Aggiungi date

Edimburgo Architettura

Edimburgo Architettura: le attività più consigliate

Edimburgo: Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi

1. Edimburgo: Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi

Parti alla volta delle celebri Highlands, alla ricerca del mostro di Loch Ness o semplicemente per una meravigliosa escursione di un giorno da Edimburgo. Dopo il prelievo, rilassati sull'autobus e ascolta i divertenti commenti informativi della guida. Visita Kilmahog per conoscere le famose mucche delle Highlands e per un'ottima tazza di caffè. Non perdere l'occasione di vedere da vicino le "hairy coo", le famose mucche dal folto e lungo pelame. Raggiungi Glencoe e concediti una sosta fotografica di 10 minuti davanti alle indimenticabili vedute delle Highlands. Pranza nella zona di Fort William dove la guida potrà consigliarti dove mangiare. Se ti incuriosiscono i misteri del kilt, qui puoi approfondirne la storia e le tradizioni. Riparti alla volta di Loch Ness, dove potrai personalizzare la tua esperienza. Scegli di visitare il maestoso Castello di Urquhart e di salire su una barca alla ricerca di "Nessie", come lo chiamano i locali, oppure, semplicemente, fermati sul molo e prendere un caffè con una splendida vista. Sulla via del ritorno, ti attende una breve sosta per uno spuntino a Pitlochry, un bellissimo villaggio nel cuore del Paese, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Edimburgo: tour nelle volte sotterranee

2. Edimburgo: tour nelle volte sotterranee

Questo tour dei sotterranei di Edimburgo ti condurrà sotto le strade della "Old Town", all'interno di uno spazio poco illuminato e che molti ritengono sia infestato dai fantasmi. Il tour dura 1 ora e visiterai i sotterranei di South Bridge che risalgono al 1700. Si tratta degli stessi sotterranei menzionati da Most Haunted Live come uno dei luoghi più spaventosi del pianeta. All'interno dei sotterranei, apprenderai come sono stati utilizzati nel corso dei secoli e le condizioni di vita in cui versavano i poveri e i senzatetto che li occupavano. Il lato più oscuro della storia di Edimburgo si svelerà ai tuoi occhi, mentre passeggi nell'area sotterranea illuminata solo da flebili candele. La tua guida in costume ti parlerà degli omicidi di Burke e Hare e della caccia alle streghe. Scopri i terribili personaggi che infestavano le strade della Vecchia Edimburgo, e dei fenomeni paranormali connessi ai sotterranei.  Il tour opzionale delle volte infestate coprirà più storie di fantasmi e sul paranormale. Inoltre, visiterai anche la mostra sulle torture per scoprire come e perché venivano usati questi strumenti.

Edimburgo: tour del castello, guida e ingresso prioritario

3. Edimburgo: tour del castello, guida e ingresso prioritario

Inizia il tuo tour dalla statua di Adam Smith sul Royal Mile. Dirigiti a piedi verso il castello di Edimburgo, mentre la guida ti illustra il contesto storico, spiegando il significato del castello e nominando alcuni dei personaggi chiave che hanno contribuito a dargli forma. Una volta dentro, lascia che la tua guida ti conduca attraverso il complesso del castello. Approfitta della sua conoscenza approfondita dei principali edifici e attrazioni del castello, tra cui l'Argyle Battery e One O'clock Gun, Hospital Square e Western Panorama. Visita i sotterranei del castello e la prigione militare, e scopri di più sul banchetto nero e l'audace incursione nel castello di Thomas Randolph. Raggiungi la cappella di St Margret, Mons Meg, la Crown Square e The Honors of Scotland. Dopo il tour, goditi un po' di tempo libero a tua disposizione per esplorare i musei del castello (non accessibili durante il tour).

Edimburgo: tour a piedi saltafila del castello di Edimburgo

4. Edimburgo: tour a piedi saltafila del castello di Edimburgo

Scopri la casa di Maria Regina di Scozia in questo tour guidato a piedi del Castello di Edimburgo. Ammira la Sala Grande del XVI secolo dove si tenevano feste e feste. Scopri la sanguinosa storia dei re e delle regine che vissero in questo castello. Incontra la tua guida e cammina verso il Castello di Edimburgo, che domina lo skyline della città dalla sua sede sul vulcano spento di Castle Rock. Passeggia sul lungomare del castello e ascolta le origini e gli assedi del castello. Visualizza dove viene eseguito il Royal Military Tattoo. Entra nel castello e raggiungi i tre musei e le due prigioni. Vai al Monumento Nazionale ai Caduti di Scozia e a un cimitero canino. Ammira l'edificio più antico della città presso la Cappella di Santa Margherita. Lasciati conquistare dalla grandiosità della Sala Grande e del Palazzo Reale. Dopo il tour avrai tempo per esplorare tutti gli edifici all'interno del castello fino alla sua chiusura.

