Aggiungi date

Cose da fare Edimburgo

Scopri tutto sull'affascinante capitale scozzese, dal whisky alle ambientazioni della saga di Harry Potter.

I nostri consigli per Edimburgo

Edimburgo: Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi

1. Edimburgo: Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi

Parti alla volta delle celebri Highlands, alla ricerca del mostro di Loch Ness o semplicemente per una meravigliosa escursione di un giorno da Edimburgo. Dopo il prelievo, rilassati sull'autobus e ascolta i divertenti commenti informativi della guida. Visita Kilmahog per conoscere le famose mucche delle Highlands e per un'ottima tazza di caffè. Non perdere l'occasione di vedere da vicino le "hairy coo", le famose mucche dal folto e lungo pelame. Raggiungi Glencoe e concediti una sosta fotografica di 10 minuti davanti alle indimenticabili vedute delle Highlands. Pranza nella zona di Fort William dove la guida potrà consigliarti dove mangiare. Se ti incuriosiscono i misteri del kilt, qui puoi approfondirne la storia e le tradizioni. Riparti alla volta di Loch Ness, dove potrai personalizzare la tua esperienza. Scegli di visitare il maestoso Castello di Urquhart e di salire su una barca alla ricerca di "Nessie", come lo chiamano i locali, oppure, semplicemente, fermati sul molo e prendere un caffè con una splendida vista. Sulla via del ritorno, ti attende una breve sosta per uno spuntino a Pitlochry, un bellissimo villaggio nel cuore del Paese, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Edimburgo: tour nelle volte sotterranee

2. Edimburgo: tour nelle volte sotterranee

Questo tour dei sotterranei di Edimburgo ti condurrà sotto le strade della "Old Town", all'interno di uno spazio poco illuminato e che molti ritengono sia infestato dai fantasmi. Il tour dura 1 ora e visiterai i sotterranei di South Bridge che risalgono al 1700. Si tratta degli stessi sotterranei menzionati da Most Haunted Live come uno dei luoghi più spaventosi del pianeta. All'interno dei sotterranei, apprenderai come sono stati utilizzati nel corso dei secoli e le condizioni di vita in cui versavano i poveri e i senzatetto che li occupavano. Il lato più oscuro della storia di Edimburgo si svelerà ai tuoi occhi, mentre passeggi nell'area sotterranea illuminata solo da flebili candele. La tua guida in costume ti parlerà degli omicidi di Burke e Hare e della caccia alle streghe. Scopri i terribili personaggi che infestavano le strade della Vecchia Edimburgo, e dei fenomeni paranormali connessi ai sotterranei.  Il tour opzionale delle volte infestate coprirà più storie di fantasmi e sul paranormale. Inoltre, visiterai anche la mostra sulle torture per scoprire come e perché venivano usati questi strumenti.

Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Edimburgo

3. Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Edimburgo

Approfitta del prelievo dal centro di Edimburgo e parti alla volta di Stirling. Lungo il tragitto potrai osservare il Castello di Stirling e il Monumento a Wallace mentre ti addentri nelle Highlands. Visita Callander e fermati per un caffè in questa vivace cittadina descritta come la porta d'accesso alle Highlands. Dirigiti quindi a nord sul Rannoch Moor e raggiungi il buio e meditativo Passo di Glencoe. Fermati per il pranzo e goditi il tempo libero a disposizione vicino all'area di Fort William, per poi risalire il corso del Canale di Caledonia fino al Great Glen e a Loch Ness. Usufruisci di ulteriore tempo libero per partecipare a una crociera sul lago (opzionale) o per rilassarti in uno dei bar o ristoranti del villaggio o sul molo.  Dopo Loch Ness, ti dirigerai a sud-est e ammirerai viste magnifiche del Loch Laggan. Durante il viaggio di ritorno farai una sosta ristoro a Pitlochry, una deliziosa località turistica vittoriana. Riparti infine verso sud verso il Fife e attraversa il Forth accanto all'imponente Forth Bridge, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Edimburgo: tour a piedi saltafila del castello di Edimburgo

4. Edimburgo: tour a piedi saltafila del castello di Edimburgo

Scopri la casa di Maria Regina di Scozia in questo tour guidato a piedi del Castello di Edimburgo. Ammira la Sala Grande del XVI secolo dove si tenevano feste e feste. Scopri la sanguinosa storia dei re e delle regine che vissero in questo castello. Incontra la tua guida e cammina verso il Castello di Edimburgo, che domina lo skyline della città dalla sua sede sul vulcano spento di Castle Rock. Passeggia sul lungomare del castello e ascolta le origini e gli assedi del castello. Visualizza dove viene eseguito il Royal Military Tattoo. Entra nel castello e raggiungi i tre musei e le due prigioni. Vai al Monumento Nazionale ai Caduti di Scozia e a un cimitero canino. Ammira l'edificio più antico della città presso la Cappella di Santa Margherita. Lasciati conquistare dalla grandiosità della Sala Grande e del Palazzo Reale. Dopo il tour avrai tempo per esplorare tutti gli edifici all'interno del castello fino alla sua chiusura.

