Aggiungi date

Edimburgo Ecoturismo

Edimburgo Ecoturismo: le attività più consigliate

Edimburgo: Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi

1. Edimburgo: Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi

Parti alla volta delle celebri Highlands, alla ricerca del mostro di Loch Ness o semplicemente per una meravigliosa escursione di un giorno da Edimburgo. Dopo il prelievo, rilassati sull'autobus e ascolta i divertenti commenti informativi della guida. Visita Kilmahog per conoscere le famose mucche delle Highlands e per un'ottima tazza di caffè. Non perdere l'occasione di vedere da vicino le "hairy coo", le famose mucche dal folto e lungo pelame. Raggiungi Glencoe e concediti una sosta fotografica di 10 minuti davanti alle indimenticabili vedute delle Highlands. Pranza nella zona di Fort William dove la guida potrà consigliarti dove mangiare. Se ti incuriosiscono i misteri del kilt, qui puoi approfondirne la storia e le tradizioni. Riparti alla volta di Loch Ness, dove potrai personalizzare la tua esperienza. Scegli di visitare il maestoso Castello di Urquhart e di salire su una barca alla ricerca di "Nessie", come lo chiamano i locali, oppure, semplicemente, fermati sul molo e prendere un caffè con una splendida vista. Sulla via del ritorno, ti attende una breve sosta per uno spuntino a Pitlochry, un bellissimo villaggio nel cuore del Paese, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Aeroporto di Edimburgo: transfer in autobus

2. Aeroporto di Edimburgo: transfer in autobus

Prenota in anticipo i transfer in autobus tra l'Aeroporto di Edimburgo e il centro della città. Dimentica i problemi e lo stress all'arrivo/o alla partenza nella capitale scozzese. Gli autobus sono facilissimi da trovare, perché si trovano proprio all'esterno dell'aeroporto. Dispongono di comodi posti a sedere, di uno spazio piuttosto grande per i bagagli e del Wi-Fi gratuito a bordo. Goditi tutta la comodità necessaria, grazie anche alle partenze giornaliere frequenti con un servizio dedicato e diretto che collega l'aeroporto al centro città. Qualsiasi sia l'orario del giorno o della notte in cui arrivi, siediti e goditi questo comodo viaggio di circa 30 minuti. Gli autobus partono almeno ogni 10 minuti. Tra le 01:00 e le 04:15 gli autobus partono ogni 15 minuti. Le fermate dell'autobus, in entrambe le direzioni, sono le seguenti (esclusa Princes Street che è disponibile solo per il rientro): • Zoo di Edimburgo • Murrayfield • Stazione di Haymarket • West End - Shandwick Place • Princes Street (solo per il ritorno) • South St David Street, Edinburgh I biglietti singoli possono essere utilizzati per un viaggio singolo in entrambe le direzioni. Puoi salire a bordo del bus in una qualsiasi delle fermate dell'itinerario. I biglietti di andata e ritorno non hanno scadenza e non è necessario che prenoti in anticipo il viaggio di ritorno.

Edimburgo: Scotch Whisky Experience con tour e degustazione

3. Edimburgo: Scotch Whisky Experience con tour e degustazione

Partecipa a un tour guidato sul whisky e scopri di più sulla storia del prodotto più famoso della Scozia. Visita una delle collezioni di scotch whisky più grande del mondo, con almeno 3500 bottiglie diverse. Inizia il tuo tour con la storia del processo di produzione e maturazione del whisky single malt scozzese. Goditi in seguito un viaggio sensoriale attraverso la Scozia, che include un'introduzione sulle 5 regioni produttrici di whisky del paese, e sui loro aromi e caratteristiche. Scopri poi l'arte della miscelazione nella Blenders' Sample Room e scopri come vengono create le miscele più famose del mondo. Cogli l'opportunità di esplorare "una delle 7 meraviglie del mondo del whisky", un caveau di vetro che contiene una delle più grandi collezioni di whisky del mondo (i visitatori minorenni riceveranno una Irn Bru, una bevanda analcolica scozzese). Porta a casa il tuo bicchiere da degustazione in cristallo come souvenir. Se scegli l'opzione Gold Tour, dopo la visita guidata del Silver Tour potrai rilassarti nella McIntyre Gallery e mettere a confronto 4 diversi whisky regionali. Con l'aiuto di guide esperte e di note di degustazione, sarai in grado di fare una degustazione da veri intenditori.

