Aggiungi date

Edimburgo Attività adatte alle famiglie

Edimburgo Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

1. Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Partecipa a questo tour a piedi a tema Harry Potter attraverso Edimburgo. Esplora la città che ispirò J. K. Rowling durante la creazione del mondo di Hogwarts e dei suoi personaggi famosi, e visita il luogo dove la scrittrice ha dato vita ai suoi libri. Metti alla prova le tue conoscenze su Harry Potter con un quiz audiovisivo e guadagna punti per la tua "casa". Scopri a quale Casa di Hogwarts appartieni e se sei un purosangue, un babbano o un magonò. Visita la tomba di Tom Riddle nel cimitero Greyfriars Kirkyard e ammira le impronte dorate di J. K. Rowling vicino alla sede del municipio della città. Scopri tutto questo e molto altro durante un magico tour guidato.

Edimburgo: tour a piedi saltafila del castello di Edimburgo

2. Edimburgo: tour a piedi saltafila del castello di Edimburgo

Scopri la casa di Maria Regina di Scozia in questo tour guidato a piedi del Castello di Edimburgo. Ammira la Sala Grande del XVI secolo dove si tenevano feste e feste. Scopri la sanguinosa storia dei re e delle regine che vissero in questo castello. Incontra la tua guida e cammina verso il Castello di Edimburgo, che domina lo skyline della città dalla sua sede sul vulcano spento di Castle Rock. Passeggia sul lungomare del castello e ascolta le origini e gli assedi del castello. Visualizza dove viene eseguito il Royal Military Tattoo. Entra nel castello e raggiungi i tre musei e le due prigioni. Vai al Monumento Nazionale ai Caduti di Scozia e a un cimitero canino. Ammira l'edificio più antico della città presso la Cappella di Santa Margherita. Lasciati conquistare dalla grandiosità della Sala Grande e del Palazzo Reale. Dopo il tour avrai tempo per esplorare tutti gli edifici all'interno del castello fino alla sua chiusura.

Da Edimburgo:tour delle magiche Highlands e Hogwarts Express

3. Da Edimburgo:tour delle magiche Highlands e Hogwarts Express

Approfitta dell'opportunità di vedere da vicino alcuni dei set della serie di film di Harry Potter in compagnia di una guida. Viaggia attraverso la Scozia su un autobus e concludi il tour con una visita al Glenfinnan Visitor Centre. Parti da Edimburgo alla scoperta delle principali location cinematografiche degli 8 film di Harry Potter, mentre ti perdi nella natura selvaggia del Rannoch Moor. Scopri la valle vulcanica del "Prigioniero di Azkaban" mentre viaggi alla volta di Fort William, dove salirai a bordo del treno a vapore Hogwarts Express. Attraversa il viadotto di Glenfinnan di epoca vittoriana e ammira una vista unica del Loch Shiel, presente nel film "Harry Potter e la camera dei segreti". Ammira il sito del Torneo Tremaghi dal film "Harry Potter e il calice di fuoco" e prosegui per il villaggio di pescatori di Mallaig, dove avrai del tempo libero a tua disposizone per pranzare.  Sali a bordo del pullman a Mallaig e fai una sosta al Glenfinnan Visitor Centre, dove potrai fotografare il treno a vapore mentre percorre il viadotto prima di tornare a Edimburgo.

Zoo di Edimburgo: biglietto d'ingresso

4. Zoo di Edimburgo: biglietto d'ingresso

Ammira da vicino la tigre di Sumatra come mai prima d'ora, oppure assisti alla famosissima Parata dei Pinguini con il pinguino nominato cavaliere, Sir Nils Olav. E cosa aspetti a visitare la nuovissima attrazione dello Zoo di Edimburgo? Scopri Wee Beasties, che ospita una serie di specie interessanti, come rettili, anfibi e insetti. Grazie a una vastità di aree gioco per bambini, ristoranti e aree picnic, lo Zoo di Edimburgo è il luogo ideale per una giornata all'aperto con la famiglia.  Scopri il ricco programma di attività ed eventi educativi: partecipa a seminari tenuti dai guardiani oppure partecipa a un incontro attivo e ravvicinato con gli animali. Lo Zoo dispone di 3 caffè e diversi chioschi gastronomici che offrono una varietà di cibi caldi e freddi, snack e bevande. Troverai senz'altro qualcosa che soddisfi i tuoi gusti, approfittando di prezzi e servizi eccellenti per trascorrere una giornata memorabile con la tua famiglia.

