Edimburgo Natura e avventura

Edimburgo Natura e avventura: le attività più consigliate

Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

1. Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

Parti alla scoperta delle Highlands, vai alla ricerca del mostro di Loch Ness o partecipa semplicemente a un'escursione panoramica da Edimburgo. Approfitta del servizio di prelievo, rilassati a bordo dell'autobus e ascolta il commento informativo della guida. Visita Kilmahog, dove vedrai le famose mucche delle Highlands e potrai bere un caffè. Scopri cos'è veramente una "hairy coo". Percorri quindi la strada fino a Glencoe e goditi una sosta fotografica di 10 minuti di fronte all'indimenticabile panorama delle Highlands. Fermati per pranzo a Fort William, dove la guida potrà consigliarti un posto perfetto per mangiare. Se ti interessano i misteri legati al kilt, qui potrai anche godere di una breve introduzione a questo tipico indumento. Da lì, il viaggio proseguirà in direzione del Loch Ness. Personalizza la tua esperienza al Loch Ness. Visita il maestoso Castello di Urquhart e sali su una barca alla ricerca di "Nessie", come lo chiamano affettuosamente gli abitanti del luogo. In alternativa, rilassati sul molo e prendi un caffè con un paesaggio fantastico sullo sfondo. Sulla via del ritorno, concediti una breve sosta per uno spuntino a Pitlochry, un bellissimo villaggio nel cuore del Paese, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Edimburgo: Glenfinnan, Fort William e Glencoe Day Tour

2. Edimburgo: Glenfinnan, Fort William e Glencoe Day Tour

Prova un'avventura a Glenfinnan, Glencoe e Fort William, iniziando nel cuore del centro di Edimburgo dal Royal Mile. Ammira lo scenario dei classici film moderni di Hollywood. Parti dalle affollate strade di Edimburgo, passa alcuni dei suoi luoghi più iconici come il Castello di Edimburgo mentre esci e inizia il tuo viaggio verso nord nelle aspre Highlands scozzesi. Fermati per un rinfresco alle porte delle Highlands a Callander prima di proseguire per Glencoe. Attraversa la terra in cui è stato girato Skyfall di James Bond. Guarda lo sfondo di alcune scene di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Fai una pausa qui per le foto e per conoscere tutto sulla storia di Glencoe, incluso il massacro del clan MacDonald nel 1692. Dal suggestivo Glencoe, prosegui lungo le rive del Loch Linnhe fino alla città delle Highlands di Fort William, che si trova ai piedi della montagna più alta della Gran Bretagna: il Ben Nevis. Fermati qui per sgranchirti le gambe e fare una pausa pranzo anticipata. Successivamente, prosegui per il viadotto di Glenfinnan, il luogo di molte scene di Harry Potter, racchiuso dalle rive del Loch Shiel. Guarda la posizione del treno a vapore giacobita e del "Lago nero". Ammira l'ambientazione del Torneo Tremaghi e il lago su cui si trova Hogwarts. Prosegui fino al Glenfinnan Monument, che simboleggia uno degli eventi più importanti della storia scozzese; rivolta giacobita del 1745. Successivamente, partendo da Glenfinnan, inizierai il tuo viaggio di ritorno a Edimburgo, fermandoti per un rinfresco nel piccolo villaggio di Pitlochry.

Zoo di Edimburgo: biglietto d'ingresso

3. Zoo di Edimburgo: biglietto d'ingresso

Ammira da vicino la tigre di Sumatra come mai prima d'ora, oppure assisti alla famosissima Parata dei Pinguini con il pinguino nominato cavaliere, Sir Nils Olav. E cosa aspetti a visitare la nuovissima attrazione dello Zoo di Edimburgo? Scopri Wee Beasties, che ospita una serie di specie interessanti, come rettili, anfibi e insetti. Grazie a una vastità di aree gioco per bambini, ristoranti e aree picnic, lo Zoo di Edimburgo è il luogo ideale per una giornata all'aperto con la famiglia.  Scopri il ricco programma di attività ed eventi educativi: partecipa a seminari tenuti dai guardiani oppure partecipa a un incontro attivo e ravvicinato con gli animali. Lo Zoo dispone di 3 caffè e diversi chioschi gastronomici che offrono una varietà di cibi caldi e freddi, snack e bevande. Troverai senz'altro qualcosa che soddisfi i tuoi gusti, approfittando di prezzi e servizi eccellenti per trascorrere una giornata memorabile con la tua famiglia.

Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

4. Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

Partenza da Edimburgo a bordo di un pullman di lusso climatizzato (max 57 posti). Passa davanti al Castello di Stirling e ascolta i racconti della tua guida su William Wallace, Robert the Bruce e sulle sanguinose battaglie combattute su queste terre. Arriva a Callander, città adagiata ai piedi delle Trossachs. Quindi, attraversa il Parco Nazionale di Loch Lomond e Trossachs. La tua guida scozzese ti parlerà di Rob Roy MacGregor, il famigerato Highlander. Ripercorri le gesta di James Bond ("Skyfall") e di Harry Potter ("Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban"), mentre viaggi alla scoperta della spettacolare valle collinare di Glencoe nelle Highlands scozzesi. Scopri l'inquietante storia del massacro del Clan dei MacDonald nel 1692. Attraversa Fort William, dove sorge il Ben Nevis, che con un'altezza di 1.345 metri è il monte più alto dell'Arcipelago Britannico. Arriva sulla riva sud di Loch Ness nell'affascinante villaggio di Fort Augustus, e goditi un pranzo rilassante in uno dei tanti bar, negozi e ristoranti del luogo. Passeggia lungo le rive del Canale di Caledonia, quindi scegli se partecipare a una crociera di 1 ora sul lago Loch Ness. Cerca di avvistare "Nessie", il leggendario mostro di Loch Ness. Ammira l'imponente Commando Memorial a Spean Bridge con il panorama straordinario del Nevis Range. Entra nel Parco Nazionale di Cairngorms e scopri il paese del "Monarca del Glen". Viaggia lungo il Loch Laggan, prima di salire sui Monti Grampiani. Attraversa il Passo di Drumochter, che collega gli Altipiani Centrali settentrionali e meridionali. Scopri la maestosità di un passo montano creato dall'attività glaciale durante le varie Ere Glaciali. Infine, fai una breve sosta nella bellissima città vittoriana di Pitlochry, prima di ritornare nel centro di Edimburgo, dove l'arrivo è previsto intorno alle 20:30.

Skye, Highlands e Loch Ness: tour di 3 giorni da Edimburgo

5. Skye, Highlands e Loch Ness: tour di 3 giorni da Edimburgo

Parti per un tour guidato di 3 giorni delle Highlands da Edimburgo. Visita la Valle di Glencoe e il Castello di Eilean Donan Ammira le dolci praterie dell'isola di Skye e visita il lago di Loch Ness. 1° giorno Parti da Edimburgo e dirigiti a ovest per la tua prima tappa: il pittoresco villaggio di Luss, sulle dolci rive di Loch Lomond. Proseguendo a nord attraverso Tyndrum, passerai davanti al suggestivo Rannoch Moor per poi goderti del tempo ammirando la Valle di Glencoe, dove nel 1692 si è consumato il massacro del  Clan MacDonald. Dopo il pranzo nella zona di Fort William , farai una pausa fotografica per immortalare la montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, dopodiché potrai ammirare Glen Garry e la spettacolare catena montuosa delle Five Sisters of Kintail . Il primo giorno si concluderà nel incantevole villaggio di Portree, sull' isola di Skye. 2° giorno Dopo la colazione, parti da Portree per un'intera giornata di esplorazione. Le opzioni includono: il Castello Dunvegan, un'escursione a Uig, una visita alla tomba di Flora MacDonald e alle Black Houses, antiche dimore degli Highlander scozzesi. Come altra opzione, potrai ammirare il Castello di Duntulum, goderti le viste di Kilt Rock o una corroborante passeggiata alle Lealt Falls. Concludi la giornata con l'opportunità di ammirare l' Old Man of Storr prima di fare rientro a Portree. 3° giorno Inizia l'ultimo giorno del tuo tour con il  Castello di Eilean Donan, il castello che ha fatto da sfondo al film "Highlander" (interno chiuso d'inverno), poi, per pranzo, raggiungi il grazioso villaggio sul lago di  Fort Augustus  dove potrai goderti la vista del lago Loch Ness. Continua verso sud oltre Laggan e i Monti Grampiani , infine, goditi l'ultima tappa nella cittadina vittoriana di  Pitlochry, prima di fare rientro a Edimburgo, dove si concluderà il tour.