Skye, Highlands e Loch Ness: tour di 3 giorni da Edimburgo

4. Skye, Highlands e Loch Ness: tour di 3 giorni da Edimburgo

Parti per un tour guidato di 3 giorni delle Highlands da Edimburgo. Visita la Valle di Glencoe e il Castello di Eilean Donan Ammira le dolci praterie dell'isola di Skye e visita il lago di Loch Ness. 1° giorno Parti da Edimburgo e dirigiti a ovest per la tua prima tappa: il pittoresco villaggio di Luss, sulle dolci rive di Loch Lomond. Proseguendo a nord attraverso Tyndrum, passerai davanti al suggestivo Rannoch Moor per poi goderti del tempo ammirando la Valle di Glencoe, dove nel 1692 si è consumato il massacro del  Clan MacDonald. Dopo il pranzo nella zona di Fort William , farai una pausa fotografica per immortalare la montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, dopodiché potrai ammirare Glen Garry e la spettacolare catena montuosa delle Five Sisters of Kintail . Il primo giorno si concluderà nel incantevole villaggio di Portree, sull' isola di Skye. 2° giorno Dopo la colazione, parti da Portree per un'intera giornata di esplorazione. Le opzioni includono: il Castello Dunvegan, un'escursione a Uig, una visita alla tomba di Flora MacDonald e alle Black Houses, antiche dimore degli Highlander scozzesi. Come altra opzione, potrai ammirare il Castello di Duntulum, goderti le viste di Kilt Rock o una corroborante passeggiata alle Lealt Falls. Concludi la giornata con l'opportunità di ammirare l' Old Man of Storr prima di fare rientro a Portree. 3° giorno Inizia l'ultimo giorno del tuo tour con il  Castello di Eilean Donan, il castello che ha fatto da sfondo al film "Highlander" (interno chiuso d'inverno), poi, per pranzo, raggiungi il grazioso villaggio sul lago di  Fort Augustus  dove potrai goderti la vista del lago Loch Ness. Continua verso sud oltre Laggan e i Monti Grampiani , infine, goditi l'ultima tappa nella cittadina vittoriana di  Pitlochry, prima di fare rientro a Edimburgo, dove si concluderà il tour.

Outlander, palazzi e giacobiti: tour da Edimburgo

5. Outlander, palazzi e giacobiti: tour da Edimburgo

Entra nella storia e ammira i paesaggi e le rovine della serie "Outlander" grazie a questa escursione di un giorno da Edimburgo. Viaggia a bordo di un pullman spazioso e climatizzato e osserva luoghi come il villaggio di Cranesmuir e le Tuilyies Standing Stones. Parti da Edimburgo e viaggia verso nordovest fino al Castell di Midhope (dal 1° aprile al 24 settembre), il Castello di Lallybroch della serie televisiva "Outlander." Fermati nel Royal Burgh di Linlithgow e fai una sosta fotografica al Linlithgow Palace (la prigione di Wentworth in "Outlander"). Procedi fino alla tenuta di campagna del XIV secolo di Callander House, costruita sui resti della linea del Vallo di Antonino. Segui le orme di Claire e Jamie fino a Falkland, la Inverness di "Outlander".  Guarda le strade che sono state utilizzate come location per le riprese della serie, compreso il punto in cui Claire vede il fantasma di Jamie. Spostati nel Royal Burgh di Culross per scoprire un piccolissimo villaggio del XVII secolo nel cuore del Fife.  Passa accanto ai giardini di Culross, che in "Outlander" sono stati utilizzati come giardino delle erbe di Claire, e alla croce di mercat (croce del mercato) del villaggio di Cranesmuir. Passeggia lungo le strade acciottolate e visita il caratteristico Biscuit Café. Fai una sosta fotografica alle Tuilyies Standing Stones (tempo permettendo). Termina la giornata a South Queensferry per ammirare le splendide viste sul Forth e fotografare il Forth Rail Bridge. Nota bene: il Castello di Midhope sarà chiuso dal 23 dicembre alla primavera del 2023.

