Aggiungi date

Edimburgo Attività per i giorni di pioggia

Edimburgo Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Edimburgo: tour a piedi saltafila del castello di Edimburgo

1. Edimburgo: tour a piedi saltafila del castello di Edimburgo

Scopri la casa di Maria Regina di Scozia in questo tour guidato a piedi del Castello di Edimburgo. Ammira la Sala Grande del XVI secolo dove si tenevano feste e feste. Scopri la sanguinosa storia dei re e delle regine che vissero in questo castello. Incontra la tua guida e cammina verso il Castello di Edimburgo, che domina lo skyline della città dalla sua sede sul vulcano spento di Castle Rock. Passeggia sul lungomare del castello e ascolta le origini e gli assedi del castello. Visualizza dove viene eseguito il Royal Military Tattoo. Entra nel castello e raggiungi i tre musei e le due prigioni. Vai al Monumento Nazionale ai Caduti di Scozia e a un cimitero canino. Ammira l'edificio più antico della città presso la Cappella di Santa Margherita. Lasciati conquistare dalla grandiosità della Sala Grande e del Palazzo Reale. Dopo il tour avrai tempo per esplorare tutti gli edifici all'interno del castello fino alla sua chiusura.

Edimburgo: tour del castello, guida e ingresso prioritario

2. Edimburgo: tour del castello, guida e ingresso prioritario

Inizia il tuo tour dalla statua di Adam Smith sul Royal Mile. Dirigiti a piedi verso il castello di Edimburgo, mentre la guida ti illustra il contesto storico, spiegando il significato del castello e nominando alcuni dei personaggi chiave che hanno contribuito a dargli forma. Una volta dentro, lascia che la tua guida ti conduca attraverso il complesso del castello. Approfitta della sua conoscenza approfondita dei principali edifici e attrazioni del castello, tra cui l'Argyle Battery e One O'clock Gun, Hospital Square e Western Panorama. Visita i sotterranei del castello e la prigione militare, e scopri di più sul banchetto nero e l'audace incursione nel castello di Thomas Randolph. Raggiungi la cappella di St Margret, Mons Meg, la Crown Square e The Honors of Scotland. Dopo il tour, goditi un po' di tempo libero a tua disposizione per esplorare i musei del castello (non accessibili durante il tour).

Da Edimburgo: tour di un giorno a tema "Outlander"

3. Da Edimburgo: tour di un giorno a tema "Outlander"

Parti da Edimburgo alle 08:45 e intraprendi un viaggio in alcune delle location più famose della serie TV, come il Castello di Doune, la sede del Clan MacKenzie e lo storico Palazzo di Linlithgow.  La guida ti fornirà una panoramica della storia di ogni sito, rendendo questa escursione perfetta per chi vuole conoscere in poco tempo i luoghi di Outlander. Lasciati la capitale scozzese alle spalle e viaggia verso ovest e ammira il Palazzo di Linlithgow prima di fermarti al Castello di Doune, conosciuto anche come Castle Leoch.  Approfitta di un po' di tempo per esplorare il parco di questo storico castello (il Castello di Doune è attualmente chiuso a causa di ispezioni strutturali), utilizzato anche come Grande Inverno in Game of Thrones e in Monty Python e il Sacro Graal.  Dopodiché, entra nel Regno di Fife, un'area di grande importanza storica. Fermati a Culross, dove Claire venne accusata di stregoneria nel villaggio di Cranesmuir. Questo è l'esempio ad oggi più completo di borgo scozzese del 17°/18°secolo. La tua sosta per il pranzo sarà al villaggio di Falkland, utilizzato per le riprese di Inverness nel 1940. Con oltre 28 edifici di interesse storico, è una buona rappresentazione di quel periodo. La tua tappa finale è il castello di Midhope, nella realtà chiamato Lallybroch. Farai poi ritorno a Edimburgo alle 17:30.

Edimburgo: degustazione guidata di gin presso 56 North Distillery

4. Edimburgo: degustazione guidata di gin presso 56 North Distillery

Entra nella 56 North Distillery di Edimburgo per assaggiare e scoprire come vengono prodotti i gin pluripremiati. Inizia entrando nel più antico gin bar dedicato alla Scozia con oltre 300 gin sullo scaffale. Sarai accolto con un South Loch Gin e un tonico Fever-Tree e ti verranno presentati gli splendidi alambicchi di rame che producono tutto il South Loch Gin. Assapora il tuo gin tonic mentre impari tutto su botanici, produzione, imbottigliamento e produzione di gin. Quindi, assaggia tre gin prodotti presso la distilleria South Loch Gin con note di degustazione e approfondimenti sulla ricerca e lo sviluppo dietro di loro. Concludi gustando un cocktail South Loch Gin preparato da un team di bar dedicato.

