Cose da fare a
Edfu

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Edfu: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Edfu

Luxor: crociera sul Nilo per Assuan 2 notti tutto incluso

1. Luxor: crociera sul Nilo per Assuan 2 notti tutto incluso

Giorno 1: Luxor La tua guida egittologa verrà a prenderti alle 11:00 da qualsiasi luogo a Luxor. Da lì verrai trasferito alla tua crociera sul Nilo. Dopo l'arrivo entrerai nella tua cabina e dopo pranzo inizierà la navigazione da Luxor. Una volta presa la camera, ammira dal ponte scoperto le isole di Luxor mentre passi. È inoltre possibile osservare piccole imbarcazioni, villaggi egiziani, mucche e asini, e scattare rare foto di autentica natura egiziana. Passa poi attraverso la chiusa di Esna, e dopo continua il viaggio verso la città di Edfu. Giorno 2: Edfu Il secondo giorno inizierà la mattina con un giro in una carrozza trainata da cavalli per visitare il Tempio di Edfu. Torna alla crociera, da dove continuerai a viaggiare verso Kom Ombo. Verso il tramonto, potrai visitare il Tempio di Kom Ombo, dopo di che continua a viaggiare per tutta la notte verso Assuan. Giorno 3: Assuan Dopo la colazione la mattina del l'ultimo giorno, il tour si concluderà a Assuan.

Crociera di 7 notti sul Nilo da Luxor

2. Crociera di 7 notti sul Nilo da Luxor

Giorno 1: Luxor Dopo essere stato prelevato dall'aeroporto internazionale di Luxor o dall'hotel, sali a bordo della nave e fai rotta a valle verso la sponda occidentale. Qui ammira monumenti come i Colossi di Memnone, la Valle dei Re, il Tempio di Hatshepsut e la casa di Howard Carter, lo scopritore della tomba di Tutankhamon, dove puoi ammirare tesori appartenenti a questo faraone. Più tardi, torna in hotel e riposa per un po' prima di uscire per esplorare la città di Luxor e il suo antico mercato. Giorno 2: Luxor Alzati prima dell'alba e fai un'esperienza unica con un volo in mongolfiera sopra la città. Guarda come la luce del sole illumina Luxor e i suoi dintorni prima di tornare alla nave. Naviga attraverso antichi villaggi e bellissime isole e scopri la vera cultura egizia. Raggiungi Esna in serata. Giorno 3: Edfu - Kom Ombo Arriva nella città di Edfu al mattino e raggiungi a bordo di una tradizionale carrozza a cavalli il tempio di Edfu, il più grande tempio tolemaico d'Egitto.   Nel pomeriggio raggiungi Kom Ombo, sorseggiando un drink sul ponte della barca durante la crociera. A Kom Ombo visita il tempio della città, unico nel suo genere, dedicato a due divinità, e scopri la sua architettura contrastante nei suoi edifici simmetrici. Giorno 4: Assuan La crociera prosegue oggi per Assuan, città famosa per la sua cultura nubiana. Dopo la prima colazione dirigiti al Tempio di Iside sull'isola di File e visita la diga, che fornisce elettricità agli abitanti lungo Nilo. Più tardi approfitta di un po' di tempo libero per scoprire la città e il suo antico mercato. Giorno 5: Abu Simbel Raggiungi l'antica meraviglia di Abu Simbel al mattino e trascorri la giornata esplorando questo complesso di templi, uno dei più importanti al mondo. Giorno 6: Assuan Inizia il viaggio di ritorno a Luxor, visitando le isole e i villaggi nubiani che incontrerai durante la crociera. Giorno 7: crociera Trascorri la giornata a bordo della nave rientrando a Luxor. Giorno 8: Luxor Dopo la prima colazione fai un tour della sponda orientale di Luxor. Visita il tempio di Karnak, il più grande complesso di templi del mondo, nonché il bellissimo Tempio di Luxor. Alla fine del tour, rientra al tuo alloggio o all'aeroporto di Luxor.

