Edimburgo Festività e vacanze

Edimburgo Festività e vacanze: le attività più consigliate

Cripte di Edimburgo: tour spettrale

1. Cripte di Edimburgo: tour spettrale

Percorri le strade della Città Vecchia di Edimburgo ed esplora le famigerate Cripte di Edimburgo in un tour guidato da brivido che svela il passato tortuoso della città e un presente infestato. Attraversa le strade storiche di Edimburgo e ascolta la tua guida raccontare il passato oscuro e inquietante della città mentre ti conduce lungo le strade lastricate della Royal Mile. Ascolta storie di omicidi, impiccagioni e persino stregoneria.  Avventuratevi nel sottosuolo ed entrate nei sotterranei della città, uno dei luoghi più infestati di Edimburgo. Qui, inquietanti strumenti di tortura medievali attendono coloro che hanno uno stomaco abbastanza forte per scoprire come venivano usati questi strumenti nel passato.  Scopri perché le cripte sono state spesso considerate dagli esperti del paranormale come uno dei luoghi più spaventosi della terra. Scopri la storia del luogo e i fantasmi che lo frequentano.

Edimburgo: tour spettrale delle cripte e Greyfriars Kirkyard

2. Edimburgo: tour spettrale delle cripte e Greyfriars Kirkyard

Percorri le strade storiche della Città Vecchia di Edimburgo, visita il cimitero di Greyfriars Kirkyard ed esplora le famigerate Cripte di Edimburgo in un tour guidato da brivido che svela il passato tortuoso della città e un presente infestato. Ascolta la tua guida raccontare il passato oscuro e inquietante della città mentre ti conduce lungo le strade lastricate della Royal Mile. Ascolta storie di omicidi, impiccagioni e persino stregoneria.  Fermati in quello che è considerato il cimitero più infestato del mondo a Greyfriars Kirkyard e scopri la leggenda di Greyfriars Bobby. Avventurati sotto terra ed entra nei sotterranei della città dove le esposizioni di tortura medievali attendono coloro che hanno uno stomaco abbastanza forte per scoprire come questi dispositivi venivano usati in passato.  Scopri perché le cripte sono state spesso considerate dagli esperti del paranormale come uno dei luoghi più spaventosi della terra. Scopri la storia del luogo e i fantasmi che lo frequentano.

Edimburgo: biglietto d'ingresso per l'Edinburgh Dungeon

3. Edimburgo: biglietto d'ingresso per l'Edinburgh Dungeon

Esplora la storia più oscura di Edimburgo se ne hai il coraggio. L'Edinburgh Dungeon è una pluripremiata e coinvolgente esperienza interattiva della durata di 1 ora e 10 minuti. Conosci 1.000 anni di storia di Edimburgo e della Scozia grazie a 11 spettacoli con attori dal vivo, scenografie teatrali, effetti speciali e una giostra da brivido. Scopri i criminali più famigerati della storia della città. Incontra Agnes Finnie, la strega più cattiva di Edimburgo! Entra nella stanza degli interrogatori del Witch Pricker e trovati faccia a faccia con Agnes Finnie, accusata di stregoneria nel 1645. È pazza, è cattiva, non c'è niente da fare! Ben fatto! Vai alla scoperta della famiglia di Sawney Bean. È passato un po' di tempo dal loro ultimo pasto, e tu potresti risultare appetitoso...ti troverai nel XVI secolo nella tana maleodorante del clan di Sawney Bean, piena di resti di viaggiatori smarriti.

Edimburgo: tour alla scoperta degli spettrali sotterranei

4. Edimburgo: tour alla scoperta degli spettrali sotterranei

Segui la tua guida ed esplora il lato più lugubre e spaventoso del passato di Edimburgo; Visita la città in superficie, ma anche le sotterranee Volte di Edimburgo. Ascolta la tua guida con mantello raccontare il passato oscuro e inquietante della città mentre ti conduce lungo le strade lastricate del Royal Mile. Se ne hai il coraggio potrai entrare negli stretti vicoli, larghi non più di pochi piedi. Dopo di che ti recherai al Ponte Sud, da cui scenderai sottoterra, dove si trovano le Volte di Edimburgo. Utilizzate come area di deposito per attività e negozi nella zona, le volte furono dismesse nel tardo '700 e trasformate in spazi abitativi. Divennero infine casa di ghetti e del quartiere a luci rosse della città. Percorrendo questi spazi, ascolterai storie di condizioni di vita estreme e di crimini che infuriavano tra le volte. Quando emergerai dai sotterranei sarai felice di scoprire che ancora non è calata la notte!