Edimburgo: Chocolatarium, produzione/degustazione cioccolato

5. Edimburgo: Chocolatarium, produzione/degustazione cioccolato

Prendi parte a un'esperienza interattiva sul cioccolato, dalla pianta di cacao alle barrette di produzione scozzese, insieme a una guida esperta. Goditi il profumo del cacao in torrefazione e scopri le varie fasi di lavorazione del cioccolato, dalle fave ai deliziosi prodotti finali. Ammira delle composizioni di frutta interamente realizzate con il cioccolato e degusta dei campioni di cioccolato nel corso delle varie fasi di produzione. Recati nella Cucina del cioccolato, scegli il tipo di barretta che preferisci e i vari gusti e crea la tua tavoletta personalizzata (che potrai portare a casa al termine del tour). Mentre aspetti che la tua barretta di cioccolato si raffreddi, prendi posto nella Sala delle degustazioni. Ascolta le interessanti informazioni che ti verranno fornite sui produttori scozzesi di cioccolato, assaggia dell'ottimo cioccolato monorigine, concediti una tazza di tè caldo al cacao e scegli quali tipi di cioccolato provare tra le miriadi conservati nei barattoli presenti.

Edimburgo: tour a piedi della città vecchia di streghe e storia

6. Edimburgo: tour a piedi della città vecchia di streghe e storia

Scopri la magica storia della Scozia mentre esplori i segreti del centro storico di Edimburgo con una guida in costume in questo tour a piedi. Ascolta i segreti dietro luoghi come Lady Stairs Close, Grassmarket e Candle Maker Row. Trova facilmente la tua guida in costume da strega e inizia il tuo tour a piedi. Ascolta racconti storici incentrati sulla stregoneria. Esplora il centro storico e raggiungi Castle Hill per ammirare l'antico castello di Edimburgo. Scendi Lady Stairs Close per vedere il Writers Museum che rende omaggio agli autori Robert Burns, Walter Scott e Robert Louis. Ammira l'imponente architettura gotica della Cattedrale di St. Giles. Passeggia attraverso Parliament Square e oltre i colorati negozi di Victoria Street. Procedi con cautela mentre cammini sui terreni in cui si sono verificati eventi misteriosi e talvolta sinistri come il cimitero di Greyfriars Kirkyard. Percorri Candle Maker Row e termina il tuo tour in una delle parti più antiche della città, Grassmarket.

L'incredibile tour a piedi di Harry Potter a Edimburgo. Bambini gratis!

7. L'incredibile tour a piedi di Harry Potter a Edimburgo. Bambini gratis!

Bambini gratis :) Non c'è bisogno di prenotare i tuoi figli, portali con te Vedrai diversi splendidi luoghi di Potter in questa meravigliosa città e diversi luoghi che hanno ispirato JK Rowling a creare l'universo magico che conosciamo e adoriamo oggi. Dopo esserci riuniti a Tron Kirk sul Royal Mile, la prima tappa del tour è una vista della storica stazione ferroviaria di Waverley. I treni sono una parte iconica del viaggio di un giovane mago. Ci dirigiamo quindi all'Old College dell'Università di Edimburgo e facciamo un salto nella zona della Città Vecchia per vedere un cimitero spettrale e visitare un negozio lungo Victoria Street che ha ispirato Diagon Alley. Avremo anche splendide viste sul famoso Castello di Edimburgo insieme a molti luoghi ed edifici che hanno ispirato JK Rowling quando scriveva ciascuno dei libri, incluso il famoso caffè, Il luogo di nascita di Harry Potter. Questo è un fantastico tour per famiglie e fan sfegatati di Harry Potter Tour a piedi di 2 ore

Edimburgo: tour a piedi a tema Harry Potter

8. Edimburgo: tour a piedi a tema Harry Potter

Scopri la magia con un tour a piedi di 2 ore di Edimburgo, perfetto per tutti i fan di Harry Potter. Apprendi le storie e i segreti dei best-seller di J.K. Rowling nella città in cui li ha scritti. Visita i luoghi che hanno ispirato Hogwarts e dei personaggi che duellavano dentro le sue magiche mura. Passeggia sulla High Street, ammira il luogo in cui prese vita Diagon Alley e scopri dove è sepolto Lord Voldemort. Visita la vera scuola di Hogwarts e assisti a un'assemblea scolastica virtuale dei suoi personaggi! Scopri come l'oscuro passato di streghe e maghi di Edimburgo ispirò J.K. Rowling. 