Il Cairo: crociera di 3 giorni sul fiume Nilo con mongolfiera

3. Il Cairo: crociera di 3 giorni sul fiume Nilo con mongolfiera

Giorno 1 Verrai prelevato dal tuo alloggio e condotto alla stazione ferroviaria del Cairo, dove salirai a bordo di un treno notturno per Luxor. Giorno 2 All'arrivo a Luxor al mattino presto, un rappresentante ti accoglierà e ti accompagnerà in un hotel a 4 stelle per riposarti un po' fino all'ora della mongolfiera. Goditi un giro in mongolfiera per ammirare il sorgere del sole sui siti archeologici di Luxor. Successivamente, dirigiti verso la riva occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re. Qui esplorerai le 3 tombe più importanti e vedrai le pareti piene di geroglifici. La tua guida ti condurrà quindi al tempio più importante del complesso, il tempio funerario di Hatshepsut. Il tempio è composto da tre piani con balconi aperti costruiti in pietra calcarea, con statue del dio Osiride e della regina Hatshepsut. Ti dirigerai quindi verso la sponda orientale per visitare il tempio più grande di Luxor, il Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu. Scopri la storia del tempio prima di dirigerti verso la tua barca fluviale per il pranzo. Farai il check-in nella tua stanza e poi la barca partirà per Edfu. In serata, cena e tempo libero nell'ambiente confortevole della barca. Giorno 3 Dopo la colazione a bordo, prendi una carrozza trainata da cavalli per Edfu. Potrai quindi goderti una visita guidata del Tempio di Horus. Lasciati stupire dal luogo religioso meglio conservato in Egitto con le imponenti strutture in arenaria di Horus. Ti godrai il pranzo a bordo della barca mentre navighi verso la tua prossima destinazione. Nel pomeriggio, visita l'insolito Tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e come è stato costruito in onore di due grandi divinità. Rientro in barca per la cena e tempo libero. Giorno 4 Al mattino presto ti dirigerai verso uno dei complessi di templi più belli dell'Egitto, i templi di Abu Simbel. I templi gemelli di Ramesse II e Nefertari furono costruiti sul fianco della montagna nel XIII secolo aC, sotto la dinastia del faraone Ramesse II. La tua guida ti riporterà alla crociera per fare il check-out e prendere i bagagli. Verrai quindi trasferito alla stazione di Assuan per tornare al Cairo in treno.

Nilo: 4 notti in crociera a 5 stelle all-inclusive da Luxor

4. Nilo: 4 notti in crociera a 5 stelle all-inclusive da Luxor

1° giorno: Luxor Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Luxor da parte di una guida esperta. Visita quindi il grande Complesso templare di Karnak. Raggiungi lo splendido Tempio di Luxor e fai il check-in per la crociera prima di riposarti. Alla sera potrai scoprire l'antico mercato di Luxor, per poi passare la notte a bordo. 2° giorno: da Luxor a Esna Il tour inizia al mattino presto alla scoperta della meravigliosa sponda occidentale. Viaggia in direzione della Valle dei Re prima di continuare l'esperienza con una visita al rinomato Tempio funerario di Hatshepsut. Fai ritorno a bordo per ricominciare la navigazione, e ammira la vista di Luxor lungo il tragitto. Attraversa alla sera la chiusa di Esna prima di raggiungere Edfu. Pernotta di nuovo a bordo dell'imbarcazione. 3° giorno: da Edfu a Kôm Ombo Viaggia al mattino presto alla volta del Tempio di Edfu con carrozza e cavalli. Fai ritorno a bordo dell'imbarcazione per gustare un drink sul ponte e partire per la cittadina di Kôm Ombo. All'arrivo, visita il Tempio di Kôm Ombo, prima di tornare di nuovo sulla nave. 4° giorno: Assuan Parti alle 05:00 circa per esplorare i templi di Abu Simbel. Sali di nuovo a bordo per un po' di relax. Alla sera potrai scoprire l'antico mercato di Assuan per poi passare la notte in crociera. 5° giorno: Assuan, partenza Dopo la prima colazione dirigiti verso il Nilo e prendi un motoscafo egiziano alla volta dei Templi di File. Viaggia quindi alla scoperta della rinomata diga di Assuan, prima della conclusione del tour.

