Aggiungi date

Edimburgo
Certificazione ecologica

Certificazione ecologica
90 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Edimburgo Certificazione ecologica: le attività più consigliate

Edimburgo: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands scozzesi

1. Edimburgo: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands scozzesi

Parti alla scoperta delle Highlands, vai alla ricerca del mostro di Loch Ness o goditi semplicemente un'escursione panoramica con partenza da Edimburgo. Approfitta del servizio di prelievo, rilassati a bordo dell'autobus e ascolta il commento informativo della guida. Visita Kilmahog per un'introduzione alle famose "hairy coo" (a seconda del periodo dell'anno) e per una tazza di caffè. Raggiungi Glencoe e concediti una sosta fotografica di 10 minuti davanti all'indimenticabile vista delle Highlands. Fermati per pranzo a Fort William, dove la guida potrà consigliarti un posto perfetto per mangiare. Conosci la tradizione legata al kilt "wee". Da lì, il viaggio proseguirà in direzione del Loch Ness, dove potrai personalizzare la tua esperienza. Visita il maestoso castello di Urquhart e sali su una barca alla ricerca di "Nessie", come lo chiamano affettuosamente gli abitanti del luogo. In alternativa, rilassati sul molo e prendi un caffè con un paesaggio fantastico sullo sfondo. Sulla via del ritorno, concediti una breve sosta per uno spuntino a Pitlochry, un bellissimo villaggio nel cuore del Paese, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Aeroporto di Edimburgo: transfer in autobus

2. Aeroporto di Edimburgo: transfer in autobus

Prenota il tuo transfer in autobus tra l'Aeroporto di Edimburgo e il centro città e dimentica stress e preoccupazioni durante il tuo viaggio da e per la capitale scozzese. Dovrai stampare il voucher, che è valido solo sull'Airlink 100. Gli autobus si trovano fuori dall'uscita principale dell'aeroporto e sono facili da individuare. Dispongono di comodi posti a sedere, di uno spazio piuttosto grande per i bagagli e del Wi-Fi gratuito a bordo. Goditi tutta la comodità necessaria, grazie anche alle partenze giornaliere frequenti con un servizio dedicato e diretto che collega l'aeroporto al centro città. Qualsiasi sia l'orario del giorno o della sera in cui arrivi, siediti e goditi questo comodo viaggio di circa 30 minuti. Gli autobus partono almeno ogni 10 minuti. Tra le 01:00 e le 04:00 gli autobus partono ogni 30 minuti. Le fermate dell'autobus, in entrambe le direzioni, sono le seguenti (esclusa Princes Street che è disponibile solo per il rientro): • Edinburgh Zoo • Murrayfield • Haymarket Station • West End – Shandwick Place • Princes Street (solo per la tratta verso l'aeroporto) • South St David Street, Edimburgo I biglietti singoli possono essere utilizzati per un viaggio singolo in entrambe le direzioni. Puoi salire sull'autobus a qualsiasi fermata. I biglietti di andata e ritorno non hanno scadenza e non è necessario che prenoti in anticipo il viaggio di ritorno.

Castello di Edimburgo: Tour guidato a piedi con biglietto d'ingresso

3. Castello di Edimburgo: Tour guidato a piedi con biglietto d'ingresso

Scopri la casa di Maria Regina di Scozia con questo tour guidato a piedi del castello di Edimburgo. Ammira la Sala Grande del XVI secolo dove si svolgevano feste e banchetti. Scopri la sanguinosa storia dei re e delle regine che vissero in questo castello.  Incontra la guida e raggiungi a piedi il castello di Edimburgo, che domina lo skyline della città dalla cima del vulcano spento di Castle Rock. Percorri la passeggiata che circonda il castello e ascolta storie e aneddoti sulle origini del castello e i tanti assedi che subì. Osserva i luoghi in cui viene eseguita la Royal Military Tattoo. Entra nel castello e dirigiti verso i tre musei e le due prigioni al suo interno. Visita il monumento nazionale ai caduti di Scozia e un cimitero canino. Ammira l'edificio più antico della città presso la Cappella di Santa Margherita. Lasciati affascinare dalla grandiosità della Sala Grande e del Palazzo Reale. Dopo il tour avrai tempo per esplorare tutti gli edifici all'interno del castello fino alla sua chiusura.