Edimburgo: tour spettrale della città vecchia e sotterranei

5. Edimburgo: tour spettrale della città vecchia e sotterranei

Partecipa a un tour spettrale nel primo pomeriggio a Edimburgo e fai una passeggiata con una guida locale professionista vestita coi costumi del tempo. Visita gli storici vicoli della Città Vecchia in questo tour della durata di 1 ora, mentre la guida ti racconta del passato oscuro di Edimburgo. Scendi nei sotterranei della città, in corrispondenza dello storico South Bridge, nei pressi della famosa Royal Mile di Edimburgo. I sotterranei sono noti per essere infestati dai fantasmi e si narra che un fantasma sia stato avvistato nascosto dietro a visitatori e guide. Vivi un pomeriggio all'insegna di fantasmi, tortura, morte e orrore nella storica capitale della Scozia.

Edimburgo: tour al Mary King's Close

6. Edimburgo: tour al Mary King's Close

Entra nella storia di Edimburgo visitando il Mary King's Close, votato Best Heritage Tourism Experience (Migliore tour storico) di Scozia. Scopri oltre 400 anni di storia, oltre alle leggende e agli intrighi riguardanti i suoi abitanti; dall'epidemia di peste ai famosi ospiti reali, c'è un gran numero di storie che aspettano solo di essere raccontate. Viaggia nel tempo e scopri perché questo quartiere, un tempo a cielo aperto e brulicante di vita, oggi si trova sottoterra. Questo tour di 1 ora con guida in costume include un percorso a piedi in strade ancora ben preservate e spazi allocati sotto il famoso Royal Mile di Edimburgo: tocca con mano il passato di questa città così unica. 

Skye, Highlands e Loch Ness: tour di 3 giorni da Edimburgo

7. Skye, Highlands e Loch Ness: tour di 3 giorni da Edimburgo

Parti per un tour guidato di 3 giorni delle Highlands da Edimburgo. Visita la Valle di Glencoe e il Castello di Eilean Donan Ammira le dolci praterie dell'isola di Skye e visita il lago di Loch Ness. 1° giorno Parti da Edimburgo e dirigiti a ovest per la tua prima tappa: il pittoresco villaggio di Luss, sulle dolci rive di Loch Lomond. Proseguendo a nord attraverso Tyndrum, passerai davanti al suggestivo Rannoch Moor per poi goderti del tempo ammirando la Valle di Glencoe, dove nel 1692 si è consumato il massacro del  Clan MacDonald. Dopo il pranzo nella zona di Fort William , farai una pausa fotografica per immortalare la montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, dopodiché potrai ammirare Glen Garry e la spettacolare catena montuosa delle Five Sisters of Kintail . Il primo giorno si concluderà nel incantevole villaggio di Portree, sull' isola di Skye. 2° giorno Dopo la colazione, parti da Portree per un'intera giornata di esplorazione. Le opzioni includono: il Castello Dunvegan, un'escursione a Uig, una visita alla tomba di Flora MacDonald e alle Black Houses, antiche dimore degli Highlander scozzesi. Come altra opzione, potrai ammirare il Castello di Duntulum, goderti le viste di Kilt Rock o una corroborante passeggiata alle Lealt Falls. Concludi la giornata con l'opportunità di ammirare l' Old Man of Storr prima di fare rientro a Portree. 3° giorno Inizia l'ultimo giorno del tuo tour con il  Castello di Eilean Donan, il castello che ha fatto da sfondo al film "Highlander" (interno chiuso d'inverno), poi, per pranzo, raggiungi il grazioso villaggio sul lago di  Fort Augustus  dove potrai goderti la vista del lago Loch Ness. Continua verso sud oltre Laggan e i Monti Grampiani , infine, goditi l'ultima tappa nella cittadina vittoriana di  Pitlochry, prima di fare rientro a Edimburgo, dove si concluderà il tour.