Edimburgo: tour a piedi della città vecchia di streghe e storia

5. Edimburgo: tour a piedi della città vecchia di streghe e storia

Scopri la magica storia della Scozia mentre esplori i segreti del centro storico di Edimburgo con una guida in costume in questo tour a piedi. Ascolta i segreti dietro luoghi come Lady Stairs Close, Grassmarket e Candle Maker Row. Trova facilmente la tua guida in costume da strega e inizia il tuo tour a piedi. Ascolta racconti storici incentrati sulla stregoneria. Esplora la Città Vecchia e raggiungi la collina del castello per ammirare l'antico castello di Edimburgo. Scendi per le scale di Lady Close per vedere il Museo degli scrittori che rende omaggio agli autori Robert Burns, Walter Scott e Robert Louis. Ammira l'imponente architettura gotica della Cattedrale di St. Giles. Passeggia per Parliament Square e oltre i colorati negozi di Victoria Street. Cammina leggermente mentre camminerai sui terreni in cui si sono verificati eventi misteriosi e talvolta sinistri come il cimitero di Greyfriars Kirkyard. Scendi lungo Candle Maker Row e termina il tuo tour in una delle parti più antiche della città, Grassmarket.

Comedy Horror Show Edimburgo: tour sul Ghost Bus

6. Comedy Horror Show Edimburgo: tour sul Ghost Bus

Partecipa a un tour panoramico e scenografico di Edimburgo con un tour di 60 minuti sul Ghost Bus, un autobus panoramico d'epoca splendidamente restaurato, nero come la notte. Il tuo autista raccapricciante ti racconterà dei profanatori di tombe, delle vittime di epidemie e dei fantasmi che risiedono a Edimburgo, la città più infestata d'Europa. Scoprirai il macabro passato della città mentre ne ammirerai i monumenti più famosi, tra cui il Castello di Edimburgo, il Grassmarket, il Greyfriar's Kirk, Holyrood Palace e il Royal Mile. Attraversando la Old Town e la New Town visiterai i siti in cui ebbero luogo omicidi, torture ed esecuzioni. Ascolterai le storie dei famigerati Burke e Hare e delle centinaia di donne affogate o bruciate perché ritenute streghe. L'autobus, che apparteneva alla Necropolis Bus Company, ha a bordo elementi decorativi come luci soffuse e tendine ai finestrini. Nel 1967 l'intera flotta venne distrutta in un misterioso incendio e solo un autobus ne uscì indenne. Vuoi salire?

Edimburgo: tour notturno delle cripte infestate

7. Edimburgo: tour notturno delle cripte infestate

Questo tour di 1 ora per soli adulti è un modo da brivido di scoprire Edimburgo nell'oscurità della notte. Scendi sottoterra per un'introduzione inquietante al passato tenebroso della città. Questi racconti non si addicono alla luce del giorno, né sono adatti a chi ha meno di 18 anni. La guida ti metterà a parte di fatti sinistri realmente accaduti e delle loro terribili conseguenze, cominciando il suo racconto nelle strette stradine e vicino alla città vecchia. Ascolterai storie di complotti sanguinosi che portarono a tradimenti e torture, e di vite segrete che condussero a morti orribili e ad anime tormentate. Per immergerti ancor meglio in questa atmosfera vai fino alle cripte di Blair Street, dove si avverte chiaramente una sensazione di inquietudine. La guida continuerà raccontandoti storie turbolente mentre prosegui in questo tour spaventoso. Ci saranno omicidi e impiccagioni, tutti fatti che realmente ebbero luogo proprio in questi sotterranei. Ti accorgerai che è rimasto qualcosa della vita del lontano passato, che si nasconde appena dietro la flebile luce della torcia della guida.

Edimburgo: tour serale tra sotterranei e cimiteri

8. Edimburgo: tour serale tra sotterranei e cimiteri

Scendi nei sotterranei di Blair Street e ascolta la loro inquietante storia partecipando a questo tour serale a piedi di Edimburgo. Segui la tua guida per le stradine fino al cimitero di Canongate. Scopri il terrore del passato di Edimburgo mentre la tua guida ti conduce attraverso l'antica città verso i sotterranei. Immergiti nell'oscurità negli inquietanti sotterranei di Blair Street e scopri storie di torture e omicidi. Passeggia lungo strade buie fino al cimitero di Canongate e raggiungi il luogo di sepoltura dei personaggi più importanti della città: Adam Smith, il padre dell'economia; David Rizzo, l'amante della Regina Maria di Scozia; e James Douglas, il terzo Marchese di Queensberry, il famigerato cannibale di Canongate. Scopri di più sulle loro vite e sull'impronta che hanno lasciato sulla città, nonché i fantasmi che ancora oggi infestano Edimburgo. Non perdere una parola della tua guida grazie al ricevitore radio.

