Edinburgo: tour letterario a piedi

Da 140 € Gruppi fino a 30

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
2.5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita i luoghi infestati di Edinbugo che hanno influenzato alcuni dei più famosi scrittori al mondo
  • Visita la Città Vecchia, seguendo le tracce di Scott, Stevenson e J.K. Rowling
  • Visita il primo luogo al mondo costruito apposta per raccontare storie dal vivo
  • Passeggia tra le tombe che ispirano gli scrittori
  • Scopri i legami letterari tra Victoria Terrace e James Court
  • Scopri dove è nato Harry Potter
Riepilogo
Visita Edinburgo attraverso le vite di autori come Sir Walter Scott, J.K. Rowling, Ian Rankin con questo tour a piedi di 2 ore e 30 minuti del centro storico. Visita le lapidi dei poeti attorno all'università e molto altro.
Cosa ti attende
Con questo tour letterario di 2 ore e 30 minuti della Città Vecchia di Edinburgo scoprirai la città attraverso le vite e le parole di alcuni dei suoi più famosi autori e scrittori.

Tra di loro conoscerai la storia di J.K. Rowling che arrivò nella città con 3 capitoli di "Harry Potter" nella sua valigia. Sir Walter Scott, romanziere storico scozzese e poeta nacque in College Wynde, nel centro della città vecchia. Mentre Robert Louis Stevenson, l'autore de "L'isola del tesoro", trascorse la sua infanzia in Herlot Row.

Visiterai antichi palazzi, passeggerai nelle stesse strade oscure percorse da Scott e Stevenson e visiterai le tombe in cui riposano le anime di scrittori e poeti del passato e contemporanei.

Ascolterai le storie di una città costruita nei libri, visitando luoghi come l'Università di Edinburgo (Old College), Chambers Street, Elephant House (luogo di nascita di Harry Potter). Scoprirai i collegamenti letterari tra Victoria Terrace, James Court e Parliament Square e molto altro.

Cercherai la lapide del poeta Robert Fergusson e una piccola targa commemorativa del passaggio in povertà degli editori della Scott, i fratelli Ballantyne, a Canongate Kirkyard. Andrai al Museo degli Scrittori e visiterai il Centro di Fiabe Scozzesi, il centro più grande al mondo costruito con lo scopo specifico di raccontare storie.
Cosa è incluso
  • Guida
Luogo di Ritrovo

L'incontro con la guida è fuori dal Teatro Festival, 13/29 Nicolson Street, Edinburgo, EH8 9FT. Nicolson Street è la continuazione di North Bridge, in direzione meridionale dal lato orientale di Princes Street. L'Hotel Balmoral si trova sul lato di Princes Street e North Bridge. Il teatro si trova sulla destra a circa 10 minuti a piedi dal lato orientale di Princes Street. (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
• Si prega di vestirsi in modo appropriato per la stagione

Da 140 € Gruppi fino a 30

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Saints & Sinners Walking Tours

Codice di riferimento: 35495