Edimburgo Attività

Edimburgo Attività: le attività più consigliate

Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

1. Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

Parti alla scoperta delle Highlands, vai alla ricerca del mostro di Loch Ness o partecipa semplicemente a un'escursione panoramica da Edimburgo. Approfitta del servizio di prelievo, rilassati a bordo dell'autobus e ascolta il commento informativo della guida. Visita Kilmahog, dove vedrai le famose mucche delle Highlands e potrai bere un caffè. Scopri cos'è veramente una "hairy coo". Percorri quindi la strada fino a Glencoe e goditi una sosta fotografica di 10 minuti di fronte all'indimenticabile panorama delle Highlands. Fermati per pranzo a Fort William, dove la guida potrà consigliarti un posto perfetto per mangiare. Se ti interessano i misteri legati al kilt, qui potrai anche godere di una breve introduzione a questo tipico indumento. Da lì, il viaggio proseguirà in direzione del Loch Ness. Personalizza la tua esperienza al Loch Ness. Visita il maestoso Castello di Urquhart e sali su una barca alla ricerca di "Nessie", come lo chiamano affettuosamente gli abitanti del luogo. In alternativa, rilassati sul molo e prendi un caffè con un paesaggio fantastico sullo sfondo. Sulla via del ritorno, concediti una breve sosta per uno spuntino a Pitlochry, un bellissimo villaggio nel cuore del Paese, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

2. Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Partecipa a questo tour a piedi a tema Harry Potter attraverso Edimburgo. Esplora la città che ispirò J. K. Rowling durante la creazione del mondo di Hogwarts e dei suoi personaggi famosi, e visita il luogo dove la scrittrice ha dato vita ai suoi libri. Metti alla prova le tue conoscenze su Harry Potter con un quiz audiovisivo e guadagna punti per la tua "casa". Scopri a quale Casa di Hogwarts appartieni e se sei un purosangue, un babbano o un magonò. Visita la tomba di Tom Riddle nel cimitero Greyfriars Kirkyard e ammira le impronte dorate di J. K. Rowling vicino alla sede del municipio della città. Scopri tutto questo e molto altro durante un magico tour guidato.

Cripte di Edimburgo: tour spettrale

3. Cripte di Edimburgo: tour spettrale

Percorri le strade della Città Vecchia di Edimburgo ed esplora le famigerate Cripte di Edimburgo in un tour guidato da brivido che svela il passato tortuoso della città e un presente infestato. Attraversa le strade storiche di Edimburgo e ascolta la tua guida raccontare il passato oscuro e inquietante della città mentre ti conduce lungo le strade lastricate della Royal Mile. Ascolta storie di omicidi, impiccagioni e persino stregoneria.  Avventuratevi nel sottosuolo ed entrate nei sotterranei della città, uno dei luoghi più infestati di Edimburgo. Qui, inquietanti strumenti di tortura medievali attendono coloro che hanno uno stomaco abbastanza forte per scoprire come venivano usati questi strumenti nel passato.  Scopri perché le cripte sono state spesso considerate dagli esperti del paranormale come uno dei luoghi più spaventosi della terra. Scopri la storia del luogo e i fantasmi che lo frequentano.

Castello di Edimburgo: tour guidato con ingresso prioritario

4. Castello di Edimburgo: tour guidato con ingresso prioritario

Il tour inizia sotto la statua di David Hume, sulla Royal Mile. Mentre la guida ti illustra il contesto storico, spiegando il significato del castello e nominando alcuni dei personaggi chiave che hanno contribuito a dargli forma, cammina verso il  Castello di Edimburgo.   All'arrivo, la guida ti fornirà i pass per l'ingresso prioritario, che ti danno accesso diretto all'attrazione turistica più visitata della Scozia.  Una volta all'interno, esplora il complesso e ascolta le informazioni riguardo gli edifici principali del castello e le attrazioni, tra cui la Batteria di Argyle e il cannone One O'clock Gun, l'Hospital Square e il panorama dal lato ovest, le segrete del castello e la prigione militare, la Black Dinner (la "cena nera") e l'audace invasione del castello da parte di Thomas Randolph, la Cappella di Santa Margherita, il cannone Mons Meg, la Crown Square e gli Honours of Scotland (i gioielli della corona scozzese). La guida ti farà visitare i giardini del castello e ti condurrà attraverso 3.000 anni di storia del castello, ma non potrà portarti all'interno dei musei del castello. Quando il tour finisce, sarai libero di esplorare i vari edifici del castello e i musei magari con delle nozioni in più rispetto a una visita fatta interamente da soli!

