Aggiungi date

Edimburgo Mostre e musei

Edimburgo Mostre e musei: le attività più consigliate

Da Edimburgo: Vallo di Adriano e Britannia romana

1. Da Edimburgo: Vallo di Adriano e Britannia romana

Viaggia a sud di Edimburgo lungo l'antica via romana "Dere Street", che collegava i porti di rifornimento situati nel sud dell'Inghilterra con l'antica città di York. Quindi vai a nord oltre il Vallo di Adriano fino agli insediamenti romani nella Scozia centrale. La prima tappa di questo tour è la città di Jedburgh, un borgo storico situato a soli 19 km a nord del confine tra Scozia e Inghilterra. Approfitta del tempo a disposizione per passeggiare tra i vicoli che portano alle rovine dell'Abbazia di Fort Augustus, un simbolo del potere con oltre 900 anni di storia. Proseguendo verso sud, fermati al suggestivo Carter Bar sulle colline di Cheviot Hills, vicino ad un'antica strada romana che negli ultimi 700 anni ha segnato il confine tra Scozia e Inghilterra. Il tour prosegue tra i suggestivi boschi del Parco nazionale di Northumberland, prima di spingersi verso ovest per giungere alle rovine del Vallo di Adriano. Segui la strada che ti porta lungo il lato sud del Vallo, fermandoti a Steel Rigg dove ti troverai di fronte a imponenti sezioni del muro. Cammina lungo il muro e prova a immaginare la vita dei soldati romani impegnati a difendere il territorio dalle incursioni delle genti del nord. Continua il viaggio verso ovest lungo il muro, in direzione del villaggio di Lanercost, la porta occidentale del Vallo di Adriano. Dopo la pausa pranzo, imbocca la strada verso Birdoswald, uno dei 16 forti romani meglio conservati sul perimetro del Vallo di Adriano. Goditi del tempo libero per esplorare questo affascinante sito e altre sezioni della muraglia prima di riprendere la strada verso nord per il viaggio di ritorno. Attraversando le colline di Galloway, fermati nella città termale vittoriana di Moffat prima di continuare attraverso le Southern Uplands e gli Scottish Borders e tornare a Edimburgo.

Edimburgo: tour guidato del Museo Nazionale di Scozia

2. Edimburgo: tour guidato del Museo Nazionale di Scozia

Esplora gli elementi essenziali del National Museum of Scotland in questo tour guidato. Immergiti nella storia scozzese passeggiando tra le diverse mostre dedicate alle epoche più emblematiche della Scozia. Creato nel 2006, il National Museum of Scotland è nato dalla fusione tra il Museum of Scotland, interamente dedicato alla storia e alla cultura della Scozia, e il Royal Museum, un museo di storia naturale. Questa combinazione si riflette nelle mostre che vedrai durante il tuo tour. Ammira una serie di tesori, dalla scienza all'archeologia, alla moda e alla storia. La tua guida spiegherà la storia di ogni manufatto e ti permetterà di interagire con i pezzi.

Edimburgo: tour delle streghe

3. Edimburgo: tour delle streghe

Scopri tutto sulle streghe di Edimburgo con un tour completo che ti narrerà di come la stregoneria veniva usata in città dal 1590 al 1690. Segui la tua guida tra alcuni dei luoghi più misteriosi di Edimburgo e scopri di più sulla streghe più famose della capitale scozzese. Ascolta come e perché divennero streghe e come venivano trattate dagli altri. Viaggia nel soprannaturale e scopri come le streghe praticavano le proprie arti magiche. Visita il sito dove molte di loro andarono incontro al proprio destino, ammira il negozio esoterico più antico della città ed esplora alcuni dei vicoli più inquietanti del Royal Mile.

Edimburgo: tour privato di Harry Potter in francese e inglese

4. Edimburgo: tour privato di Harry Potter in francese e inglese

Fai un tour guidato a piedi di Harry Potter attraverso Edimburgo. Scopri i luoghi e le storie dietro la magia. Scopri le parti di Edimburgo che hanno dato a JK Rowling l'ispirazione per scrivere la popolare serie di Harry Potter. Incontra la tua guida e inizia la tua avventura magica. Segui le orme della Rowling. Scopri aneddoti sulla serie di Harry Potter e sulla vita dell'autore. Lascia che la tua guida sveli i luoghi nascosti della città che sono sorprendentemente simili al mondo costruito nei libri.

Racconti di Edimburgo

5. Racconti di Edimburgo

Lascia che la guida ti riporti indietro nel tempo a quando la Scozia ed Edimburgo erano molto diverse da quelle che vedi oggi. Un tempo di guerra, streghe e soprannaturale. Osa stare dove una volta facevano le streghe e potresti sentire i loro racconti di torture e morte. Ascolta mentre la guida ti racconta le battaglie combattute proprio dove ti trovi, in onore della libertà della Scozia. La guida ti porterà nel museo per mostrarti alcune delle attrezzature utilizzate in Scozia non solo per dare la caccia alle streghe, ma anche per le persone che potrebbero non essere d'accordo con te. Ascolta la storia della chiesa scozzese e delle battaglie combattute per ottenere ciò che è oggi.