Edimburgo: Tour dei sotterranei

4. Edimburgo: Tour dei sotterranei

Partecipa a un tour guidato a piedi che ti porterà al di sotto delle strade del centro storico di Edimburgo in un luogo poco illuminato considerato da molti infestato da spiriti e fantasmi: le volte sotterranee del South Bridge, risalenti al XVIII secolo. Si tratta degli stessi sotterranei menzionati da Most Haunted Live, considerati come uno dei luoghi più spaventosi del pianeta. Scopri come sono stati utilizzati nel corso degli anni, le condizioni dei residenti poveri e senzatetto e gli spiriti che si crede li infestino. Il lato più oscuro della storia di Edimburgo prenderà vita davanti ai tuoi occhi, mentre passeggi nell'area sotterranea illuminata esclusivamente dalla fiamma di flebili candele. La guida ti racconterà la storia degli omicidi di Burke e Hare, oltre che quelli relativi alla persecuzione delle streghe. Conosci i terribili personaggi che infestavano le strade della antica Edimburgo e i fenomeni paranormali legati ai sotterranei. Il tour facoltativo delle volte infestate include ulteriori storie legate a fantasmi e fenomeni paranormali. Accedi al museo delle torture, dove potrai osservare da vicino famigerati strumenti di tortura e scoprire di più sul loro utilizzo.

Castello di Edimburgo: Tour guidato con guida in carne e ossa

5. Castello di Edimburgo: Tour guidato con guida in carne e ossa

Il tour inizia sotto la statua di David Hume, sulla Royal Mile. Dirigiti a piedi verso il Castello di Edimburgo, mentre la guida ti illustra il contesto storico e il significato del castello e nominando alcuni dei personaggi chiave che hanno contribuito a plasmarlo. Una volta all'interno, lascia che la guida ti conduca attraverso il complesso del castello. Approfitta della sua conoscenza approfondita di principali edifici e attrazioni del castello, tra cui l'Argyle Battery e One O'clock Gun, Hospital Square e Western Panorama. Visita i sotterranei del castello e la prigione militare. Scopri di più sul banchetto nero e l'audace incursione nel castello di Thomas Randolph. Raggiungi la cappella di St Margret, Mons Meg, la Crown Square e The Honors of Scotland. In seguito al tour, approfitta del tempo libero per esplorare i musei del castello (non accessibili durante il tour).

Da Edimburgo: Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis

6. Da Edimburgo: Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis

Parti da Edimburgo a bordo di un pullman di lusso climatizzato (max 57 posti). Passa davanti al Castello di Stirling e ascolta i racconti della tua guida relativa a William Wallace, Robert the Bruce e sulle sanguinose battaglie combattute su queste terre. Arriva a Callander, città adagiata ai piedi delle Trossachs. Quindi, attraversa il Parco Nazionale di Loch Lomond e Trossachs. La tua guida scozzese ti parlerà di Rob Roy MacGregor, il famigerato Highlander. Ripercorri le gesta di James Bond ("Skyfall") e di Harry Potter ("Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban"), mentre viaggi alla scoperta della spettacolare valle collinare di Glencoe nelle Highlands scozzesi. Scopri l'inquietante storia del massacro del Clan dei MacDonald nel 1692. Attraversa Fort William, dove sorge il Ben Nevis, che con un'altezza di 1.345 metri è il monte più alto dell'Arcipelago Britannico. Arriva sulla riva sud di Loch Ness nell'affascinante villaggio di Fort Augustus, e gusta un pranzo rilassante in uno dei tanti bar, negozi e ristoranti del luogo. Passeggia lungo le rive del Canale di Caledonia, quindi scegli se partecipare a una crociera di 1 ora sul lago Loch Ness. Cerca di avvistare "Nessie", il leggendario mostro di Loch Ness. Ammira l'imponente Commando Memorial a Spean Bridge e il panorama straordinario del Nevis Range. Entra nel Parco Nazionale di Cairngorms e scopri il paese del "Monarca del Glen". Viaggia lungo il Loch Laggan, prima di salire sui Monti Grampiani. Attraversa il passo di Drumochter, che collega gli Altipiani Centrali settentrionali e meridionali. Scopri la maestosità di un passo montano creato dall'attività glaciale, durante le varie Ere Glaciali. Infine, fai una breve sosta nella bellissima città vittoriana di Pitlochry, prima di fare ritorno nel centro di Edimburgo, dove l'arrivo è previsto intorno alle 20:30.

Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

7. Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Partecipa a questo tour a piedi a tema Harry Potter attraverso Edimburgo. Esplora la città che ispirò J. K. Rowling durante la creazione del mondo di Hogwarts e dei suoi famosi personaggi, e visita il luogo dove la scrittrice ha dato vita ai suoi libri. Metti alla prova le tue conoscenze su Harry Potter con un quiz audiovisivo e guadagna punti per la tua "Casa" Scopri a quale Casa di Hogwarts appartieni e se sei un purosangue, un babbano o un magonò. Visita la tomba di Tom Riddle nel cimitero Greyfriars Kirkyard e ammira le impronte dorate di J. K. Rowling vicino alla sede del municipio della città. Scopri tutto questo e molto altro durante un magico tour guidato.

Da Edimburgo: Tour di un giorno a Glenfinnan, Fort William e Glencoe

8. Da Edimburgo: Tour di un giorno a Glenfinnan, Fort William e Glencoe

Parti per un tour di un giorno nelle pittoresche Highlands scozzesi con un tour di un giorno da Edimburgo. Visita Glenfinnan, Glencoe e Fort William e ammira lo scenario dei film di Hollywood, inclusa la serie di Harry Potter. Parti dalle affollate strade di Edimburgo mentre viaggi in autobus oltre alcuni dei suoi luoghi più iconici come il Castello di Edimburgo mentre esci dalla città. Ammira lo scenario durante il viaggio verso nord nelle aspre Highlands scozzesi, con una sosta per un rinfresco alle porte delle Highlands a Callander. Attraversa i paesaggi aspri fino a Glencoe, dove è stato girato Skyfall di James Bond. Guarda lo sfondo di alcune scene di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Fermati qui per scattare foto e conoscere la storia di Glencoe, incluso il massacro del clan MacDonald nel 1692. Dalla suggestiva Glencoe, viaggia ulteriormente lungo le rive del Loch Linnhe fino alla città delle Highland di Fort William, che si trova ai piedi della montagna più alta della Gran Bretagna: il Ben Nevis. Fermati qui per sgranchirti le gambe e fare una pausa pranzo anticipata. Successivamente, prosegui verso lo splendido viadotto Glenfinnan, che fungeva da percorso panoramico dell'Hogwarts Express nella serie Harry Potter. Scopri l'ambientazione del Torneo Tremaghi del film e il lago dei terreni di Hogwarts. Visita il Monumento Glenfinnan, che simboleggia uno degli eventi più importanti della storia scozzese; la rivolta giacobita del 1745. Successivamente, partendo da Glenfinnan, siediti e rilassati durante il tuo viaggio verso Edimburgo, fermandoti per un rinfresco nel piccolo villaggio di Pitlochry lungo la strada.