Edimburgo: tour al Mary King's Close

5. Edimburgo: tour al Mary King's Close

Entra nella storia di Edimburgo visitando il Mary King's Close, votato Best Heritage Tourism Experience (Migliore tour storico) di Scozia. Scopri oltre 400 anni di storia, oltre alle leggende e agli intrighi riguardanti i suoi abitanti; dall'epidemia di peste ai famosi ospiti reali, c'è un gran numero di storie che aspettano solo di essere raccontate. Viaggia nel tempo e scopri perché questo quartiere, un tempo a cielo aperto e brulicante di vita, oggi si trova sottoterra. Questo tour di 1 ora con guida in costume include un percorso a piedi in strade ancora ben preservate e spazi allocati sotto il famoso Royal Mile di Edimburgo: tocca con mano il passato di questa città così unica. 

Edimburgo: tour spettrale delle cripte e Greyfriars Kirkyard

6. Edimburgo: tour spettrale delle cripte e Greyfriars Kirkyard

Percorri le strade storiche della Città Vecchia di Edimburgo, visita il cimitero di Greyfriars Kirkyard ed esplora le famigerate Cripte di Edimburgo in un tour guidato da brivido che svela il passato tortuoso della città e un presente infestato. Ascolta la tua guida raccontare il passato oscuro e inquietante della città mentre ti conduce lungo le strade lastricate della Royal Mile. Ascolta storie di omicidi, impiccagioni e persino stregoneria.  Fermati in quello che è considerato il cimitero più infestato del mondo a Greyfriars Kirkyard e scopri la leggenda di Greyfriars Bobby. Avventurati sotto terra ed entra nei sotterranei della città dove le esposizioni di tortura medievali attendono coloro che hanno uno stomaco abbastanza forte per scoprire come questi dispositivi venivano usati in passato.  Scopri perché le cripte sono state spesso considerate dagli esperti del paranormale come uno dei luoghi più spaventosi della terra. Scopri la storia del luogo e i fantasmi che lo frequentano.

Edimburgo: tour a piedi saltafila del castello di Edimburgo

7. Edimburgo: tour a piedi saltafila del castello di Edimburgo

Scopri la casa di Maria Regina di Scozia in questo tour guidato a piedi del Castello di Edimburgo. Ammira la Sala Grande del XVI secolo dove si tenevano feste e feste. Scopri la sanguinosa storia dei re e delle regine che vissero in questo castello. Incontra la tua guida e cammina verso il Castello di Edimburgo, che domina lo skyline della città dalla sua sede sul vulcano spento di Castle Rock. Passeggia sul lungomare del castello e ascolta le origini e gli assedi del castello. Visualizza dove viene eseguito il Royal Military Tattoo. Entra nel castello e raggiungi i tre musei e le due prigioni. Vai al Monumento Nazionale ai Caduti di Scozia e a un cimitero canino. Ammira l'edificio più antico della città presso la Cappella di Santa Margherita. Lasciati conquistare dalla grandiosità della Sala Grande e del Palazzo Reale. Dopo il tour avrai tempo per esplorare tutti gli edifici all'interno del castello fino alla sua chiusura.