Da Edimburgo: tour dei castelli di Glamis e Dunnottar in spagnolo

9. Da Edimburgo: tour dei castelli di Glamis e Dunnottar in spagnolo

Il tour partirà alle 08:00 e tornerà a Edimburgo verso le 18:15. Lascia Edimburgo alle 08:00 e la tua prima tappa sarà a North Queensferry, dove potrai contemplare il famoso ponte sul fiume Forth. Quindi arriva al castello di Glamis, dove il re Duncan fu assassinato da Macbeth. Mentre osservi il suo incredibile profilo di torri e pinnacoli, ascolterai il suo fantasma e le misteriose leggende e storie. Prosegui per Stonehaven, dove avrai tempo per il pranzo (non incluso) e godrai del paesaggio offerto dalla contea di Aberdeen, con i suoi campi coltivati da un lato e la strada costiera dall'altro. Successivamente, arriverai al castello di Dunnottar. Fu un luogo chiave negli anni bui delle guerre di indipendenza nel 14° secolo. Robert Bruce l'ha conquistata ed è stata fonte di ispirazione per pittori, scrittori e registi, per la sua posizione drammatica sulle scogliere della costa scozzese. La tua ultima tappa sarà a Dundee, da dove potrai intravedere la RRS Discovery, la nave a tre alberi in legno che portò il Capitano Scott nel suo primo viaggio di successo in Antartide. Prima di rientrare a Edimburgo, alle 18:15, attraversa la Silicon Glen, la Silicon Valley scozzese, dove le aziende high tech si mescolano ai campi a malapena e ai laghi, in una regione di vitale importanza per l'economia del nazione.

Edimburgo: tour di Harry Potter con ingresso al castello di Edimburgo

10. Edimburgo: tour di Harry Potter con ingresso al castello di Edimburgo

Osserva diversi splendidi luoghi di Potter in questa meravigliosa città e diversi luoghi che hanno ispirato JK Rowling a creare l'universo magico che conosciamo e adoriamo oggi. Incontra Tron Kirk sul Royal Mile, la prima tappa del tour è una vista della storica stazione ferroviaria di Waverley. I treni sono una parte iconica del viaggio di un giovane mago. Dirigiti all'Old College dell'Università di Edimburgo e fai un salto nella zona della Città Vecchia per vedere un cimitero spettrale e visitare un negozio lungo Victoria Street che ha ispirato Diagon Alley. Goditi splendide viste sul famoso Castello di Edimburgo insieme a molti luoghi ed edifici che hanno ispirato JK Rowling quando scriveva ciascuno dei libri, incluso il famoso caffè. Dopo il tour a piedi della città, ti dirigerai verso il famoso castello di Edimburgo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
  • Workshop e lezioni
23 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Edimburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Edimburgo?

Edimburgo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Loch Ness

Edimburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edimburgo? Clicca qui per la lista completa.

Edimburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour molto carino, che ti permette di visitare a piedi la città vecchia, nonché scoprire alcuni luoghi d'ispirazione per Harry Potter. La nostra guida Claire è stata gentilissima e simpatica, nonché molto preparata. Dato che con il tour si vedono diverse parti della Old Town, consiglio di farlo subito, nei primi giorni del soggiorno. Infatti gran parte dei luoghi del tour li avevamo appena visti il mattino e ci siamo rovinati la "sorpresa".

Dopo un’introduzione sulla coltivazione del cacao abbiamo fatto una degustazione dei vari tipi di cioccolato (percentuali diverse di cacao) e poi siamo passati ad una e propria produzione di cioccolata da portarci a casa, molto interessante, non vedo l’ora di assaggiare la mia tavoletta!

Very lovely tour, interesting and satisfying. Lotta, our guide was the best host. I would do it again especially for the experience of making your own chocolate block and... the tasting. I recommend it without hesitation.

Alex ( from Glasgow) was really prepared and so funny. He explained every single spots catching all of our interest. A good shout for him!! We had so much fun though the tough rain

Tour was very funny. Alex our guide made it perfect and easy to follow! You will discover not only Harry Potter facts but also city secrets, Very recommended!