Edimburgo
Halloween

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Edimburgo Halloween: le attività più consigliate

Edimburgo: tour nelle volte sotterranee

1. Edimburgo: tour nelle volte sotterranee

Questo tour dei sotterranei di Edimburgo ti condurrà sotto le strade della "Old Town", all'interno di uno spazio poco illuminato e che molti ritengono sia infestato dai fantasmi. Il tour dura 1 ora e visiterai i sotterranei di South Bridge che risalgono al 1700. Si tratta degli stessi sotterranei menzionati da Most Haunted Live come uno dei luoghi più spaventosi del pianeta. All'interno dei sotterranei, apprenderai come sono stati utilizzati nel corso dei secoli e le condizioni di vita in cui versavano i poveri e i senzatetto che li occupavano. Il lato più oscuro della storia di Edimburgo si svelerà ai tuoi occhi, mentre passeggi nell'area sotterranea illuminata solo da flebili candele. La tua guida in costume ti parlerà degli omicidi di Burke e Hare e della caccia alle streghe. Scopri i terribili personaggi che infestavano le strade della Vecchia Edimburgo, e dei fenomeni paranormali connessi ai sotterranei.  Il tour opzionale delle volte infestate coprirà più storie di fantasmi e sul paranormale. Inoltre, visiterai anche la mostra sulle torture per scoprire come e perché venivano usati questi strumenti.

...
Edimburgo: tour spettrale della città vecchia e sotterranei

2. Edimburgo: tour spettrale della città vecchia e sotterranei

Partecipa a un tour spettrale nel primo pomeriggio a Edimburgo e fai una passeggiata con una guida locale professionista vestita coi costumi del tempo. Visita gli storici vicoli della Città Vecchia in questo tour della durata di 1 ora, mentre la guida ti racconta del passato oscuro di Edimburgo. Scendi nei sotterranei della città, in corrispondenza dello storico South Bridge, nei pressi della famosa Royal Mile di Edimburgo. I sotterranei sono noti per essere infestati dai fantasmi e si narra che un fantasma sia stato avvistato nascosto dietro a visitatori e guide. Vivi un pomeriggio all'insegna di fantasmi, tortura, morte e orrore nella storica capitale della Scozia.

...
Edimburgo: tour tra volte sotterranee e cimiteri infestati

3. Edimburgo: tour tra volte sotterranee e cimiteri infestati

Partecipa a un tour spettrale nei luoghi più leggendari di Edimburgo. Visita il cimitero di Greyfriars Kirkyard per conoscere la leggenda del cane Bobby. Scopri il mausoleo gotico e come venivano effettuate le sepolture mentre ascolti la truce e macabra storia del luogo. Prosegui fino ai sotterranei di Edimburgo, che si trovano proprio tra gli archi del ponte di South Bridge. Scopri i fenomeni paranormali che avvengono in questo luogo e come alcuni personaggi storici in realtà non abbiamo mai lasciato la città. Visita i sotterranei che un tempo ospitavano mendicanti, streghe e un club infernale, scopri perché ora siano posseduti da spiriti e fantasmi.

...
Edimburgo: tour del terrore nei sotterranei di notte

4. Edimburgo: tour del terrore nei sotterranei di notte

Partecipa a questo favoloso tour di 1 ora e 15 minuti di Edimburgo, anche nota con il soprannome di "Auld Reekie", e lanciati in una delle avventure più inquietanti e spaventose della città, mentre ascolti le storie dei fantasmi che abitano il Royal Mile e i suoi sotterranei. Inizierai passeggiando tra i famosi vicoli e "close" del Royal Mile per conoscere le terribili condizioni di vita diffuse in passato e le storie degli assassini che imperversavano nelle strade della città. Dopodiché, verrai condotto nelle inquietanti volte sotterranee notoriamente infestate dai fantasmi. Se il tuo stomaco è abbastanza forte, potrai visitare le esposizioni degli strumenti e tecniche di tortura utilizzate in passato. Esplora l'abitazione del fantasma "The Watcher", ammira la famigerata volta di pietre circolare e scopri perché non dovresti mai accedere al suo interno!