Assuan: crociera panoramica di 2 notti sul Nilo verso Luxor

5. Assuan: crociera panoramica di 2 notti sul Nilo verso Luxor

Giorno 1: Inizia con un prelievo dal tuo hotel di Assuan alle 8. Innanzitutto, visita il bellissimo Tempio di File, dedicato alla dea Iside. Dopodiché procedi verso la sorprendente Grande DIga, un miracolo dell'ingegneria costruito nel 1960 per proteggere le regioni circostanti dalle inondazioni del Nilo. In seguito, recati a effettuare il check-in per la crociera e salpa alle 14 circa. Goditi un piacevole pomeriggio in crociera e raggiungi il  Tempio di Kom Ombo in tempo per contemplare il tramonto. Questo bellissimo tempio venne costruito per adorare gli dei Sobek e Horus. Prosegui con la navigazione verso Edfu, dove la crociera si fermerà per il pernottamento. Giorno 2: Alzati presto al mattino per fare colazione prima di goderti un tour in una carrozz trainata da cavalli dal Tempio di Horus a Edfu. Qusto antico tempio ospita scene importanti e iscrizioni del Dramma Sacro che racconta il conflitto tra Horus e Seth. Torna verso la crociera e sorseggia il tè del pomeriggio mentre torni verso Luxor. Passa per il lago di Esna situato lungo il percorso prima di raggiungere Luxor alle 19. Giorno 3: Il terzo giorno, dirigiti verso la Valle di Re, situata appena fuori la città di Luxor. Esplora il sito con la tua guida e passeggia per le  Tombe Reali. Procedi verso il Tempio della Regina Hatshepsut nella località di Deir El-Bahari. La regina Hatsheput fu la prima donna a governare l'Egitto faraonico. Dopodiché, ammira i Colossi di Memnon che si affacciano sul Nilo.  Visita il complesso di templi di Karnak, dedicato al dio Amon e a sua moglie Mut. Passeggia per le colonne giganti della celebre Grande Sala Ipostila. Il tempio di Karnak ospita anche il trattato di pace più antico noto agli storici, che venne firmato da Ittiti ed Egizi. La versione egizia del trattato è stata conservata su una parete del tempio di Amon a Karnak. Dopodiché, scopri il maestoso tempio di Luxor e l'oblelisco di Ramses II di fronte al primo Pilone. Infine, usufruirai di un servizio di transfer verso l'aeroporto o verso la stazione ferroviaria, per la partenza finale.

Tour privato di 2 giorni: Edfu, Assuan e Abu Simbel da Luxor

6. Tour privato di 2 giorni: Edfu, Assuan e Abu Simbel da Luxor

• Giorno 1 Dopo il prelievo dal tuo hotel a Luxor, parti con una guida turistica autorizzata per un viaggio di due giorni a Kom Ombo, Edfu, Assuan e Abu Simbel. Goditi il viaggio verso lo storico Tempio di Horus a Edfu, ascoltando la storia e l'antica mitologia egizia durante il tragitto. All'arrivo al Tempio di Horus esplora le strutture in pietra arenaria che raffigurano Horus, noto anche come Dio della protezione.  Dirigiti poi verso il Tempio di Kom Ombo, costruito in onore degli dei sulla parte orientale del fiume Nilo. Scopri di più sulla struttura di questo tempio e come è stato costruito in omaggio a Horus e Sobek, due delle grandi divinità dell'epoca. Dopo aver visitato la città, pranza in un ristorante locale ad Assuan e poi fai shopping: dopo verrai lasciato al tuo hotel ad Assuan (prenotato in autonomia e non dall'organizzatore del tour) per il pernottamento. • Giorno 2 Verrai prelevato dall'hotel a Assuan per raggiungere il complesso del tempio di Abu Simbel. All'arrivo ammira la maestosità dei blocchi rocciosi. Una volta visitato il tempio procedi verso Assuan per gustare il pranzo. Dopo pranzo sarà la volta della nuova diga di Assuan. Dirigiti poi verso il Tempio di Philae, che si trova nei pressi della vecchia diga di Assuan. Infine verrai condotto all'hotel/stazione/aeroporto ad Assuan al termine dei 2 giorni di tour. In alternativa, scegli l'opzione del transfer di rientro a Luxor.

Da Hurghada: crociera sul Nilo di 4 notti da Luxor ad Assuan

7. Da Hurghada: crociera sul Nilo di 4 notti da Luxor ad Assuan

Lasciati prelevare dal tuo hotel a Hurghada il primo giorno e trasferisci in auto privata con aria condizionata a Luxor. All'arrivo, visita il grande tempio di Karnak con la tua guida professionale, quindi guida verso il bellissimo tempio di Luxor. Dopo il tour di Luxor, fai il check-in alla crociera e riposati. Di notte, scopri il vecchio mercato di Luxor prima di una crociera notturna. Il giorno 2, preparati al mattino presto per un favoloso tour in Cisgiordania. Arrivare in motoscafo, quindi guidare verso la Valle dei Re. Continua fino al famoso tempio Queen Hatshepsut e cogli l'occasione per visitare la Howard Carter House, dove viveva l'inglese che ha scoperto i tesori di Tutankhamon. Ritorna alla crociera e inizia a navigare. Goditi la vista delle isole di Luxor e della cultura locale mentre procedi, prima di passare la chiusa di Esna e arrivare a Edfu per la notte. All'inizio del terzo giorno, visita il tempio di Edfu a cavallo e in carrozza. Al ritorno sulla barca, assapora un drink sulla terrazza mentre navighi fino alla città di Kom Ombo. Raggiungi Kom Ombo al tramonto e scopri il Tempio di Kom Ombo prima di passare la notte sulla barca. Verso le 5:00 del 4 ° giorno, è tempo di visitare alcuni dei templi più importanti di tutto il mondo: i templi di Abu Simbel, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO noto come Monumenti Nubiani. Riposati dopo il tour prima di esplorare il vecchio mercato di Assuan di notte. L'ultimo giorno, scendi lungo il Nilo per prendere un motoscafo egiziano fino al tempio dell'isola di Philae. Infine, visita la famosa Diga di Assuan prima di essere trasferito al tuo alloggio a Hurghada.

