Edimburgo
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Edimburgo: cosa vedere e cosa visitare

Edimburgo: visualizza tutti i tour e le attività

Le 10 attrazioni di Edimburgo da non perdere

Edimburgo vanta la presenza di tutti gli elementi caratteristici della Scozia riuniti in un solo luogo: uno spettacolare paesaggio rurale, un'incredibile vivacità culturale, una storia affascinante e attrazioni meravigliose. Persino la sua Città Nuova è un sito Patrimonio dell'UNESCO. Ma quali sono i luoghi da visitare assolutamente?

Castello di Edimburgo

Il Castello di Edimburgo fu costruito nel XII secolo (forse addirittura prima!). Il sito domina la città dall'alto della Rocca del Castello ed è stato teatro di alcuni dei conflitti più sanguinosi della Scozia.

Castello di Stirling

Stirling ha resistito a numerosi assedi nel corso della sua storia e per tale motivo, è uno dei castelli più importanti della Scozia. Anche se non sei un appassionato di storia, lo splendido paesaggio che lo circonda merita un'escursione di un giorno dalla capitale!

Loch Lomond

Un viaggio in Scozia non è completo senza una visita ai suoi suggestivi loch (laghi)! Fortunatamente il Loch Lomond, il lago più grande e affascinante del paese, si trova a breve distanza dalla capitale scozzese!

Palazzo di Holyrood

In seguito alla Rivoluzione Gloriosa del 1688, non restano che le rovine della suggestiva Abbazia di Holyrood, situata accanto al Palazzo di Holyrood. Curiosità linguistica: in inglese antico Holyrood signfica "holy cross" (sacra croce in italiano).

Royal Mile

La storica via principale della città, detta The Royal Mile, attraversa la Città Vecchia di Edimburgo dal Castello fino a Holyrood ed è lunga 1 miglio scozzese. È più lungo di 1 miglio normale (1,6 Km), nel caso te lo stessi chiedendo!

Chiesa di Greyfriars

Luogo di nascita del Presbiterianesimo scozzese nel XVII secolo, questa chiesa è un luogo fondamentale per la storia religiosa del paese. Ancora oggi, la domenica, le funzioni si tengono in inglese e gaelico scozzese.

Giardino Botanico Reale di Edimburgo

Risalente al 1670, quando veniva utilizzato per coltivare erbe medicinali, questo interessante progetto di tutela e salvaguardia si è evoluto in una delle principali attrazioni turistiche di Edimburgo. Oggi ospita oltre 13.000 specie di piante!

Foto: Hugh Llewelyn @flickr (CC BY-SA 2.0)

HMY Britannia

Costruito per il Principe del Galles nel 1893, questo yacht reale è considerato una delle principali attrazioni turistiche del Regno Unito. Se lo desideri, potrai persino pranzare o prendere il tè del pomeriggio sul Ponte Reale!

Cappella di Rosslyn

A sud di Edimburgo, sorge il delizioso villaggio di Roslin, dove 600 anni fa venne costruita questa spettacolare cappella che fu oggetto di curiosità e meraviglia. Un autentico e splendido esempio di architettura religiosa!

Un pianeta in movimento

L'area di Holyrood sorge ai piedi di un vulcano dormiente e ciò la rende uno dei posti da visitare assolutamente per scoprire qualcosa in più sui processi naturali che hanno plasmato il nostro pianeta, dal Big Bang fino ad oggi!

Visitare Edimburgo: i nostri suggerimenti

Quando andare?

Edimburgo è assalita dai visitatori per tutta l'estate, ma per una buona ragione: è il periodo dei festival! Se vuoi visitare la città quando è molto meno affollata, allora dovrai sfidare il freddo inverno scozzese, con previsioni meteo spesso piovose. La buona notizia è che i paesaggi scozzesi sono meravigliosi e suggestivi anche con pioggia e nuvole!

Quando si tiene il Festival di Edimburgo?

Edimburgo ospita diversi festival importanti che animano le strade della città per tutta l'estate, inclusi i festival del cinema, del jazz e del libro. Tuttavia, un errore comune è quello di ritenere l'Edinburgh Fringe, il festival di arti performative più grande al mondo, come "Il Festival per eccellenza". In realtà c'è molto di più da vedere! In ogni modo, il bellissimo evento si svolge per 25 giorni ad agosto. Puoi consultare le date esatte del festival di quest'anno, e quelle degli altri eventi, cliccando qui.

Quanti giorni restare?

Edimburgo e i suoi dintorni meritano tempo. Se puoi, cerca di trascorrere almeno una settimana a Edimburgo. Molte delle attrazioni più famose della città richiederanno più tempo del previsto per visitarle e troverai sempre molte altre cose da fare, soprattutto nel periodo dei festival. Inoltre, se non hai mai visitato la splendida campagna scozzese, dovresti dedicarle almeno un'escursione di un giorno!

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    Sterlina (£)
  • Fuso Orario
    UTC (00:00)
  • Prefisso Internazionale
    +44

Cose da fare a Edimburgo

Le migliori attrazioni a Edimburgo

Edimburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edimburgo?  Clicca qui per la lista completa.

Edimburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

castello magnifico, biglietto saltacoda ancora di più

acquistare questo biglietto mi ha fatto saltare una lunga coda, consigliatissimo

Il fascino del castello avvolge la città

Picchi,guglie,angoli,pertugi.Tutto riporta e fa rivivere alla mente, la vita passata in questo luogo. Molto suggestive le prigioni . I gioielli inutile fila

Castello di Edinburgo: ingresso prioritario di 1 giorno Recensito da Francesco, 10/01/2017

Uno sguardo sulle pianure e il mare scozzesi

Posti visitati molto belli. Molto carine Anstruther e St.Andrews , bellissima la cattedrale di St.Andrews! Peccato d' inverno il palazzo di Falkland sia chiuso e quindi la tappa li sia totalmente inutile, se non per il panorama che si vede mentre ci si arriva!

St. Andrew e la contea di Fife: da Edinburgo Recensito da un cliente GetYourGuide, 09/01/2017

Ottimo servizio puntuali ed efficienti oltre che gentili

Piacevolmente sorpresa dalla gentilezza oltre che dell'efficienza e puntualità.

Edimburgo: pullman City Airlink per l'aeroporto Recensito da pasqualina, 18/12/2016

Giornata piena, tra natura, laghi e castelli

Si comincia di mattina presto per sfruttare al massimo le poche ore di luce di Novembre, le soste frequenti, in particolare nei luoghi più scenografici permettono di scattare belle foto ed evitano che gli spostamenti diventino troppo lunghi e monotoni. Molto belle le visite a a Doune e a Inveraray dove la sosta è abbastanza lunga da permettere il pranzo in uno dei ristoranti di pesce del luogo. Nel periodo in cui siamo stati a Loch Lomond le vette innevate delle montagne si riflettevano sul lago. Insomma tour consigliato !


Edimburgo
4.4
Basato su 2.610 recensioni dei clienti di GetYourGuide