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

6. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

Parti per un tour guidato di 3 giorni delle Highlands scozzesi e visita luoghi come Loch Ness e l'isola di Skye. Scopri la storia di questa lussureggiante regione dalla tua guida e trascorri due notti a Inverness. Giorno 1: Parti da Edimburgo e fai un primo breve giro in auto verso nord, con sosta ai misteriosi Kelpies. La più grande opera d'arte all'aperto della Scozia raffigurante creature mitiche del folklore scozzese di cui ti parlerà il tuo autista. Prosegui il viaggio e passa davanti al Castello di Stirling. Lasciati ispirare dai racconti della tua guida su William Wallace e Robert the Bruce. Prosegui ancora a nord fino al lago di Loch Lomond e al Parco Nazionale delle Trossachs, dove potrai ammirare un paesaggio unico mentre la tua guida ti spiegherà la straordinaria storia del clan tribale delle Highlands. Scopri la splendida Glencoe, la valle più famosa della Scozia, e la sua tragica storia. Ammira lo spettacolare Viadotto di Glenfinnan, prima di proseguire a nord per raggiungere le sponde del lago di Loch Ness e fotografare il famigerato mostro Nessie! Fermati per fotografare anche il Castello di Urquhart prima di arrivare a Inverness, la capitale delle Highlands, dove dormirai 2 notti in un bed and breakfast, un hotel o un ostello, a seconda dell'opzione che hai scelto. Giorno 2: Dopo colazione, parti da Inverness e attraversa il Kessock Bridge per raggiungere la Black Isle e ammirare lo spettacolare paesaggio di Achnasheen e il Loch Carron. Sull'Isola di Skye, avventurati a nord per esplorare le bellezze principali dell'isola, tra cui i Monti Cuillin, la Penisola di Trotternish, Portree, l'Old Man Storr, la Kilt Rock e il famoso altopiano di Quiraing. Nel tardo pomeriggio, approfitta per scattare delle foto al Castello di Eilean Donan, il più bello della Scozia. Location di molti film famosi, come "Highlander" e "Un amore di testimone", questo castello è un'altra delle imperdibili attrazioni della regione!Dopodiché, ti attende un viaggio panoramico attraverso la valle di Glen Shiel per fare ritorno a Inverness, dove trascorrerai anche la seconda e ultima notte. In serata, visiterai un pub locale delle Highlands per bere uno scotch whisky o una birra e mangiare del tradizionale cibo scozzese, allietato da un'esibizione di musica dal vivo. Giorno 3: Visita il Campo di Battaglia di Culloden, sito della Rivolta dei Giacobiti, e le "Clava Cairns", delle incredibili pietre verticali dell'Età del Bronzo risalenti a 4000 anni fa. Viaggiando verso sud, ti fermerai all'Highland Folk Museum, dove potrai conoscere com'era la vita nelle Highlands nel XVII secolo. Ammira gli edifici, gli abiti e le armi dell'epoca e scopri come si viveva 300 anni fa. Poi, attraversa l'imponente Parco Nazionale di Cairngorms. Prima di visitare il villaggio storico di Dunkeld, sulle rive dell'imponente fiume Tay, avrai la possibilità di fare una degustazione di whisky scozzese. Rientrando a Edimburgo, attraversa anche il famoso Forth Bridge. Il rientro a Edimburgo è previsto intorno alle 18:30.

Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Edimburgo

7. Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Edimburgo

Immergiti nella storia scozzese con questo tour di 1 giorno che ti condurrà alla scoperta di tutti i siti più importanti della Scozia. Visita le Highlands, il Parco Nazionale dei Cairngorms, Loch Ness e molto altro. Inizia la giornata sul Royal Mile a Edimburgo, dove salirai su un autobus per cominciare la tua avventura. Durante il viaggio verso le Highlands, vedrai l'incredibile Forth Bridge. Poi, proverai deliziosi piatti fatti in casa a Pitlochry, splendida località delle Highlands. Da lì, prosegui attraversando il Parco Nazionale dei Cairngorms, dove ti godrai l'incantevole panorama della natura selvaggia di questo splendido parco nazionale. Fermati per una pausa a Loch Ness, famoso in tutto il mondo per la sua bellezza e il suo mistero. Qui, avrai la possibilità di fare una crociera di per provare ad "avvistare il famoso mostro" di Loch Ness e visitare il Castello di Urquhart (biglietto extra opzionale). Dopodiché, visita Glencoe, un bellissimo luogo immerso nella storia. Ammirando la valle, sentirai il passato tornare in vita, mentre la guida ti parlerà del terribile massacro del clan MacDonald. Al ritorno, passerai vicino alla splendida città di Stirling, dove potrai vedere l'incantevole castello e scoprire di più sulle imprese di William Wallace, narrate nel film Braveheart.

Loch Ness e Highlands con pranzo: tour da Edimburgo

8. Loch Ness e Highlands con pranzo: tour da Edimburgo

Parti da Edimburgo per un tour guidato di 1 giorno a Loch Ness e visita le Highlands scozzesi. Ammira il Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito, tieni gli occhi aperti per avvistare Nessi durante un giro in barca e gusta un pranzo a picnic. Partendo da Edimburgo, ti dirigerai a nord e supererai le imponenti fortificazioni del Castello di Stirling. Fiancheggia le Trossachs (le campagne di Rob Roy) e attraversa la regione selvaggia di Rannoch Moor, prima di fermarti allo spettacolare Passo di Glencoe, teatro del sanguinoso massacro del 1692.  Da qui, attraversa Fort William. Passa per Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, prima di seguire il percorso del Great Glen. Arriva nel grazioso villaggio di Fort Augustus, sulle rive del Lago di Loch Ness, e delizia il palato con un gustoso picnic con panini freschi, frutta fresca, dolci di pasta frolla e bottiglie di acqua minerale scozzese. Se invece preferisci un pranzo più sostanzioso, la guida saprà indirizzarti in alcuni ottimi caffè della zona.  Concediti una crociera facoltativa in barca sul lago, avventurati in un'escursione della zona o rilassati sul Canale di Caledonia. Se scegli di navigare sulle acque di Loch Ness, sarà un'esperienza davvero indimenticabile. L'imbarcazione è dotata di attrezzature di ultima generazione, come sonar a colori e videocamere subacquee, per offrirti un'affascinante panoramica della vita e dell'ambiente subacqueo. Potresti persino avvistare Nessie! Inoltre, potrai anche rilassarti sorseggiando un caffè o una birra presso il bar a bordo. Dopo aver visto il meglio delle Highlands, è ora di tornare a Edimburgo attraversando il suggestivo Lago di Laggan e risalendo il selvaggio e solitario Passo di Drumochter. Da qui, ti dirigerai a sud ed entrerai nel Perthshire, terra popolata da foreste, fiumi e montagne. Ammira lo spettacolare Forth Bridge, prima di arrivare a Edimburgo intorno alle 20:00.