Outlander, palazzi e giacobiti: tour da Edimburgo

8. Outlander, palazzi e giacobiti: tour da Edimburgo

Entra nella storia e ammira i paesaggi e le rovine della serie "Outlander" grazie a questa escursione di un giorno da Edimburgo. Viaggia a bordo di un pullman spazioso e climatizzato e osserva luoghi come il villaggio di Cranesmuir e le Tuilyies Standing Stones. Parti da Edimburgo e viaggia verso nordovest fino al Castell di Midhope (dal 1° aprile al 24 settembre), il Castello di Lallybroch della serie televisiva "Outlander." Fermati nel Royal Burgh di Linlithgow e fai una sosta fotografica al Linlithgow Palace (la prigione di Wentworth in "Outlander"). Procedi fino alla tenuta di campagna del XIV secolo di Callander House, costruita sui resti della linea del Vallo di Antonino. Segui le orme di Claire e Jamie fino a Falkland, la Inverness di "Outlander".  Guarda le strade che sono state utilizzate come location per le riprese della serie, compreso il punto in cui Claire vede il fantasma di Jamie. Spostati nel Royal Burgh di Culross per scoprire un piccolissimo villaggio del XVII secolo nel cuore del Fife.  Passa accanto ai giardini di Culross, che in "Outlander" sono stati utilizzati come giardino delle erbe di Claire, e alla croce di mercat (croce del mercato) del villaggio di Cranesmuir. Passeggia lungo le strade acciottolate e visita il caratteristico Biscuit Café. Fai una sosta fotografica alle Tuilyies Standing Stones (tempo permettendo). Termina la giornata a South Queensferry per ammirare le splendide viste sul Forth e fotografare il Forth Rail Bridge. Nota bene: il Castello di Midhope sarà chiuso dal 23 dicembre alla primavera del 2023.

Edimburgo: tour delle Highlands e Isola di Skye

9. Edimburgo: tour delle Highlands e Isola di Skye

Visita le Highlands scozzesi e la magica Isola di Skye con un tour di 3 giorni. Scopri un'area di incredibile bellezza naturale, piena di storia vichinga e antichi miti e leggende. Intraprendi un viaggio in uno dei luoghi e scenari più iconici della Scozia. Prosegui poi con una corsa su uno dei più bei treni del mondo, il treno a vapore Jacobite. 1° giorno:Parti da Edimburgo e goditi l'incredibile vista del Forth Bridge per entrare nelle Highlands attraverso Perthshire. Ammira una terra di antiche foreste, fiumi e montagne. Recati nel tipico villaggio di Dunkeld, con la sua storica cattedrale sulle rive del fiume Tay. Continua verso Nord nelle Highlands prima di entrare nel Great Glen. Visita le sponde di Loch Ness a Fort Augustus. Dirigiti quindi verso l'Isola di Skye, passando dal Castello di Eilean Donan. Lasciati incantare da una delle più famose icone scozzesi. Il tuo alloggio per la notte sarà a Portree, capitale della “Winged Isle.” 2° giorno:Trascorri l'intera giornata visitando l'incredibile Isola di Skye, con i suoi paesaggi fantastici, i suoi miti e le sue leggende. Ascolta i racconti della fuga di Bonnie Prince Charlie (Charles Edward Stuart) sullo sfondo delle frastagliate montagne Cuillin. Raggiungi successivamente le scogliere di Quiraing, la misteriosa formazione rocciosa del Vecchio Uomo di Storr, le cascate di Kilt Rock e l'imponente castello di Dunvegan. Trascorri la notte sull'Isola di Skye. 3° giorno:Esplora il Sud dell'isola, conosciuto come il "giardino di Skye", prima di prendere il traghetto per il villaggio di pescatori sulla costa occidentale di Mallaig. Sali a bordo del treno a vapore Jacobite, per uno dei viaggi in treno più spettacolari del mondo. Attraversa il viadotto di Glenfinnan e visita il monumento alla campagna di Bonnie Prince Charlie. Dirigiti a Sud attraverso i magnifici paesaggi di Glencoe e Rannoch Moor, prima di arrivare nel cuore di della contea di Rob Roy per tornare a Edimburgo verso sera.