Edimburgo: tour delle Highlands e Isola di Skye

6. Edimburgo: tour delle Highlands e Isola di Skye

Visita le Highlands scozzesi e la magica Isola di Skye con un tour di 3 giorni. Scopri un'area di incredibile bellezza naturale, piena di storia vichinga e antichi miti e leggende. Intraprendi un viaggio in uno dei luoghi e scenari più iconici della Scozia. Prosegui poi con una corsa su uno dei più bei treni del mondo, il treno a vapore Jacobite. 1° giorno:Parti da Edimburgo e goditi l'incredibile vista del Forth Bridge per entrare nelle Highlands attraverso Perthshire. Ammira una terra di antiche foreste, fiumi e montagne. Recati nel tipico villaggio di Dunkeld, con la sua storica cattedrale sulle rive del fiume Tay. Continua verso Nord nelle Highlands prima di entrare nel Great Glen. Visita le sponde di Loch Ness a Fort Augustus. Dirigiti quindi verso l'Isola di Skye, passando dal Castello di Eilean Donan. Lasciati incantare da una delle più famose icone scozzesi. Il tuo alloggio per la notte sarà a Portree, capitale della “Winged Isle.” 2° giorno:Trascorri l'intera giornata visitando l'incredibile Isola di Skye, con i suoi paesaggi fantastici, i suoi miti e le sue leggende. Ascolta i racconti della fuga di Bonnie Prince Charlie (Charles Edward Stuart) sullo sfondo delle frastagliate montagne Cuillin. Raggiungi successivamente le scogliere di Quiraing, la misteriosa formazione rocciosa del Vecchio Uomo di Storr, le cascate di Kilt Rock e l'imponente castello di Dunvegan. Trascorri la notte sull'Isola di Skye. 3° giorno:Esplora il Sud dell'isola, conosciuto come il "giardino di Skye", prima di prendere il traghetto per il villaggio di pescatori sulla costa occidentale di Mallaig. Sali a bordo del treno a vapore Jacobite, per uno dei viaggi in treno più spettacolari del mondo. Attraversa il viadotto di Glenfinnan e visita il monumento alla campagna di Bonnie Prince Charlie. Dirigiti a Sud attraverso i magnifici paesaggi di Glencoe e Rannoch Moor, prima di arrivare nel cuore di della contea di Rob Roy per tornare a Edimburgo verso sera.

Zoo di Edimburgo: biglietto d'ingresso

7. Zoo di Edimburgo: biglietto d'ingresso

Ammira da vicino la tigre di Sumatra come mai prima d'ora, oppure assisti alla famosissima Parata dei Pinguini con il pinguino nominato cavaliere, Sir Nils Olav. E cosa aspetti a visitare la nuovissima attrazione dello Zoo di Edimburgo? Scopri Wee Beasties, che ospita una serie di specie interessanti, come rettili, anfibi e insetti. Grazie a una vastità di aree gioco per bambini, ristoranti e aree picnic, lo Zoo di Edimburgo è il luogo ideale per una giornata all'aperto con la famiglia.  Scopri il ricco programma di attività ed eventi educativi: partecipa a seminari tenuti dai guardiani oppure partecipa a un incontro attivo e ravvicinato con gli animali. Lo Zoo dispone di 3 caffè e diversi chioschi gastronomici che offrono una varietà di cibi caldi e freddi, snack e bevande. Troverai senz'altro qualcosa che soddisfi i tuoi gusti, approfittando di prezzi e servizi eccellenti per trascorrere una giornata memorabile con la tua famiglia.

Edimburgo: attrazioni reali e bus Hop-on Hop-off da 48 ore

8. Edimburgo: attrazioni reali e bus Hop-on Hop-off da 48 ore

Goditi viste spettacolari della città e della natura di Edimburgo con un biglietto valido 48 ore per il tour della Edimburgo Reale e scopri la storia e la cultura della capitale scozzese. Il biglietto con formula tutto incluso è eccezionale se vuoi visitare il Castello di Edimburgo, il Palazzo di Holyroodhouse e il Royal Yacht Britannia. Il biglietto include anche i viaggi illimitati per 48 ore su 3 dei percorsi dei bus hop-on hop-off di Edimburgo: Edinburgh City Sightseeing, Edinburgh Tour e Majestic Tour. Potrai usare l'autobus per raggiungere i siti da visitare, lasciandoti la città alle spalle e dirigendoti verso la costa a Newhaven, attraverso la New Town di Edimburgo. Non potrebbe essere più semplice, con fermate anche per il Royal Botanic Garden e il Royal Yacht Britannia. Mentre l'autobus rientra verso il centro della città, puoi scendere al Palazzo di Holyroodhouse e alla sezione Canongate del Royal Mile e camminare fino al Castello di Edimburgo. A bordo sono disponibili informazioni turistiche con audioguida in inglese, gaelico, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese, giapponese, cinese mandarino e russo.