...
Comedy Horror Show Edimburgo: tour sul Ghost Bus

5. Comedy Horror Show Edimburgo: tour sul Ghost Bus

Partecipa a un tour panoramico e scenografico di Edimburgo con un tour di 60 minuti sul Ghost Bus, un autobus panoramico d'epoca splendidamente restaurato, nero come la notte. Il tuo autista raccapricciante ti racconterà dei profanatori di tombe, delle vittime di epidemie e dei fantasmi che risiedono a Edimburgo, la città più infestata d'Europa. Scoprirai il macabro passato della città mentre ne ammirerai i monumenti più famosi, tra cui il Castello di Edimburgo, il Grassmarket, il Greyfriar's Kirk, Holyrood Palace e il Royal Mile. Attraversando la Old Town e la New Town visiterai i siti in cui ebbero luogo omicidi, torture ed esecuzioni. Ascolterai le storie dei famigerati Burke e Hare e delle centinaia di donne affogate o bruciate perché ritenute streghe. L'autobus, che apparteneva alla Necropolis Bus Company, ha a bordo elementi decorativi come luci soffuse e tendine ai finestrini. Nel 1967 l'intera flotta venne distrutta in un misterioso incendio e solo un autobus ne uscì indenne. Vuoi salire?

...
Edimburgo: tour alla scoperta degli spettrali sotterranei

6. Edimburgo: tour alla scoperta degli spettrali sotterranei

Segui la tua guida ed esplora il lato più lugubre e spaventoso del passato di Edimburgo; Visita la città in superficie, ma anche le sotterranee Volte di Edimburgo. Ascolta la tua guida con mantello raccontare il passato oscuro e inquietante della città mentre ti conduce lungo le strade lastricate del Royal Mile. Se ne hai il coraggio potrai entrare negli stretti vicoli, larghi non più di pochi piedi. Dopo di che ti recherai al Ponte Sud, da cui scenderai sottoterra, dove si trovano le Volte di Edimburgo. Utilizzate come area di deposito per attività e negozi nella zona, le volte furono dismesse nel tardo '700 e trasformate in spazi abitativi. Divennero infine casa di ghetti e del quartiere a luci rosse della città. Percorrendo questi spazi, ascolterai storie di condizioni di vita estreme e di crimini che infuriavano tra le volte. Quando emergerai dai sotterranei sarai felice di scoprire che ancora non è calata la notte!

...
Edimburgo: tour spettrale serale nei sotterranei

7. Edimburgo: tour spettrale serale nei sotterranei

Vivi la città più spettrale al mondo con un tour dei fantasmi di Edimburgo e lascia che uno dei suoi più famigerati personaggi ti guidi lungo il lato oscuro della Old Town. Scopri i vicoli nascosti del Royal Mile e ascolta alcuni dei segreti più inquietanti della città. Visita poi quello che è considerato il cimitero più spettrale del mondo a Greyfriars Kirkyard. Infine scendi ancora più in profondità per esplorare le Edinburgh Vaults, che si trovano sotto il livello della strada. Terminate nel 1788, questa serie di camere venne utilizzata per ospitare delle taverne e come magazzino per tutto ciò che era materiale illegale, come ad esempio i corpi delle persone uccise dai serial killer Burke e Hare e usati per esperimenti medici. Fai un viaggio di più di 400 anni di storia e ascolta storie vere e inquietanti di impiccagioni, torture, omicidi e magia. Ti verranno i brividi nel sentire rumori strani e odori inesplicabili provenire dal nulla dopo il tramonto. 

...
Edimburgo: tour spettrale nei sotterranei della città

8. Edimburgo: tour spettrale nei sotterranei della città

Partecipa a un tour dei fantasmi particolarmente adatto a chi ritiene di essere molto coraggioso e vuole avventurarsi in alcuni dei luoghi più infestati di Edimburgo, sopra e sotto terra. Questo tour per soli adulti non è adatto ai deboli di cuore e si rivela ideale per i cacciatori di fantasmi incalliti... o per i miscredenti. Avventurati negli antichi wynds (vicoli) che conducono al cimitero più infestato al mondo, prima di percorrere il sentiero della morte! Sotto i marciapiedi, si nascondono i fantasmi. Lasciati trasportare da racconti paranormali di fantasmi e ascolta entrambe le versioni della storia. Scopri storie vere e terrificanti di impiccagioni, torture, omicidi, streghe e cannibali. 