Edimburgo: tour della Cappella di Rosslyn e del Vallo di Adriano in spagnolo

6. Edimburgo: tour della Cappella di Rosslyn e del Vallo di Adriano in spagnolo

Il tour partirà alle 08:45 da Edimburgo e farà ritorno al punto di partenza originale intorno alle 20:00. Lascerai Edimburgo per fermarti nel villaggio di Roslin, dove potrai vedere le rovine del suo castello e la famosa Cappella di Rosslyn, una struttura gotica costruita nel XV secolo che mantiene la sua misteriosa attrazione. È noto in tutto il mondo per i collegamenti stabiliti da Dan Brown con le teorie massoniche e templari.                                                                                                                  In seguito attraverserai i verdi prati delle Lowlands e raggiungerai Jedburgh, una cittadina al confine tra Inghilterra e Scozia. Dopo aver attraversato il confine, attraverserai il Northumberland National Park, uno dei parchi nazionali più importanti d'Inghilterra, dove visiterai l'attrazione principale del tuo viaggio: il Vallo di Adriano. Questa struttura, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è una delle più imponenti opere di ingegneria romana. Divide l'isola in due parti ed era la frontiera settentrionale dell'impero. Visiterai anche il campo militare di Vindolanda. Dopo questa visita principale, ammira l'affascinante villaggio di Gretna Green, una delle destinazioni per matrimoni più famose al mondo, dove potrai riposarti e goderti il suo meraviglioso ambiente prima di tornare a Edimburgo.

Da York: tour di sola andata a Edimburgo con il Vallo di Adriano

7. Da York: tour di sola andata a Edimburgo con il Vallo di Adriano

Goditi un viaggio rilassante attraverso il paesaggio panoramico dell'Inghilterra settentrionale e i confini scozzesi mentre viaggi tra York ed Edimburgo in questo tour a bordo di un veicolo di lusso. Approfitta di un viaggio porta a porta senza stress che ti porta lungo il percorso a luoghi d'interesse come il Castello di Bamburgh. Inizia il tuo viaggio con un comodo prelievo dal tuo alloggio a York. Evita i taxi costosi o il fastidio dei trasporti pubblici. Invece, lascia che il tuo autista ti aiuti con i bagagli e sistemati nel retro della tua Mercedes Benz Classe V per il tuo viaggio. Viaggia dall'Inghilterra alla Scozia senza problemi e osserva il paesaggio che cambia lentamente dalla tua finestra. Sgranchisciti le gambe alla prima tappa del tour nello Yorkshire Dales National Park o nella storica contea di Durham. Continua il tuo viaggio attraverso il terreno selvaggio dell'Inghilterra settentrionale. Fai un'altra sosta al Vallo di Adriano, il famoso confine tra Inghilterra e Scozia. In alternativa, esplora i minuscoli villaggi costieri e gli imponenti castelli della costa della Northumbria. Attraversa il confine scozzese e ammira i graziosi paesaggi del paese di confine e/o della costa scozzese. Completa il tuo viaggio entrando a Edimburgo, l'iconica e storica capitale scozzese.

Domande frequenti su Edimburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Edimburgo?

Edimburgo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Loch Ness

Edimburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edimburgo? Clicca qui per la lista completa.

Edimburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Sia io che mio marito abbiamo apprezzato molto il viaggio. È molto tempo di guida, ma è stata un'opportunità per vedere la bellissima campagna. Il vallo di Adriano è stato molto bello da vedere dopo averne sentito parlare per tutta la vita. Il tempo nell'antico forte romano di Vindolanda è stato eccezionale. Avrei potuto facilmente trascorrere 4 ore lì. La nostra guida Al è deliziosa, istruttiva e divertente. Prenoteremo sicuramente un altro viaggio, magari nelle Highlands quando torneremo!

Ho adorato questo tour. La nostra guida era Jim Scots e abbiamo imparato tanto da lui. Ha condiviso le sue conoscenze sulla Scozia, a partire da Edimburgo al muro di Adriano, Vindolanda, la regione dei confini, e davvero tutto ciò che si è verificato sulla nostra strada. Mi piacerebbe sicuramente farlo di nuovo con lui in altri posti.

Il tour è stato sorprendentemente buono! Molto divertente, la guida era piena di conoscenze storiche, molto simpatica e alla fine ci ha persino fatto giocare con una "vera stregoneria". Lo consiglio vivamente!

La guida è davvero simpatica e molto coinvolgente. Abbiamo trascorso un pomeriggio piacevole, visitando posti che da soli non avremmo mai conosciuto.

Ally la guida è stato bravissimo! La giornata è organizzata bene ed è adatta a tutti!!