Aggiungi date

Edimburgo Certificazione ecologica

Edimburgo Certificazione ecologica: le attività più consigliate

Edimburgo: Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi

1. Edimburgo: Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi

Parti alla volta delle celebri Highlands, alla ricerca del mostro di Loch Ness o semplicemente per una meravigliosa escursione di un giorno da Edimburgo. Dopo il prelievo, rilassati sull'autobus e ascolta i divertenti commenti informativi della guida. Visita Kilmahog per conoscere le famose mucche delle Highlands e per un'ottima tazza di caffè. Non perdere l'occasione di vedere da vicino le "hairy coo", le famose mucche dal folto e lungo pelame. Raggiungi Glencoe e concediti una sosta fotografica di 10 minuti davanti alle indimenticabili vedute delle Highlands. Pranza nella zona di Fort William dove la guida potrà consigliarti dove mangiare. Se ti incuriosiscono i misteri del kilt, qui puoi approfondirne la storia e le tradizioni. Riparti alla volta di Loch Ness, dove potrai personalizzare la tua esperienza. Scegli di visitare il maestoso Castello di Urquhart e di salire su una barca alla ricerca di "Nessie", come lo chiamano i locali, oppure, semplicemente, fermati sul molo e prendere un caffè con una splendida vista. Sulla via del ritorno, ti attende una breve sosta per uno spuntino a Pitlochry, un bellissimo villaggio nel cuore del Paese, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Edimburgo: tour alla scoperta degli spettrali sotterranei

2. Edimburgo: tour alla scoperta degli spettrali sotterranei

Esplora il passato spettrale di Edimburgo con un tour guidato attraverso le strade della Città Vecchia e i suoi sotterranei. Ascolta la tua guida ammantata che ti racconta le storie del passato oscuro e tetro della città mentre ti conduce lungo il Royal Mile. Se ne hai il coraggio, potrai entrare negli stretti vicoli, larghi non più di pochi centimetri. Recati al Ponte Sud, da cui scenderai sottoterra, dove si trovano le Volte di Edimburgo. Utilizzate come area di deposito per attività e negozi nella zona, le volte furono dismesse nel tardo Settecento e trasformate in spazi abitativi. Divennero infine sede di baracche e del quartiere a luci rosse della città. Percorrendo questi spazi, ascolterai storie di condizioni di vita estreme e crimini che infuriavano tra le volte. Quando emergerai dai sotterranei sarai felice di scoprire che ancora non è calata la notte!

Edimburgo: Scotch Whisky Experience con tour e degustazione

3. Edimburgo: Scotch Whisky Experience con tour e degustazione

Partecipa a un tour guidato sul whisky e scopri di più sulla storia del prodotto più famoso della Scozia. Visita una delle collezioni di scotch whisky più grande del mondo, con almeno 3500 bottiglie diverse. Inizia il tuo tour con la storia del processo di produzione e maturazione del whisky single malt scozzese. Goditi in seguito un viaggio sensoriale attraverso la Scozia, che include un'introduzione sulle 5 regioni produttrici di whisky del paese, e sui loro aromi e caratteristiche. Scopri poi l'arte della miscelazione nella Blenders' Sample Room e scopri come vengono create le miscele più famose del mondo. Cogli l'opportunità di esplorare "una delle 7 meraviglie del mondo del whisky", un caveau di vetro che contiene una delle più grandi collezioni di whisky del mondo (i visitatori minorenni riceveranno una Irn Bru, una bevanda analcolica scozzese). Porta a casa il tuo bicchiere da degustazione in cristallo come souvenir. Se scegli l'opzione Gold Tour, dopo la visita guidata del Silver Tour potrai rilassarti nella McIntyre Gallery e mettere a confronto 4 diversi whisky regionali. Con l'aiuto di guide esperte e di note di degustazione, sarai in grado di fare una degustazione da veri intenditori.