Edimburgo: tour al Mary King's Close

5. Edimburgo: tour al Mary King's Close

Entra nella storia di Edimburgo visitando il Mary King's Close, votato Best Heritage Tourism Experience (Migliore tour storico) di Scozia. Scopri oltre 400 anni di storia, oltre alle leggende e agli intrighi riguardanti i suoi abitanti; dall'epidemia di peste ai famosi ospiti reali, c'è un gran numero di storie che aspettano solo di essere raccontate. Viaggia nel tempo e scopri perché questo quartiere, un tempo a cielo aperto e brulicante di vita, oggi si trova sottoterra. Questo tour di 1 ora con guida in costume include un percorso a piedi in strade ancora ben preservate e spazi allocati sotto il famoso Royal Mile di Edimburgo: tocca con mano il passato di questa città così unica. 

Edimburgo: Glenfinnan, Fort William e Glencoe Day Tour

6. Edimburgo: Glenfinnan, Fort William e Glencoe Day Tour

Prova un'avventura a Glenfinnan, Glencoe e Fort William, iniziando nel cuore del centro di Edimburgo dal Royal Mile. Ammira lo scenario dei classici film moderni di Hollywood. Parti dalle affollate strade di Edimburgo, passa davanti ad alcuni dei suoi luoghi più iconici come il Castello di Edimburgo mentre esci e inizia il tuo viaggio verso nord le aspre Highlands scozzesi. Fermati per un rinfresco alle porte delle Highlands a Callander prima di proseguire per Glencoe. Attraversa la terra in cui è stato girato il film Skyfall di James Bond. Guarda lo sfondo di alcune scene di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Fermati qui per le foto e per scoprire tutto sulla storia di Glencoe, incluso il massacro del clan MacDonald nel 1692. Dalla suggestiva Glencoe, prosegui lungo le rive del Loch Linnhe alla città delle Highlands di Fort William, che si trova ai piedi della montagna più alta della Gran Bretagna: il Ben Nevis. Fermati qui per sgranchirti le gambe e fare una pausa pranzo presto. Successivamente, prosegui per il viadotto di Glenfinnan, la location di molte scene di Harry Potter, racchiusa dalle rive del Loch Shiel . Guarda la posizione del treno a vapore giacobita e del "Lago nero". Ammira l'ambientazione del Torneo Tremaghi e il lago su cui si trova Hogwarts. Prosegui verso il Glenfinnan Monument, che simboleggia uno degli eventi più importanti della storia scozzese; rivolta giacobita del 1745. Successivamente, partendo da Glenfinnan, inizierai il tuo viaggio di ritorno a Edimburgo, fermandoti per un rinfresco nel piccolo villaggio di Pitlochry.

Da Edimburgo:tour delle magiche Highlands e Hogwarts Express

7. Da Edimburgo:tour delle magiche Highlands e Hogwarts Express

Approfitta dell'opportunità di vedere da vicino alcuni dei set della serie di film di Harry Potter in compagnia di una guida. Viaggia attraverso la Scozia su un autobus e concludi il tour con una visita al Glenfinnan Visitor Centre. Parti da Edimburgo alla scoperta delle principali location cinematografiche degli 8 film di Harry Potter, mentre ti perdi nella natura selvaggia del Rannoch Moor. Scopri la valle vulcanica del "Prigioniero di Azkaban" mentre viaggi alla volta di Fort William, dove salirai a bordo del treno a vapore Hogwarts Express. Attraversa il viadotto di Glenfinnan di epoca vittoriana e ammira una vista unica del Loch Shiel, presente nel film "Harry Potter e la camera dei segreti". Ammira il sito del Torneo Tremaghi dal film "Harry Potter e il calice di fuoco" e prosegui per il villaggio di pescatori di Mallaig, dove avrai del tempo libero a tua disposizone per pranzare.  Sali a bordo del pullman a Mallaig e fai una sosta al Glenfinnan Visitor Centre, dove potrai fotografare il treno a vapore mentre percorre il viadotto prima di tornare a Edimburgo.