...
Edimburgo: tour a piedi tra sangue e fantasmi

9. Edimburgo: tour a piedi tra sangue e fantasmi

La tua guida spettrale si chiama Alexander Clapperton, ed è stato il direttore del Cimitero di Edimburgo nel 1840. Mister Clapperton ti condurrà in un simpatico viaggio nell’oscuro passato di Edimburgo intrattenendoti con racconti su torture, piaghe, stregonerie e invasioni mentre ti porta in giro per i vicoli e le stradine del centro storico di Edimburgo. Durante il percorso Mister Clapperton ti farà conoscere alcuni personaggi convocati dalla notte dei tempi: preparati a ridere e forse a un po’ di paura! Il prezzo del tour include una copia del best seller “Witchery Tales”, un libro da leggere prima di coricarsi, per conoscere meglio le storie più oscure di Edimbrugo!

...
Edimburgo: tour serale tra sotterranei e cimiteri

10. Edimburgo: tour serale tra sotterranei e cimiteri

Esplora le volte sotterranee infestate di Blair Street, dove nessun'altra compagnia turistica può accedere, e poi raggiungi il cimitero di Canongate dove ti attendono gli spiriti dei defunti. Potrebbe avere qualcosa a che fare con lo sbalzo di temperatura, con il buio perpetuo o con le minuscole stanze che sembrano allungarsi alla fioca luce di una torcia. Qualunque sia il motivo, c'è qualcosa di inquietante sulle volte sotterranee di Blair Street e la tua guida esperta di narrerà storie spaventose a riguardo, durante questo tour serale a piedi. Cannibali, ladri di cadaveri, patti col diavolo! E tutto questo prima ancora di scendere sotto terra. Torture, omicidi e impiccagioni proseguiranno invece all'interno delle volte. Una passeggiata lungo strade buie fino al cimitero di Canongate ti condurrà al luogo di sepoltura dei personaggi più importanti della città: Adam Smith, il padre dell'economia; David Rizzo, l'amante della Regina Maria di Scozia; e James Douglas, il terzo Marchese di Queensberry, il famigerato cannibale di Canongate. 

...

Edimburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edimburgo? Clicca qui per la lista completa.

Edimburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 5.581 recensioni

Il Ghostly Underground Vaults Tour è stata un'esperienza fantastica e piuttosto unica. La nostra guida, Naomi, ha fatto un ottimo lavoro e la sua consegna della storia e dei racconti spettrali di Edimburgo è stata brillante e ha contribuito a rendere l'esperienza. Le volte stesse sono un po 'irregolari sotto i piedi in alcuni punti, ma siamo stati avvertiti e puoi usare le tue torce telefoniche ecc. Se lo desideri, anche se le volte sono illuminate a lume di candela. Mi è piaciuto il fatto che nulla sia stato particolarmente inventato durante il tour: è stata un'esperienza autentica.

Un'ottima esperienza intorno alla città vecchia, al cimitero e alla città sotterranea. mia moglie Julie ha scattato una foto e si è scoperto che aveva un globo, molto luminoso e vicino al camino nella città sotterranea. nessun'altra fonte di luce in giro, quindi nessun riflesso ecc. Il cimitero è stata una bella passeggiata con la nostra ospite Maggie, che era molto entusiasta e molto ben informata. Finalmente è stato bello vedere la tomba di Greyfriars Bobby, e ovviamente abbiamo lasciato anche un bastone... Torneremo presto

Guida vivace che era brava nel suo lavoro. Ha fatto ben al di sopra del suo lavoro scortandomi di nuovo in hotel in seguito poiché sono un cittadino anziano e mi sono perso. Bel giovane.

Questa è stata un'ottima serata fuori. Agnes la strega è stata un'ottima guida che ha reso il tutto divertente e spaventoso e anche molto interessante

tour molto interessante e guida molto preparata e simpatica. tutto organizzato bene.