Loch Ness e Highlands con pranzo: tour da Edimburgo

9. Loch Ness e Highlands con pranzo: tour da Edimburgo

Parti da Edimburgo per un tour guidato di 1 giorno a Loch Ness e visita le Highlands scozzesi. Ammira il Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito, tieni gli occhi aperti per avvistare Nessi durante un giro in barca e gusta un pranzo a picnic. Partendo da Edimburgo, ti dirigerai a nord e supererai le imponenti fortificazioni del Castello di Stirling. Fiancheggia le Trossachs (le campagne di Rob Roy) e attraversa la regione selvaggia di Rannoch Moor, prima di fermarti allo spettacolare Passo di Glencoe, teatro del sanguinoso massacro del 1692.  Da qui, attraversa Fort William. Passa per Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, prima di seguire il percorso del Great Glen. Arriva nel grazioso villaggio di Fort Augustus, sulle rive del Lago di Loch Ness, e delizia il palato con un gustoso picnic con panini freschi, frutta fresca, dolci di pasta frolla e bottiglie di acqua minerale scozzese. Se invece preferisci un pranzo più sostanzioso, la guida saprà indirizzarti in alcuni ottimi caffè della zona.  Concediti una crociera facoltativa in barca sul lago, avventurati in un'escursione della zona o rilassati sul Canale di Caledonia. Se scegli di navigare sulle acque di Loch Ness, sarà un'esperienza davvero indimenticabile. L'imbarcazione è dotata di attrezzature di ultima generazione, come sonar a colori e videocamere subacquee, per offrirti un'affascinante panoramica della vita e dell'ambiente subacqueo. Potresti persino avvistare Nessie! Inoltre, potrai anche rilassarti sorseggiando un caffè o una birra presso il bar a bordo. Dopo aver visto il meglio delle Highlands, è ora di tornare a Edimburgo attraversando il suggestivo Lago di Laggan e risalendo il selvaggio e solitario Passo di Drumochter. Da qui, ti dirigerai a sud ed entrerai nel Perthshire, terra popolata da foreste, fiumi e montagne. Ammira lo spettacolare Forth Bridge, prima di arrivare a Edimburgo intorno alle 20:00.