Edimburgo: biglietto d'ingresso per l'Edinburgh Dungeon

5. Edimburgo: biglietto d'ingresso per l'Edinburgh Dungeon

Esplora la storia più oscura di Edimburgo se ne hai il coraggio. L'Edinburgh Dungeon è una pluripremiata e coinvolgente esperienza interattiva della durata di 1 ora e 10 minuti. Conosci 1.000 anni di storia di Edimburgo e della Scozia grazie a 11 spettacoli con attori dal vivo, scenografie teatrali, effetti speciali e una giostra da brivido. Scopri i criminali più famigerati della storia della città. Incontra Agnes Finnie, la strega più cattiva di Edimburgo! Entra nella stanza degli interrogatori del Witch Pricker e trovati faccia a faccia con Agnes Finnie, accusata di stregoneria nel 1645. È pazza, è cattiva, non c'è niente da fare! Ben fatto! Vai alla scoperta della famiglia di Sawney Bean. È passato un po' di tempo dal loro ultimo pasto, e tu potresti risultare appetitoso...ti troverai nel XVI secolo nella tana maleodorante del clan di Sawney Bean, piena di resti di viaggiatori smarriti.

Edimburgo: tour spettrale nei sotterranei della città

6. Edimburgo: tour spettrale nei sotterranei della città

Partecipa a un tour dei fantasmi particolarmente adatto a chi ritiene di essere molto coraggioso e vuole avventurarsi in alcuni dei luoghi più infestati di Edimburgo, sopra e sotto terra. Questo tour per soli adulti non è adatto ai deboli di cuore e si rivela ideale per i cacciatori di fantasmi incalliti... o per i miscredenti. Avventurati negli antichi wynds (vicoli) che conducono al cimitero più infestato al mondo, prima di percorrere il sentiero della morte! Sotto i marciapiedi, si nascondono i fantasmi. Lasciati trasportare da racconti paranormali di fantasmi e ascolta entrambe le versioni della storia. Scopri storie vere e terrificanti di impiccagioni, torture, omicidi, streghe e cannibali. 

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

7. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

Scopri le Highlands scozzesi e esplora l'isola di Skye con questo tour guidato di 3 giorni da Edimburgo. Ammira castelli, montagne rocciose, città pittoresche e, perché no, magari puoi avvistare anche un mostro. Pernotta in un bed and breakfast. Giorno 1: uno spettacolare viaggio verso nord Parti da Edimburgo e viaggia verso nord attraverso il parco nazionale delle Trossachs. Visita un grazioso villaggio e ammira il più grande specchio d'acqua del Regno Unito, il Loch Lomond. Continua lungo la minacciosa distesa di Rannoch Moor e attraverso Glen Coe. Scopri la tragica storia del massacro del clan MacDonald e ammira le cascate che popolano questa incredibile valle. La città di Fort William segna la fine del più antico e popolare sentiero della Scozia, la West Highland Way. Pernotta a Inverness. Giorno 2: un giorno intero su Skye Trascorri un'intera giornata ad esplorare l'isola di Skye. I punti salienti includono le scoscese Cuillin Mountains, le drammatiche colline del Quiraing e la splendida penisola di Trotternish.  Potresti avvistare foche mentre cammini lungo la costa, o un cervo sulle colline. Visita la capitale di Skye, Portree, per il pranzo. Fai ritorno a Inverness per il pernottamento. Giorno 3: a caccia del Mostro di Loch Ness Guida lungo le sponde di Loch Ness e scegli se prendere parte ad un tour in barca per visitare il castello di Urquhart o cercare di avvistare il mostro dalla costa. Durante i mesi invernali potrebbe non essere possibile prendere parte alla crociera e visitare il castello, ma potrai comunque ammirare il lago e cercare di avvistare il mostro. Raggiungi il campo di battaglia di Cullloden, il sito della sconfitta dei giacobini, e scegli se prendere parte ad un tour. Prosegui attraverso le splendide montagne Cairngorm e fermati per esplorare la pittoresca cittadina di Pitlochry lungo la strada del ritorno ad Edimburgo

Cappella di Rosslyn e Vallo di Adriano: tour per gruppi

8. Cappella di Rosslyn e Vallo di Adriano: tour per gruppi

Visita la Cappella di Rosslyn e scopri la cittadina di Melrose, viaggiando ai confini della Scozia, per ammirare il Vallo Adriano durante questo tour di 1 giorno da Edimburgo. La Cappella Rosslyn è sempre stata avvolta nel mistero ed è diventata famosa a livello internazionale dalla pubblicazione del Codice Da Vinci. Oggetto delle speculazioni di questa splendida cappella riccamente decorata del XV secolo sono state le sue origini e il significato delle incisioni sulle pareti. Grazie a questo tour avrai la possibilità di visitare l’affascinante cittadina di Melrose a pranzo, per poi attraversare l’antico confine tra Scozia e Inghilterra al Carter Bar. Segui le orme del clan feudali e delle famiglie, conosciute come Border Reivers, razziatori attivi lungo il confine fino al XVI secolo. Poi visita uno dei monumenti romani più importanti: il Vallo di Adriano. Raggiungerai poi il forte romano di Housesteads, Northumberland National Park, splendidamente preservato lungo il Vallo di Adriano. Goditi una passeggiata nella natura, tra le spettacolari rovine delle mura, tra le più fotografate al mondo. Sulla strada del ritorno a Edimburgo, fai una pausa nella cittadina di confine tra Inghilterra e Scozia di Jedburgh, per sgranchirti le gambe e fare qualche fotografia alla famosa abbazia.