Da Luxor: gita giornaliera privata a Edfu e Kom Ombo

8. Da Luxor: gita giornaliera privata a Edfu e Kom Ombo

Scopri due magnifici templi - il Tempio di Horus a Edfu e il Tempio di Kom Ombo - in un tour privato di un giorno intero da Luxor con una guida professionista autorizzata. Scegli se concludere il tuo tour nella città di Aswan o tornare a Luxor alla fine della giornata. Incontra il tuo autista / guida nella tua hall dell'hotel a Luxor e inizia il tuo viaggio verso Edfu. Sulla strada, ricevi la piena attenzione della tua guida e sii illuminato dai racconti dell'antica mitologia dell'Egitto per stimolare il tuo interesse e migliorare la tua comprensione. Una volta a Edfu, goditi una visita avvincente al Tempio di Horus. Ammirate il posto religioso meglio conservato in Egitto con le imponenti strutture in pietra arenaria di Horus, il dio della protezione. In accordo con la mitologia degli dei egizi, esplorare il sito in cui Horus ha cercato vendetta su Seth, il dio del caos, per aver ucciso suo padre, Osiris. Quindi, prendi un viaggio di un'ora e mezza verso il Tempio di Kom Ombo, costruito in devozione alle divinità divine che si affacciano sul lato orientale del fiume Nilo. Scopri le strutture del tempio e come è stato costruito in onore di due grandi divinità: l'Horus con la testa di falco o Haroeris e il dio della fertilità con la testa di coccodrillo, Sobek. Dopo aver trascorso una meravigliosa ora passeggiando per il tempio, sarà tempo per una pausa pranzo nella città di Aswan. Da qui, puoi essere portato al tuo hotel ad Aswan o partire per il viaggio di ritorno al tuo alloggio a Luxor, a seconda dell'opzione del tour che selezioni.

Da Assuan: crociera sul Nilo all-inclusive di 2 notti

9. Da Assuan: crociera sul Nilo all-inclusive di 2 notti

Dopo il prelievo dal tuo hotel ad Assuan, raggiungerai il porto insieme alla tua guida esperta per iniziare il tuo viaggio lungo il Nilo. Partendo nel pomeriggio, avrai tempo in abbondanza per guardare fuori dalla tua lussuosa imbarcazione o per rilassarti in piscina ammirando la flora rigogliosa e la fauna variegata del Nilo gustando il pranzo. Verso il tramonto, arriverai al Tempio di Kom Ombo, risalente al 180 a.C. Passeggia tra le imponenti colonne del complesso e apprendi di più sul significato religioso dell'edificio, che rende omaggio a 2 divinità contemporaneamente. Dopodiché, tornerai a bordo per la cena e arriverai a Edfu, dove la barca attraccherà per la notte. Terminata la colazione, partirai alla volta del Tempio di Edfu, un santuario al dio Horus, nonché uno dei templi meglio preservati d'Egitto. Sali poi su una carrozza con cavalli per un giro nell'area, prima di tornare sulla barca per rilassarti. Arrivando a Luxor in serata, ammirerai le luci della città dall'acqua mentre ti prepari per la cena. La mattina successiva, dopo colazione, la crociera terminerà nella storica e vivace città di Luxor.