Edimburgo: tour di volte sotterranee e cimiteri infestati

9. Edimburgo: tour di volte sotterranee e cimiteri infestati

Partecipa a un tour guidato a piedi nel cimitero di Greyfriars Kirkyard per fare la conoscenza con uno dei più famosi cani di Edimburgo e ascoltare le storie di famigerati criminali. Passa accanto a suggestivi mausolei gotici e scopri di più sul modo in cui venivano effettuate le sepolture, mentre ascolti la macabra storia di questo luogo sinistro. Prosegui fino a raggiungere le volte sotterranee di Edimburgo, situate proprio tra gli archi del ponte di South Bridge. Scopri i fenomeni paranormali che avvengono in questo luogo e come alcuni personaggi storici in realtà non abbiano mai lasciato la città. Esplora i sotterranei che un tempo ospitavano mendicanti, streghe e persino un club infernale e scopri il motivo per cui ora sono infestati da spiriti malvagi.

Edimburgo: Tour della città in autobus Hop-on Hop-off

10. Edimburgo: Tour della città in autobus Hop-on Hop-off

Esplora Edimburgo al tuo ritmo con un premiato tour in autobus Hop-on Hop-off. Goditi il commento a bordo che descrive la storia della città. Fermati in luoghi come St Andrew Square, Johnstone Terrace e il Royal Mile. Ammira attrazioni come il Castello di Edimburgo e il Grassmarket. Sali a bordo dell'autobus e inizia la tua avventura in città. Confronta la Città Vecchia di Edimburgo, dove le famiglie vivevano in condizioni anguste e i rifiuti venivano gettati dalle finestre, con l'elegante Città Nuova georgiana, con le sue tre strade principali e una piazza alle due estremità. Ascolta le impiccagioni che avvenivano nel Grassmarket mentre ti meravigli dell'impenetrabile Castle Rock che ti sovrasta e senti i tentativi storici di catturare il Castello di Edimburgo. Percorri il Royal Mile, che unisce il Castello di Edimburgo al Palazzo di Holyroodhouse. Usa il biglietto di 24 ore per salire e scendere a tuo piacimento. Con le sue attrazioni turistiche, i suoi musei, le sue gallerie e i suoi ristoranti per tutti i gusti e per tutte le tasche, Edimburgo ha tutto! Fermate del tour: 1. Waterloo Place 2. Piazza Sant'Andrea 3. Lothian Road 4. Grassmarket 5. Chalmers Street 6. Johnston Terrace 7. Lawnmarket 8. Museo Nazionale di Scozia 9. High Street 10. Canongate 11. Holyrood 12. La nostra Terra Dinamica 13. Abbeyhill Crescent 14. Regent Road

Edimburgo

Edimburgo

Certificazione ecologica a Edimburgo: domande frequenti

Certificazione ecologica: quali sono le altre cose da fare a Edimburgo?

Le altre cose imperdibili da fare a Edimburgo sono:

Edimburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edimburgo? Clicca qui per la lista completa.

Edimburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

È un viaggio lungo con molta guida, quindi preparati. Il mio interesse principale era il paesaggio e vedere gli altopiani, quindi non era un problema. Ci sono un buon numero di soste veloci per mangiare/bagnare, una breve sosta a Glencoe per le foto e poco più di 1 ora a Loch Ness e al castello di Urquhart. L'autobus era comodo e l'autista/guida era divertente.

Questa escursione è stata eccellente e magica! ✨ La nostra guida è stata semplicemente fantastica e l'autista ha guidato molto bene ☺️ I paesaggi erano sublimi, grazie mille 🤍 Uno dei miei migliori ricordi di viaggio

Grazie a Connor per questa fantastica esperienza. Il suo sciocco umorismo e la sua gentilezza ci hanno accompagnato durante tutto il viaggio. Escursione molto bella nonostante il tempo purtroppo molto uggioso.

È un peccato non aver potuto vedere le mucche pelose o entrare nel castello a causa della stagione, ma per il resto andava bene. Sarebbe stato bello avere un po' più di tempo per esplorare Loch Ness.

Mi è piaciuto molto questo tour. La nostra guida Brodie è stata fantastica...molto ben informato sulle città locali e sui fatti storici. Giornata molto piacevole.