Edimburgo: attrazioni reali e bus Hop-on Hop-off da 48 ore

9. Edimburgo: attrazioni reali e bus Hop-on Hop-off da 48 ore

Goditi viste spettacolari della città e della natura di Edimburgo con un biglietto valido 48 ore per il tour della Edimburgo Reale e scopri la storia e la cultura della capitale scozzese. Il biglietto con formula tutto incluso è eccezionale se vuoi visitare il Castello di Edimburgo, il Palazzo di Holyroodhouse e il Royal Yacht Britannia. Il biglietto include anche i viaggi illimitati per 48 ore su 3 dei percorsi dei bus hop-on hop-off di Edimburgo: Edinburgh City Sightseeing, Edinburgh Tour e Majestic Tour. Potrai usare l'autobus per raggiungere i siti da visitare, lasciandoti la città alle spalle e dirigendoti verso la costa a Newhaven, attraverso la New Town di Edimburgo. Non potrebbe essere più semplice, con fermate anche per il Royal Botanic Garden e il Royal Yacht Britannia. Mentre l'autobus rientra verso il centro della città, puoi scendere al Palazzo di Holyroodhouse e alla sezione Canongate del Royal Mile e camminare fino al Castello di Edimburgo. A bordo sono disponibili informazioni turistiche con audioguida in inglese, gaelico, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese, giapponese, cinese mandarino e russo.

Outlander, palazzi e giacobiti: tour da Edimburgo

10. Outlander, palazzi e giacobiti: tour da Edimburgo

Entra nella storia e ammira i paesaggi e le rovine della serie "Outlander" grazie a questa escursione di un giorno da Edimburgo. Viaggia a bordo di un pullman spazioso e climatizzato e osserva luoghi come il villaggio di Cranesmuir e le Tuilyies Standing Stones. Parti da Edimburgo e viaggia verso nordovest fino al Castell di Midhope (dal 1° aprile al 24 settembre), il Castello di Lallybroch della serie televisiva "Outlander." Fermati nel Royal Burgh di Linlithgow e fai una sosta fotografica al Linlithgow Palace (la prigione di Wentworth in "Outlander"). Procedi fino alla tenuta di campagna del XIV secolo di Callander House, costruita sui resti della linea del Vallo di Antonino. Segui le orme di Claire e Jamie fino a Falkland, la Inverness di "Outlander".  Guarda le strade che sono state utilizzate come location per le riprese della serie, compreso il punto in cui Claire vede il fantasma di Jamie. Spostati nel Royal Burgh di Culross per scoprire un piccolissimo villaggio del XVII secolo nel cuore del Fife.  Passa accanto ai giardini di Culross, che in "Outlander" sono stati utilizzati come giardino delle erbe di Claire, e alla croce di mercat (croce del mercato) del villaggio di Cranesmuir. Passeggia lungo le strade acciottolate e visita il caratteristico Biscuit Café. Fai una sosta fotografica alle Tuilyies Standing Stones (tempo permettendo). Termina la giornata a South Queensferry per ammirare le splendide viste sul Forth e fotografare il Forth Rail Bridge. Nota bene: il Castello di Midhope sarà chiuso dal 23 dicembre alla primavera del 2023.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Tour Hop-on Hop-off
64 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Edimburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Edimburgo?

Edimburgo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Loch Ness

Edimburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edimburgo? Clicca qui per la lista completa.

Edimburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 55 recensioni

It was a fun and exciting tour with Steph, she made the tour so much interesting with her sense of humour and detailed story telling, I must say Steph is a good story teller because we enjoyed every bit of history she shared with us. We tour the castle with the beautiful buildings in it and each building has a history which makes it so interesting. I will sure recommend for anyone visiting the city of Edinburgh to stop by the Edinburgh castle.

Eravamo un piccolo gruppo dentro un minivan e siamo andati nelle lowlands, alla melrose abbey e poi alla rosslyn chapel. Una mezza giornata molto gradevole e per nulla pesante, la nostra guida Ashleigh ci ha raccontato la storia e la geografia del territorio e ci ha intrattenuti con della musica tipica, gita consigliata!

La nostra guida Ayrton è stato fenomenale!! Un tour bellissimo e molto divertente, 3 ore passate come mezz’ora purtroppo! Avrei voluto più tempo ! Scorci bellissimi, storie interessanti e guida preparatissima per ogni genere di domande. Io e mio marito siamo rimasti entusiasti, tutto merito della guida!

Guida molto preparata, ci ha raccontato tantissimi aneddoti e ci ha fatto conoscere un po’ della storia della Scozia.

Nice historical bus with an amazing and very entertaining guide