Da Edimburgo: tour di un giorno a tema "Outlander"

4. Da Edimburgo: tour di un giorno a tema "Outlander"

Parti da Edimburgo alle 08:45 e intraprendi un viaggio in alcune delle location più famose della serie TV, come il Castello di Doune, la sede del Clan MacKenzie e lo storico Palazzo di Linlithgow.  La guida ti fornirà una panoramica della storia di ogni sito, rendendo questa escursione perfetta per chi vuole conoscere in poco tempo i luoghi di Outlander. Lasciati la capitale scozzese alle spalle e viaggia verso ovest e ammira il Palazzo di Linlithgow prima di fermarti al Castello di Doune, conosciuto anche come Castle Leoch.  Approfitta di un po' di tempo per esplorare il parco di questo storico castello (il Castello di Doune è attualmente chiuso a causa di ispezioni strutturali), utilizzato anche come Grande Inverno in Game of Thrones e in Monty Python e il Sacro Graal.  Dopodiché, entra nel Regno di Fife, un'area di grande importanza storica. Fermati a Culross, dove Claire venne accusata di stregoneria nel villaggio di Cranesmuir. Questo è l'esempio ad oggi più completo di borgo scozzese del 17°/18°secolo. La tua sosta per il pranzo sarà al villaggio di Falkland, utilizzato per le riprese di Inverness nel 1940. Con oltre 28 edifici di interesse storico, è una buona rappresentazione di quel periodo. La tua tappa finale è il castello di Midhope, nella realtà chiamato Lallybroch. Farai poi ritorno a Edimburgo alle 17:30.

Skye, Highlands e Loch Ness: tour di 3 giorni da Edimburgo

5. Skye, Highlands e Loch Ness: tour di 3 giorni da Edimburgo

Parti per un tour guidato di 3 giorni delle Highlands da Edimburgo. Visita la Valle di Glencoe e il Castello di Eilean Donan Ammira le dolci praterie dell'isola di Skye e visita il lago di Loch Ness. 1° giorno Parti da Edimburgo e dirigiti a ovest per la tua prima tappa: il pittoresco villaggio di Luss, sulle dolci rive di Loch Lomond. Proseguendo a nord attraverso Tyndrum, passerai davanti al suggestivo Rannoch Moor per poi goderti del tempo ammirando la Valle di Glencoe, dove nel 1692 si è consumato il massacro del  Clan MacDonald. Dopo il pranzo nella zona di Fort William , farai una pausa fotografica per immortalare la montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, dopodiché potrai ammirare Glen Garry e la spettacolare catena montuosa delle Five Sisters of Kintail . Il primo giorno si concluderà nel incantevole villaggio di Portree, sull' isola di Skye. 2° giorno Dopo la colazione, parti da Portree per un'intera giornata di esplorazione. Le opzioni includono: il Castello Dunvegan, un'escursione a Uig, una visita alla tomba di Flora MacDonald e alle Black Houses, antiche dimore degli Highlander scozzesi. Come altra opzione, potrai ammirare il Castello di Duntulum, goderti le viste di Kilt Rock o una corroborante passeggiata alle Lealt Falls. Concludi la giornata con l'opportunità di ammirare l' Old Man of Storr prima di fare rientro a Portree. 3° giorno Inizia l'ultimo giorno del tuo tour con il  Castello di Eilean Donan, il castello che ha fatto da sfondo al film "Highlander" (interno chiuso d'inverno), poi, per pranzo, raggiungi il grazioso villaggio sul lago di  Fort Augustus  dove potrai goderti la vista del lago Loch Ness. Continua verso sud oltre Laggan e i Monti Grampiani , infine, goditi l'ultima tappa nella cittadina vittoriana di  Pitlochry, prima di fare rientro a Edimburgo, dove si concluderà il tour.

Aeroporto di Edimburgo: transfer in autobus

6. Aeroporto di Edimburgo: transfer in autobus

Prenota in anticipo i transfer in autobus tra l'Aeroporto di Edimburgo e il centro della città. Dimentica i problemi e lo stress all'arrivo/o alla partenza nella capitale scozzese. Gli autobus sono facilissimi da trovare, perché si trovano proprio all'esterno dell'aeroporto. Dispongono di comodi posti a sedere, di uno spazio piuttosto grande per i bagagli e del Wi-Fi gratuito a bordo. Goditi tutta la comodità necessaria, grazie anche alle partenze giornaliere frequenti con un servizio dedicato e diretto che collega l'aeroporto al centro città. Qualsiasi sia l'orario del giorno o della notte in cui arrivi, siediti e goditi questo comodo viaggio di circa 30 minuti. Gli autobus partono almeno ogni 10 minuti. Tra le 01:00 e le 04:15 gli autobus partono ogni 15 minuti. Le fermate dell'autobus, in entrambe le direzioni, sono le seguenti (esclusa Princes Street che è disponibile solo per il rientro): • Zoo di Edimburgo • Murrayfield • Stazione di Haymarket • West End - Shandwick Place • Princes Street (solo per il ritorno) • South St David Street, Edinburgh I biglietti singoli possono essere utilizzati per un viaggio singolo in entrambe le direzioni. Puoi salire a bordo del bus in una qualsiasi delle fermate dell'itinerario. I biglietti di andata e ritorno non hanno scadenza e non è necessario che prenoti in anticipo il viaggio di ritorno.