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

10. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

Parti per un tour guidato di 3 giorni delle Highlands scozzesi e visita luoghi come Loch Ness e l'isola di Skye. Scopri la storia di questa lussureggiante regione dalla tua guida e trascorri due notti a Inverness. Giorno 1: Parti da Edimburgo e fai un primo breve giro in auto verso nord, con sosta ai misteriosi Kelpies. La più grande opera d'arte all'aperto della Scozia raffigurante creature mitiche del folklore scozzese di cui ti parlerà il tuo autista. Prosegui il viaggio e passa davanti al Castello di Stirling. Lasciati ispirare dai racconti della tua guida su William Wallace e Robert the Bruce. Prosegui ancora a nord fino al lago di Loch Lomond e al Parco Nazionale delle Trossachs, dove potrai ammirare un paesaggio unico mentre la tua guida ti spiegherà la straordinaria storia del clan tribale delle Highlands. Scopri la splendida Glencoe, la valle più famosa della Scozia, e la sua tragica storia. Ammira lo spettacolare Viadotto di Glenfinnan, prima di proseguire a nord per raggiungere le sponde del lago di Loch Ness e fotografare il famigerato mostro Nessie! Fermati per fotografare anche il Castello di Urquhart prima di arrivare a Inverness, la capitale delle Highlands, dove dormirai 2 notti in un bed and breakfast, un hotel o un ostello, a seconda dell'opzione che hai scelto. Giorno 2: Dopo colazione, parti da Inverness e attraversa il Kessock Bridge per raggiungere la Black Isle e ammirare lo spettacolare paesaggio di Achnasheen e il Loch Carron. Sull'Isola di Skye, avventurati a nord per esplorare le bellezze principali dell'isola, tra cui i Monti Cuillin, la Penisola di Trotternish, Portree, l'Old Man Storr, la Kilt Rock e il famoso altopiano di Quiraing. Nel tardo pomeriggio, approfitta per scattare delle foto al Castello di Eilean Donan, il più bello della Scozia. Location di molti film famosi, come "Highlander" e "Un amore di testimone", questo castello è un'altra delle imperdibili attrazioni della regione!Dopodiché, ti attende un viaggio panoramico attraverso la valle di Glen Shiel per fare ritorno a Inverness, dove trascorrerai anche la seconda e ultima notte. In serata, visiterai un pub locale delle Highlands per bere uno scotch whisky o una birra e mangiare del tradizionale cibo scozzese, allietato da un'esibizione di musica dal vivo. Giorno 3: Visita il Campo di Battaglia di Culloden, sito della Rivolta dei Giacobiti, e le "Clava Cairns", delle incredibili pietre verticali dell'Età del Bronzo risalenti a 4000 anni fa. Viaggiando verso sud, ti fermerai all'Highland Folk Museum, dove potrai conoscere com'era la vita nelle Highlands nel XVII secolo. Ammira gli edifici, gli abiti e le armi dell'epoca e scopri come si viveva 300 anni fa. Poi, attraversa l'imponente Parco Nazionale di Cairngorms. Prima di visitare il villaggio storico di Dunkeld, sulle rive dell'imponente fiume Tay, avrai la possibilità di fare una degustazione di whisky scozzese. Rientrando a Edimburgo, attraversa anche il famoso Forth Bridge. Il rientro a Edimburgo è previsto intorno alle 18:30.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
126 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 8

Domande frequenti su Edimburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Edimburgo?

Edimburgo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Loch Ness

Edimburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edimburgo? Clicca qui per la lista completa.

Edimburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.229 recensioni

Il tour è stato davvero fantastico! Al mattino ti viene dato un numero che usi per "identificarti" durante la giornata. Poi inizia il viaggio. Vedi molte più attrazioni di quelle indicate nella descrizione (o le superi)! La nostra guida Fraser e l'autista John sono stati super cordiali, competenti e molto facili da capire :) La conoscenza dell'inglese è un vantaggio, ma il contenuto del tour è offerto anche in diverse lingue tramite codice QR. Ad eccezione della fermata a Loch Ness, gli orari alle fermate degli autobus sono molto stretti. Ha senso portare con sé un pranzo al sacco, poiché i pochi negozi nei villaggi si riempiono rapidamente quando diversi autobus si fermano alla stessa fermata. Tutto sommato, un tour meraviglioso, che vale la pena anche se il tempo sembra brutto, perché le Highlands sono sempre buone per una sorpresa e il sole splende all'improvviso! Naturalmente ne fanno parte anche un ottimo accompagnamento musicale e storie divertenti :) Altame

L'escursione è stata molto piacevole. Le highlands scozzesi sono davvero affascinanti e vale la pena visitarle almeno una volta nella vita. Si avvertiva molto il legame stretto tra la guida, Paul, e queste terre e ciò è positivo perché ci ha raccontato nei dettagli la storia di questi luoghi in modo a volte teatrale e con aneddoti scherzosi. Ci ha inoltre dato informazioni utili su cosa mangiare e bere e in generale è stato molto disponibile. Non ci siamo mai annoiati.

La nostra guida Ayrton è stato fenomenale!! Un tour bellissimo e molto divertente, 3 ore passate come mezz’ora purtroppo! Avrei voluto più tempo ! Scorci bellissimi, storie interessanti e guida preparatissima per ogni genere di domande. Io e mio marito siamo rimasti entusiasti, tutto merito della guida!

Tour molto bello in cui tutto è ben organizzato. La nostra guida turistica David ha avuto molte storie fantastiche ed è stata super gentile, anche l'autista dell'autobus Adam è stato super gentile! Se sei a Edimburgo, questo tour ne vale sicuramente la pena!

Guida molto preparata, ci ha raccontato tantissimi aneddoti e ci ha fatto conoscere un po’ della storia della Scozia.