafiato. Di solito non mi piacciono le mattine, ma i tempi erano meravigliosi e non così affollati. Vorrei fare un altro viaggio con George perché era così intelligente e bello, ma purtroppo non abbiamo più tempo per le nostre vacanze.

È stato un viaggio davvero rilassante e ben organizzato. Gli orari di visita sono stati scelti molto bene per evitare assembramenti sia alle acque termali che al parco delle cascate. La guida turistica, Helen, è ben preparata e ci ha fornito informazioni interessanti sugli obiettivi turistici ed è stata felice di rispondere a ulteriori domande.

Troppo bello per essere vero

Maria la nostra guida è stata adorabile, l'autista ha molte conoscenze sulla storia dei luoghi che abbiamo visitato. Abbiamo trascorso solo 1 ora nei bagni e abbiamo pensato che fosse troppo breve. La cascata è stata eccezionale, il tour di Edessa è stato fantastico. Un viaggio che valeva i soldi

Abbiamo fatto un tour eccellente con Lazaros. eravamo solo una coppia quindi era un tour privato. Lazaros ci ha portato al bagno di pozar e alle cascate di Edessa, ci ha raccontato la storia della Grecia e dei luoghi che abbiamo visitato. Ottima esperienza, sicuramente torneremo?

Bellissima giornata rilassante alle terme molto belle acqua caldissima unica pecca il luogo poco curato stupenda la cascata di Edessa