Edimburgo: Glenfinnan, Fort William e Glencoe Day Tour

8. Edimburgo: Glenfinnan, Fort William e Glencoe Day Tour

Prova un'avventura a Glenfinnan, Glencoe e Fort William, iniziando nel cuore del centro di Edimburgo dal Royal Mile. Ammira lo scenario dei classici film moderni di Hollywood. Parti dalle affollate strade di Edimburgo, passa alcuni dei suoi luoghi più iconici come il Castello di Edimburgo mentre esci e inizia il tuo viaggio verso nord nelle aspre Highlands scozzesi. Fermati per un rinfresco alle porte delle Highlands a Callander prima di proseguire per Glencoe. Attraversa la terra in cui è stato girato Skyfall di James Bond. Guarda lo sfondo di alcune scene di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Fai una pausa qui per le foto e per conoscere tutto sulla storia di Glencoe, incluso il massacro del clan MacDonald nel 1692. Dal suggestivo Glencoe, prosegui lungo le rive del Loch Linnhe fino alla città delle Highlands di Fort William, che si trova ai piedi della montagna più alta della Gran Bretagna: il Ben Nevis. Fermati qui per sgranchirti le gambe e fare una pausa pranzo anticipata. Successivamente, prosegui per il viadotto di Glenfinnan, il luogo di molte scene di Harry Potter, racchiuso dalle rive del Loch Shiel. Guarda la posizione del treno a vapore giacobita e del "Lago nero". Ammira l'ambientazione del Torneo Tremaghi e il lago su cui si trova Hogwarts. Prosegui fino al Glenfinnan Monument, che simboleggia uno degli eventi più importanti della storia scozzese; rivolta giacobita del 1745. Successivamente, partendo da Glenfinnan, inizierai il tuo viaggio di ritorno a Edimburgo, fermandoti per un rinfresco nel piccolo villaggio di Pitlochry.

Edimburgo: tour avventura in discoteca silenziosa

9. Edimburgo: tour avventura in discoteca silenziosa

Unisciti alla tua squadra di discoteca silenziosa mentre ti portano in un viaggio di canti e balli attraverso le famose strade di Edimburgo. Questa avventura musicalmente istruita mira a mettere in mostra le tue mosse funky e le tue voci da pop star che fanno una serenata alla gente della capitale. Le tue cuffie hi-tech riempiranno il tuo corpo di ritmi, suonando canzoni a tema e i tuoi successi preferiti di tutti i decenni. Quando le tue inibizioni svaniranno e le risate prendono il sopravvento, farai parte del miglior tour a piedi di balli e canti della città. Entrando in contatto con il tuo leader super elegante al punto di partenza, ti divertirai lungo le strade storiche, passando davanti a famosi monumenti, artisti e il pubblico (che guarderà con timore reverenziale e gelosia). Le tue mosse sono fantastiche, non lo sai ancora!

Zoo di Edimburgo: biglietto d'ingresso

10. Zoo di Edimburgo: biglietto d'ingresso

Ammira da vicino la tigre di Sumatra come mai prima d'ora, oppure assisti alla famosissima Parata dei Pinguini con il pinguino nominato cavaliere, Sir Nils Olav. E cosa aspetti a visitare la nuovissima attrazione dello Zoo di Edimburgo? Scopri Wee Beasties, che ospita una serie di specie interessanti, come rettili, anfibi e insetti. Grazie a una vastità di aree gioco per bambini, ristoranti e aree picnic, lo Zoo di Edimburgo è il luogo ideale per una giornata all'aperto con la famiglia.  Scopri il ricco programma di attività ed eventi educativi: partecipa a seminari tenuti dai guardiani oppure partecipa a un incontro attivo e ravvicinato con gli animali. Lo Zoo dispone di 3 caffè e diversi chioschi gastronomici che offrono una varietà di cibi caldi e freddi, snack e bevande. Troverai senz'altro qualcosa che soddisfi i tuoi gusti, approfittando di prezzi e servizi eccellenti per trascorrere una giornata memorabile con la tua famiglia.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
238 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 15

Domande frequenti su Edimburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Edimburgo?

Le attrazioni imperdibili di Edimburgo sono:

Edimburgo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Loch Ness

Edimburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edimburgo? Clicca qui per la lista completa.

Edimburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza fantastica!!!! La guida gentile e simpatica, il tempo è stretto solo per l’holy island, solo perché se si visita il castello non si riesce a visitare l’abbazia e viceversa..un gran peccato!

Thank you Steph for our interesting tour in Edinburgh Castle we've really appreciated your knowledge and humor!

We had a great time on tour with Al. Very knowledgeable, with a great memory and a lot of humor!

Viaggio molto impegnativo, ma gradevole. Guida molto competente e ben informata.

Esperienza emozionale unica! Stupenda! Da provare assolutamente!