Edimburgo: tour tra volte sotterranee e cimiteri infestati

8. Edimburgo: tour tra volte sotterranee e cimiteri infestati

Partecipa a un tour spettrale nei luoghi più leggendari di Edimburgo. Visita il cimitero di Greyfriars Kirkyard per conoscere la leggenda del cane Bobby. Scopri il mausoleo gotico e come venivano effettuate le sepolture mentre ascolti la truce e macabra storia del luogo. Prosegui fino ai sotterranei di Edimburgo, che si trovano proprio tra gli archi del ponte di South Bridge. Scopri i fenomeni paranormali che avvengono in questo luogo e come alcuni personaggi storici in realtà non abbiamo mai lasciato la città. Visita i sotterranei che un tempo ospitavano mendicanti, streghe e un club infernale, scopri perché ora siano posseduti da spiriti e fantasmi.

Edimburgo: tour del terrore nei sotterranei di notte

9. Edimburgo: tour del terrore nei sotterranei di notte

Partecipa a questo favoloso tour di 1 ora e 15 minuti di Edimburgo, anche nota con il soprannome di "Auld Reekie", e lanciati in una delle avventure più inquietanti e spaventose della città, mentre ascolti le storie dei fantasmi che abitano il Royal Mile e i suoi sotterranei. Inizierai passeggiando tra i famosi vicoli e "close" del Royal Mile per conoscere le terribili condizioni di vita diffuse in passato e le storie degli assassini che imperversavano nelle strade della città. Dopodiché, verrai condotto nelle inquietanti volte sotterranee notoriamente infestate dai fantasmi. Se il tuo stomaco è abbastanza forte, potrai visitare le esposizioni degli strumenti e tecniche di tortura utilizzate in passato. Esplora l'abitazione del fantasma "The Watcher", ammira la famigerata volta di pietre circolare e scopri perché non dovresti mai accedere al suo interno!

Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

10. Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Partecipa a questo tour a piedi a tema Harry Potter attraverso Edimburgo. Esplora la città che ispirò J. K. Rowling durante la creazione del mondo di Hogwarts e dei suoi famosi personaggi, e visita il luogo dove la scrittrice ha dato vita ai suoi libri. Metti alla prova le tue conoscenze su Harry Potter con un quiz audiovisivo e guadagna punti per la tua "Casa" Scopri a quale Casa di Hogwarts appartieni e se sei un purosangue, un babbano o un magonò. Visita la tomba di Tom Riddle nel cimitero Greyfriars Kirkyard e ammira le impronte dorate di J. K. Rowling vicino alla sede del municipio della città. Scopri tutto questo e molto altro durante un magico tour guidato.

Attività disponibili

  • Loch e Highlands
  • Harry Potter e altro
  • Cimiteri e catacombe
  • Castelli e palazzi scozzesi
  • Gastronomia, whisky e altro
267 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 17

Domande frequenti su Edimburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Edimburgo?

Edimburgo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Loch Ness

Edimburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edimburgo? Clicca qui per la lista completa.

Edimburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 80.263 recensioni

Il tour è stato davvero fantastico! Al mattino ti viene dato un numero che usi per "identificarti" durante la giornata. Poi inizia il viaggio. Vedi molte più attrazioni di quelle indicate nella descrizione (o le superi)! La nostra guida Fraser e l'autista John sono stati super cordiali, competenti e molto facili da capire :) La conoscenza dell'inglese è un vantaggio, ma il contenuto del tour è offerto anche in diverse lingue tramite codice QR. Ad eccezione della fermata a Loch Ness, gli orari alle fermate degli autobus sono molto stretti. Ha senso portare con sé un pranzo al sacco, poiché i pochi negozi nei villaggi si riempiono rapidamente quando diversi autobus si fermano alla stessa fermata. Tutto sommato, un tour meraviglioso, che vale la pena anche se il tempo sembra brutto, perché le Highlands sono sempre buone per una sorpresa e il sole splende all'improvviso! Naturalmente ne fanno parte anche un ottimo accompagnamento musicale e storie divertenti :) Altame

La nostra guida Ayrton è stato fenomenale!! Un tour bellissimo e molto divertente, 3 ore passate come mezz’ora purtroppo! Avrei voluto più tempo ! Scorci bellissimi, storie interessanti e guida preparatissima per ogni genere di domande. Io e mio marito siamo rimasti entusiasti, tutto merito della guida!

Dopo un’introduzione sulla coltivazione del cacao abbiamo fatto una degustazione dei vari tipi di cioccolato (percentuali diverse di cacao) e poi siamo passati ad una e propria produzione di cioccolata da portarci a casa, molto interessante, non vedo l’ora di assaggiare la mia tavoletta!

Bellissima esperienza da non perdere ad Edimburgo! anche se non siete amanti del wisky come me vi consiglio di farla comunque Personale super gentile

Tour perfetto, molto comprensibile e ben fatto. tempistiche giuste