Da Assuan: crociera copta sul Nilo di 3 notti e 4 giorni

10. Da Assuan: crociera copta sul Nilo di 3 notti e 4 giorni

• Giorno 1: Usufruisci di un prelievo al mattino dalla stazione degli autobus, dalla stazione ferroviaria o dal tuo hotel ad Assuan. Inizia la tua esperienza con una visita al Monastero di San Simeone ad Assuan, uno dei più antichi monasteri copti ortodossi. Il monastero sembra scolpito nella roccia, come se fosse un prolungamento della natura che lo circonda. Dopo la visita, dirigiti verso l'imbarcazione da crociera per pranzo e check-in. Dopodiché, visita la Cattedrale dell'Angelo Michele di Assuan, la più grande cattedrale copta del Cairo e interessante opera di design. Rientra sulla nave per la cena e il pernottamento.  • Giorno 2: Fai colazione presto e dirigiti verso la Grande Diga, l'Obelisco Incompleto e il  Tempio di Philae. Rientra in barca per il pranzo e naviga verso Kom Ombo, da cui partirai per una visita guidata della Chiesa del Martire  Margirgis  San Giorgio, uno dei più famosi martiri del cristianesimo. Successivamente, procedi verso la Chiesa della Vergine e dell'Angelo Michele, che una volta apparteneva ai cattolici latini e ora alla Chiesa copta ortodossa. Esplora la chiesa, e i disegni e dipinti contenuti al suo interno. Rientra sulla nave per la cena e il pernottamento e dirigiti verso Edfu.  • Giorno 3: La mattina presto, dopo la prima colazione, la guida ti preleverà e ti porterà alla Chiesa della Vergine Maria in Edfu , conosciuta come la "Chiesa dell'Apparizione", dove Vergine Maria apparve il 21 agosto 1982. Torna in barca per trascorrere il resto della giornata sul pontile durante la navigazione verso Luxor.  • Giorno 4: Svegliati per la prima colazione e il check-out dalla barca. Porta i bagagli con te all'incontro con la tua guida per visitare il  Monastero di San Pacomio. Risalente al IV secolo a.C., si tratta del principale monastero costruito da San Pancomio Anba, "padre della società". Procedi verso il Monastero dei Santi, che si trova sul Monte El Tod. Questo monastero ospita i corpi di San Anba Beshay, San Anba Besantaas e Anba Fonte, tutti santi che vivevano in quella zona e avevano santificato il monastero con le loro preghiere pure. Dopo la visita, la guida ti porterà in un ristorante locale per il pranzo, poi il tour si concluderà intorno alla 16 con un trasferimento verso l'aeroporto o la stazione ferroviaria di Luxor.

Domande frequenti su Edfu

Quali sono le migliori attrazioni di Edfu?

Le attrazioni imperdibili di Edfu sono:

Edfu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edfu? Clicca qui per la lista completa.

Edfu: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 62 recensioni

Io e il mio amico abbiamo apprezzato molto questo tour. La nostra guida, Sameh, era molto ben informata. Sameh ci guiderebbe attraverso la vista spiegando diverse parti della struttura, quindi ci darebbe il tempo di esplorare e guardare noi stessi. C'era sempre più tempo per le cose che ci interessava in più, quindi non ci sentivamo affrettati. Sameh è originario dell'Egitto meridionale e la sua conoscenza di ciò che sembrava tutto ciò che ci circondava era impressionante. Noi, le nostre 2 donne, viaggiamo da soli in Egitto e ci siamo sentiti al sicuro e a nostro agio con questa compagnia, senza trambusto o pressione. Se stai cercando di visitare questa zona, consiglierei questo. È privato, saranno i membri del tuo gruppo, la guida e l'autista. C'era molta più libertà nei luoghi d'interesse perché non facevamo parte di un grande autobus turistico che veniva radunato come pecore. Sameh sceglie anche ottimi posti per il pranzo, freschi, in stile egiziano e autentici.

Il viaggio nel complesso è buono. Il viaggio in crociera è stato memorabile. Il cibo e l'alloggio erano fantastici. La guida turistica ci stava affrettando e molto interessata a portarci nei suoi negozi designati per farci fare shopping invece di passare il tempo nei luoghi turistici! ! La mancia è un problema principale in Egitto, la nostra guida ci ha insistito per dare consigli pesanti a tutti, come quando siamo andati a cavallo, ai tassisti e in altri posti in cui siamo andati. Penso che questo sia un problema culturale in Egitto.

Al Blue Shadow, il personale molto cordiale che ti accoglie calorosamente e ti saluta ogni volta. Tutti attenti ad ogni dettaglio per rendere il vostro soggiorno il più confortevole possibile. Ci siamo sentiti davvero a casa. La nostra guida Ahmed ha sempre voluto fornire informazioni dettagliate e rispondere a ogni domanda. Mi è davvero piaciuto!

Tutte le attività descritte nel programma sono state consegnate in modo tempestivo. La guida assegnata al gruppo di viaggiatori che parlano inglese era molto ben informata e disponibile ad assistere in eventi imprevisti (test PCR da sostenere senza preavviso). Le attività aggiuntive sono suggerite senza alcun obbligo di svolgerle (costo extra).

Una crociera è davvero il modo migliore per vivere tutti i templi lungo il Nilo. La barca era molto bella e la guida entusiasta e ben informata.