Escursione di un giorno

Lindisfarne, Castello di Alnwick e Northumbria da Edimburgo

Lindisfarne, Castello di Alnwick e Northumbria da Edimburgo

Da 52,79 € a persona

Viaggia lungo la strada costiera che porta al regno medievale di Northumbria, visita l'isola di Lindisfarne, uno dei più importanti centri religiosi e di formazione delle Isole Britanniche, poi scopri il mercato e il castello della città di Alnwick.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 9 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Partecipa a un interessante tour che ti porta alla scoperta di castelli, fortezze e coste della regione di Northumberland.
  • Visita l'antica "isola santa" di Lindisfarne, e scopri gli evangelari realizzati dai monaci
  • Scopri il castello di Alnwick, uno dei più raffinati dell'Inghilterra, in cui sono state girate alcune scene di Harry Potter.
Descrizione completa
Imbocca la strada panoramica che ti porta verso sud, nel regno medievale di Northumbria a nord-est dell'Inghilterra. Visita l'isola di Lindisfarne, un tempo il più importante centro religioso e di formazione delle Isole Britanniche, poi scopri il mercato medievale della città di Alnwick e il meraviglioso castello, dove sono state girate le scene del film Harry Potter e della serie Downton Abbey. La prima tappa del tuo tour è costituita dall'isola di Lindisfarne, nota anche come "isola santa", connessa alla terraferma da una strada sospesa che porta al pittoresco villaggio in cui apprezzare anche il meraviglioso castello di Lindisfarne* che risale al 1550. Trascorri un po' di tempo alla scoperta delle rovine della sua prioria* dove venivano creati i meravigliosi evangeliari di Lindisfarne, libri miniati realizzati dai monaci dell'isola, poi respira la pace e la tranquillità di questo paradiso. Prosegui verso sud passando per Bamburgh, antica capitale della Northumbria, poi raggiungi il caotico mercato della città di Alnwick, il cui edificio cardine è rappresentato dal magnifico castello medievale*. Approfitta del tempo a disposizione per visitare il centro storico e il complesso del castello. Dimora della potente famiglia Percy per più di 700 anni, il castello è considerato uno dei più raffinati dell'Inghilterra e viene orgogliosamente battezzato con il nome di “Windsor del nord”. I visitatori possono passeggiare tra i curati giardini del castello* con la fontana Grand Cascade e il Poisons Garden, il giardino dei veleni. Le sale del castello sono state utilizzate anche per girare la serie televisiva di Downton Abbey e i vari film di Harry Potter. A metà pomeriggio, riprenderai la strada verso nord, attraversando il fiume Tweed e approdando in Scozia nella storica città di confine Coldstream. Se il tempo lo permette, durante il viaggio potrai fermarti a Flodden Field, uno dei meglio conservati campi di battaglia del Nord Europa dove si è svolto il sanguinario combattimento del 1513, che si è concluso con la vittoria dell'Inghilterra e la morte di Giacomo IV, re di Scozia.
Cosa è incluso
  • Autista/guida disponibile ed esperta
  • I pasti e gli extra facoltativi (ad es. i biglietti d'ingresso alle attrazioni turistiche - Lindisfarne Priory, Alnwick Castle e Alnwick Garden) non sono inclusi
L'attività non è adatta a
  • Minori di 4 anni
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto di incontro nonché di arrivo al termine del tour è all'esterno del pub Ensign Ewart (lo noterai facilmente grazie alla sua insegna di colore verde); indirizzo: 521-523 Lawnmarket, Edimburgo, EH1 2PE.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode

Attività e oggetti non consentiti

  • Animali (tranne cani da guida)

Informazioni utili

  • Il percorso e la disponibilità del tour sono soggetti all'orario delle maree a Lindisfarne. Ciò comporta occasionalmente che il tour debba essere eseguito al contrario
  • Sfortunatamente i bambini sotto i 4 anni non sono ammessi in questo tour
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,6 /5

basata su 123 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Trasporto
    4,6/5
  • Qualità-prezzo
    4,4/5
  • Sicurezza
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Il tempo passato ad Alnwick é stato sufficiente per vedere il castello ma non c'è stato il tempo per partecipare agli spettacoli che si tenevano ad orari prestabiliti. Abbiamo saltato anche la visita al giardino per paura di non rientrare nei tempi. Per gli italiani che non conoscono l'inglese è dura perché nessuna guida parla italiano. anche sul pulmino l'autista ha dato tante notizie dettagliate sui posti che durante il viaggio vedevamo ma a noi è stato dato solo un foglio con indicazioni sommarie. Magari si poteva utilizzare un'audio guida. Basta poco per accontentare tutti. Comunque lindisfarne è un posto mozzafiato peccato che il tempo era poco e non abbiamo visto neanche la cattedrale della prioria perché il biglietto bisognava farlo fuori e non c'era il tempo per tornare indietro. Bisogna tornarci con più tempo per godere del fantastico paesaggio. L'autista è stato puntuale e disponibile. Anche se abbiamo avuto difficoltà rifaremmo volentieri quest'escursione.

Mostra di più

29 luglio 2019

Il tour è stato fantastico. È stata la perfetta occasione per apprezzare il patrimonio paesaggistico, di flora e fauna, della Scozia. I castelli visitati sono stati incantevoli. Un’esperienza che consiglierei a tutti coloro che hanno intenzione di aprirsi totalmente ed apprezzare la cultura scozzese. Un ringraziamento speciale va soprattutto alla nostra guida Ian, che è stato gentilissimo e preparatissimo!

Mostra di più

28 aprile 2019

Bello in particolare Alnwick

É stata un interessante gita tutto sommato. La guida pur essendo gentile non é adatta a persone che non parlano perfettamente l'inglese. Molto veloce e dialetto puro. Ho capito pochissime parole, mentre con altre guide era facilmente comprensibile il significato. Per il resto i luoghi visitati non erano male anche se alcuni erano un po' scarni. Quello più bello rimane il castello di Alnwick. Per il resto tutto bene. P.S: Aria condizionata fredda e guida quasi spericolata in autobus, quasi come le montagne russe, forse a causa della strada che anche per il modo di guidare della nostra guida (Rose)

Mostra di più

1 agosto 2016

Organizzato da

Codice di riferimento: 12659