Edimburgo: tour spettrale dei sotterranei con whisky

9. Edimburgo: tour spettrale dei sotterranei con whisky

Non perderti questo tour notturno di Edimburgo che ti porterà nel passato sinistro, macabro e spettrale della città. Ascolterai le leggende che narrano degli antenati demoniaci di Edimburgo, la turpeplebaglia di Edimburgo dedita al sangue, ai bordelli e alle risse. Inoltre scoprirai tante altre cose di questo genere, soprattutto al Mercat Cross. La tua guida ti narrerà storie sconvenienti ma autentiche che raccontano di raccapriccianti punizioni, di spiriti che infestano la città e di leggende di vita e di morte dell'antica Edimburgo. Alcune storie ti appariranno ancora più reali con la visita di posti spettrali dove i fantasmi ancora rimangono legati a luoghi antichi. Scenderai nella famosa strada infestata di Blair Street, sotto le volte sotterranee dove i fantasmi dell'antica Edimburgo infestano ancora i nostri giorni. La serata spettrale termina con una bevuta e tante altre storie in una taverna d'atmosfera.

Da Edimburgo: il magico sentiero delle luci di Natale del giardino di Alnwick

10. Da Edimburgo: il magico sentiero delle luci di Natale del giardino di Alnwick

Regalati qualcosa di speciale durante le festività natalizie nella zona di Edimburgo. Parti da Edimburgo per scoprire il Christmas Light Trail di Alnwick Garden. Goditi il tempo libero per esplorare i giardini e scattare foto, prendere cibo e bevande e passeggiare. Dopo una breve pausa a Berwick-Upon-Tweed, prosegui verso The Alnwick Garden, raggiungendolo giusto in tempo perché il sole tramonti e lo spettacolo di luci abbia davvero inizio. I tuoi biglietti per questo sono inclusi nel prezzo del tour, il che significa che non dovrai pagare alcuna tassa di ammissione aggiuntiva. L'Alnwick Garden fa davvero di tutto per il Light Trail, e ciò che normalmente è pieno di bellissimi fiori durante l'anno diventa una magica fuga di Natale, piena di luci e proiezioni su ogni centimetro dei giardini. Ideale per una romantica passeggiata a mano sotto le luci delle fate o una gita in famiglia prima dell'arrivo del grande giorno. Potrebbe anche esserci del vischio da qualche parte lì dentro se stai cercando un'idea per l'appuntamento di Natale. Dopo circa 2 ore trascorse a esplorare il giardino e goderti il bellissimo sentiero di luci, scattare qualche selfie sotto tutte le luci e prendere del cibo e delle bevande festive dai venditori disponibili lì, torna a Edimburgo. Seguendo lo stesso percorso di ritorno, guarda quante case puoi vedere con tutte le loro decorazioni spente e illuminate. Dopo un'altra breve pausa a Berwick-Upon-Tweed, torna a Edimburgo in serata, dove potresti persino continuare i festeggiamenti.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Edimburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Edimburgo?

Le attrazioni imperdibili di Edimburgo sono:

Edimburgo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Loch Ness

Edimburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edimburgo? Clicca qui per la lista completa.

Edimburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Oh! Cosa posso dire! È stato meraviglioso! Una vera delizia! Mio nipote l'ha adorato così tanto che ha letteralmente pianto quando il tour è finito - l'attore - che era eccellente tra l'altro pensava di voler rimanere sull'autobus perché non era spaventoso - no ha pianto perché era finita Aveva tutto! Grande azione, spettrale, divertente e persino educativo! È stato meraviglioso!

Non ero sicuro di cosa aspettarmi in questo tour, non avendone mai fatto uno prima di acquistarlo, mio fratello lo ha consigliato ed è stato fantastico. Le storie raccontate sono informative e fornite in modo esilarante. Il conduttore dell'autobus era comico e ha davvero dato vita alle storie. Altamente raccomandato.

Interesting tour with pills of history and lots of scary ghosts stories.. The guide Fay was brilliant and made the tour a great pleasant show

La nostra guida era Spooky Samuel e ha fatto un lavoro fantastico! Tour molto bello ed era al 100% nel personaggio. Consigliato!

Ho prenotato questa attività per la sera di Halloween … non avrei potuto avere idea migliore! Fantastico!