Isola di Skye: tour di 3 giorni con alloggio da Edimburgo

10. Isola di Skye: tour di 3 giorni con alloggio da Edimburgo

Goditi 3 giorni interi esplorando il meraviglioso scenario delle Highlands scozzesi e il romanticismo dell'isola di Skye in un tour per piccoli gruppi che offre il massimo servizio personale. Puoi scegliere la tua sistemazione in base al tuo budget e otterrai una carta sconto dell'operatore per ricevere sconti presso ristoranti e negozi locali. 1° giorno: Parti da Edimburgo a bordo di un minibus Mercedes di lusso alle 08:30 e viaggio verso ovest, passando per il Palazzo di Linlithgow, la città natale di Maria Stuarda. Prosegui verso Stirling con il suo imponente castello e le viste sul Monumento a Wallace. Passerai accanto al Castello di Doune, luogo del film per le scene del famigerato "Holy Grail" di Monty Python, prima di fermarti ai bordi delle Highlands per un rinfresco. Mentre guidi nelle Highlands, passerai per Loch Luibnaig, Loch Earn, Crianlarich e Tyndrum, fermandoti a pranzo lungo la strada. Dopodiché, riparti verso nord attraverso Glencoe, teatro del grande massacro del Clan Macdonald nel 1692. Prosegui poi fino a Fort William e fino al Commando Memorial allo Spean Bridge, che offre magnifiche viste sul Ben Nevis. Quindi prendi la "Strada per le isole", attraverso lo splendore delle 5 sorelle di Kintail, le montagne che proteggono il passo verso l'isola di Skye. Sosta per visitare il famoso castello di Eilean Donan, utilizzato nel film "Highlander" e situato all'incrocio dei 3 laghi come protezione contro i razziatori vichinghi. Attraversando il ponte fino a Skye, ti dirigerai a nord verso Portree dove verrai portato al tuo alloggio. Goditi una serata e una cena a tuo piacimento, esplorando le attrazioni gaeliche della città e al porto. 2° giorno: Trascorrerai la giornata sull'isola di Skye con accordi flessibili. Ci sono molte possibilità, a seconda del tempo e delle dinamiche del tuo gruppo. La conoscenza locale del tuo autista / guida verrà in primo piano per organizzare la giornata migliore per tutti. Potresti viaggiare verso nord per esplorare la penisola di Trotternish con il suo splendido passo del Quiraing e alcuni degli straordinari scenari geologici di Skye. Oppure vai al Kilt Rock, composto da colonne di basalto che ricordano le pieghe in un kilt. Goditi la magia della cascata, a cascata sulle scogliere e giù nel mare sottostante. Fai una breve pausa per il pranzo, prima di continuare ad esplorare questa isola più drammatica. Dirigiti verso ovest fino al castello di Dunvegan, la casa ancestrale del clan Macleod, o godetevi viste spettacolari a Neist Point, il punto più occidentale di Skye. Rientro al tuo alloggio a Portree in prima serata per goderti la cena e il resto della serata a tuo piacimento. 3° giorno: Il tuo autista ti raccoglierà dal tuo alloggio e si dirigerà a sud attraverso le colline di Cuillin, verso la terraferma per una vista mozzafiato sul Loch Duich e le 5 sorelle di Kintail. Fermati a Loch Ness per il pranzo. Cerca "Nessie", il misterioso mostro che ha perseguitato e confuso i visitatori dagli anni '50. Dirigiti a sud attraverso le Grampian Mountains lungo Loch Laggan, famosa come location per la miniserie televisiva "Monarch of the Glen", prima di passare a Dalwhinnie, sede della più alta distilleria di whisky scozzese. Ti fermerai per un rinfresco al Blair Castle, prima di tornare a Edimburgo passando per Perth e oltre lo straordinario Forth Road Bridge.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Transfer
73 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Edimburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Edimburgo?

Edimburgo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Loch Ness

Edimburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edimburgo? Clicca qui per la lista completa.

Edimburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 6 recensioni

Il tour è stato davvero fantastico! Al mattino ti viene dato un numero che usi per "identificarti" durante la giornata. Poi inizia il viaggio. Vedi molte più attrazioni di quelle indicate nella descrizione (o le superi)! La nostra guida Fraser e l'autista John sono stati super cordiali, competenti e molto facili da capire :) La conoscenza dell'inglese è un vantaggio, ma il contenuto del tour è offerto anche in diverse lingue tramite codice QR. Ad eccezione della fermata a Loch Ness, gli orari alle fermate degli autobus sono molto stretti. Ha senso portare con sé un pranzo al sacco, poiché i pochi negozi nei villaggi si riempiono rapidamente quando diversi autobus si fermano alla stessa fermata. Tutto sommato, un tour meraviglioso, che vale la pena anche se il tempo sembra brutto, perché le Highlands sono sempre buone per una sorpresa e il sole splende all'improvviso! Naturalmente ne fanno parte anche un ottimo accompagnamento musicale e storie divertenti :) Altame

L'escursione è stata molto piacevole. Le highlands scozzesi sono davvero affascinanti e vale la pena visitarle almeno una volta nella vita. Si avvertiva molto il legame stretto tra la guida, Paul, e queste terre e ciò è positivo perché ci ha raccontato nei dettagli la storia di questi luoghi in modo a volte teatrale e con aneddoti scherzosi. Ci ha inoltre dato informazioni utili su cosa mangiare e bere e in generale è stato molto disponibile. Non ci siamo mai annoiati.

Tour molto bello in cui tutto è ben organizzato. La nostra guida turistica David ha avuto molte storie fantastiche ed è stata super gentile, anche l'autista dell'autobus Adam è stato super gentile! Se sei a Edimburgo, questo tour ne vale sicuramente la pena!

Bellissima esperienza da non perdere ad Edimburgo! anche se non siete amanti del wisky come me vi consiglio di farla comunque Personale super gentile

Tour perfetto, molto comprensibile e ben fatto. tempistiche giuste