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

7. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

Scopri le Highlands scozzesi e esplora l'isola di Skye con questo tour guidato di 3 giorni da Edimburgo. Ammira castelli, montagne rocciose, città pittoresche e, perché no, magari puoi avvistare anche un mostro. Pernotta in un bed and breakfast. Giorno 1: uno spettacolare viaggio verso nord Parti da Edimburgo e viaggia verso nord attraverso il parco nazionale delle Trossachs. Visita un grazioso villaggio e ammira il più grande specchio d'acqua del Regno Unito, il Loch Lomond. Continua lungo la minacciosa distesa di Rannoch Moor e attraverso Glen Coe. Scopri la tragica storia del massacro del clan MacDonald e ammira le cascate che popolano questa incredibile valle. La città di Fort William segna la fine del più antico e popolare sentiero della Scozia, la West Highland Way. Pernotta a Inverness. Giorno 2: un giorno intero su Skye Trascorri un'intera giornata ad esplorare l'isola di Skye. I punti salienti includono le scoscese Cuillin Mountains, le drammatiche colline del Quiraing e la splendida penisola di Trotternish.  Potresti avvistare foche mentre cammini lungo la costa, o un cervo sulle colline. Visita la capitale di Skye, Portree, per il pranzo. Fai ritorno a Inverness per il pernottamento. Giorno 3: a caccia del Mostro di Loch Ness Guida lungo le sponde di Loch Ness e scegli se prendere parte ad un tour in barca per visitare il castello di Urquhart o cercare di avvistare il mostro dalla costa. Durante i mesi invernali potrebbe non essere possibile prendere parte alla crociera e visitare il castello, ma potrai comunque ammirare il lago e cercare di avvistare il mostro. Raggiungi il campo di battaglia di Cullloden, il sito della sconfitta dei giacobini, e scegli se prendere parte ad un tour. Prosegui attraverso le splendide montagne Cairngorm e fermati per esplorare la pittoresca cittadina di Pitlochry lungo la strada del ritorno ad Edimburgo

Cappella di Rosslyn e Vallo di Adriano: tour per gruppi

8. Cappella di Rosslyn e Vallo di Adriano: tour per gruppi

Visita la Cappella di Rosslyn e scopri la cittadina di Melrose, viaggiando ai confini della Scozia, per ammirare il Vallo Adriano durante questo tour di 1 giorno da Edimburgo. La Cappella Rosslyn è sempre stata avvolta nel mistero ed è diventata famosa a livello internazionale dalla pubblicazione del Codice Da Vinci. Oggetto delle speculazioni di questa splendida cappella riccamente decorata del XV secolo sono state le sue origini e il significato delle incisioni sulle pareti. Grazie a questo tour avrai la possibilità di visitare l’affascinante cittadina di Melrose a pranzo, per poi attraversare l’antico confine tra Scozia e Inghilterra al Carter Bar. Segui le orme del clan feudali e delle famiglie, conosciute come Border Reivers, razziatori attivi lungo il confine fino al XVI secolo. Poi visita uno dei monumenti romani più importanti: il Vallo di Adriano. Raggiungerai poi il forte romano di Housesteads, Northumberland National Park, splendidamente preservato lungo il Vallo di Adriano. Goditi una passeggiata nella natura, tra le spettacolari rovine delle mura, tra le più fotografate al mondo. Sulla strada del ritorno a Edimburgo, fai una pausa nella cittadina di confine tra Inghilterra e Scozia di Jedburgh, per sgranchirti le gambe e fare qualche fotografia alla famosa abbazia.