Vallo di Adriano e Britannia: tour di 1 giorno da Edimburgo

9. Vallo di Adriano e Britannia: tour di 1 giorno da Edimburgo

Con questo tour di 1 giorno da Edimburgo viaggerai verso sud percorrendo l'antica strada romana di Dere Street (Via Regia) che connetteva i porti mercantili del sud dell'Inghilterra con l'antica città di York, e a nord collegava il Vallo di Adriano con gli insediamenti romani dislocati lungo la cintura centrale della Scozia. La prima tappa del tour è costituita da Jedburgh, una cittadina di confine con status di burgh che si trova a soli 19 chilometri a nord del confine tra Scozia e Inghilterra. Una volta in loco, avrai del tempo per passeggiare tra i vicoli che portano alle rovine dell'Abbazia di Fort Augustus, un simbolo del potere con i suoi 900 anni di storia. Proseguendo verso sud, ti fermerai al suggestivo Carter Bar sulle colline di Cheviot Hills, un vero e proprio incrocio tra Scozia e Inghilterra situato vicino all'antica strada romana che, negli ultimi 700 anni, ha rappresentato il confine tra questi 2 paesi. Il tour prosegue tra i suggestivi boschi del Parco nazionale di Northumberland, prima di spingerti verso ovest per giungere alle rovine del Vallo di Adriano. Imboccherai la strada lungo il lato meridionale del vallo, fermandoti al punto panoramico di Steel Rigg da cui potrai ammirare la parte più consistente del vallo. Avrai del tempo a disposizione per passeggiare e comprendere il senso d'isolamento provato dai soldati romani mentre erano a di guardia in questo luogo, per proteggere l'impero dai barbari del nord. Spingendoti verso ovest, giungerai al villaggio di Lanercost, l'accesso occidentale al Vallo di Adriano. Dopo la pausa pranzo, imboccherai la strada verso Birdoswald, uno dei 16 forti romani meglio conservati che si trova sul perimetro del Vallo di Adriano. Avrai del tempo a disposizione per visitare quest'affascinante luogo e le altre parti del vallo, prima di rientrare a casa. Viaggiando lungo le colline di Galloway hills, ti fermerai nella città termale vittoriana di Moffat prima di proseguire lungo gli altipiani meridionali ai confini con la Scozia per poi giungere a Edimburgo.

Skye, Highlands e Loch Ness: tour di 3 giorni da Glasgow

10. Skye, Highlands e Loch Ness: tour di 3 giorni da Glasgow

Giorno 1: visita il villaggio di Luss sulle rive di Loch Lomond, all'interno di un parco nazionale. Ammira Rannoch Moor prima di attraversare la valle di Glencoe. Fermati a scattare qualche foto dopo pranzo accanto alla montagna più alta della Gran Bretagna, Ben Nevis. Termina il primo giorno rilassandoti nell'incantevole villaggio di Portree, sull'isola di Skye.  Giorno 2: goditi la colazione a Portree, prima di decidere come passare la giornata. Scegli tra un tour del castello di Dunvegan, Duntulm o una visita a Uig e alle tipiche blackhouse. Termina la giornata ammirando The Storr, prima di tornare a Portree. Giorno 3: fai un tour del castello di Eilean Donan. Visita il grazioso villaggio sul lago di Fort Augustus dove pranzare e ammirare il panorama di Loch Ness. Prosegui il viaggio verso la vittoriana cittadina di villeggiatura di Pitlochry, prima di tornare alla stazione di Edimburgo Waverly. I passeggeri che hanno iniziato il tour a Glasgow riceveranno un biglietto gratuito per il rientro.

  • Biglietti di ingresso
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Tour privati
44 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Edimburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Edimburgo?

Le attrazioni imperdibili di Edimburgo sono:

Edimburgo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Loch Ness

Edimburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edimburgo? Clicca qui per la lista completa.

Edimburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 8.509 recensioni

Esperienza fantastica!!!! La guida gentile e simpatica, il tempo è stretto solo per l’holy island, solo perché se si visita il castello non si riesce a visitare l’abbazia e viceversa..un gran peccato!

Andrew T. Was the perfect guide for the day. We spent a beautiful day discovering interesting thing. Definitely recommended

Visitato posti molto belli e suggestivi, servizio pullman e guida/autista eccellenti

Viaggio molto impegnativo, ma gradevole. Guida molto competente e ben informata.

Esperienza emozionale unica! Stupenda! Da provare assolutamente!