Edimburgo: attrazioni reali e bus Hop-on Hop-off da 48 ore

9. Edimburgo: attrazioni reali e bus Hop-on Hop-off da 48 ore

Goditi viste spettacolari della città e della natura di Edimburgo con un biglietto valido 48 ore per il tour della Edimburgo Reale e scopri la storia e la cultura della capitale scozzese. Il biglietto con formula tutto incluso è eccezionale se vuoi visitare il Castello di Edimburgo, il Palazzo di Holyroodhouse e il Royal Yacht Britannia. Il biglietto include anche i viaggi illimitati per 48 ore su 3 dei percorsi dei bus hop-on hop-off di Edimburgo: Edinburgh City Sightseeing, Edinburgh Tour e Majestic Tour. Potrai usare l'autobus per raggiungere i siti da visitare, lasciandoti la città alle spalle e dirigendoti verso la costa a Newhaven, attraverso la New Town di Edimburgo. Non potrebbe essere più semplice, con fermate anche per il Royal Botanic Garden e il Royal Yacht Britannia. Mentre l'autobus rientra verso il centro della città, puoi scendere al Palazzo di Holyroodhouse e alla sezione Canongate del Royal Mile e camminare fino al Castello di Edimburgo. A bordo sono disponibili informazioni turistiche con audioguida in inglese, gaelico, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese, giapponese, cinese mandarino e russo.

Outlander, palazzi e giacobiti: tour da Edimburgo

10. Outlander, palazzi e giacobiti: tour da Edimburgo

Entra nella storia e ammira i paesaggi e le rovine della serie "Outlander" grazie a questa escursione di un giorno da Edimburgo. Viaggia a bordo di un pullman spazioso e climatizzato e osserva luoghi come il villaggio di Cranesmuir e le Tuilyies Standing Stones. Parti da Edimburgo e viaggia verso nordovest fino al Castell di Midhope (dal 1° aprile al 24 settembre), il Castello di Lallybroch della serie televisiva "Outlander." Fermati nel Royal Burgh di Linlithgow e fai una sosta fotografica al Linlithgow Palace (la prigione di Wentworth in "Outlander"). Procedi fino alla tenuta di campagna del XIV secolo di Callander House, costruita sui resti della linea del Vallo di Antonino. Segui le orme di Claire e Jamie fino a Falkland, la Inverness di "Outlander".  Guarda le strade che sono state utilizzate come location per le riprese della serie, compreso il punto in cui Claire vede il fantasma di Jamie. Spostati nel Royal Burgh di Culross per scoprire un piccolissimo villaggio del XVII secolo nel cuore del Fife.  Passa accanto ai giardini di Culross, che in "Outlander" sono stati utilizzati come giardino delle erbe di Claire, e alla croce di mercat (croce del mercato) del villaggio di Cranesmuir. Passeggia lungo le strade acciottolate e visita il caratteristico Biscuit Café. Fai una sosta fotografica alle Tuilyies Standing Stones (tempo permettendo). Termina la giornata a South Queensferry per ammirare le splendide viste sul Forth e fotografare il Forth Rail Bridge. Nota bene: il Castello di Midhope sarà chiuso dal 23 dicembre alla primavera del 2023.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Transfer
78 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Edimburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Edimburgo?

Edimburgo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Loch Ness

Edimburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edimburgo? Clicca qui per la lista completa.

Edimburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza bellissima! il tuor si compone in 3 parti in base al colore dell'autobus: rosso e verde sono quelli che attraverso tutta Edimburgo, mentre il blu fa il percorso "Majestic". la differenza sostanziale tra il bus rosso e quello verde è che nel primo c'è l'audio guida digitale (anche in lingua italiana) mentre in quello verde la guida vera (che parla solo inglese). Devo dire che non è stato un'ostacolo, anzi, è stato molto premuroso con chi non fosse Britannico a chiederci se avessimo o meno capito ciò che raccontava.

viaggio eccellente, vale sicuramente il prezzo. puoi vedere molti posti fantastici e dobbiamo fermarci in vari posti e scattare alcune foto lungo la strada. la crociera sul lago di Loch Ness vale sicuramente la quota di 18 sterline

18/01/2023 Bellissima esperienza Le highlands sono uno spettacolo, con la neve poi... Incantevoli La guida bravissima, Brian... Divertente e acculturato... Grazie mille

Tutto è stato fantastico. La guida era eccellente, divertente e concreta, ma devi abituarti all'accento;) La guida era scozzese;).

Ottima guida che non ha mai smesso di dare aneddoti interessanti!